Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2012, 12:17

:lol:

un giorno qui sopra, un netter presentatosi come leader della CN scrisse che nello stadio non succede nulla senza che lui sappia e voglia...

è vero o non è vero?

basta ipocrisia

richiamateme quando sono finite le litanie del questo e quello e qualcuno je va de di la propria senza nasconnese dietro un dito.

ah ok, per cui il tuo problema è capire quanto sia coerente un netter, più di ogni altra cosa.
quindi in ultima analisi alza' un po' de caciara aggratise, e manda' in vacca un topic.
per un attimo avevo pensato che ti interessasse il discorso sul razzismo negli stadi, mi sbagliavo.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2012, 12:44
ah ok, per cui il tuo problema è capire quanto sia coerente un netter, più di ogni altra cosa.
quindi in ultima analisi alza' un po' de caciara aggratise, e manda' in vacca un topic.
per un attimo avevo pensato che ti interessasse il discorso sul razzismo negli stadi, mi sbagliavo.

no, secondo me penso che si riferisse al fatto di capire se a viacolvento sta a cuore il nostro problema con il razzismo. almeno io quando ho quotato questo post  l'ho inteso così.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: silvia84 il 06 Mar 2012, 12:40
padregio cmq una cosa da donna te la devo dì. Sto discorso che le cose vanno dette in faccia nella vita te lo appoggio, allo Stadio bisogna star calmi n'attimino perchè forse tu sei amico di tutti e non hai paura di nessuno, ma io non so come ragionano tot mila persone dentro una curva, e personalmente non andrei mai da sola a dire a ste persone "siete delle merde perchè fate cori razzisti". Tu magari dici che a na donna non farebbero niente, io te dico che son già stata assalita da un gruppo di tifosi (di un'altra squadra) e la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno solo perchè si professa tifoso della Lazio. Oltretutto se glielo vado a dire in faccia, mi spieghi cosa cambia? Dici che smettono? Ma magari, se smettessero di cantare "romanista ebreo" o dare dello zingaro a ogni slavo o fare buh buh buh a mò di scimmia ai giocatori di colore, allora lo farei, ma stiamo parlando di un gruppo di tot mila persone.. Io nel mio piccolo se sento certe espressioni da persone che conosco personalmente, mi incazzo e glielo dico senza problemi, come successo a Verona dove a fine gara sono andata dai miei amici che stavano nel settore non tesserati a dire "Che merda, avete fatto tutti i cori più schifosi del repertorio che non c'entrano niente con la Lazio". Più de così non so che fà. Purtroppo il razzismo è una cosa che va al di là dello stadio e della curva..
silvia non so chi avete conosciuto voi di capo della curva, ti posso dire che chi conosco io è ben lieto di sentire chi ha idee nuove per migliorare la curva dato che i capi che ci sono ora sono i primi a dire che piano piano si sta migliorando, anche se ci vuole tempo. Però è anche vero che se uno viene qui e legge tutti gli insulti è normale che poi quando gli vai davanti non ti dice piacere. Tirone è uno che ha un nome e parla in radio come primo passo tanti che insultano qui potrebbero parlare con calma con lui. Poi da quello che ho capito qui si aspetta viacolvento che non giudico perchè non so chi sia, ma su una cosa sono certo i bu li faceva TUTTA LA CURVA e molte volte sono partiti da sopra e non da sotto. Io non sono razzista, sicuramente andrebbero evitati non perchè 20 mila persone odiano i neri ma perchè va a discapito della Lazio che non ha nessuno alle comunicazioni pronto a difenderla.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: padregio il 06 Mar 2012, 12:49
silvia non so chi avete conosciuto voi di capo della curva, ti posso dire che chi conosco io è ben lieto di sentire chi ha idee nuove per migliorare la curva dato che i capi che ci sono ora sono i primi a dire che piano piano si sta migliorando, anche se ci vuole tempo.

la mia idea è questa.
prendere le distanze e stigmatizzare in maniera chiara e decisa ogni forma di razzismo, scrivendo un editoriale sulla Voce della Nord e magari intervenendo anche in radio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2012, 12:44

chiedo scusa a tutte e tutti.
vi lascio dialogare, io, forse, non ne sono capace.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
La curva sta cambiando, lo si vede. Ovviamente ci vuole tempo, dategli tempo. Non c'è un pulsante da premere per far cambiare tutto e subito.

Ci sono degli atteggiamenti razzisti ok... tutto il resto è fantastico.

Tempo al tempo.

padregio

*
Lazionetter
* 770
la mia idea è questa.
prendere le distanze e stigmatizzare in maniera chiara e decisa ogni forma di razzismo, scrivendo un editoriale sulla Voce della Nord e magari intervenendo anche in radio.
pulp per come la vedo io la tua è un ottima idea ma secondo me torniamo sempre al solito discorso, quando il nostro addetto alla comunicazione dirà che anche dare dello zingaro a radu è razzismo? e dopo 30 anni cantare cori contro paparelli è da vili?
per quanto riguarda la tua idea posso solo dirti che è bella e di parlarne con tirone sarò contento di leggere se così sarà questo editoriale sulla voce.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
padregio, si cresce di più quando qualcuno ti dice cose che non vorresti sentire su di te o che non t'aspetti, per i complimenti so boni tutti.
detto però che la scenografia è stata una delle 4-5 più belle mai viste in uno stadio, per il significato, più che per quello che era in sè, sul discorso degli uh-uh-uh (è di questo che parliamo, non fischi o buu) sarebbe ora nel 2012 di metterci una bella pietra sopra e guardare avanti. lo state facendo su tante cose (la prima che mi viene in mente il colore ed il font degli striscioni... finalmente azzurro su bianco, che è cento volte meglio del nero lugubre), guardate avanti pure su questo.
una delle peculiarità per cui ci vantiamo come tifoseria, oltre lo stile, è la coerenza, applaudire diakitè (o ieri cissè) e fare uh-uh-uh a juan (uno dei pochi loro a cui c'è poco da dire) me sembra infantile o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
la verità è che gli itagliani in generale, o perlomeno molti di loro (di noi), sono "razzisti inconsapevoli"
compiono atti razzisti, esprimono concetti razzisti ma se glielo fai notare rispondono: chi? io? maddechè?

Questo è sicuramente un problema che travalica le curve, diciamo che nelle curve è più vistoso anche per ragioni antropologiche.
Ma è un problema che chi detiene la leadership di un "qualcosa" deve necessariamente affrontare.
Perchè se non lo affronta, anche con le difficoltà del caso, significa che non lo vede come problema.

Certo che guardando il video postato viene spontaneo chiedersi: ma che cazzo c'entra la Lazio con quelle mani a paletta?
E forse qualcun'altro è autorizzato a pensare: ah! Ecco! Ecco la correlazione.

Detto questo: splendida coreografia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: padregio il 06 Mar 2012, 12:49
Io non sono razzista, sicuramente andrebbero evitati non perchè 20 mila persone odiano i neri ma perchè va a discapito della Lazio che non ha nessuno alle comunicazioni pronto a difenderla.

Perfetto.
Riassumiamo, perche' a me me piacciono le cose semplici.

Quello che dice gesulio e' vero, il razzismo sta dappertutto e se volevo sconfiggerlo io,mi candidavo alle elezioni e diventavo parlamentare (per poi ovviamente dimenticarmene e cercare solo di farmi invitare ai festini).

A me, qui sopra, interessa la Lazio (almeno su Lazio Talk).

Tu sei perfettamente d'accordo con me nella parte che ho quotato.
Allora la domanda e' semplice.
La Curva e i nuovi capi hanno il diritto di essere fascisti o razzisti compatibilmente con le leggi dello stato. Per me lo e' almeno il 20% dell'Italia, figurati se la cosa mi sorprende.
Non so se lo siano, so solo che a me la Curva sembra recentemente molto piu' laziale, come hanno detto altri, di certi anni passati.
Ecco la domanda, che rivolgevo a VCV perche' qui dentro si era presentato come uno dei nuovi  leader, ma la rivolgo a chiunque abbia a che fare con la curva:
SE voi siete d'accordo con me e padregio (danno alla Lazio: economico, d'immagine, di stampa perche' i media so' tutti dela roma e ce sguazzano) si puo' smettere o no?

Semplice e lineare.
E sono d'accordo con KG, che spero resti: per me (potrei sbagliare, come ho detto prima) se i leader decidono una cosa la Curva (e chissa', il resto dello stadio?) lo mettono in atto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: padregio il 06 Mar 2012, 13:03
pulp per come la vedo io la tua è un ottima idea ma secondo me torniamo sempre al solito discorso, quando il nostro addetto alla comunicazione dirà che anche dare dello zingaro a radu è razzismo? e dopo 30 anni cantare cori contro paparelli è da vili?
per quanto riguarda la tua idea posso solo dirti che è bella e di parlarne con tirone sarò contento di leggere se così sarà questo editoriale sulla voce.

Mia mamma mi ha sempre insegnato che ognuno deve pensare ai problemi suoi.
Non è una gara a chi fa più insulti, buu, a chi è più vigliacco!!!

Noi dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla nostra curva. A migliorare il nostro tifo.
Non spetta al nostro addetto stampa giudicare una curva o farne un confronto.
Deve difenderla, ma al tempo stesso, in alcuni casi, è giusto che ne prenda le distanze...

Se proprio molti deficienti non riescono a chiudere quella bocca o fischiare, io opterei per trasformare i fischi in buu, ma verso tutti (bianchi, neri, verdi, gialli, blu) senza distinzione. Perchè a me pare che di combattere questa battaglia seriamente ne hanno voglia solo in pochi.

Mi dispiace ma sul razzismo o altre cose politiche e che non c'entrano un emerita minchia con il calcio, io non dialogo. Non sono democratico quando si parla di questo...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ai piani alti stanno facendo carne da porco della Lazio e voi vorreste la confessione di Barabba sul tema del razzismo?

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
io penso che gente che riesce a fare coreografie del genere abbia non solo cervello, ma anche un cuore grande cosí.
per questo penso che gente cosí sia capace pure di smetterla con i cori offensivi contro gli ebrei e i negri.

Juan vi ha provocati? Gridategli "[...]e", se pó fá e non é razzismo. L'ululati da scimmia só razzisti e non se ponno fá perché danneggiamo l'immagine della Lazio e diamo adito ai giornalari indignati a gettone di sfogare la loro bile.

Io direi questo a Tirone, se potessi.

Eppure, padregio, ce vorrebbe cosí poco. Qui mica si tratta di cambiare le teste, ma l'atteggiamento.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ai piani alti stanno facendo carne da porco della Lazio e voi vorreste la confessione di Barabba sul tema del razzismo?

Bene, io offro il mio sostegno alla delegazione di netters che parla coi piani alti.
Io resto al piano terra, parlo qui dentro, e parlo ai laziali.
Facce sape' come va la tua delegazione, e vieni qui a leggere come procede la nostra.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
JUAN HA REAGITO A UN INSULTO RAZZISTA, NON HA PROVOCATO.

Almeno qui dentro diciamo le cose come stanno.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2012, 12:57
chiedo scusa a tutte e tutti.
vi lascio dialogare, io, forse, non ne sono capace.

KG, tu lo sai chi sono, che penso e che te vojo bene
quindi, mi consentirai di dirti che sei entrato a gamba tesa, in una discussione che procedeva per gradi, quasi come se volessi rovescia' er tavolo e fa' fini' tutto a puttane?
eddai, su

le cose sono chiare, le cose dette restano
io, oramai, a 47 anni me so' convinto che alle persone una seconda chance gliela devi sempre da'
e che il mondo non è bianco bianco e nero nero

ennamo

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: carib il 06 Mar 2012, 13:38
JUAN HA REAGITO A UN INSULTO RAZZISTA, NON HA PROVOCATO.

Almeno qui dentro diciamo le cose come stanno.

va bene, ma non cambia il senso di quello che ho detto.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Centurio il 06 Mar 2012, 13:31
io penso che gente che riesce a fare coreografie del genere abbia non solo cervello, ma anche un cuore grande cosí.
per questo penso che gente cosí sia capace pure di smetterla con i cori offensivi contro gli ebrei e i negri.

Juan vi ha provocati? Gridategli "[...]e", se pó fá e non é razzismo. L'ululati da scimmia só razzisti e non se ponno fá perché danneggiamo l'immagine della Lazio e diamo adito ai giornalari indignati a gettone di sfogare la loro bile.

Io direi questo a Tirone, se potessi.

Eppure, padregio, ce vorrebbe cosí poco. Qui mica si tratta di cambiare le teste, ma l'atteggiamento.

d'accordissimo.
ma il tirone di turno te dá na pacca sulla spalla e te dice che c'hai ragione. punto.
le cose senza un loro intervento in maniera seria e decisa (me sto a sgolá, l'avró detto 10 volte senza che nessuno me se inculasse) rimangono cosí come sono.
servono fatti, non pugnette.

1. il gruppo portante deve prendere posizione sui temi del razzismo, perché non se po' continuá cosí, la Lazio e tutti i laziali lo meritano.
2. il gruppo portante se intende ripulire sta curva (come auspica tarallo quando ha aperto il topic) deve studiare le strategie per far breccia sulla gente e cambiare alcuni comportamente.
come? io due idee l'ho scritte.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Immagino la scena al gesto di Juan, 20.000 che gridano "sceeeeemo! sceeeemo!". Na ficata. Anche il coro Totti frocio e' sparito (corigetemi se sbalio), non po' spari' sta roba? Dice si' ma se sbatte un fior de gnocca, che je voi di'... . Embe'? sapessi quanti ce ne stanno... :cool2: )

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Tarallo il 06 Mar 2012, 13:50
(Immagino la scena al gesto di Juan, 20.000 che gridano "sceeeeemo! sceeeemo!". Na ficata. Anche il coro Totti frocio e' sparito (corigetemi se sbalio), non po' spari' sta roba? Dice si' ma se sbatte un fior de gnocca, che je voi di'... . Embe'? sapessi quanti ce ne stanno... :cool2: )

sarebbe una figata

Discussione precedente - Discussione successiva