Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 07 Mar 2012, 12:15
E tu chi sei per fare un'affermazione così pesante e rivestirla di verità assoluta

Se hai fatto un censimento dettagliato devi renderlo pubblico a supporto di quanto affermi, altrimenti faresti bene a risparmiarti certe sparate gratuite e provocatorie

100%

(Aquilaroma', e quando ci ricapita di essere d'accordo!!!   ;-)  )

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: MisterFaro il 07 Mar 2012, 12:36
100%

(Aquilaroma', e quando ci ricapita di essere d'accordo!!!   ;-)  )

quindi il tifo organizzato Laziale non e' di destra?
ok, perfetto.... 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: porgascogne il 07 Mar 2012, 12:30
rocchigol, adesso te dico una cosa che me potrebbe anche far bannare da LN: per me TU NON PUOI entrare in una discussione così, a gamba tesa

lo trovo scorretto, visto che per "mano" dello stesso vcv è stato più volte detto come la gestione di prima è una cosa e quella di adesso un'altra: e questo vale per le passate aderenze politiche esplicitate attraverso l'appoggio o i fischi a questo o quel personaggio presentatosi allo stadio in cerca di voti

oltretutto, ti è stato fatto notare, anzi è stato scritto da tantissimi netters (certamente non di destra o nazisti), che allo stadio, anzi in CN proprio, non ci sono più certi vessilli

certo, forse restano dei canti, nessuno lo nasconde

ma, ripeto, la tua entrata a gamba tesa mi pare quella di uno che se ne frega del dialogo in atto e cerca di buttare tutto in caciara, sperando che qualcuno sbrocchi e scoppi la canizza

quindi, segnalo il tuo post ai moderatori, sappilo

non vedo cosa ho detto di strano... mi pare talmente palese che negarlo e' chiudersi gli occhi!
che c'entra il coro sull'invasione dell'ungheria con la LAZIO? che c'entra juden club con la LAZIO? mah...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.833
Citazione di: porgascogne il 07 Mar 2012, 12:30
rocchigol, adesso te dico una cosa che me potrebbe anche far bannare da LN: per me TU NON PUOI entrare in una discussione così, a gamba tesa

lo trovo scorretto, visto che per "mano" dello stesso vcv è stato più volte detto come la gestione di prima è una cosa e quella di adesso un'altra: e questo vale per le passate aderenze politiche esplicitate attraverso l'appoggio o i fischi a questo o quel personaggio presentatosi allo stadio in cerca di voti

oltretutto, ti è stato fatto notare, anzi è stato scritto da tantissimi netters (certamente non di destra o nazisti), che allo stadio, anzi in CN proprio, non ci sono più certi vessilli

certo, forse restano dei canti, nessuno lo nasconde

ma, ripeto, la tua entrata a gamba tesa mi pare quella di uno che se ne frega del dialogo in atto e cerca di buttare tutto in caciara, sperando che qualcuno sbrocchi e scoppi la canizza

quindi, segnalo il tuo post ai moderatori, sappilo
Porga, mi trovo, proprio in questo momento, in un paese dove il ... "derby" ... non si gioca, si combatte e ci si ammazza (fortunatamente, si ammazzavano). L'odio è profondo ed è dentro le famiglie. Ogni famiglia ha avuto il suo lutto (parente, amico, commilitone o vicino di casa) e di motivi per odiare "quegli altri" ne hanno a bizzeffe. Chiedo scusa ai Palestinesi ed agli Israeliani se li ho usati per una parafrasi decisamente sproporzionata. Tuttavia è ovvio che ci siano persone, forse RG, certamente altri, sia qui che in "altri" fora, che hanno un vissuto che li spinge a "non fidarsi", a "non credere", a "non voler vedere" quello che, lentamente ma chiaramente, sta succedendo. Non biasimo né RG né il netter che "Lazionet è merda al servizio der [...]". Come ha scritto VcV non possiamo cambiare il mondo, la guerra, la fame e l'ingiustizia ci saranno sempre ed il mondo perfetto esiste solo nei libri di filosofia.

Non apprezzo il volere buttare in caciara di RG, mi dà fastidio, ma lo accetto, fa parte delle regole del gioco che ci siano quelli che non la pensano come noi (in politica, sul tifo, in religione o nell'interpretare i comportamenti di una curva calcistica).

L'importante è andare avanti e stare attenti a qualunque passo venga fatto. Se saranno passi in avanti cerchiamo di accelerare. Se saranno passi indietro cercheremo di frenare l'arretramento.

Mai, forse dagli anni di Maestrelli, la tifoseria della Lazio è stata così prossima ad una compattazione intorno ai suoi colori. La squadra, i tecnici, la curva, i tifosi "normali" e gli "occasionali" (tanto dispregiati ma tanto numerosi), persino la Società (dispregiata da alcuni e foriera di divisioni tra di noi) sono stati ricompattati proprio dai nostri peggiori nemici. Non perdiamo questa occasione unica. Perchè, diciamocelo, il sogno di ognuno di noi è quello di avere degli ottimi motivi per gridare ai "tifosi-più-tifosi", alla banca che li alimenta, ai mass media, ai politici e agli inetti come Petrucci ed i suoi sodali

CE LO SGRULLATE!!! [cit. ... e credo tu sappia di chi]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: rocchigol il 07 Mar 2012, 12:56
non vedo cosa ho detto di strano... mi pare talmente palese che negarlo e' chiudersi gli occhi!
che c'entra il coro sull'invasione dell'ungheria con la LAZIO? che c'entra juden club con la LAZIO? mah...

Finalmente si ha, dopo tanto tempo, un rappresentante del tifo organizzato che viene qui a parlare in maniera civile rispondendo a tutti.

Questa è una grande occasione per riavvicinare tutto o una parte dell'ambiente Lazio.

Qui è come sedersi a un tavolo e parlare, tu non lo stai facendo.

Qui nessuno vuole la guerra, il tuo intervento non è assolutamente adatto a una conversazione tranquilla.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: rocchigol il 07 Mar 2012, 12:21
ps2. tirone un mesetto fa ha detto che Klose e' il suo secondo tedesco preferito mentre il primo aveva i baffetti.. per dire eh...
Voeller? :o

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.833
Citazione di: rocchigol il 07 Mar 2012, 12:56
Tanto per dare un colpo anche alla botte ...

La tua proposta qual'è? Il gulag, il napalm o la castrazione?

Come detto poco fa, accetto la tua opinione come accetto tutte le opinioni. Però prova anche tu a fare uno sforzo e, sopratutto, interpreta quei, piccoli o grandi, passi che vengono fatti.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: rocchigol il 07 Mar 2012, 12:54
ok, perfetto....
Volevo informarti che "vecchi spalti"è il nostro nuovo punto di ritrovo,lì è nato il derby della CN e lì ci riuniamo tutte le settimane.Te sei visto il derby a casa nostra,hai condiviso con noi razzismo,fascismo.....Allucinante!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Boom! il 07 Mar 2012, 10:47
Dovessimo perdere l'errata etichetta che tutti i laziali so razzisti, quale ce daranno?
C'è l'altra, quella de esse burini, intramontabile e sempre in voga; malgrado la Nostra Storia dica OGGETTIVAMENTE il contrario  e fermo restando che l'essere nato fuori dal terriotrio comunale di Roma città non è una cosa brutta e non autorizza nessuno a discriminarti, così come magari ci fosse più gente che si dedicasse ad attività quali l'agricoltura o la pastorizia (che poi i primi scritti latini classici proprio di agricoltura si occupano).
A tutto oggi, la querelle su la tifoseria razzista riguarda solo certi ambienti, tra la maggior parte della gente comune, che a dispetto delle apparenze, solo saltuariamente e distrattamente  si occupa di calcio, se vuoi suscitare risate grasse devi di che i Laziali so tutti burini.
Ce so cresciuto alle elementari e alle medie co sta litania ininterrotta, "zitto burino" "a burino ma che voi tifi pa a Lazio", "a burì va a pascià le pecore"; reagivo come potevo, non semrpe conveniva fa il gradasso in uno contro trenta.

Zombi

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 07 Mar 2012, 13:18
...Te sei visto il derby a casa nostra,hai condiviso con noi razzismo,fascismo.....Allucinante!

la nord è la casa dei tifosi della Lazio, non è una casa di proprietà.
(faccio pure io il cerchiobottista)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ok, perfetto....

Prima di tutto io distinguerei "esser di destra" dall'essere razzisti, io ho un sacco di amici e conoscenti di destra che non si sognerebbero mai di fare i buu ad un negro e si incazzano quanto e piu' di me contro i razzisti !

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Zombi il 07 Mar 2012, 13:34
la nord è la casa dei tifosi della Lazio, non è una casa di proprietà.
(faccio pure io il cerchiobottista)
Rileggi bene quello che ho scritto, il pub"vecchi spalti"attualmente è casa nostra.RG, il derby, l'ha visto a casa nostra e non in CN.

Contenuto sponsorizzato

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
ok, perfetto....

Passa per.... ma imho non lo è ne più ne meno di tantissime altre tifoserie romammerdisti compresi.

La differenza stavolta l'ha fatta la spettacolare coreografia che a me pare una grande occasione per una svolta radicale. Svolta iniziata, sempre imho, dalla curva nord stessa.

Tutto questo mi fa ben sperare che un giorno, come auspicato da tutti i laziali, politica e razzismi rimangano fuori dallo stadio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
questo topic è arrivato a 16 pagine ma nessuno ha fatto a viacolvento le 2 domande cruciali prima di chiedergli cio' che è scritto nel titolo:

1) ma tu, i buu li fai?
2) tu sei razzista?

perche' la risposta ad una delle 2 domande è si... de che stamo a parla'?

andujo

Visitatore
Citazione di: orchetto il 07 Mar 2012, 13:24
C'è l'altra, quella de esse burini, intramontabile e sempre in voga; malgrado la Nostra Storia dica OGGETTIVAMENTE il contrario  e fermo restando che l'essere nato fuori dal terriotrio comunale di Roma città non è una cosa brutta e non autorizza nessuno a discriminarti, così come magari ci fosse più gente che si dedicasse ad attività quali l'agricoltura o la pastorizia (che poi i primi scritti latini classici proprio di agricoltura si occupano).
A tutto oggi, la querelle su la tifoseria razzista riguarda solo certi ambienti, tra la maggior parte della gente comune, che a dispetto delle apparenze, solo saltuariamente e distrattamente  si occupa di calcio, se vuoi suscitare risate grasse devi di che i Laziali so tutti burini.
Ce so cresciuto alle elementari e alle medie co sta litania ininterrotta, "zitto burino" "a burino ma che voi tifi pa a Lazio", "a burì va a pascià le pecore"; reagivo come potevo, non semrpe conveniva fa il gradasso in uno contro trenta.

E' vero, ce semo appassato anche noi che avemo quarche anno de più de 'sti pischelletti...  ;)
E te dirò de più: erano tempi diversi, ma all'epoca noi laziali eravamo più "str..." delle merde. Non ti dico poi per noi laziali ed ebrei: intanto, giusto per ribadire un concetto semplice, tu pensa che noi eravamo laziali di famiglia perchè l'as merda era la squadra fatta dai fascisti, t'ho detto tutto...
E comunque, io nun me so mai tirato indietro, anzi te dirò, dove bazzicavamo noi, tra trastevere, il portico e vicoli affini, eravamo un gruppetto (questo fino a quanno avevo circa vent'anni, parlamo del 68) che se faceva rispettà (anche a spese dei nostri correligionari, che de difettosi ce n'erano anche all'epoca pure tra de noi: e tralascio i dettagli, perchè a posteriori non ne vado orgoglioso, ma all'epoca dasse du' schiaffi tra laziali e romanisti, almeno dalle parti mie, era cosa abbastanza comune), e il tifo della Lazio con noi era in una botte de fero.
Poi, ovvio, il clima cambiò (aho, ero io che lo tenevo bbono, sto clima! ;) ): me ne andai da Roma ad arruolarmi in Israele, e nel frattempo la violenza assunse connotati politici molto peggiori e si mischio' alla stupidità dei delinquentelli comuni, cosa che ebbe il suo epilogo folle nella morte del nostro caro Paparelli.
Ma che noi laziali fossimo fascisti, all'epoca, non direi proprio: poi, diamine, qualcuno ce n'era. Ma mai a mia conoscenza si ebbero questioni di razza all'interno dello stadio.

Zombi

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 07 Mar 2012, 13:47
Rileggi bene quello che ho scritto, il pub"vecchi spalti"attualmente è casa nostra.RG, il derby, l'ha visto a casa nostra e non in CN.

pardon

Citazione di: gaizkamendieta il 07 Mar 2012, 13:54
questo topic è arrivato a 16 pagine ma nessuno ha fatto a viacolvento le 2 domande cruciali prima di chiedergli cio' che è scritto nel titolo:

1) ma tu, i buu li fai?
2) tu sei razzista?

ha detto che chi fa sti ululati li giudica idioti

io invece insisterei con la domanda: si può fare qualcosa (un comunicato, una indicazione, un passaparola, uno striscione.....) al fine di tentare di bloccare ste cose?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

1) ma tu, i buu li fai?
2) tu sei razzista?

Se siamo arrivati a 16 pagine è proprio perchè la risposta alle tue domande c'è stata...  ;)

Citazione di: viacolvento il 06 Mar 2012, 17:15
Li giudico idioti,come giudico sgradevoli i cori contro mamme,mogli,morti etc etc...Però se pensi,immaginate,uno stadio a propria immagine e somiglianza, allora vivi in un'altro mondo.Bisogna accontentarsi del male minore.Questo è quanto.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
gaizka, mi sembra che almeno alla prima domanda vcv abbia già risposto eloquentemente. Per favore, evitiamo di buttarla in caciara.

Contenuto sponsorizzato

viacolvento

*
Lazionetter
* 809

1) ma tu, i buu li fai?
2) tu sei razzista?

Alla prima già ho risposto.Alla seconda mi rifiuto di rispondere perchè insulterei la mia intelligenza.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Citazione di: viacolvento il 07 Mar 2012, 13:18
Volevo informarti che "vecchi spalti"è il nostro nuovo punto di ritrovo,lì è nato il derby della CN e lì ci riuniamo tutte le settimane.Te sei visto il derby a casa nostra,hai condiviso con noi razzismo,fascismo.....Allucinante!

che vor di? allora non vai in francia perche' governa sarkozy che e' di destra se te sei di sinistra?

io parlato di cio' che vedo, allo stadio, in giro per la citta'... nei locali appunto.

vuoi forse dire che i ragazzi che frequentano il vecchi spalti non siano al 90% di estrema destra?
che poi non ho criticato nessuno, ho semplicemente constatato!!!!!!!!!!
la politica e lo sport sono quanto di piu' distante possa esistere...

nella curva nel livorno i buuu non li avrebbero mai fatti, avrebbero PERO' fatto altri cori altrettanto FUORI LUOGO! che c'e' di difficile da capire?

Discussione precedente - Discussione successiva