Vicenda Lotito - di canio

Aperto da Magnopèl, 20 Mar 2011, 21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 21 Mar 2011, 00:46
Può risponderti anche RobertoK, molto competente in materia. Comunque no, o quantomeno non è specificato per ogni singolo giocatore.

lo stipendio di Zarate , quindi , se non è specificato per ogni singolo giocatore , vengo a pensare che sia totale per tutti i calciatori.

Cosi' fosse, puo' essere che lo stipendio di Zarate, tutto o parte , è affidato per motivi da capire, alla Pluriel che poi glielo gira ?

ergo , ste commissioni,14 milioni , possono essere lo stipendio stesso?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
ho assistito alla tiritera di dicanio e in un passaggio ha asserito, che si si era sbagliato
ma al ribasso, perchè secondo lui Zarate è rimasto da noi due anni in prestito (????)
a 4 mil di € l'anno quindi andrebbero aggiunti anche altri 8 milioni di € e questo secondo lui
farebbe lievitare il costo totale a circa 46/47 mil di €,
adesso che io abbia la memoria di paolino paperino
è noto a tutti, ma Zarate non lo riscattammo già dopo il primo anno ???

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: RobertoK il 21 Mar 2011, 00:30
le provvigioni all'agente le paghi sempre e comunque, non possono essere capitalizzate: infatti il piano dei conti approvato e vincolante della F.I.G.C. prevede il conto "Provvigioni ad intermediari" nella Sottovoce "B7 Costi per servizi" pertanto essendo direttamente imputata al Conto Economico non segue il metodo dell'ammortamento.

Su questo non ci giurerei però. Significherebbe imputare un costo accessorio di acquisizione di un cespite patrimoniale a un solo esercizio, in palese viloazione del principio di competenza. Secondo me vanno capitalizzati.
Credo che in quel conto a cui ti riferisci possono essere imputati solo provvigioni per prestiti o acquisizioni annuali.
Mi documenterò meglio.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.487
In ogni caso, con due querele incrociate, sapremo la verità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 21 Mar 2011, 00:56
lo stipendio di Zarate , quindi , se non è specificato per ogni singolo giocatore , vengo a pensare che sia totale per tutti i calciatori.

Cosi' fosse, puo' essere che lo stipendio di Zarate, tutto o parte , è affidato per motivi da capire, alla Pluriel che poi glielo gira ?

Non si può affermare con certezza, ma non si può nemmeno escludere. Il problema è che non ci sono dati sufficienti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 21 Mar 2011, 00:46
Può risponderti anche RobertoK, molto competente in materia. Comunque no, o quantomeno non è specificato per ogni singolo giocatore.

Grazie Se'.

Citazione di: MagoMerlino il 20 Mar 2011, 22:50
A te? Leggitelo sul bilancio.

Non c'è scritto lo stipendio del singolo sul bilancio.

zio toto

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: jp1900 il 21 Mar 2011, 01:05
In ogni caso, con due querele incrociate, sapremo la verità.
ma purtroppo si sono querelati in italia......
quindi continueremo a non saperne nulla.
n.l.p.

hankmoody

Visitatore
a me sembra una gran pagliacciata tutta questa diatriba, e mi dispiace per Lotito perché ha sprecato una chance di dare prova di signorilità e trattare questo personaggino come tale, ignorandolo.
E' caduto nella provocazione e ha fatto una figura un po' brutta pure lui. Un moratti o un berlusca, con tutti i loro miliardi di difetti, queste scenette non le fanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: hankmoody il 21 Mar 2011, 01:34
a me sembra una gran pagliacciata tutta questa diatriba, e mi dispiace per Lotito perché ha sprecato una chance di dare prova di signorilità e trattare questo personaggino come tale, ignorandolo.
E' caduto nella provocazione e ha fatto una figura un po' brutta pure lui. Un moratti o un berlusca, con tutti i loro miliardi di difetti, queste scenette non le fanno.

e già... gira che te rigira è semmpre colpa sua...sbaglia sempre tutto, e meglio che non se move e non parla...

è vero?

è Paletta che ha perso un'occasione per starsi zitto, montando su una scenetta dopo un derby perso, e su un argomento che non c'entrava nulla.

La migliore risposta pero' è stata del calciatore.

ieri Zarate ha segnato il goal vittoria, la notte Paletta non ci ha dormito, ed è tornato alla carica con tanto di documenti!!!!

Ma pensasse a parlare della RIoma, la sua squadra che difende in ogni occasione e in ogni derby.

La Lazio la deve lasciare in pace.

FORZA LAZIO

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: zaradona il 21 Mar 2011, 00:56

Per gli esperti.
Se questa cosa fosse vera, sarebbe lecita ?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 21 Mar 2011, 01:12
Non c'è scritto lo stipendio del singolo sul bilancio.
finalmente t'hanno suggerito la risposta esatta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mar 2011, 10:54
finalmente t'hanno suggerito la risposta esatta.

quindi ?

zarate 20.2+ingaggio (2 *5 anni) + 15 milioni di commissioni ?

Vedo che quando vuoi rispondi.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 21 Mar 2011, 11:17
quindi ?

zarate 20.2+ingaggio (2 *5 anni) + 15 milioni di commissioni ?
Zarate: Prestito oneroso più ingaggio pagato agli Arabi cifra non precisata (4 milioni di euro?) + pagamento clausola rescissoria 20,2 milioni di euro (cifra confermata) + ingaggio come da contratto quinquiennale a 2 netti, 4 lordi milioni annui (cifra di dominio pubblico ma su cui non esiste certezza matematica) + maturazione provvigioni al momento 3 milioni (lordi, netti?) da verificare il totale a fine contratto = quanto è costato, costa, costerà, Zarate alla Lazio.
Al momento si può ipotizzare questo totale nel caso si portasse a scadenza il contratto: 4 milioni  (prestito oneroso più ingaggio)+ 20,2 milioni (clausola rescissoria) + 20 milioni (contratto lordo per 5 anni) + 7,5 milioni (proiezione a 5 anni delle provvigioni che dopo 2 anni sono maturate per 3 milioni di euro, in questo caso i 7,5 milioni si intendono netti, altrimenti se fossero lordi il totale sarebbe 15 milioni di euro, sempre che come sostiene Di Canio i 3 milioni non siano annui, per cui ritorniamo ad un totale di 15 milioni di euro).

Speriamo che anche grazie alle querele incrociate si faccia definitivamente chiarezza sulla questione. Anche se alla Lazio costerrebbe poco pubblicare un comunicato ufficiale dove si esplicitano con chiarezza tutte le cifre in gioco nel contratto di Zarate, dall'anno in cui era in prestito all'eventuale scadenza dell'attuale contratto quinquiennale.

Citazione di: zaradona il 21 Mar 2011, 11:17
Vedo che quando vuoi rispondi.
su questa questione che nulla ha a che vedere con il forum non mi ripeto ulteriormente.

Domande per gli esperti, leggo che qualche utente sostiene che le provvigioni non vengono iscritte a bilancio, è regolare? E' possibile?
Inoltre, pagare stipendi di giocatori che lavorano in Italia, fuori piazza, attraverso società estere, per usufruire di tassazioni agevolate, per le normative finanziarie italiane non è un reato?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mar 2011, 11:49
Zarate: Prestito oneroso più ingaggio pagato agli Arabi cifra non precisata (4 milioni di euro?) + pagamento clausola rescissoria 20,2 milioni di euro (cifra confermata) + ingaggio come da contratto quinquiennale a 2 netti, 4 lordi milioni annui (cifra di dominio pubblico ma su cui non esiste certezza matematica) + maturazione provvigioni al momento 3 milioni (lordi, netti?) da verificare il totale a fine contratto = quanto è costato, costa, costerà, Zarate alla Lazio.

Bene , ma cerca di non provocare che non te le mando a dire.
Non mi hanno suggerito nulla, l'ho scritto 1 anno fa'.

aquila62

*
Lazionetter
* 730
L'unica mia risposta a paolo di canio é questa

Spett.Le
Mediaset Premium,
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 – Monza (Italia)

Oppure inviare a servizio.clienti@mediaset.it

OGGETTO – Performance televisive del sig. Paolo Di Canio - Disdetta Abbonamento Mediaset Premium n. carta

Invio: raccomandata AR

Il sottoscritto nato il  a , residente in    , codice fiscale , che in data  ha sottoscritto una richiesta di adesione ai servizi Mediaset Premium collegata alla carta N.  con scadenza , numero di contratto , numero cliente ,

vi comunica formale disdetta immediata del proprio abbonamento ai servizi Mediaset Premium ritenendo di non voler più usufruire dei servizi proposti dalla società Mediaset.

Il motivo è dovuto alle recenti e pessime performance televisive del sig. Paolo Di Canio aventi esclusivamente l'obiettivo di denigrare e sbeffeggiare la SS Lazio ed i suoi tifosi. L'atteggiamento del sig. Paolo Di Canio è assolutamente vergognoso nei confronti di tutta la tifoseria laziale ed è mirato esclusivamente alla polemica sterile e pretestuosa. Noi come laziali non ci sentiamo minimamente rappresentati da un simile personaggio che, nei confronti della SS Lazio, ha dimostrato, nei recenti interventi televisivi, solo astio e livore. Inoltre la non credibilità del personaggio in questione,per via dei suoi non felici trascorsi con la Società Sportiva Lazio,è palese,e non può non apparire come tale a chiunque si dotato di un minimo di cervello e buona fede.

A tal proposito Il sottoscritto recede dal contratto che lo lega a Mediaset, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data d'invio della presente.

Con la presente annulla ogni eventuale precedente autorizzazione all'addebito di qualsivoglia importo sulle carte di credito o sui conti correnti intestati al sottoscritto.

Con la presente, Il sottoscritto revoca altresì qualunque autorizzazione al consenso per il trattamento dei dati personali accordata al momento della sottoscrizione del contratto.

Il mio abbonamento verrà rinnovato solo nel caso in cui nel vostro palinsesto non sarà più presente il sig. Paolo Di Canio.

Cordiali saluti

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Sono molto interessanti tutti questi discorsi relativi al bilancio, alle spese, agli ingaggi, ai compensi ai procuratori..

E' interessante ed istruttiva tutta questa voglia di chiarezza, questo stracciarsi le vesti su come viene gestita la Lazio.

Mi domando solo una cosa... Come mai questo giusto e legittimo interesse non trova sfogo nel presentarsi con dovizia di documenti e domande pertinenti nel momento in cui la Società Sportiva Lazio DEVE dare risposta alle GIUSTE questioni poste dagli azionisti.

Perché non acquistare un'azione della Lazio e non presentarsi all'Assemblea che ogni anno (intorno ad ottobre..) si tiene a Formello?

Tutto quest'iradiddio di commenti più o meno interessanti ed interessati troverebbero delle risposte dovute, no?

stralazio

*
Lazionetter
* 736
Citazione di: aquila62 il 21 Mar 2011, 13:36
L'unica mia risposta a paolo di canio é questa

Spett.Le
Mediaset Premium,
RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20052 – Monza (Italia)

Oppure inviare a servizio.clienti@mediaset.it

OGGETTO – Performance televisive del sig. Paolo Di Canio -(Disdetta)=non mi abbonero' mai a Mediaset Premium finche' la mia squadra del cuore sara' attaccata e vilipesa senza motivo da un vostro commentatore.

Invio: raccomandata AR

Il sottoscritto nato il  a , residente in    , codice fiscale , che in data  ha sottoscritto una richiesta di adesione ai servizi Mediaset Premium collegata alla carta N.  con scadenza , numero di contratto , numero cliente ,

vi comunica che non intende sottoscrivere un abbonamento ai servizi Mediaset Premium finche' nei vostri studi e nelle vostre trasmissioni sportive verra' permesso ad un vostro commentatore di attaccare senza motivo e con motivazioni ben lontane dallo sport la mia squadra del cuore ossia la SS LAZIO.

Il motivo è dovuto alle recenti e pessime performance televisive del sig. Paolo Di Canio aventi esclusivamente l'obiettivo di denigrare e sbeffeggiare la SS Lazio ed i suoi tifosi. L'atteggiamento del sig. Paolo Di Canio è assolutamente vergognoso nei confronti di tutta la tifoseria laziale ed è mirato esclusivamente alla polemica sterile e pretestuosa. Noi come laziali non ci sentiamo minimamente rappresentati da un simile personaggio che, nei confronti della SS Lazio, ha dimostrato, nei recenti interventi televisivi, solo astio e livore. Inoltre la non credibilità del personaggio in questione,per via dei suoi non felici trascorsi con la Società Sportiva Lazio,è palese,e non può non apparire come tale a chiunque si dotato di un minimo di cervello e buona fede.

Saro' ben lieto di riconsiderare un eventuale abbonamento ai vostri servizi solo nel caso in cui nel vostro palinsesto non sarà più presente il sig. Paolo Di Canio.

Cordiali saluti

....qualche piccola modifica....gia' spedita. e appena ho tempo gli spedisco anche la maglietta di PDC che ho nel cassetto.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: Kalle il 21 Mar 2011, 13:45
Sono molto interessanti tutti questi discorsi relativi al bilancio, alle spese, agli ingaggi, ai compensi ai procuratori..

E' interessante ed istruttiva tutta questa voglia di chiarezza, questo stracciarsi le vesti su come viene gestita la Lazio.

Mi domando solo una cosa... Come mai questo giusto e legittimo interesse non trova sfogo nel presentarsi con dovizia di documenti e domande pertinenti nel momento in cui la Società Sportiva Lazio DEVE dare risposta alle GIUSTE questioni poste dagli azionisti.

Perché non acquistare un'azione della Lazio e non presentarsi all'Assemblea che ogni anno (intorno ad ottobre..) si tiene a Formello?

Tutto quest'iradiddio di commenti più o meno interessanti ed interessati troverebbero delle risposte dovute, no?

1° nessuno si straccia le vesti i bilanci della SSLAZIO sono di pubblico dominioconsultarli e porre delle domande mi sembra abbastanza normale specie in un forum che tratta LAZIO e dove magari c'è gente che "mastica" la materia e che può dare delle spiegazioni tecniche che per esempio a me interessano
2° non acquisto azioni della Lazio perchè per esempio non posso o non voglio o 150000 altri motivi, e poi fammi capire per porre questioni che riguardano la LAZIO devo essere proprietario di un pacchetto e partecipare per forza all'assemblea degli azionisti??? no perchè se così fosse allora cominciate a compravve l'azioni dell'asreuma per poter discutere delle vicende societarie e dei buffi relativi.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: TheJoker il 21 Mar 2011, 14:43

1° nessuno si straccia le vesti i bilanci della SSLAZIO sono di pubblico dominioconsultarli e porre delle domande mi sembra abbastanza normale specie in un forum che tratta LAZIO e dove magari c'è gente che "mastica" la materia e che può dare delle spiegazioni tecniche che per esempio a me interessano
2° non acquisto azioni della Lazio perchè per esempio non posso o non voglio o 150000 altri motivi, e poi fammi capire per porre questioni che riguardano la LAZIO devo essere proprietario di un pacchetto e partecipare per forza all'assemblea degli azionisti??? no perchè se così fosse allora cominciate a compravve l'azioni dell'asreuma per poter discutere delle vicende societarie e dei buffi relativi.

Perché in QUELLA sede si possono avere risposte da chi gestisce la società su ogni capitolo di spesa.

Possibile che tra le decine e decine di persone che giornalmente ci rendono edotti sui mille possibili intrighi del bilancio della Lazio non ce ne sia nemmeno uno (compreso il sig.pdc) che possa spendere 0.50 euro per un'azione e mezza giornata del suo tempo per partecipare ad una riunione atta appunto a chiarire ogni dubbio?

C'è di che trasecolare...

Forse è più facile mettere zizzania sul web o tramite le radio...

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
tu parti dal presupposto che chi intervenie parlando di vicende che riguardano la gestione societaria della LAZIO è in malafede, e forse il problema è proprio questo, non tutti aprioristicamente vedono lotito come una condanna, ma bensì discutono il suo operato che può essere criticabile o no a te per esempio piace tutto ma proprio tutto a me no e devo avere il diritto di dirlo nella forma più corretta, ovvio, correlando il discorso magari di spunti tecnici e professionali, che e mi ripeto, a me interessano.

l'integralismo non mi è mai piaciuto e a scatola chiusa, pensa un pò, manco buitoni compravo

Discussione precedente - Discussione successiva