Villareal vs SS. Lazio

Aperto da Freccia01, 31 Lug 2011, 21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Russotto il 01 Ago 2011, 11:04Io vedevo Dias, Cisse e Mauri guardarsi con aria ironica ed interrogativa della serie: ma come cazzo siamo messi in campo? Non la strusciamo nemmeno!
ma ti rendi conto di quello che hai scritto? :lol:

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: sigurd il 01 Ago 2011, 12:48
ma ti rendi conto di quello che hai scritto? :lol:

si. E' una mia sensazione.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Russotto il 01 Ago 2011, 13:08
si. E' una mia sensazione.
ah, hai fatto bene a postarla, allora.

Io, invece, guardando la partita ho avuto chiaramente la sensazione che Klose ammiccasse a Cissé in un modo che voleva dire: "cerchiamo di giocare male di proposito per non scoprire tutte le carte subito; ho già fatto un'espressione facciale simile a Hernanes e lui mi ha risposto con un cenno di assenso - se sei d'accordo fai tu un cenno al capellone, lì, come se chiama, Mauri", e che Cissé gli abbia risposto con uno sguardo sopra la spalla che significava "d'accordo, lo farò. Aho, hai visto quella in terza fila in curva - no, non quella con il ventaglio pieno di arabeschi francamente un po' pacchiani, quella vicino con le nacchere, la gonna rosso scuro e lo spillone nei capelli raccolti in un crocchio sopra la testa - ecco, quella dopo me la faccio a buopinzone(1)".

Questa è stata la mia lettura degli sguardi scambiati dai giocatori e vorrei che se ne tenesse conto.

(1)sì, ho avuto l'esatta sensazione che Cissé abbia voluto usare un lemma di origine labronica, con quello sguardo di sfuggita. Sul perché lo abbia fatto potremmo parlare per ore - e comunque è colpa di Reja.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: sigurd il 01 Ago 2011, 13:20
ah, hai fatto bene a postarla, allora.

Io, invece, guardando la partita ho avuto chiaramente la sensazione che Klose ammiccasse a Cissé in un modo che voleva dire: "cerchiamo di giocare male di proposito per non scoprire tutte le carte subito; ho già fatto un'espressione facciale simile a Hernanes e lui mi ha risposto con un cenno di assenso - se sei d'accordo fai tu un cenno al capellone, lì, come se chiama, Mauri", e che Cissé gli abbia risposto con uno sguardo sopra la spalla che significava "d'accordo, lo farò. Aho, hai visto quella in terza fila in curva - no, non quella con il ventaglio pieno di arabeschi francamente un po' pacchiani, quella vicino con le nacchere, la gonna rosso scuro e lo spillone nei capelli raccolti in un crocchio sopra la testa - ecco, quella dopo me la faccio a buopinzone(1)".

Questa è stata la mia lettura degli sguardi scambiati dai giocatori e vorrei che se ne tenesse conto.

(1)sì, ho avuto l'esatta sensazione che Cissé abbia voluto usare un lemma di origine labronica, con quello sguardo di sfuggita. Sul perché lo abbia fatto potremmo parlare per ore - e comunque è colpa di Reja.

ma oltre a prendere per il culo gli interventi altrui sai fare altro? Non ho mai letto un tuo intervento in cui esprimi un pensiero. Soltanto tanta ironia nei confronti degli altri. Francamente puoi farne anche a meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Russotto il 01 Ago 2011, 11:04
Mi fa ridere chi non ha visto la partita e perculeggia chi e' preoccupato...

Forse non e' chiaro che non si e' trattato di una semplice sconfitta... Il Villareal e' sembrato per almeno 70 minuti una squadra di categoria superiore! I primi 20 minuti sembravamo veramente il Portogruaro! Poi hanno rallentato e abbiamo cominciato a fare qualche lancione in avanti senza senso...

Se Hernanes non si fosse accentrato qualche volta non avremmo nemmeno fatto quei pochi tiri che abbiamo fatto. Io vedevo Dias, Cisse e Mauri guardarsi con aria ironica ed interrogativa della serie: ma come cazzo siamo messi in campo? Non la strusciamo nemmeno!

Qui la squadra c'e'. Inutile fare battute sull'"amico de Tare" o sul Salerno Calcio. Qui adesso ci vuole il manico. Pochi cazzi.

Lo sai che c'è?Se oggi invece del 1 Agosto 2011 fosse l'1 Agosto 2001 (neanche tanto indietro quindi...) non saremmo qui a farci tutte queste seghe mentali...avremmo letto sul Corriere dello Sport di stamattina il risultato e le annesse quattro righe di commento e al massimo avremmo storto la bocca solo per il fatto che nel precampionato ci piace che la squadra rimanga imbattuta.

Poi perdonami una battuta...non è la prima volta che vedo che ti diletti a fare i fumetti sulle espressioni dei giocatori e non è neanche la prima volta che risalti questa cosa in maniera negativa...pensa positivo,magari i giocatori si guardavano e commentavano il fatto che la Paella mangiata prima della partita era troppo pesante ;)

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Jeffry il 01 Ago 2011, 12:45
Io credo che prima di tutto dovremmo metterci d'accordo per cosa intendiamo per belle prestazioni.
Premesso che, come già sottolineato da qualcuno, un gioco spumeggiante, alla Barcellona, difficilmente potremmo vederlo con questa squadra io credo che di belle partite, la Lazio, ne abbia fatte eccome.
Tra l'altro non sottovaluterei il fatto che nessuna squadra del campionato italiano vince in scioltezza su un'altra.
Lo scorso anno la Lazio ha peccato nel carattere, nella determinzaione, nella personalità; deficit che ha buttato all'ortiche le buone prestazioni che la squadra stava offrendo, ad esempio, nei derby, a Napoli, a Milano con l'Inter e così via. Cosa in cui, sempre personalmente, vedo limitata la mano del mister. Per me, in tal senso (nel carattere), è nei giocatori il problema.
Capisco che il tifoso voglia una squadra forte, gajarda e che giochi un calcio champagne per 90 minuti e più ma la realtà ci impone anche di confrontarci con i risultati che sono il solo metro di giudizio valido per ognuno!
Il solo modo efficace di giocare è quello che ti permette di arrivare al risultato prefissato; qualunque esso sia.
Finisco con un ultima, sempre personale, considerazione; lo scorso anno, nel doppio confronto, Reja ha divaricato l'ano al tanto incensato Mazzarri che ha fatto volare il Napoli.

Parto dalla tua considerazione "Il solo modo efficace di giocare è quello che ti permette di arrivare al risultato prefissato; qualunque esso sia": bene delle ultime 12 partite ne abbiamo perse ben 6 e tutte malamente (udinese, napoli, rioma, juve, inter e cagliari).
Poi concludi "lo scorso anno, nel doppio confronto, Reja ha divaricato l'ano al tanto incensato Mazzarri che ha fatto volare il Napoli": da un lato mi dici che ha giocato bene e dall'altro che l'unico modo di giocare è quello che ti porta al risultato. ci trovo un pò di confusione, non è che il risultato vale quando vinci e la prestazione quando perdi...a meno che non sei riomista...

Nella partita di andata con il napoli abbiamo fatto una bella prestazione, loro però erano un pò stanchi dall'impegno in europa mi pare. Nel ritorno no. E' stata una discreta prestazione difensiva, con il Napoli all'attacco che creava (e sciupava) e la Lazio che si difendeva con un certo affanno, poi abbiamo trovato il gol e siamo riusciti a tenerlo fino alla fine del primo tempo, sfiorando clamorosamente il secondo che abbiamo trovato nel secondo tempo. A quel punto i giocatori si sono convinti di aver già vinto e in pochi istanti hanno pareggiato. Poi ci ha pensato l'arbitro e abbiamo perso.
Però a mio avviso stavamo vincendo immeritatamente e con una discreta dose di fortuna. Un pò come faceva la rioma nell'anno in cui San Pazzini ha rimesso le cose a posto.
Per inciso i primi 30 minuti di Napoli-Lazio e i primi 30 minuti di Villareal-Lazio non mi sono sembrati così diversi...
nè tanto diversi dalla prima mezz'ora di Udinese-Lazio e di Palermo-Lazio tanto per mettercene una vinta.
Io non pretendo assolutamente di veder giocare la Lazio come il Barcellona, ma ci sono vie di mezzo alternative e pretendo di non vederla più giocare come il primo tempo di Lazio-Genoa, come con il Bari, il Cesena, il Catania, il Palermo tutte in casa, il derby di coppa italia o a Cesena, milano con il Milan e la Juve dentro e fuori. Tutte partite giocate nella noia più mortale. al massimo uno/due lampi dei giocatori di classe che abbiamo e poi il nulla oppure direttamente solo il nulla.
La Lazio lo scorso anno ha giocato bene per piccoli frangenti di partite. La miglior partita è stata a Catania grazie all'infortunio di Sculli e all'ingresso di uno scatenato Zarate, a Verona con il Chievo, a Firenze.
Dunque per me le belle prestazioni sono quelle in cui non mi annoio e in cui magari gioco meglio del mio avversario creando qualche occasione da gol al di là del risultato finale.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: loquace il 01 Ago 2011, 13:40

Dunque per me le belle prestazioni sono quelle in cui non mi annoio e in cui magari gioco meglio del mio avversario creando qualche occasione da gol al di là del risultato finale.

Gli interpreti li scegliesse lui ma che la squadra giochi a pallone perdindirindina

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Russotto il 01 Ago 2011, 13:22
ma oltre a prendere per il culo gli interventi altrui sai fare altro? Non ho mai letto un tuo intervento in cui esprimi un pensiero. Soltanto tanta ironia nei confronti degli altri. Francamente puoi farne anche a meno.
Sarà che sigurd è troppo ironico, ma è davvero complicato non sganasciarsi dalle risate nel leggere interventi come i tuoi.
Reja vattene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: loquace il 01 Ago 2011, 13:40
Parto dalla tua considerazione "Il solo modo efficace di giocare è quello che ti permette di arrivare al risultato prefissato; qualunque esso sia": bene delle ultime 12 partite ne abbiamo perse ben 6 e tutte malamente (udinese, napoli, rioma, juve, inter e cagliari).
Poi concludi "lo scorso anno, nel doppio confronto, Reja ha divaricato l'ano al tanto incensato Mazzarri che ha fatto volare il Napoli": da un lato mi dici che ha giocato bene e dall'altro che l'unico modo di giocare è quello che ti porta al risultato. ci trovo un pò di confusione, non è che il risultato vale quando vinci e la prestazione quando perdi...a meno che non sei riomista...
...

Cerchiamo di parlare senza poi chiosare con cose tipo...a meno che non sei riomista...perchè io potrei dire che è da riomisti leggere solo ciò che ci fa comodo.
Nel mio intervento precedente ho detto (anche) che la poca personalità della squadra per me è stata la causa per cui una buonissima stagione non si sia rivelata, invece, fantastica. Per me con la giusta personalità le partite di Napoli, di Udine o a Milano con l'Inter non le perdevi.
Con la giusta determinazione la partita di Napoli sarebbe stata in cassaforte nonostante le bizzarrie arbitrali; cosa che, ripeto, non imputo al mister che, invece, sul piano della preparazione della partita ha prevalso sul collega livornese.
Per il resto non posso che constatare che il risultato prefissato è stato centrato; la Lazio è in Europa.
Certo poteva essere un'Europa diversa ma credo di aver detto perchè non lo è stata; insomma con gli uomini a disposizione credo che sia stato fatto un ottimo lavoro.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Baldrick il 01 Ago 2011, 14:00
Sarà che sigurd è troppo ironico, ma è davvero complicato non sganasciarsi dalle risate nel leggere interventi come i tuoi.
Reja vattene.

bene, mi fa piacere di portare il sorriso a qualcuno. Tu al contrario fai sempre piangere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusami NBA ma cosa vuol dire "tanta casualita' e del resto non è la prima volta che succede"? ma tu veramente pensi che i giocatori della Lazio e il suo mister passino le settimane a Formello o ad Auronzo o a Fiuggi o da qualche altra parte a correre e poi il mister butta un pallone in campo e dice "fate voi" ? ma veramente pensi questo? ma veramente hai una così bassa considerazione di un allenatore e dei giocatori che compongono la nostra squadra?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: sigurd il 01 Ago 2011, 13:20
...
quella dopo me la faccio a buopinzone(1)".
...

Ti correggo... in labronico si dice "buopunzone", o in alternativa "buopilogamo"

Contenuto sponsorizzato

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Raptus il 01 Ago 2011, 11:57
Non ho visto la partita, ma ho letto che Marchetti ha salvato la porta più di una volta, rendendo così il risultato meno rotondo.
I

Non è vero. Marchetti ha giocato come il peggior Muslera e come un Carrizo medio, prendendo tutti i goal come se fossero imparabili ( due non lo erano affatto) e seminando incertezza qua e là.

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 14:07
Scusami NBA ma cosa vuol dire "tanta casualita' e del resto non è la prima volta che succede"? ma tu veramente pensi che i giocatori della Lazio e il suo mister passino le settimane a Formello o ad Auronzo o a Fiuggi o da qualche altra parte a correre e poi il mister butta un pallone in campo e dice "fate voi" ? ma veramente pensi questo? ma veramente hai una così bassa considerazione di un allenatore e dei giocatori che compongono la nostra squadra?

Sì, molto spesso la sensazione è proprio quella. Non si spiegherebbe altrimenti l'approccio mentale di certe partite.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
 :x :x :x :x :x :x :x :x :x.............sarebbe troppo facile dire CVD a tutti quelli che continuano a difendere un tecnico indifendibile......facile ed inutile......alla Lazio non serve...........alla Lazio serve uno che sappia
usare il patrimonio che la lazio ha[/size][/font]
1) Zarate crea problemi...togliamo Zarate...........22mln  e 2 mln di ingaggio buttati
2) Hernanes nel 442 dove lo metto?...............esterno di sinistra...............no di destra 14 mln buttati e 1,5 mln di ingaggio
3) Cana dove lo metto...............non lo metto..........7 mln buttati e 1,7 mln di ingaggio
4) Cissè è difficile da gestire..............mi piace il 4231? lo metto esterno come Zarate 6mln e 2mln di ingaggio buttati
5) a Klose la palla chi la passa? 2mln di ingaggio buttati

...............patrimoni di soldi e umani resi inutili da uno che non sa cosa farci con i giocatori forti...............ha 30 anni di esperienza
......................a me sembrano 30 anni di esperienza buttata!!!!!!

.....e prima di buttare una stagione in cui abbiamo finalmente una squadra di giocatori veri, cha a me ieri non mi sembrava nemmeno la Lazio con quei due davanti...............credo proprio sarebbe il caso di cominciare a pensare di buttare lui!!!!!!!! :x :x :x :x :x :x

Ieri una Lazio spaesata e confusa come il suo tecnico ci ha fatto fare una gran figuraccia internazionale, e poco importa che fosse una amichevole.
Così come stanno le cose rischiamo di fare peggio del Palermo e stare fuori con il Thun di turno.
Un tecnico logico che costruisce una squadra logica avrebbe preso i giocatori migliori, ne avrebbe fatto l'ossatura della squadra, avrebbe scelto, per tempo, un modulo giusto per quei giocatori migliori, specie perchè li aveva da subito,incredibilmente, e avrebbe adattato o messo fuori rosa gli altri...............niente capetti di spogliatoio..............niente equilibri, minutaggi, esperimenti assurdi e scuse varie...........i migliori........punto.Per il bene della Lazio.
Marchetti - Dias - Ledesma - Klose     ........questa l'ossatura.......... poi scegliere     4231? 4312? 442? 3412? 352?
uno, al massimo 2 moduli ......vedere le caratteristiche degli altri giocatori e poi decidere
abbiamo esterni alti? dipende da come si considerano Konko,Lulic,Gonzales e Brocchi..........se diceidiamo di si possiamo provare il 442 altrimenti no
vuoi giocare con una punta? allora era inutile comprare due attaccanti di peso.ne bastava uno più Kozak
vuoi giocare  con due punte?......allora perchè non provare Zarate, che è una seconda punta ideale accanto a una delle due per ruotarli
il 4312 non ti soddisfa? allora perchè non provare almeno ad intavolare una difesa a 3 con il 3 4 1 2 che risolverebbe la collocazione di quasi tutti i  giocatori e visto, fra l'altro che quest'anno imbarchiamo acqua in difesa ed abbiamo un portiere nuovo che deve rodare i meccanismi suoi e con i difensori.........perchè intestardirsi in prove tattiche senza senso, svilire il patrimonio umano e in valore della Lazio, abbarbicarsi  a scuse ridicole che pure lo Salvia Praga sembrava il Barcellona...................basta......basta
io non voglio passare un anno con il magone allo stomaco....voglio un altro tecnico

............decidere...........e subito

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
e invece tu pensi davvero che c è bisogno di provere hernanes ala ancora per capire che non ci può giocare?
io non vedo nulla di provato in allenamento nessun movimento, poi magari hai ragione tu, ma continuo a vedere improvvisazione allo stato puro...uomini messi in ruoli non loro, però poi Cana non vuole stravolgerlo

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
scusa matador ma se cosi fosse nessun allenatore sarebbe criticabile.. o forse pensi che ballardini (tanto per rimanere a noi nel passato recente) passava le settimane a formello a correre e poi li buttava li'???

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
state pesando troppo le parole di Reja e più in generale vedo che a 'sto poraccio non gli viene perdonato niente, neanche una cazzata su un giocatore appena arrivato in rosa.

con Reja è così, non cambia finché non è strasicuro di farlo, salti nel vuoto mai, cara vecchia concretezza di un tempo, anche un po' minestrara se vogliamo, ma del tutto corroborata, fino ad oggi dai risultati.

ecco, un metodo per cui a uno che, pur avendo i risultati dalla sua, non viene perdonato mai nulla, manco una frase poco felice in conf. stampa il 15 luglio, 3 giorni dopo averlo visto la prima volta in campo (che cazzo di danno può mai aver fatto con quella frase su Cana, mi domando? c'ha tolto 6 punti in campionato? e cosa cambia se l'albanese tra un mese e mezzo è il titolare fisso? non si sa), è un metodo che non condivido, quando invece ad altre persone viene perdonato di tutto, e per ogni errore c'è sempre una giustificazione a monte ed aliena da responsabilità personali.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
gesulio ma reja ha ancora bisogno di far giocare hernanes ala per capire che non può farlo?

est1900

Visitatore
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2011, 14:39
state pesando troppo le parole di Reja e più in generale vedo che a 'sto poraccio non gli viene perdonato niente, neanche una cazzata su un giocatore appena arrivato in rosa.

con Reja è così, non cambia finché non è strasicuro di farlo, salti nel vuoto mai, cara vecchia concretezza di un tempo, anche un po' minestrara se vogliamo, ma del tutto corroborata, fino ad oggi dai risultati.

ecco, un metodo per cui a uno che, pur avendo i risultati dalla sua, non viene perdonato mai nulla, manco una frase poco felice in conf. stampa il 15 luglio, 3 giorni dopo averlo visto la prima volta in campo (che cazzo di danno può mai aver fatto con quella frase su Cana, mi domando? c'ha tolto 6 punti in campionato? e cosa cambia se l'albanese tra un mese e mezzo è il titolare fisso? non si sa), è un metodo che non condivido, quando invece ad altre persone viene perdonato di tutto, e per ogni errore c'è sempre una giustificazione a monte ed aliena da responsabilità personali.

Tirano più un Ipad e un paio di occhiali da sole...

100% ovviamente.

Discussione precedente - Discussione successiva