Vincenzo D'Amico

Aperto da NandoViola, 07 Mag 2023, 07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Abitava vicino casa mia anni fa, persona umile e gentile. Grande perdita. Addio Vincenzo

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Penso avete detto tutto. Condoglianze alla famiglia

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
uno tra i più Laziali de tutti i Laziali!!!
R.I.P. Vincenzino!!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: shaolin il 03 Lug 2023, 09:06
Abitava vicino casa mia anni fa, persona umile e gentile. Grande perdita. Addio Vincenzo

a prati fiscali?

vincenzo ha frequentato per molti anni il posto di mare dove andavo io, era simpatico e gentile con tutti
ogni tanto si metteva a giocare a pallone sulla spiaggia e, malgrado una panza non indifferente, aveva sempre un piede fatato
mi mancherà tanto, buon viaggio :((

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Io non ho mai avuto il privilegio di vederlo giocare e tifarlo, ma dalle ospitate che faceva in radio e tv (locali e nazionali), mi rimane impressa la sua risata. L'ho sempre e solo visto ridere. Mi mancherà la sua allegria sempre e comunque

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Una bandiera vera ed un grandissimo calciatore.
Ciao Vincenzí, ti si vuole un gran bene.
:band1:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: edge24 il 03 Lug 2023, 10:00
Io non ho mai avuto il privilegio di vederlo giocare [...]

In questi due giorni, la cosa impressionante è che tantissime persone della mia generazione (45-60 anni) abbiano la stessa identica visione di Vincenzo D'amico. Leggendo tante testimonianze è abbastanza interessante la corrispondenza dei sentimenti.
A un certo punto della storia della Lazio, quella appunto che per la mia generazione era un momento di formazione, gli anni 80, Vincenzo D'Amico era la scialuppa sul quale tutti noi ci aggrappavamo fiduciosi. Mi viene in mente il famoso monologo di Jack Nicholson in "Uomini d'onore" quando parla dei marines. Vincenzo D'amico, con la sua andatura paciosa quando entrava in campo sembrava dirci a tutti noi, sugli spalti, anche a noi ragazzini per cui la Lazio era tanto "Mettetevi dietro di me, vi proteggo io".

Io la sentivo cosi. E mi sono reso conto che tantissimi coetanei l'hanno vissuta alla stessa maniera.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
grande perdita, grande uomo prima ancora che grande calciatore. Ciao Vincenzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 207
Un punto di riferimento per tutti i Laziali, anche quelli che, come me, non l'hanno vissuto.
Sentiremo tanto la sua mancanza.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
ma solo a me Felipetto  ricorda Vincenzino?  altra velocità per carità ma il modo di correre con le braccia quasi tese lungo il corpo ....
ciao Vince'    :))

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: Dissi il 03 Lug 2023, 09:56
a prati fiscali?

vincenzo ha frequentato per molti anni il posto di mare dove andavo io, era simpatico e gentile con tutti
ogni tanto si metteva a giocare a pallone sulla spiaggia e, malgrado una panza non indifferente, aveva sempre un piede fatato
mi mancherà tanto, buon viaggio :((
Si esatto alla fine di via Silvani, prima della chiesa

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2023, 10:08
In questi due giorni, la cosa impressionante è che tantissime persone della mia generazione (45-60 anni) abbiano la stessa identica visione di Vincenzo D'amico. Leggendo tante testimonianze è abbastanza interessante la corrispondenza dei sentimenti.
A un certo punto della storia della Lazio, quella appunto che per la mia generazione era un momento di formazione, gli anni 80, Vincenzo D'Amico era la scialuppa sul quale tutti noi ci aggrappavamo fiduciosi. Mi viene in mente il famoso monologo di Jack Nicholson in "Uomini d'onore" quando parla dei marines. Vincenzo D'amico, con la sua andatura paciosa quando entrava in campo sembrava dirci a tutti noi, sugli spalti, anche a noi ragazzini per cui la Lazio era tanto "Mettetevi dietro di me, vi proteggo io".

Io la sentivo cosi. E mi sono reso conto che tantissimi coetanei l'hanno vissuta alla stessa maniera.

Esatto

Era nella Lazio dei miei primi passi da tifoso "consapevole" (7/8 anni), se n'e andato che ero diventato maggiorenne

Nel mezzo un percorso a dir poco turbolento, in un mare in tempesta, dove Vincenzino era il nostro punto di riferimento, il nostro orgoglio (insieme a Giordano)

Con lui scompare un mio eroe di bambino e un mio idolo calcistico di adolescente

La sua scomparsa mi ha lasciato una sensazione di vuoto che non immaginavo, se n'è andata via non solo una pagina della storia della SS Lazio 1900 ma anche una pagina della mia vita

Addio Vincenzo, come tanti altri tifosi non ti ho mai conosciuto di persona, ma ti ho voluto bene come si può voler bene a uno di famiglia

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Filippetto più veloce, Cencio tecnicamente superiore.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Quintino il 03 Lug 2023, 11:28
Filippetto più veloce, Cencio tecnicamente superiore.

si ma non era un paragone su chi fosse più forte, parlo di movenze

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Mi dispiace tantissimo, in quegli anni ero ragazzino, la Lazio la vivevo da lontano.

Però si, come dice BomberMax, a volta guardando Felipe mi veniva in mente lui.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Avevo capito Bomber. Era solo un mio giudizio ;)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: BomberMax il 03 Lug 2023, 11:45
si ma non era un paragone su chi fosse più forte, parlo di movenze

Rivedendo per la millesima volta i video di questi giorni sì, con tutto che è un altro calcio, almeno nel puntare i difensori è Felipetto quello che più gli si avvicina tra i giocatori di oggi

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
notavo che quei pezzidemmerda del torino non hanno fatto neanche un tweet per vincenzo
cairo deve morire male

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.181
Citazione di: Dissi il 03 Lug 2023, 14:01
notavo che quei pezzidemmerda del torino non hanno fatto neanche un tweet per vincenzo
cairo deve morire male

Ieri ha fatto un comunicato

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/d-amico-il-ricordo-di-cairo-brillante-interprete-del-calcio-vincenzo-185212

Discussione precedente - Discussione successiva