Vincere di misura....è un problema solo per noi!

Aperto da tevere top, 21 Mar 2011, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: lazio1 il 21 Mar 2011, 14:23
Poi vincere di misura, se controlli tranquillamente la situazione , non è un problema, ma se ci fai stringere fino al 93 come contro il Cesena, non va bene.

Per inciso, la partita col Cesena, con un pizzico di fortuna in più sarebbe finita 3-0 verso il 15' del secondo tempo.
Poi per carità, se volete continuare nell'onanismo tattico fate pure.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: est1900 il 21 Mar 2011, 18:12
Per inciso, la partita col Cesena, con un pizzico di fortuna in più sarebbe finita 3-0 verso il 15' del secondo tempo.
Poi per carità, se volete continuare nell'onanismo tattico fate pure.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Senza un po' di fortuna, quelle col Palermo e con l'udinese non le vincevamo.

Mamma mia.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se contro l'Udinese fossimo stati 3-0 a fine primo tempo anziché 1-0 non c'era niente da ridire: traversa di Hernanes e contropiede sciupato dalla poca freddezza di Lichtsteiner.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: CrazyEagle il 21 Mar 2011, 14:11
Aripijate Zeman allora, na' partita la vinci 9-0 e una la perdi 1-0, e a fine anno taapijinderculo.
Mah... se non ricordo male qualche qualificazione in Europa l'abbiamo ottenuta ed abbiamo vinto pure qualche derby... giusto per amore della verità...
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Mar 2011, 22:55
Se contro l'Udinese fossimo stati 3-0 a fine primo tempo anziché 1-0 non c'era niente da ridire: traversa di Hernanes e contropiede sciupato dalla poca freddezza di Lichtsteiner.
Sempre per amore della verità, il primo tempo poteva finire anche 3-0 per loro. Quella è stata l'unica partita fuori di testa della Lazio, sia in positivo che in negativo.
Citazione di: lazio1 il 21 Mar 2011, 14:23Poi vincere di misura, se controlli tranquillamente la situazione , non è un problema, ma se ci fai stringere fino al 93 come contro il Cesena, non va bene.
A me sembra che la Lazio abbia controllato tranquillamente la situazione. Mo vabbè... in attacco siamo scarsi ma in difesa non ci sono problemi. Poi è chiaro che se vinci 1-0 stringi di default fino all'ultimo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: tommasino il 21 Mar 2011, 17:55
Ti copio e ti incollo (perchè non mi riesce quotare da un topic all'altro) quanto ho scritto in precedenza.
C'è qualcuno che la fa, quella considerazione.
Che poi, dopo la sciagurata partita di bologna, nelle nove successive la Lazio ha subìto la bellezza di 4 gol dei quali 0 su azione.
cesar su calcio d'angolo
autogol sfortunatissimo di dias
punizione di tytti
rigore di tytti.

Almeno su questo, che mister Reja è riuscito a dare un assetto quasi impenetrabile, vogliamo concordare e vogliamo dargliene un minimo di merito o no?
Si è sempre detto che in Italia i campionati si vincono con le migliori difese ed adesso vogliamo tutti vincere 4 a 0, o 5 a 4?
Cosa si imputa a Reja, il gioco od i risultati?
Io continuo a non capire.

E poi, sapete cosa vi dico .......... io quando non subiamo la beffa del pareggio finale mi diverto molto anche con le vittorie di misura con strippata finale.
il discorso è sempre lo stesso della coperta corta.. ovvio che se ti difendi in 10, fai rientrare sempre tutti a proteggere difesa e centrocampo rinforzi la difesa ed indebolisci l'attacco.... al contrario se attacchi in molti e non li fai sempre rientrare a difendere segni piu' golo ma ne subisci di piu'... ma il discorso è: quale dei 2 modi di giocare frutta piu' punti alla fine???? Mio personalissimo parere è che in genere, piu' o meno. i punti alla fine potrebbero essere gli stessi, nel primo caso con qualche pareggiotto in piu' e con parecchi 1 a 0 in piu', nel secondo caso con qualche sconfitta e qualche vittoria in piu..... la differenza sta tutta nel vedere giocare a calcio o no, nel divertirsi quaulche volta in piu' e nel non soffrire sempre alla fine....
Altra differenza sostanziale è il tipo di campionato a cui aspiri... ovvio che se sei il milan o l'inter non puoi giocare sempre al risparmio perche per vincere qualcosa devi aspirare sempre al massimo risultato e devi fare tante vittorie.... altrettanto ovvio che se sei il cesena, il lecce non puoi affrontare a viso aperto formazioni molto piu' forti di te perche 9 volte su 10 ti massacrano.....

riguardo al titolo del topic puo' essere giusto se analizzi l'ultimo turno ma non in generale.. vorrei vedere i tifosi dell'inter o del milan con i giocatori che hanno se giocassero come noi... i pomodori si sprecherebbero!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Lo ammetto: il derby ha ancora degli strascichi sul mio umore per cui forse è per quello che domenica non mi sono divertito.

Ma astraendosi dal derby, boh, sarà pure divertente "stripparsi" un po' ... ma io ho una certa età ed ogni volta che il Cesena ( o chi per loro) passa la metà campo, negli ultimi 15 minuti, io perdo qualche minuto di vita ... è comprensibile?

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2011, 22:44
Senza un po' di fortuna, quelle col Palermo e con l'udinese non le vincevamo.

Mamma mia.

Stai facendo un gioco un po' scorretto e la cosa, credimi, mi dispiace.
Io ho semplicemente detto che alcuni orrrrripilanti uno a zero potevano essere due, tre a zero.
Con buona pace della nouvelle vague "eh ma le vincemo tutte risicate..." che pare faccia proseliti ogni giorno di più.

Se volessi rispondere alla tua frase ti direi che molti pareggi, con un po' di fortuna, sarebbero potuti essere vittorie e che molte sconfitte, con un po' di fortuna, sarebbero potute diventare pareggi.
Ma non lo farò.
Primo perchè, come già detto, intendevo tutt'altro.
E secondo perchè lo reputo esercizio inutile dal momento che, alla fine della fiera, il cùlo dà e toglie su per giù lo stesso (a tutte le squadre del mondo eccezion fatta per le merde).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: mr_prince il 21 Mar 2011, 14:24

io ho detto solo che alcune squadre NETTAMENTE INFERIORI A NOI  potevamo batterle piu' largamente...ci potevano far divertire...
ma puo' esse che su 10 partite una me fanno diverti? Oppure devo stringe le chiappe anche contro una squadra nulla?

SFL

sì, devi stringe le chiappe sempre, perché la Lazio gioca in serie A e in serie A stringi il culo pure quando gioca prima contro ultima, sennò tifa Celtic o Rangers nel campionato scozzese...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 22 Mar 2011, 02:09
Stai facendo un gioco un po' scorretto e la cosa, credimi, mi dispiace.
Io ho semplicemente detto che alcuni orrrrripilanti uno a zero potevano essere due, tre a zero.
Con buona pace della nouvelle vague "eh ma le vincemo tutte risicate..." che pare faccia proseliti ogni giorno di più.

Se volessi rispondere alla tua frase ti direi che molti pareggi, con un po' di fortuna, sarebbero potuti essere vittorie e che molte sconfitte, con un po' di fortuna, sarebbero potute diventare pareggi.
Ma non lo farò.
Primo perchè, come già detto, intendevo tutt'altro.
E secondo perchè lo reputo esercizio inutile dal momento che, alla fine della fiera, il cùlo dà e toglie su per giù lo stesso (a tutte le squadre del mondo eccezion fatta per le merde).

OK, perdono.  :friends:

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: mr_prince il 21 Mar 2011, 14:24
ao ma l'hai vista la partita?

Il Cesena ha camminato, ha fatto 0 tiri in porta nel primo tempo e ha sbagliato non so quanti passaggi...

Ti è mai venuto il dubbio che se ha camminato è anche perché qualcuno davanti a lui non gli ha permesso di correre? E' possibile ipotizzare che il gioco della Lazio, sicuramente non spumeggiante nella fase propositiva, sia un bel palo al cu.lo per gli avversari?

Dimo, famo, annamo, sdrumamo. Non funziona così.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
antonioli e il culo li hanno protetti

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: doctor il 22 Mar 2011, 08:43
Ti è mai venuto il dubbio che se ha camminato è anche perché qualcuno davanti a lui non gli ha permesso di correre? E' possibile ipotizzare che il gioco della Lazio, sicuramente non spumeggiante nella fase propositiva, sia un bel palo al cu.lo per gli avversari?

Dimo, famo, annamo, sdrumamo. Non funziona così.
concordo, ma non vedete che il pregio piu "importante" di questa squadra e' la capacita' di non far fare gioco e non concedere occasioni alle avversarie? squadre che da altre parti fanno occasioni da rete a ripetizione, con noi riescono a fare pochi tiri ( peccato che magari ci segnano nell'unica occasione)

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: giggio il 22 Mar 2011, 10:53
concordo, ma non vedete che il pregio piu "importante" di questa squadra e' la capacita' di non far fare gioco e non concedere occasioni alle avversarie? squadre che da altre parti fanno occasioni da rete a ripetizione, con noi riescono a fare pochi tiri ( peccato che magari ci segnano nell'unica occasione)

Esatto.

Quindi, invece di buttare tutto al cesso, come al solito ragionando con la pancia, mi aspetto che ci siano un paio di acquisti mirati (ad es. un centrocampista "incursore" alla Hamsik ed un attaccante universale alla Pazzini, con la porta nel sangue).
Attenzione: non ho detto che vorrei Hamsik e Pazzini. Credo però che, scandagliando il mercato alla ricerca di nomi poco conosciuti (lo abbiamo fatto con successo altre volte) si possano reperire giocatori con queste caratteristiche.

est1900

Visitatore

- il Barcellona del Friuli vince col Bari a 10' dalla fine su un rigore gentilmente regalatogli dal terzino scemo avversario

-Il Nappule vince 1-0 col Catania soffrendo veramente fino all'ultimo, 1-0 contro il Lecce dopo che gli avversari si mangiano l'impossibile al 95', contro il Cagliari all'ultimo secondo su contropiede rocambolesco.

Eppure Mazzarri e Guidolin sono due geniacci e Reja un cazzòne.
Vabbè.

Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2011, 07:49
OK, perdono.  :friends:
:friends:

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
a proposito di lecce, sta proprio in quella partita la distanza che ci separa dal napoli

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
vaabbe' dai o lo fate apposta oppure sono io che scrivo arabo.

Secondo me alcune partite le abbiamo giocate con squadre nettamente inferiori a noi ma di molto...eppure la partita è finita 1-0...questo perchè manchiamo di intensità in attacco.
Se prendi la partita col Cesena non si deve parlare delle loro partite con Juve e Inter. Parliamo di quella contro di noi: con noi hanno fatto 1 tiro nello specchio in 90minuti. E' possibile vedere una partita della LAzio che ci faccia anche divertire nell'arco del campionato? Oppure dobbiamo segnare a 88 secondi dall'inizio (quindi partita in discesa) e poi facciamo qualche azione e la palla non entra e diciamo "è pero' hanno avuto culo e il palo ecc"...ma tu attacca per 10-15 minuti come si deve e vedi che poi il goal arriva.
E' inutile parlare di altre partite o risultati. Ogni partita è a se, noi quest'anno abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori ad alcune squadre, abbiamo tenuto il pallino del gioco, ma poi sempre 1-0 o 2-1 è finita.

Ao sembra ogni volta che stamo a gioca contro il Barcellona... e poi me tocca strigne le chiappe pure con una squadra che ha fatto schifo, che per dire, PER CHI PARLA DI FORUTNA, poteva fare 1 tiro da 20 metri e segnare ad esempio.

Per il simpaticone che ha detto di tifare Celtic, dico solo che la tua risposta denota che non ci hai capito una mazza su quello che stavo dicendo.

Poi per carità sembra che ho chiesto la luna.

SFL

est1900

Visitatore
Citazione di: mr_prince il 22 Mar 2011, 11:17
vaabbe' dai o lo fate apposta oppure sono io che scrivo arabo.

Secondo me alcune partite le abbiamo giocate con squadre nettamente inferiori a noi ma di molto...eppure la partita è finita 1-0...questo perchè manchiamo di intensità in attacco.
Se prendi la partita col Cesena non si deve parlare delle loro partite con Juve e Inter. Parliamo di quella contro di noi: con noi hanno fatto 1 tiro nello specchio in 90minuti. E' possibile vedere una partita della LAzio che ci faccia anche divertire nell'arco del campionato? Oppure dobbiamo segnare a 88 secondi dall'inizio (quindi partita in discesa) e poi facciamo qualche azione e la palla non entra e diciamo "è pero' hanno avuto culo e il palo ecc"...ma tu attacca per 10-15 minuti come si deve e vedi che poi il goal arriva.
E' inutile parlare di altre partite o risultati. Ogni partita è a se, noi quest'anno abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori ad alcune squadre, abbiamo tenuto il pallino del gioco, ma poi sempre 1-0 o 2-1 è finita.

Ao sembra ogni volta che stamo a gioca contro il Barcellona... e poi me tocca strigne le chiappe pure con una squadra che ha fatto schifo, che per dire, PER CHI PARLA DI FORUTNA, poteva fare 1 tiro da 20 metri e segnare ad esempio.

Per il simpaticone che ha detto di tifare Celtic, dico solo che la tua risposta denota che non ci hai capito una mazza su quello che stavo dicendo.

Poi per carità sembra che ho chiesto la luna.

SFL

Mah.
Gli approcci alla questione, imho, sono due: o si guardano i numeri (e allora il topic è lucchettato perchè Reja ha straragione su tutti i fronti) oppure si va in profondità.
Se ci si va, però, lo si fa in maniera completa. Analizzando ogni singolo aspetto riguardante ogni singola partita della Lazio e, per avere riscontri, delle avversarie.
Ebbene, tu parli di Lazio-Cesena.
Io credo che Sabato la Lazio abbia vinto in grande tranquillità anche meglio che contro Bari e Palermo.
Perchè pur avendo segnato subito come nelle ultime due esibizioni interne, è stata capace di creare almeno altre tre palle gol clamorose per lucchettare la partita.
A questo aggiungici (perchè va detto) che mancavano Ledesma, Radu, Lichsteiner e Floccari. Ossia quattro titolari.
Togliamo quattro titolari al Napoli (o all'Udinese) e vediamo come se la gioca.
Poi ognuno di noi quando va allo stadio ha le aspettative che meglio crede.
Le mie, ti prego di credermi, erano soddisfattissime dopo Lazio-Napoli, Lazio-Inter, Lazio-Milan, Lazio-Samp, Lazio-Fiore, Lazio-Palermo, Lazio-Bari, Lazio-Cesena e in tutte le altre gare interne dove abbiamo preso punti, sofferto poco o niente e gestito sapientemente.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva