Buoni i 3 punti e promossi Caicedo e Murgia tra le riserve, ma abbiamo vinto semplicemente perché siamo più forti.
Un po leziosi? Anche, soprattutto dopo il 3-2. Sottovalutato l'impegno? Forse, qualcuno m'ha dato anche quest'impressione. Poca amalgama per una formazione con 7/11 diversi? Anche. Differenza di condizione? Può darsi.
Però a mio parere il problema è che Inzaghi ha sbagliato formazione.
Mi spiego: abbiamo trovato questa quadratura che vede Lucas Leiva recuperare palloni e mettere ordine nell'impostazione dal basso, Luis Alberto che imposta l'azione dalla metà campo in su, e Parolo che da equilibrio alle due fasi. Poi c'è Milinkovic che fa un po di tutto. Stasera c'era Di Gennaro che è andato abbastanza bene in impostazione, ma male in difesa: per me lui si deve giocare il posto con Luis Alberto. Poi Murgia che ha tecnica, capacità d'inserimento, personalità, e segna pure, però anche lui fa poco filtro. Mettici pure Marusic che al momento è un'ala, o un esterno che gioca dalla metà campo in su, perché gioca bene col fisico, ha un buon dribbling, buon cross, un po lezioso... però non sa fare le diagonali, con lui Bastos va in difficoltà come quando l'anno scorso ci giocava Felipe Anderson in quel ruolo, al momento gli va preferito Patric. E anche Lukaku, se vuole diventare titolare deve imparare almeno a difendere come Lulic.
Se schieri a centrocampo 6 uomini di cui 4-5 che non difendono, gli avversari arrivano in continuazione faccia a faccia con i difensori, a quel punto qualsiasi difesa va in difficoltà, tant'è che sul giovane Felipe Marchi non mi esprimo al momento.