Vladimir Petković

Aperto da Murmur, 28 Mag 2012, 13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A sto punto mi va bene sto svizzero...

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Questo allenatore è un azzardo, che può essere vincente ( come mi auguro ) o no, il problema è che in questo momento andare sul sicuro sarebbe forse la cosa più logica. Mi preoccupa solo il fatto che a parte il campionato Svizzero, che definire modesto non è dire eresia, l'unica esperienza al di fuori dei quattro cantoni sia stata fallimentare, ovvero 4 partite vinte su 22 in un club Turco con relativo licenziamento. Ovvio però, che una volta allenatore della Lazio, debba avere il pieno sostegno di tutti, a partire dalla tifoseria. 

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cersius il 30 Mag 2012, 10:05
manco io
neanche a me piacciojno... ma secondo voi sono peggio di uno sconosciuto esonerato dalla serie B svizzera e turca senza aver fatto mai null'altro in vita sua?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2012, 09:28
Poi magari vlado e' un fenomeno e ci scorticheremo le mani per gli applausi.

Col cavolo Magnoppé, se sto Vlado si rivelerà un fenomeno si scriverà che é stato solo culo.
Fidate.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Spongebill il 30 Mag 2012, 10:01
Non lo scelgono i tifosi è chiaro, ma forse non è chiaro ciò che ho scritto.
Partendo dal presupposto che la Lazio è anche nostra (perchè così è) io dico che ogni tanto i desideri del tifoso andrebbero assecondati.
Invece sembra che le scelte fatte da Lotito 1 una volta su 10 ci mettono tutti d'accordo, e nelle restanti 9 c'è chi si adegua e chi si incazza.

Teoria interessante: e di quale tifoso dovrebbe esausire i desideri? Di chi voleva Zeman, di chi voleva Di Matteo, di chi voleva Van Gaal, o di chi voleva Terim , oppure dei fautori di un ritorno di di canio? E come si sceglie il tifoso da accontentare, tramite un sorteggio? Le scelte competono alla societa', ai tifosi compete sostenere la squadra, e eventualmente criticare una volta appurato sul campo e dai risultati che le scelte sono state sbagliate.E' una cosa molto semplice, ma evidentemente non per noi.....

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
infatti.... guardiamo soprattutto alla campagna acquisti....

poi giudicheremo...

del resto Di MAtteo, Zola non è che hanno avuto altre esperienze.... Certo Di matteo è stato fortunato e bravo in questi 3 mesi... ma dubito che possa vincere la CL con Ledesma e Cana in mezzo al campo

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: Rimush il 30 Mag 2012, 10:09
Io a Delneri e Gasperini preferisco questo Petkovic.

Ma per me è sbagliato il concetto di "non ha nemmeno firmato, non è stato nemmeno acquistato e già lo criticate?".
Ma avete mai sentito parlare del "prevenire che è meglio di curare"? A che serve criticare dopo che è stato preso, dopo che ha firmato, a parte lo sfogarsi, intendo?
A che serve scendere in piazza contro la cessione di Signori, se ancora non è stato ceduto? Ecco, appunto.
Signori aveva gia dimostrato qualcosa... E anche questo signore per quel poco che ho letto.
Se partiamo con la gogna a maggio pensa sto poraccio come deve lavorare.
Io tifo lazio a prescindere dagli interpreti.
Viene il turchevetico? Benvenga il turchelvetico!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 10:12
neanche a me piacciojno... ma secondo voi sono peggio di uno sconosciuto esonerato dalla serie B svizzera e turca senza aver fatto mai null'altro in vita sua?

ecco già l'hai scritto varie volte che è stato esonerato dalla squadra turca ed è vero, dalla squadra svizzera non mi risulta forse hai ragione te...
ma perche non parli anche dei suoi mezzi miracoli, al bellizzona porta la squadra alla finale della coppa svizzera, con tanto di promozione nella super league,  ha allenato lo young boys e l'ha portato a lottare il titolo contro il basilea squadra nettamente piu forte e piu blasonata, ha messo in difficoltà il Totthenam nei preliminari di chmapions tanto da batterlo alla gara di andata per poi perdere al ritorno(il totthenam era 10 volte piu forte degli svizzeri), con lo young boys è arrivato ai sedicesimi di europa league, usciti poi con il twente, ma gli olandesi hanno sudato 7 camice...
Sicuramnete è uno sconosciuto, ma credo che con una squadra forte come ci auguriamo tutti noi, possa mettersi in vetrina in un campionato importante come quello Italiano...

porgascogne

Visitatore
ringrazioiddio che per la SS.Lazio 1900 non si sia mai pensato all'azionariato popolare
:roll:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Laziale1900 il 30 Mag 2012, 09:50

Se arrivava Benitez, era garanzia di successo??? L'Inter si è scottata,,,,adesso ha fatto un triennale a Stramaccioni,,,,,

Premesso che nessun allenatore ti da la garanzia delle vittorie soprattutto se non ha :
A) una societa' solida alle spalle
B) una rosa adeguata alle sue esigenze tecnico tattiche.

Benitez all'inter non aveva ne una ne l'altra.
C'era una dirigenza che ancora inebriata dal triplete pensava che i protagonisti di quell'impresa sarebbero bastati per continuare a vincere e non opero' in sede di mercato.
Benitez quando arrivo' a milano chiese 3 giocatori, uno era Kuyt anche se poi diede il consenso per Sculli un esterno sinistro di difesa e un centrocampista.
L'inter non gli prese nessuno.
Detto questo lo spagnolo "dai calzino orrendi" ha comunque portato nella bacheca neroazzurra una supercoppa di lega e un mondiale per club.
Benitez quando ha potuto lavorare in un certo odo ha fatto bene e i suoi risultati a Valencia e Liverpool lo dimostrano.
Staremo a vedere se l'inter del "Mourinho all'amatriciana" riuscira' a fare meglio.
Io comunque mi sarei sentito piu' tranquillo se la Lazio avesse preso Benitez che non Petkovic, ma questo è un mio parere personale.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
a me va benissimo un allenatore affamato , che quelli affermati sono molto più a rischio di delusione ,

poi è nato a Sarajevo e questo me lo fa particolarmente simpatico

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: arrigodolso il 30 Mag 2012, 10:17
Teoria interessante: e di quale tifoso dovrebbe esausire i desideri? Di chi voleva Zeman, di chi voleva Di Matteo, di chi voleva Van Gaal, o di chi voleva Terim , oppure dei fautori di un ritorno di di canio? E come si sceglie il tifoso da accontentare, tramite un sorteggio? Le scelte competono alla societa', ai tifosi compete sostenere la squadra, e eventualmente criticare una volta appurato sul campo e dai risultati che le scelte sono state sbagliate.E' una cosa molto semplice, ma evidentemente non per noi.....

Sarebbe semplicemente bastato (ripeto, se fosse confermato Petkovic) una scelta logica, con raziocinio condivisa dai più, ma la logica qui non è di casa. Bisogna stupire (oppure non possiamo permetterci altri allenatori?)

Il fatto poi che la Lazio è dei laziali non è una teoria è così, e noi tifosi abbiamo anche bisogno ogni tanto di iniezioni di passione e sogni. Il discorso "la società decide ed i tifosi sostengono" lo lascio a te, per me è totalmente asettico e lontano anni luce da quello che ho imparato da bambino.

Se fosse una cosa così semplice non avremmo tutti i problemi che abbiamo ora.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Sinceramente sono contento che si punti su di un allenatore che cerchi di far giocare la squadra al di la del risultato da ottenere. Non mi fraintendete; non che perdere mostrando un bel gioco, mi faccia contento, anzi...solo che immagino una squadra che con il probabile ritorno di Zarate, l'innesto di Ederson e la classa conclamata di Hernanes, Lulic e Klose, possa giocare a viso aperto contro tutte le altre squadre del campionato. Certo questo tipo di gioco offensivo potevano garantirlo anche Zeman, Gasperini o Del Neri...ma questi non hanno già fallito miseramente con squadre di livello? Diamo una chance a Petkovic e giudichiamolo per le prestazioni che farà la Lazio sotto la sua guida  :ssl :ssl :ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: VolaLazioVola il 30 Mag 2012, 10:23
basilea

Che ha preso a pallettate il Manchester United quest'anno.
Tanto per dire del campionato elvetico.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
All'inizio pensavo si trattasse di Dejan Petkovic.

Di Vladimir non saprei proprio cosa dire.
Giusto un "sorprendici!!!"

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Spongebill il 30 Mag 2012, 10:29
Sarebbe semplicemente bastato (ripeto, se fosse confermato Petkovic) una scelta logica, con raziocinio condivisa dai più, ma la logica qui non è di casa. Bisogna stupire (oppure non possiamo permetterci altri allenatori?)

Il fatto poi che la Lazio è dei laziali non è una teoria è così, e noi tifosi abbiamo anche bisogno ogni tanto di iniezioni di passione e sogni. Il discorso "la società decide ed i tifosi sostengono" lo lascio a te, per me è totalmente asettico e lontano anni luce da quello che ho imparato da bambino.

Se fosse una cosa così semplice non avremmo tutti i problemi che abbiamo ora.

Ma scusa Spongebill, quale sarebbe la scelta condivisa dai piu'? io non ho letto il topic su quale allenatore vorremmo alla Lazio, vogliamo andare a vedere in quanti rivoli si e' frazionato il tifo Laziale? e su quanti nomi?
E proprio per quello che dici tu, che il tifoso ama sognare ed giusto che sogni, che a me intriga piu' questo slavo di cui tutti gli addetti ai lavori parlano in termini lusinghieri, perche' posso sognare un campionato giocato finalmente con una squadra che attacca, propositiva, arrembante e di corsa , cosa ( sognare) che io non avrei certo fatto ne con Gasperini, Del Neri, Terim etc.etc.E' un rischio? certo, ma stiamo parlando di un gioco, non scordiamocelo , e nel gioco il rischio e' implicito, che poi vorrei sapere con quale criterio si possa dire di un allenatore che e' una certezza. nel nostro caso potremmo dirlo solo di Reja, e ti dico che sarei stato molto meno sicuro con un Benitez o un Van Gaal, allenatori che hanno sempre allenato top player e squadre di vertice, e non sapremo mai come si comporterebbero con squadre e giocatori di caratura diversa. Ripeto, l'unica certezza sarebbe stato Reja, di cui molti criticano l'interpretazione delle partite e il modo di giocare troppo difensivista, pero' Reja i punti li ha fatti , e forse quel modo di giocare era l'unico per la rosa a disposizione di fare i suddetti punti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Si dice che si sta discutendo sugli assistenti.
Lo svizzero vuole portare i suoi.
La Lazio vuole tenere i suoi magari mettendo come secondo Inzaghi o Bollini...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Zoppo il 30 Mag 2012, 10:54
Si dice che si sta discutendo sugli assistenti.
Lo svizzero vuole portare i suoi.
La Lazio vuole tenere i suoi magari mettendo come secondo Inzaghi o Bollini...
Spero facciano un "mix". Se si vuole portare un paio di assistenti non gli rompessero i cabasisi , però eh.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
che poi a me sta cosa del tifo laziale da soddisfare  mi mette i brividi... se le strategie societarie fossero in mano a certi utenti di Lazionet non so dove giocheremmo! altro che serie b svizzera...

Discussione precedente - Discussione successiva