Vladimir Petković

Aperto da Murmur, 28 Mag 2012, 13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kobra il 30 Mag 2012, 14:42
Questa cosa non è vera

Terminata ormai la carriera di calciatore, Petković ricevette nel frattempo la cittadinanza svizzera e trovò dapprima un ingaggio in veste di giocatore-allenatore del Bellinzona e successivamente come tecnico del Malcantone Agno dove, nel 2003, centrò la promozione in Challenge League. La stagione seguente, vista la fusione tra Malcantone Agno e quanto rimaneva dell'FC Lugano dopo il fallimento societario di quest'ultimo, sedette sulla panchina del neonato AC Lugano, conquistando l'ottavo posto in Challenge League.

Nel 2005 approdò nuovamente al Bellinzona con il quale riuscì, dopo un nono posto al primo anno, a raggiungere nella stagione 2006-07 la seconda posizione in classifica, approdando così ai play-off per la promozione in Super League contro l'Aarau (la squadra ticinese venne sconfitta e gli argoviesi rimasero in Super League).

Nel 2008, dopo essersi clamorosamente qualificato alla finale della Coppa Svizzera, il Bellinzona di Petković guida la Challenge League sino a poche giornate dal termine del campionato, ma il primo posto, valido per la promozione diretta, gli viene soffiato dal Fussball Club Vaduz.

Per il secondo anno consecutivo la formazione ticinese disputa lo spareggio promozione-relegazione e questa volta, a scapito del San Gallo, sconfitto per 3-2 all'andata e 2-0 al ritorno, ha modo di festeggiare l'ascesa al massimo campionato elvetico. La società bellinzonese, la quale cambiò dirigenza nell'anno della promozione in Super League, decise di non confermare l'allenatore bosniaco e di affidarsi allo svizzero Marco Schällibaum.

Petković trova comunque un incarico tecnico allo Young Boys, che lo assume alla sesta giornata di campionato dopo aver esonerato Martin Andermatt. Resterà sulla panchina dei bernesi per tre stagioni fino al 2011, quando verrà sollevato dall'incarico per aver mancato il titolo all'ultima giornata del campionato precedente in un match contro il Basilea, oltre alla doppia eliminazione rimediata ai preliminari di Champions League contro il Tottenham e dopo quella ai sedicesimi di finale di Europa League contro lo Zenit San Pietroburgo.

Terminata l'avventura con lo Young Boys, l'allenatore bosniaco tenta un'esperienza in Turchia sulla panchina del Samsunspor, squadra che guiderà fino a gennaio del 2012, quando viene sollevato dall'incarico e sostituito dal turco Mesut Bakkal.

Nel maggio dello stesso anno torna in Svizzera, al Sion, in quel momento penultimo in classifica a causa delll'enorme penalità subita a campionato in corso, consistente nella decurtazione di 36 punti (per illeciti commessi in Europa League), costretto quindi a giocare i play-out. Riuscirà a salvarlo dal baratro della retrocessione avendo la meglio nel doppio confronto con l'Aarau (vittoria per 3-0 all'andata e sconfitta indolore per 1-0 al ritorno).

http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Petkovi%C4%87

Petkovic è stato esonerato dallo YB dopo un pareggio 1-1 contro il Lucerna e quell'anno sono arrivati 3° a distanza siderale dalle prime 2...
8)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126

ma il suo arrivo alla Lazio mi sembera una cosa affrettata ed azzardata
soprattuto se alla Lazio venisse inflitta una penalizzazione

in questo caso - che sinceramente visti i precedenti, ben più gravi, con l'atalanta,
mi sembrerebbe francamente esagerato -

mia affiderei velocemente ad un alllenatore che conosce bene il campionato
e che saprebbe come gestire una situazioen del genere
(leggi Mazzarri)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
No ma la cosa che a me fa ridere è che Petkovic è na pippa mostruosa, invece vanno bene Pioli (esonerato dal Palermo lo scorso anno prima di iniziare il campionato...eh ma li è Zamparini che è matto) e Montella che l'accordo con la Lazio l'ha cestinato non appena ha sentito le sirene della Roma...eh ma semo noi che difendiamo aprioristicamente la società...sisi...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 15:05
cosa non sarebbe vero?? quelli sono i 2 esoneri.. B svizzera e turca!

per vola lazio... l'unica cosa buona è stata portare una squadra alla finale di coppa in svizzera(poi persa) me cojons..... !!
in quanto allo young boys credo che sia se non la piu' titolata sicuramente una delle piu titolate squadre svizzere
11 campionati
6 coppe nazionali
quindi non vincere nulla li' con quel club, anche se arrivi secondo o terzo non è certo un titolo di merito..anzi ! NOn ha caso lo han cacciato !
Comunque... a voi piace?? siete sicuri?? o è solo che perche pensate che ormai venga e dovete difende a prioristicamente le scelte societarie che fate ste storie?
Io, alcontrario di voi aprioristicamente non dico nulla... perche se venisse mazzarri... o benitez.... ma anche un pioli o un montella non mi metterei certo a criticare, anzi direi bravi e farei un applauso a chi li porta (i primi 2 ovviamente).. mentre voi no0.. a voi se arriva uno che allena in B in turkia o se arriva mourinho va bene uguale... non siete obiettivi!

Anche il Genoa ha vinto 9 scudetti, ma non è una grande della Serie A. Lo Young Boys non vince il campionato dall'86, e ha raggiunto 5 volte il 2° posto negli ultimi 20 anni, sarebbe come dire che la riomma deve lottare tutti gli anni per lo scudetto.

Riguardo il Bellinzona in finale di Coppa di Svizzera, giocava nella Serie B svizzera, è come se la finale di Coppa Italia di quest'anno fosse stata Juventus - Torino.

Neanche il cammino europeo è un'impresa?

Riguardo la malafede, io ti dico che ho molti dubbi su Breno, ormai certo che sia la prima scelta della Lazio tra i difensori seguiti, va bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 30 Mag 2012, 15:16
No ma la cosa che a me fa ridere è che Petkovic è na pippa mostruosa, invece vanno bene Pioli (esonerato dal Palermo lo scorso anno prima di iniziare il campionato...eh ma li è Zamparini che è matto) e Montella che l'accordo con la Lazio l'ha cestinato non appena ha sentito le sirene della Roma...eh ma semo noi che difendiamo aprioristicamente la società...sisi...
certo SI!
Se tu o chi per te, mi diceste ao questo è una scommessa non ha mai fatto nulla nella vita ma io mi fido della societa' e quindi sono sicuro che fara bene nessuno ( io almeno) ti direbbe nulla ! ognuno ha la sua fede ed è giusto che la segua!
Quello che non è possibile sentire è che volete far passare il messaggio che sia una buona scelta perche è un buon allenatore.. questo significa difendere aprioristicamente!

nella vita ci sono sempre delle gradualita'... se porti mou nessuno storcera' il naso.. se porti mazzarri saranno molto pochi... se porti pioli o montella piu' di qualcuno... se porti petcomesechiama saranno molti a parte quelli aprioristici a cui va bene tutto!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Una cosa è indiscutibile o quasi, con Petkovic c'è poco da scherzare, altezza 1.90 per 90 kg, na bestia! ;)

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Citazione di: dani2110 il 30 Mag 2012, 15:16

però c'è da dire che il curriculum di Pioli , a parte l'esonero anomalo di Palermo, parla di due panchine in serie A con risultati brillanti (visto il materiale a disposizione), Montella ha la stoffa per poter allenare nella massima serie e mi pare che lo abbia ampiamente dimostrato con una squadra di sicuro non stratosferica.

riguardo a Petkovic , converrai con me, il suo 'palmarès' non è che sia così rassicurante, inoltre sembra che sia uno dei fautori del calcio spregiudicato.....sarà ma io so un tantinello preoccupato, poi se mi sarò sbagliato sarò il primo ad esserne felice

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo voi: lo hanno scelto perchè ritengono che è bravo,  un fenomeno ancora poco conosciuto, oppure perchè prende pogo d'ingaggio?
Sarebbe interessante entrare nella capoccia del sor tentenna e del suo scudiero. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2012, 19:17
Ti rispondo per come la vedo io :):
Luis Enrique non studiava l'avversario, giocava allo stesso modo contro chiunque.
Petkovic è un malato di tattica, studia ogni aspetto dell'avversario.
Lui vuole imporre il suo calcio, vuole fare la partita, vuole dare un gioco alla sua squadra, contro chiunque.
Capisce però le situazioni e sa adattarsi ad esse, non è un Luis Enrique.
Tatticamente per me è uno dei più preparati d'Europa e sinceramente nemmeno pensavo potesse venire alla Lazio.
Le sue squadre segnano tanto e di conseguenza si espongono di più subendo più reti rispetto ad un Reja ad esempio.
Non è allenatore da 1-0 o 0-0 difeso ad oltranza, questo no.
Io il Sion l'ho visto un paio di volte, ma lo YB l'ho seguito sempre quando c'era lui in panchina e mi ha letteralmente stregato come carisma e preparazione.
Non do un giudizio di qualità perchè banchi di prova veramente importanti non li ha ancora affrontati, ma io scommetterei su di lui.

Mohammed, tra LE e Zeman, più Zeman.
Zeman subisce tanti gol ma ne fa a valanga dando spettacolo ogni settimana.
LE subisce quanto Zeman, segna quanto Reja, e gioca in orizzontale basando tutto il suo gioco su uno sterile possesso palla che anzichè sfinire l'avversario sfinisce chi lo fa.

JSV mi fido del tuo giudizio; anch'io un pò lo YB l'ho seguito e giocava veramente bene...non ha vinto lo scudetto ma perchè il materiale umano messo a disposizione non era a livello di quelli di Basilea o Zurigo...lo dimostra anche il fatto che Gross che al Basilea aveva vinto tutto in ambito nazionale, arrivato allo YB non è riuscito a ribaltare lo strapotere del Basilea e è stato esonerato anche lui...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2012, 22:27
Sono passato al carrello dei liquori (se mi fermano al posto dell'"etilometro " devono usare l'etikilometro.......
Bevo per dimenticare e non mi ricordo più che cosa:
Di cosa stavamo parlando?
Ah! Forse arriva Reja: amici della Lazio mi dicono che era un minestraro noioso.........
Allora, dopo una grappa di Picolit,  uno sburlone (liquore. Di mele cotogne: ah, porga e fede, sto raschiando il fondo........), e delle ciliegie di Marostica sotto spirito, vedo un roseo futuro a ore 18.

M'hai fatto annà a controllà la cronologia se eri tornato a casa tranquillo co la machina!  :nono:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2012, 15:22
certo SI!
Se tu o chi per te, mi diceste ao questo è una scommessa non ha mai fatto nulla nella vita ma io mi fido della societa' e quindi sono sicuro che fara bene nessuno ( io almeno) ti direbbe nulla ! ognuno ha la sua fede ed è giusto che la segua!
Quello che non è possibile sentire è che volete far passare il messaggio che sia una buona scelta perche è un buon allenatore.. questo significa difendere aprioristicamente!

nella vita ci sono sempre delle gradualita'... se porti mou nessuno storcera' il naso.. se porti mazzarri saranno molto pochi... se porti pioli o montella piu' di qualcuno... se porti petcomesechiama saranno molti a parte quelli aprioristici a cui va bene tutto!

Nel samsunspor è stato esonerato dopo ikl seguente score :
2 vinte , 6 pareggiate , 9 perse.
http://www.calciozz.it/treinador.php?id=1019&menu=statscompet
sul sito ci sono anche  le statistiche complete della sua carriera di allenatore
includendo tutto :
144 partite , vinte 71 , 27 pari , 43 perse.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Il Chievo in A ha sempre fatto bene. Il grande Chievo (per risultati ottenuti) era guidato da Del Neri. Il Bologna ha ottimi giocatori. Diamanti, Di Vaio, Ramirez, Mudingay, Portanova, Rubin, Perez. Pioli è bravo per carità, però condivido quanto dice Mitico. La sola incognita per Pet è non aver mai guidato un club in Italia e non è cosa da poco. Per me è una scelta coraggiosa, mi intriga. Penso però che ci sarà da aspettare ancora, non ho la sensazione che sia il solo in corsa.

Contenuto sponsorizzato

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: arrigodolso il 30 Mag 2012, 14:31
Bhe, il fatto che Tare abbia poca considerazione presso i giocatori, lo smentisce che un certo Miro Klose ha scelto di guadagnare meno e non rinnovare con il Bayern che gli aveva proposto il nuovo contratto, convinto da Tare. O me sbaglio?

Secondo me ti sbagli. I motivi per cui Klose ha scelto la Lazio sono emersi chiaramente nel finale di campionato peraltro lui non gli ha mai nascosti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Ulissechina il 30 Mag 2012, 15:32
Secondo voi: lo hanno scelto perchè ritengono che è bravo,  un fenomeno ancora poco conosciuto, oppure perchè prende pogo d'ingaggio?
Sarebbe interessante entrare nella capoccia del sor tentenna e del suo scudiero. :=))

In Italia trovi tecnici "emergenti" che si accontenterebbero di prendere meno di quello che si presume prendera' Petkovic pur di sedere sulla nostra panchina.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.879
A me sto' Petković me comincia a sta' simpatico.
Anzi spero che arrivi.

Non lo conosco come non conoscevo Kolarov,
Lulic, Zarate, Hernanes, Dias... ma io sono un
ignorante del calcio quindi per me Petković vale
quanto Pea perché non li conosco entrambi.

Sentendo Stefano Benedetti straziarsi le carni
ululando e flagellandosi invocare il "rispetto
daa gennnte laziala"... e leggendo i commenti
di alcuni quì sopra, credo che potrebbe essere
la persona giusta per questa platea di fini
conoscitori del calcio moderno.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Premetto che non conosco Petkovic e sinceramente ho un pò di paura!
Però mi sta salendo un volgia di vederlo in panchina che neanche so descrivervi, non vedo l'ora di rivedere la Lazio giocare a pallone per vincere la partita!!!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 30 Mag 2012, 15:47
In Italia trovi tecnici "emergenti" che si accontenterebbero di prendere meno di quello che si presume prendera' Petkovic pur di sedere sulla nostra panchina.
bè dipende chi sono gli emergenti è...Montella voleva quasi 2 milioni di euro ad esempio

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Lotito verrà attaccato chiunque scelga come allentatore. Forse giusto con Mourinho buona parte della tifoseria, ma non tutta, sarebbe stata contenta.

Vladimir Petković non si conosce ma chi lo conosce ne dice un gran bene. Aspettiamo. Vediamo. Magari è l'uomo giusto, magari no.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Mag 2012, 15:48
bè dipende chi sono gli emergenti è...Montella voleva quasi 2 milioni di euro ad esempio

Montella è pompato dai media in una maniera pazzesca.
Credo che Pea, Di Carlo, Pioli e lo stesso Donadoni si accontenterebbero della stessa cifra offerta a Petkovic se non di meno.
E quelli che  ho fatto sono tutti nomi che sino a pochi giorni fa solleticavano il tifoso biancoceleste.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Drieu il 30 Mag 2012, 09:31
Proviamolo, non abbiamo nulla da perdere. Purtroppo....

Sono atteggiamenti di chi molla, o di chi è nullatenente. Abbiamo una bella squadra che può fare molto con i giusti innesti, perchè ci dobbiamo martellare i marroni con "è la fine, pure il bidello della scuola de mi fio a sto punto va bene". Anche se ci dessero 6 punti di penalizzazione, la Lazio potrebbe fare un gran campionato e con un impegno solo puntare alla CL. Con un mazzarri, o un di matteo, sconosciuto per carità, ma qualcuno lì ce l'ha messo, ed infatti poi lui sul campo gliel'ha imbustata al bayer monaco ed ha vinto la Champions. Ha vinto la champions, non portato nella serie massima una squadra svizzera dalla serie B. Il curriculum vorrà pur dire qualcosa, o no?

Discussione precedente - Discussione successiva