Citazione di: gaizkamendieta il 31 Mag 2012, 22:14
nessuno... ma questo è un ragionamento superficiale!
ma facciamo coai.. ti faccio un esempio nel mio campo!
tu domani devi fare un difficile intervento di ricostruzione del crociato anteriore..
c'è l'ortopedico A che è ritenuto un gran ortopedico che ha una percentuale di errore prossima allo zero
c'è l'ortopedico B che invece tale intervento non l'ha mai fatto perche al massimo finora ha fatto solo piccoli interventi e che tra l'altro ha una percentuale di errore del 50% anche in questi interventini!
Chi preferiresti ti operasse?? so tutti e due ortopedici e chi la detto che se ti opera il B finisce intragedia?? puo' far bene anche il B no?? ma tu ti ci fai operare?
L'esempio è sbagliato perchè chi sarebbe o chi sarebbero gli ortopedici classificabili nella categoria A? (naturalmente non parliamo di Mourinho e simili) E se ce ne fossero sicuro che la percentuale d'errore sia prossima allo 0? Non credo proprio
L'esempio che ti faccio io è un altro, che forse calza di più.
Medici categoria A: lavorano in grandi ospedali o comunque hanno attrezzature efficienti che li aiutano e in molti casi sono indispensabili per avere un'alta percentuale di successo
Medici categoria B: fanno quello che posso adoperando le attrezzature che hanno, paragonabili quasi ai medici senza frontiere, che salvano vite anche con un bastoncino di legno se è possibile ( per farti un esempio)
Ad oggi Petkovic ha operato con i bastoncini di legno, mettiamogli in mano un bisturi e vediamo che sa fare