Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #500 il: 13 Dic 2018, 11:41 »
Si ma farlo giocare 2 su 15 in campionato a me pare poco, considerando il rendimento delle alternative. Se poi lui ti sfancula, perche' non gioca titolare, bhe non je darei tutti i torti.

Ripeto, "Inzaghi non fa giocare i nuovi acquisti" è una cazzata che state spacciando per verità.

Oppure ora spunta qualcuno a dirmi "Nessuno ha detto questo"?
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #501 il: 13 Dic 2018, 11:50 »
Ripeto, "Inzaghi non fa giocare i nuovi acquisti" è una cazzata che state spacciando per verità.

Oppure ora spunta qualcuno a dirmi "Nessuno ha detto questo"?
Berisha 92 minuti
Durmisi 74 minuti
Correa 603 minuti
Badelj 531 minuti
Acerbi 1442 minuti

Inoltre
Caceres 330 minuti
Cataldi 208 minuti
Murgia 12 minuti
Lukaku 82 minuti

ecc....

Acerbi non ha saltato un minuto!
Correa ha un minutaggio "basso" (se paragonato ad altri), ma comunque gioca spesso
Badelj ha un minutaggio più alto a causa dell'infortunio di Leiva, altrimenti anche il suo sarebbe stato di molto più basso.

Leggendo queste statistiche, quindi, non si può dire che "i nuovi non li fa giocare". Si può dire però che i panchinari della Lazio, in generale, sono impiegati pochissimo? Si può dire allora che non sono giocatori richiesti dal mister? Perchè l'unico che ha richiesto lui e per cui si è battuto non ha saltato un minuto!!

Insomma, senza scendere in polemiche e trollate varie, non sono questi dati su cui poter ragionare senza farsi prendere da isteria o voglia di litigare?

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #502 il: 13 Dic 2018, 11:57 »
Sono come dici te numeri sui quali si può e si deve ragionare.
Non può essere tutto usato come una croce da buttare addosso a Inzaghi, altrimenti si sta facendo una cosa ben precisa, non si sta ragionando.
I miei ragionamenti sull'impiego dei nuovi l'ho fatto, senza pretendere di convincere qualcuno.
Le spiegazioni ci sono, ma quando ogni cosa vuole essere usata per spalare merda su uno, diventa del tutto inutile.

p.s.

non è il tuo caso

Offline Gio

*****
9728
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #503 il: 13 Dic 2018, 12:07 »
A mio avviso non è proprio così.

Tare è da sempre un fautore di un 4-3-3 aggressivo, mentre Inzaghi si è innamorato del 3-5-2. E la squadra è stata costruita per giocare col 3-5-2.

Felipe era un pupillo della società, ma non garbava ad Inzaghi ed è stato mandato via. Tare voleva prendere Wesley e dar via Caicedo, Inzaghi non voleva un altro giovane ed è stato accontentato.
Tare e Lotito non volevano spendere più di 10M per un difensore trentenne, ma Inzaghi voleva Acerbi a tutti i costi e gliel'hanno preso.

Sta storiella di Tare che gioca a fare l'allenatore per me lascia il tempo che trova, specialmente da quando c'è Inzaghi è difficile non notare come sia stato quasi sempre lui ad averla vinta.
Che poi, di allenatori in grado di imporre davvero le proprie scelte, in toto, alle società, ce ne stanno una manciata in giro per l'Europa. Basti vedere come hanno smontato la squadra a Euzebio o le continue lamentele di Lusciano quest'estate.

PS: Papu Gomez quest'anno sta avendo un calo notevole, e immagino come sarà ridotto fra 2-3 anni. Ringraziamo Dio che non abbiamo speso 15-20M di cartellino con ingaggio da 2-2,5M per i prossimo 4-5 anni.
Non concordo molto.
FA é partito perché bisognava vendere uno forte per pagare il mercato in entrata. Che poi Inzaghi abbia preferito cedere lui é possibile, ma é un'altra cosa.
Su Gomez, ognuno ha la sua idea, ma é un fatto che era il prescelto di Inzaghi che se ne sarebbe preso la responsabilitá (e le crtiche a lui rivolte oggi sarebbero molto piú fondate).
Come é giusto dargliele per Acerbi che, infatti, gioca sempre.
Degli altri, poi, mi importa poco, ma l'esempio Di Francesco é molto simile al nostro. Pagherá lui, per una squadra fatta da altri, ma é molto evidente che le responsabilitá sono altrove (e probabilmente Monchi se ne andrá pure lui).
Da noi é molto meno evidente e ce la si prende sempre con tutti (allenatore, giocatori, tifosi, stampa, arbitri) e mai con chi ha, per me, le responsabilitá maggiori
(le uniche, perché anche Inzaghi lo hanno scelto e confermato loro) .

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #504 il: 13 Dic 2018, 12:21 »
Non concordo molto.
FA é partito perché bisognava vendere uno forte per pagare il mercato in entrata. Che poi Inzaghi abbia preferito cedere lui é possibile, ma é un'altra cosa.
Su Gomez, ognuno ha la sua idea, ma é un fatto che era il prescelto di Inzaghi che se ne sarebbe preso la responsabilitá (e le crtiche a lui rivolte oggi sarebbero molto piú fondate).
Come é giusto dargliele per Acerbi che, infatti, gioca sempre.
Degli altri, poi, mi importa poco, ma l'esempio Di Francesco é molto simile al nostro. Pagherá lui, per una squadra fatta da altri, ma é molto evidente che le responsabilitá sono altrove (e probabilmente Monchi se ne andrá pure lui).
Da noi é molto meno evidente e ce la si prende sempre con tutti (allenatore, giocatori, tifosi, stampa, arbitri) e mai con chi ha, per me, le responsabilitá maggiori
(le uniche, perché anche Inzaghi lo hanno scelto e confermato loro) .

No, Felipe è stato ceduto non perchè la società lo ha messo sul mercato, ma perchè lui ha chiesto in ogni modo la cessione, a partire da gennaio 2018, e lo ha fatto per l'utilizzo che ne faceva Inzaghi. Per di più, col contratto in scadenza 2020 e ovviamente nessuna intenzione di rinnovare, la cessione è diventata obbligatoria.

Poi, come dice Skizzo, Inzaghi voleva pure Borini, e in genere di programmazione e investimenti a lungo termine se ne frega il giusto, dato che punterebbe solo sull'immediato (come ogni allenatore di questo mondo). Ed è qui che il DS, che ha il compito di guardare più in là, deve intervenire.

Dare a un allenatore carta bianca sul mercato, per noi che non siamo il City che può spendere 300M e rifondare ogni anno, sarebbe una mossa suicida. E comunque Inzaghi di voce in capitolo ne ha avuta, eccome.

Offline somar73

*
1693
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #505 il: 13 Dic 2018, 13:03 »
Felipe è andato via perché ha portato un'offerta ritenuta congrua dalla società, nei tempi ritenuti utili dalla società
Nessun altro l'ha fatto

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #506 il: 13 Dic 2018, 13:08 »
Ripeto, "Inzaghi non fa giocare i nuovi acquisti" è una cazzata che state spacciando per verità.

Oppure ora spunta qualcuno a dirmi "Nessuno ha detto questo"?
Io ho detto non li fa giocare abbastanza.
Sono riserve nella testa di Inzaghi e quello e' il problema.

Ti ha risposto Brujita (scusate stavo a pranzo)

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #507 il: 13 Dic 2018, 13:12 »
Peraltro, sul fatto che la società non abbia provato a prendere Gomez, c'è un virgolettato fresco di giornata proprio al Papu.

La Lazio ci ha provato davvero per il Papu Gomez. L'argentino dell'Atalanta era un pallino di Inzaghi e Tare. Ma il calciatore, come rilasciato in una sua intervista a Tuttosport, ha declinato l'offerta: "Si, è vero. In estate sono stato contattato, ma ho detto subito di no all’offerta di Lotito". Niente da fare. La dirigenza biancoceleste ha poi virato su Joaquin Correa. Un acquisto sicuramente azzeccato.


Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #508 il: 13 Dic 2018, 13:25 »
Ho passato l'estate ad esorcizzare l'arrivo di gomez, vecchiaccio di provincia visibilmente nella fase calante di una carriera tutt'altro che strepitosa.
Un meme vivente, piu' che un giocatore.

Per il resto concordo con quanto scritto da Sonni, Inzaghi ha colpe (o comunque concause) nell'allestimento di una rosa mozzata e nel pretendere dalla stessa l'impossibile (in questo caso, il 3511).
Questo non lo rende responsabile unico di tutto ciò che non va, nessuno sta dicendo questo.
Ma se non siamo riusciti a migliorare sensibilmente la rosa è ANCHE colpa sua.

Che poi non credo minimamente che non abbia chiesto nemmeno un'esterno dx è un'altra storia, ma questa fissa del modulo inizia ad essere un limite evidente.
O si scarica il modulo, o se ne migliorano gli interpreti, perchè, di nuovo, una stagione con patric e wallace titolari NON si può fare.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #509 il: 13 Dic 2018, 13:50 »
Io ho visto pure giocatori che si mandavano allegramente affanculo, e chi non li ha visti o è orbo o è in malafede.

Guarda, in campo hanno corso come forsennati tutti, per la tutta la partita, aiutandosi l'un l'altro.

Nessuno si è mandato affanculo, hai visto male, ma proprio male. Hanno discusso su azioni di gioco, ma non in quel modo.

Correa ha applaudito Patric quanto lo spagnolo ha fatto un tiro a cazzo che andava menato. Ciro, dopo aver messo il medesimo Patric quasi davanti al portiere, gli ha fatto il segno ok nonostante l'ulteriore tiro a zazzo di zane. Lulic e SMS si sono aiutati in continuazione sul fianco sinistro, Caicedo ha sputato l'anima ripiegando in continuazione prendendosi il cinque con Paolo dopo un gran ripiego.

Poi, ci sono stati anche 2 episodi di contrasto: SMS ha ripreso Strakosha su un rinvio e questi gli ha detto "muto"; dopo il gol, Acerbi ha detto qualcosa a Strakosha qualcosa tipo "dove cazzo vai". Quando giocavo all'oratorio mi dicevo di peggio coi miei compagni.

Ti segnalo, poi, quello che SMS e Strakosha si sono detti l'uno dell'altro in questi giorni a mezzo social. E' il linguaggio dei giovani/giovanissimi, ma io credo che significhi qualcosa.

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #510 il: 13 Dic 2018, 13:53 »
Sono come dici te numeri sui quali si può e si deve ragionare.
Non può essere tutto usato come una croce da buttare addosso a Inzaghi, altrimenti si sta facendo una cosa ben precisa, non si sta ragionando.
I miei ragionamenti sull'impiego dei nuovi l'ho fatto, senza pretendere di convincere qualcuno.
Le spiegazioni ci sono, ma quando ogni cosa vuole essere usata per spalare merda su uno, diventa del tutto inutile.



Ecco, anche io la vedo così. Non è possibile che ogni problema - ove pure problema ci fosse - debba essere imputabile a Inzaghi. Così l'esercizio di critica diventa l'elegia delle cazzate. Baci e abbracci a tutti i Laziali.

Offline shaolin

*
1991
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #511 il: 13 Dic 2018, 13:53 »
Avevo criticato Inzaghi perche' gli imputavo il fatto che non avesse rinforzato la fascia destra, ma dopo aver visto il video di quest'estate in cui Lotito l'aveva redarguito dicentogli che se stava sempre a lamenta' e che gli aveva preso tutti campioni, l'ho rivalutato, la situazione attuale secondo me non e' proprio colpa dell'allenatore

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #512 il: 13 Dic 2018, 13:54 »
No appunto visto che comunque le alternative non le fa giocare.

Io ho detto non li fa giocare abbastanza.

 

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #513 il: 13 Dic 2018, 15:05 »
ho capito che non c'hai niente da fa.
Ma non le fa giocare equivale a non farle giocare abbastanza o a non li vede.
Perche' se mi dici che li vede sopratutto Durmisi e Berisha, o vede Correa come titolare, possiamo chiudere la conversazione.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #514 il: 13 Dic 2018, 15:29 »
Rilancio nuovamente: MBABU.

Terzino destro del Young Boys. Muoviamoci!
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #515 il: 13 Dic 2018, 15:52 »
Inzaghi voleva Gomez e non Correa. Penso che se avesse Gomez in rosa, oggi sarebbe titolare. Idem per l'esterno destro che non c'é.
Per me una societá ha due strade. Prende i giocatori che dice l'allenatore per l'obiettivo che si pone e poi giudica a fine anno. É quello che avviene nelle grandi squadre con i bravi allenatori di solito (Klopp fa i moduli, il pressing, le fasi e tutto quello che volete, ma ha speso 150 mln per portiere e difensore, prima del modulo e delle rotazioni).
Oppure allestisce una rosa che gli pare adeguata ai suoi obiettivi e prende un allenatore che la guidi cosí come é. Quello che avviene nelle piccole squadre con i piccoli allenatori, di solito. (Ognuno collochi la Lazio dove gli pare giusto).
Se si mischiano le due cose, succedono i casini, come da noi quest'anno.
Da noi la societá fa la squadra che vuole Tare e, poi, sono problemi di Inzaghi. Non é Inzaghi l'allenatore giusto per questo, ma l'errore é della societá. Ad Inzaghi, che é un buon allenatore, andrebbero presi i giocatori che vuole lui e, poi, a fine anno si giudica. Per me.

Per quanto ne sappia io e' quello che fa la SOCIETA' per eccellenza : la JUVE (in questo caso maiuscolo) .

Vedere il destino di Marotta .

Fare il contrario significa (se vuoi veramente vincere) fare quello che l'inter fece con Mou .

A quale dei due casi possiamo ambire ?

Per me la risposta e' ovvia .

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #516 il: 13 Dic 2018, 17:39 »
Una strategia come quella del napoli però la potremmo fare. Vi ricordate il famigerato "modello Borussia" o "modello Arsenal"?

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #517 il: 13 Dic 2018, 18:48 »
Dovendo scegliere tra Correa e Gomez, credo sia difficile preferire l'atalantino al nostro; parliamo di un giocatore di 24 anni contro uno che a Febbraio ne farà 31, che per il ruolo che ricopre non sono affatti pochi.

Inoltre, a parte Acerbi, il buon Correa mi sembra l'unico che abbia reso come e più delle aspettative; lo stesso Felipetto il primo anno fu un desaparecido, a differenza del tucu che ci ha già risolto svariati problemi.

Ciò che è mancato alla Lazio sono le prestazioni di Berisha, secondo me, però, più che giustificato dall'infortunio e da un fisiologico periodo di adattamento, ma soprattutto quelle di Luis Alberto e Milinkovic, unite ad un'assenza pari alla metà delle partite giocate da parte di Leiva hanno fatto si che la Lazio non fosse quella dell'anno scorso.

Offline paolo71

*****
19477
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #518 il: 14 Dic 2018, 08:34 »
                     Berisha
          Darmian Acerbi Radu Lulic
             Parolo Leiva Milinkovic
               Correa Luis Alberto
                    Immobile

Online vaz

*****
54809
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #519 il: 14 Dic 2018, 08:35 »
servirebbero terzino dx, centrale e punta.
arriverà forse il primo, se caceres e basta saluteranno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod