Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MTL

*
3335
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1740 il: 08 Gen 2019, 08:47 »
Le statistiche di Lazio Page sono 44 % a sinistra , e 29% a destra rendendonci la squadra in Europa che attacca meno a destra.

http://[...].com/stats/

Un po' come il Napoli di Sarri, che giocava prevalentemente a sinistra

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1741 il: 08 Gen 2019, 08:54 »
Un po' come il Napoli di Sarri, che giocava prevalentemente a sinistra
Si ma quello perche' erano strutturati leggermente diversi nel loro gioco.
Nel 433, loro puntavano molto a sinistra perche' avevano Hamsik, Insigne (Mertens) e Ghoulam (Mario Rui) e facevano la giocata per Callejon che s'inseriva da dietro dalla destra. A destra erano + conservatori perche' avevano Hysaj e Allan, ma comunque Hysaj saliva spesso come Callejon e Allan. Ma in teoria ci potrebbe stare col 433 di avere giocatori + offensivi e tieni l'altra + bloccata.

Col 352, non ha molto senso perche' hai gia' 3 difensori bloccati e di conseguenza sfruttare il gioco su entrambe le fasce diventa importante.

Comunque col Torino abbiamo attaccato + a destra che a sinistra (29 attacchi vs 27 ).

Offline Mr.Class

*
11674
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1742 il: 08 Gen 2019, 08:58 »
Non credo a rindone o meglio non voglio crederci.

Per migliorare il ruolo più debole della squadra bisogna cedere tre giocatori di cui una pippa a cui è stato fatto un rinnovo per 4 cazzo di anni manco sei mesi fa? Ma per favore.

Offline MTL

*
3335
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1743 il: 08 Gen 2019, 09:13 »
Si ma quello perche' erano strutturati leggermente diversi nel loro gioco.
Nel 433, loro puntavano molto a sinistra perche' avevano Hamsik, Insigne (Mertens) e Ghoulam (Mario Rui) e facevano la giocata per Callejon che s'inseriva da dietro dalla destra. A destra erano + conservatori perche' avevano Hysaj e Allan, ma comunque Hysaj saliva spesso come Callejon e Allan. Ma in teoria ci potrebbe stare col 433 di avere giocatori + offensivi e tieni l'altra + bloccata.

Col 352, non ha molto senso perche' hai gia' 3 difensori bloccati e di conseguenza sfruttare il gioco su entrambe le fasce diventa importante.

Comunque col Torino abbiamo attaccato + a destra che a sinistra (29 attacchi vs 27 ).

Mi premeva sottolineare la conclusione del tipo di gioco, non come si arriva ad esso. Tutto ciò per sottolineare che anche altre squadre giocano più su un lato che su un altro, proprio per i giocatori che si hanno in rosa.
Insigne, nel Napoli di Sarri, era il 'trequartista', un po' come Rambaudi nella Lazio di Zeman, quindi il gioco passava più da quelle parti.

Offline arturo

*****
14769
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1744 il: 08 Gen 2019, 09:15 »
Rindone oggi scrive

Zappacosta, Castagne, Donati, Caligiuri, l’opzione Djavan Anderson. Nomi su nomi per la fascia destra, ma il mercato di gennaio è bloccato dalle mancate uscite. Su tutte quella di Patric, è lui che deve liberare un posto, non basterebbero le partenze di Caceres e Basta per accogliere un acquisto.

Non commento.

Ma che ne sa Rindone...
se fosse così , sarebbe tipo il turnover della PA. :=))

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1745 il: 08 Gen 2019, 09:19 »
Rindone oggi scrive

Zappacosta, Castagne, Donati, Caligiuri, l’opzione Djavan Anderson. Nomi su nomi per la fascia destra, ma il mercato di gennaio è bloccato dalle mancate uscite. Su tutte quella di Patric, è lui che deve liberare un posto, non basterebbero le partenze di Caceres e Basta per accogliere un acquisto.

Non commento.

Credo intenda un posto nelle liste di serie a e EL, ma anche che dimentichi che possono essere rifatte ora.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1746 il: 08 Gen 2019, 09:21 »
Credo intenda un posto nelle liste di serie a e EL, ma anche che dimentichi che possono essere rifatte ora.
Considerando che
a. Zappacosta (o prodotto del vivaio italiano di turno) potrebbe essere registrato tranquillamente in entrambe le liste (se fatta bene quella di EL) perche' c'e' una slot come prodotto del vivaio italiano
b. Caceres con la sua uscita libera un posto over 25 in entrambe le liste
c. Basta ne libera un altro in quella di EL.
d. Patric e' registrato solo in quella Serie A.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1747 il: 08 Gen 2019, 09:25 »
ma quali sarebbero le cifre dell'operazione Caceres?

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1748 il: 08 Gen 2019, 09:25 »
ma quali sarebbero le cifre dell'operazione Caceres?
Per noi credo 0 carbonella anche se per non fare una minusvalenza mi sa che lo devi vendere a 300k e qualcosina.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1749 il: 08 Gen 2019, 09:29 »
quindi a maggior ragione lo danno via per far posto ad un nuovo innesto, altrimenti non si spiegherebbe la cessione di un giocatore che può comunque tornare utile senza alcun ricavo né risparmio effettivo

Offline arturo

*****
14769
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1750 il: 08 Gen 2019, 09:33 »
Per noi credo 0 carbonella anche se per non fare una minusvalenza mi sa che lo devi vendere a 300k e qualcosina.

ma non è stato preso da svincolato e dato in prestito al Verona.
se è così , può andare pure gratis.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1751 il: 08 Gen 2019, 09:39 »
ma non è stato preso da svincolato e dato in prestito al Verona.
se è così , può andare pure gratis.
a bilancio e' stato registrato 1.2 (tra commissioni e pagamento al verona)
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1752 il: 08 Gen 2019, 09:41 »
Caceres vuole tutti i soldi fino alla fine di contratto e va via. Non è più difficile di questo.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1753 il: 08 Gen 2019, 09:41 »
Si ma quello perche' erano strutturati leggermente diversi nel loro gioco.
Nel 433, loro puntavano molto a sinistra perche' avevano Hamsik, Insigne (Mertens) e Ghoulam (Mario Rui) e facevano la giocata per Callejon che s'inseriva da dietro dalla destra. A destra erano + conservatori perche' avevano Hysaj e Allan, ma comunque Hysaj saliva spesso come Callejon e Allan. Ma in teoria ci potrebbe stare col 433 di avere giocatori + offensivi e tieni l'altra + bloccata.

Col 352, non ha molto senso perche' hai gia' 3 difensori bloccati e di conseguenza sfruttare il gioco su entrambe le fasce diventa importante.

Comunque col Torino abbiamo attaccato + a destra che a sinistra (29 attacchi vs 27 ).

Luiz Felipe col Torino comunque manco era tanto bloccato, mi piace anche per quello. I difetti difensivi, che sono pochi comunque per uno della sua età con zero esperienza praticamente, sono sopperiti da pregi in fase di impostazione/possesso palla (è stato top player passaggi col Torino 44/50 e lo fu piure col Sassuolo). Spesso e volentiieri LF crea superiorità numerica. E' l'unico difensore che sale palla al piede ed è in grado di abbozzare un dribbling.

Anche per questo abbiamoi attaccato molto sulla fascia destra.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1754 il: 08 Gen 2019, 09:41 »
Non sarà uno di quei nomi che farà sgranare gli occhi, ma il ds Igli Tare negli anni ha dimostrato di essere molto bravo a scovare talenti. L’ultimo giocatore accostato alla Lazio, secondo la rassegna di Radiosei, è Tiago Djaló. Portoghese, 18 anni, è in scadenza a giugno con lo Sporting Lisbona. Difensore centrale descritto dagli addetti ai lavori come uno dei più promettenti in Europa. Non ha ancora mai esordito in prima squadra. Con la Primavera ha giocato però la Youth League. Lo Sporting Lisbona, a 16 anni, gli ha offerto il primo contratto da professionista. Che a giugno scadrà e pare non ci sia nessuna possibilità di rinnovo. Su Djaló ci sono anche il West Ham e il Manchester City. La Lazio deve fare in fretta.

Compagno di nazionale di Pedro Neto
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1755 il: 08 Gen 2019, 09:45 »
Non sarà uno di quei nomi che farà sgranare gli occhi, ma il ds Igli Tare negli anni ha dimostrato di essere molto bravo a scovare talenti. L’ultimo giocatore accostato alla Lazio, secondo la rassegna di Radiosei, è Tiago Djaló. Portoghese, 18 anni, è in scadenza a giugno con lo Sporting Lisbona. Difensore centrale descritto dagli addetti ai lavori come uno dei più promettenti in Europa. Non ha ancora mai esordito in prima squadra. Con la Primavera ha giocato però la Youth League. Lo Sporting Lisbona, a 16 anni, gli ha offerto il primo contratto da professionista. Che a giugno scadrà e pare non ci sia nessuna possibilità di rinnovo. Su Djaló ci sono anche il West Ham e il Manchester City. La Lazio deve fare in fretta.

Compagno di nazionale di Pedro Neto

Probabilmente di questo ha parlato Abbate due giorni fa.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1756 il: 08 Gen 2019, 09:53 »
Luiz Felipe col Torino comunque manco era tanto bloccato, mi piace anche per quello. I difetti difensivi, che sono pochi comunque per uno della sua età con zero esperienza praticamente, sono sopperiti da pregi in fase di impostazione/possesso palla (è stato top player passaggi col Torino 44/50 e lo fu piure col Sassuolo). Spesso e volentiieri LF crea superiorità numerica. E' l'unico difensore che sale palla al piede ed è in grado di abbozzare un dribbling.

Anche per questo abbiamoi attaccato molto sulla fascia destra.

Ramos col Torino ha fatto due interventi da folle sapendo di essere già ammonito. È troppo pericoloso, tenta sempre l'anticipo anche se in ritardo. Gioca sempre con foga, deve imparare a temporeggiare.

Detto questo, bisogna sottolineare che é molto giovane..

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1757 il: 08 Gen 2019, 10:04 »
Resto convinto che quelle su Zappacosta siano tutte fregnacce dei giornali e che Tare non abbia manco alzato il telefono.

In entrata non arriverà nessuno, forse giusto Djavan Anderson in caso di cessione di Caceres E Basta (cui credo poco), mentre Patric al 99% resterà comunque qui.

Quello di cui sono certo sono le bestemmie che si leggeranno sul topic la sera del 31 gennaio.  :D

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1758 il: 08 Gen 2019, 10:05 »
Ramos col Torino ha fatto due interventi da folle sapendo di essere già ammonito. È troppo pericoloso, tenta sempre l'anticipo anche se in ritardo. Gioca sempre con foga, deve imparare a temporeggiare.

Detto questo, bisogna sottolineare che é molto giovane..

Ha 21 anni, 28 presenze in serie A e 7 in serie B. Oltre ad essere abbastanza giovane, ha pochissima esperienza. Io ci punterei.

Così come farei giocare il più possibile Correa e Immobile insieme, perchè ora si vede che spesso non si capiscono, devono aumentare l'intesa.

Il mercato per me deve essere fatto per prendere un difensore, un esterno e un attaccante bravi, ma non necessariamente titolari. Per dire, in difesa punterei a qualcuno di esperto dal piedi buono che si alterni a LF, sull'esterno un Zappacosta, se no mi riprendo Anderson dalla Salernitana e continuo con Marusic, davanti un giovane bravo o uno esperto che veda un pelo più la porta di Caicedo.

Ad agosto avrei preso un Lasagna davanti, adesso possiamo prendere poco e niente, poi c'è sempre da considerare che Tare ha acquistato una valanga di giovani, oltre Neto e Jordao c'è gente che sembra valida anche in primavera (su tutti Capanni), quelli io li farei esordire il prima possibile, che non capisco perché in Italia non si possano far giocare i 18enni, se bravi.

Offline gentlemen

*
14230
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1759 il: 08 Gen 2019, 10:12 »
Resto convinto che quelle su Zappacosta siano tutte fregnacce dei giornali e che Tare non abbia manco alzato il telefono.

In entrata non arriverà nessuno, forse giusto Djavan Anderson in caso di cessione di Caceres E Basta (cui credo poco), mentre Patric al 99% resterà comunque qui.

Quello di cui sono certo sono le bestemmie che si leggeranno sul topic la sera del 31 gennaio.  :D
Pure io penso che non arrivi nessuno, se non Anderson di rientro da Salerno.
Penso che qualora andasse così sia un peccato perchè la corsa Champions e la sfida con il Siviglia imporrebbero dei ritocchi verso l'alto, d'altro canto però la Lazio ha sempre operato in questo modo, ad oggi cedere Basta Patric, Bastos o lo stesso Caceres non risulta semplice, anche perchè hanno pochissimo mercato, a fronte di ingaggi importanti per società di minor livello.
Per me rimaniamo così.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod