Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3240 il: 21 Gen 2019, 00:03 »
Nessuna [...]lla, conosco i profili tipo del DS e sono pronto a scommettere su questo nome.
io scommetterei su ventura....

Offline JSV23

*
18808
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3241 il: 21 Gen 2019, 00:10 »
La risposta della società al "problema fascia destra", aggravato anche dalle assenze in difesa, sarà bloccare la cessione di Caceres e/o portare a Roma Djavan Anderson.
O questo o avanti così come siamo.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3242 il: 21 Gen 2019, 00:36 »
La partita di questa sera ha messo a nudo i nostri ruoli critici.
Ora possiamo dire che solo il centrocampo è il reparto dove abbiamo investito di più e risulta essere quello dove non dovremmo avere problemi.
Quello che ha bisogno di aggiustamenti è il reparto difensivo e quello dei due esterni, i quali esterni devono essere necessariamente due attaccanti che aiutino anche la difesa ma che all'occorrenza sappiano anche concludere a rete, mentre ora schieriamo due difensori che non difendono e quando vanno avanti si limitano solo a fare i cross.

Se non in questa sessione di mercato, ci penserei bene per quella estiva prossima.

Online Achab77

*****
13792
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3243 il: 21 Gen 2019, 00:45 »
Più che altro l'infortunio di Ramos, la squalifica di Acerbi e Radu che comincia ad essere stremato a livello fisico dovrebbero spingere l'acquisto di un centrale, se non altro per una questione numerica. Vedo difficile un recupero in extremis di Caceres, la beffa sarebbe l'acquisto frettoloso di un difensore che mette definitivamente il sigillo sull'arrivo di un esterno medio/forte.

Offline sharp

*****
26622
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3244 il: 21 Gen 2019, 00:56 »
Fino a due anni fa, quando in CL andavano le prime 3 classificate, la EL poteva essere la dimensione di questa Lazio. Ma ora che in CL ci vanno le prime 4, la qualificazione in Champions deve essere un obbiettivo da raggiungere non dico tutti gli anni ma almeno 2 anni su tre.

Prima di pensare al calciomercato, l’ambiente Lazio (società, allenatore, giocatori e tifosi) deve cambiare mentalità, deve credere e lottare seriamente per arrivare quarti o terzi. La qualificazione in CL non deve essere un “miracolo” o un’eccezione.  L’obbiettivo non deve essere l’Europa, l’obbiettivo deve essere la qualificazione in CL.

Per qualificarci non dobbiamo sperare che qualcuna delle big fallisca, noi dobbiamo essere una big!



premesso che vorrei andare in CL non due anni ogni 3 , ma sempre
mi sono perso il passaggio in cui si stabiliscono i parametri per definire una squadra big
gli introiti ??
il pubblico pagante ??
oppure perchè è la squadra che tifiamo noi ??

Nei primi due casi siamo 6' nelle classifiche
nell'ultima siamo d'accordo , però vale per tutti quanti i tifosi del mondo

Offline ssl1900

*
3362
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3245 il: 21 Gen 2019, 10:20 »

premesso che vorrei andare in CL non due anni ogni 3 , ma sempre
mi sono perso il passaggio in cui si stabiliscono i parametri per definire una squadra big
gli introiti ??
il pubblico pagante ??
oppure perchè è la squadra che tifiamo noi ??

Nei primi due casi siamo 6' nelle classifiche
nell'ultima siamo d'accordo , però vale per tutti quanti i tifosi del mondo

Per big intendo quella proprietà che sia in fase di gestione della società che nella campagna acquisti lavora per mettere su una squadra che possa raggiungere la qualificazione in CL.
Per big intendo quella società che prova a migliorarsi anno dopo anno.
Naturalmente non tutte le big ci riescono ma almeno ci provano.
La società Lazio di lotito non mi dà questa impressione. Alla società Lazio di lotito gli va bene fare il compitino, cioè qualificarsi per la EL, arrivare quinta o sesta.

Online Achab77

*****
13792
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3246 il: 21 Gen 2019, 10:24 »

premesso che vorrei andare in CL non due anni ogni 3 , ma sempre
mi sono perso il passaggio in cui si stabiliscono i parametri per definire una squadra big
gli introiti ??
il pubblico pagante ??
oppure perchè è la squadra che tifiamo noi ??

Nei primi due casi siamo 6' nelle classifiche
nell'ultima siamo d'accordo , però vale per tutti quanti i tifosi del mondo

Vorrei solo dire che a volte è la società la portavoce delle ambizioni dei tifosi: preziosi e Ferrero non hanno mai detto che l'obiettivo è la CL. Io sento dire da qualche anno che il nostro progetto è quello: il fatto che siano ormai diversi anni che non lo raggiungiamo deve essere inteso come un tacito processo di ridimensionamento delle ambizioni oppure come tentativi andati a vuoto per circostanze non imputabili alla qualità della rosa?

Perché nel secondo caso allora ci stiamo definendo una big, e non lo stiamo facendo noi su Lazionet, beninteso.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3247 il: 21 Gen 2019, 10:29 »
Vorrei solo dire che a volte è la società la portavoce delle ambizioni dei tifosi: preziosi e Ferrero non hanno mai detto che l'obiettivo è la CL. Io sento dire da qualche anno che il nostro progetto è quello: il fatto che siano ormai diversi anni che non lo raggiungiamo deve essere inteso come un tacito processo di ridimensionamento delle ambizioni oppure come tentativi andati a vuoto per circostanze non imputabili alla qualità della rosa?

Perché nel secondo caso allora ci stiamo definendo una big, e non lo stiamo facendo noi su Lazionet, beninteso.

Se veramente quest'anno volevi fare una Lazio più forte della passata stagione e se veramente vuoi puntare alla CL senza sperare nel fallimento dell'inter, del milan o della as roma merda, oltre a comprare i giocatori che hai preso avresti dovuto acquistare un esterno e un difensore titolari.
Specialmente questa estate che i soldi c'erano.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3248 il: 21 Gen 2019, 10:32 »
S'è capito perché Lukaku non è titolare.
S'è capito perché Lulic non gioca a destra.
S'è capito perché a destra gioca solo Marusic.

Un esterno a Inzaghi possiamo prenderlo oppure facciamo gli struzzi?
E che qualcuno ci mantenga in salute Ciro, altrimenti davanti siamo cortissimi.

Online Achab77

*****
13792
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3249 il: 21 Gen 2019, 10:32 »
Se veramente quest'anno volevi fare una Lazio più forte della passata stagione e se veramente vuoi puntare alla CL senza sperare nel fallimento dell'inter, del milan o della as roma merda, oltre a comprare i giocatori che hai preso avresti dovuto acquistare un esterno e un difensore titolari.
Specialmente questa estate che i soldi c'erano.

Sono d'accordo con te. Rispondevo a Sharp circa le modalità di definizione di big: noi ci atteniamo a quello che ci viene detto in società, dato che non siamo né tecnici né addetti ai lavori. Se una società dice che l'obiettivo è stare nelle prime 4 squadre di Italia, si sta considerando una big. Poi se chiedi ai singoli tifosi che vanno allo stadio e seguono la Lazio in ogni partita, magari l'opinione differisce. Ma chi siamo noi per discutere il target societario?

Offline Mr.Class

*
11767
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3250 il: 21 Gen 2019, 10:40 »
comunque darmian 4 milioni di prestito e 4 il riscatto.
8 milioni sono ancora troppi? se li poteva permettere la Lazio?
può non piacere fino in fondo, ma un giocatore di 29 anni con 100 presenze nel manU e 40 in nazionale a 8 milioni avrebbe fatto comodo. però magari mi direte che la differenza con marusic non è così tanta quindi meglio non spendere sti 8 milioni.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3251 il: 21 Gen 2019, 10:42 »
comunque darmian 4 milioni di prestito e 4 il riscatto.
8 milioni sono ancora troppi? se li poteva permettere la Lazio?
può non piacere fino in fondo, ma un giocatore di 29 anni con 100 presenze nel manU e 40 in nazionale a 8 milioni avrebbe fatto comodo. però magari mi direte che la differenza con marusic non è così tanta quindi meglio non spendere sti 8 milioni.
il problema è un altro: Darmian alla Lazio sarebbe venuto? Se si, con quanto di ingaggio?
Uno che viene dal manU, non penso si accontenti di 1 o 2 milioni! Credo....

Offline Kobra

*
2753
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3252 il: 21 Gen 2019, 10:47 »
il problema è un altro: Darmian alla Lazio sarebbe venuto? Se si, con quanto di ingaggio?
Uno che viene dal manU, non penso si accontenti di 1 o 2 milioni! Credo....

Tra l'altro in Italia è pieno di società che abbiano l'appeal della juve, no?
 :beer:

Online Sonni Boi

*****
16452
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3253 il: 21 Gen 2019, 10:47 »
Vorrei solo dire che a volte è la società la portavoce delle ambizioni dei tifosi: preziosi e Ferrero non hanno mai detto che l'obiettivo è la CL. Io sento dire da qualche anno che il nostro progetto è quello: il fatto che siano ormai diversi anni che non lo raggiungiamo deve essere inteso come un tacito processo di ridimensionamento delle ambizioni oppure come tentativi andati a vuoto per circostanze non imputabili alla qualità della rosa?

Perché nel secondo caso allora ci stiamo definendo una big, e non lo stiamo facendo noi su Lazionet, beninteso.

Diversi anni? Veramente è il primo anno che la società si espone in tal senso, nei due anni passati l'obiettivo era una generica qualificazione in Europa (puntualmente centrata). E anche qui polemiche su polemiche, per una società dichiaratamente poco ambiziosa. L'unica altra volta che ricordi Tare esporsi così fu l'estate 2012, dopo 2 qualificazioni mancate sul filo di lana e subito dopo l'acquisto mancato di Yilmaz.

La terza alternativa è non dire nulla, e non vuoi che non spuntino telefonate alle aradio di gente secondo cui "la società è assente e non comunica, almeno ci dicessero a cosa puntiamo così ci mettiamo l'anima in pace"?

E qui bisogna riallacciarsi al post di Ranxerox di ieri.

Offline Mr.Class

*
11767
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3254 il: 21 Gen 2019, 10:48 »
il problema è un altro: Darmian alla Lazio sarebbe venuto? Se si, con quanto di ingaggio?
Uno che viene dal manU, non penso si accontenti di 1 o 2 milioni! Credo....

darmian sarebbe venuto alla Lazio, se si fosse mossa per tempo (20 giorni fa), perchè avrebbe fatto il titolare indiscusso per i prossimi 3-4 anni.
se paghi un giocatore così 8 milioni ci può stare dar qualcosa in più per l'ingaggio, stile Leiva.
se invece si vuole fare il mercato sempre con ingaggi di 1-2 milioni si può pensare anche di cambiar mestiere. il calcio è cambiato tantissimo negli ultimi 3-4 anni, valutazioni e ingaggi si sono alzati e bisogna stare al passo. con 1 milione o poco più di ingaggio ci prendi gente tipo wallace. prende un milione quello scandalo di patric.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3255 il: 21 Gen 2019, 10:50 »
darmian sarebbe venuto alla Lazio, se si fosse mossa per tempo (20 giorni fa), perchè avrebbe fatto il titolare indiscusso per i prossimi 3-4 anni.
se paghi un giocatore così 8 milioni ci può stare dar qualcosa in più per l'ingaggio, stile Leiva.
se invece si vuole fare il mercato sempre con ingaggi di 1-2 milioni si può pensare anche di cambiar mestiere. il calcio è cambiato tantissimo negli ultimi 3-4 anni, valutazioni e ingaggi si sono alzati e bisogna stare al passo. con 1 milione o poco più di ingaggio ci prendi gente tipo wallace. prende un milione quello scandalo di patric.
Ho i miei dubbi sulla parte in grassetto...sul resto hai pienamente ragione! Inutile commentare
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3256 il: 21 Gen 2019, 10:51 »
Tra l'altro in Italia è pieno di società che abbiano l'appeal della juve, no?
 :beer:
pieno pieno  :) :beer:

Online vaz

*****
54804
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3257 il: 21 Gen 2019, 10:55 »
io continuo a non capire 2 cose:

- il rinnovo a patric;
- il non voler mandare Murgia a Ferrara per Lazzaro (ora Murgia non è convocato, per mercato).


pian piano si aggiunge anche:

- il rinnovo a Lukaku.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3258 il: 21 Gen 2019, 10:59 »
può non piacere fino in fondo, ma un giocatore di 29 anni con 100 presenze nel manU e 40 in nazionale a 8 milioni avrebbe fatto comodo.
Nani aveva un curriculum di gran lunga migliore di Darmian, con tanto di trofei (veri) vinti, eppure ci abbiamo fatto la birra. O meglio: messo a disposizione del tecnico, costui ha deciso di impiegarlo solo nel birrificio.
Da ciò si evince che non è detto che un calciatore dal nome e curriculum importante possa essere utile alla causa, ci sono tante variabili in gioco.

Offline bizio67

*
17278
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3259 il: 21 Gen 2019, 11:01 »
Squadra costruita per lottare per un posto in EL visto anche il trattamento che ci riserva la classe arbitrale...le dichiarazioni nel mondo del calcio sono tutte cazzate per i tifosi, come tutte le interviste ripetitive ed omologate
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod