Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3480 il: 22 Gen 2019, 18:21 »
Molto più terzino che esterno a 5. Come si fa a dire il contrario?!
il fatto che sia diventato un piolo (almeno nel girone d'andata) non fa di lui un terzino

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3481 il: 22 Gen 2019, 18:34 »
E ho già detto che a mio avviso la società ha sbagliato ad esporsi parlando di obiettivi improbabili, e che quella frase da zelig sulla macchina rossa poteva essere risparmiata e tenuta per una qualche cena ad alta gradazione alcolica.
Ho capito, però intanto con quella frase hai:

A) mandato un messaggio chiaro alla tifoseria e l'ha detta il presidente, quindi ha un valore doppio.
B) solo spostato il tutto sull'allenatore e giocatori, non prendendosi nemmeno una responsabilità per un mercato estivo totalmente deludente, soprattutto dopo la legnata presa con l'intermerda a fine campionato.

Citazione
Nessuno scaricabarile sull'allenatore, figuriamoci , il livello della squadra è quello che è, e non è compatibile col quarto posto.
Bene ma allora si è lavorato solo per far peggio e questa cosa deve essere detta, considerando come dicevo nel post precedente che i giallomerda e milan sono inguardabili ( e pure l'intermerda non è 'sto squadrone).

Citazione
Se poi godessimo degli appoggi e delle amicizie altolocate dei nostri competitor, eventualmente, ma siccome così non è... vola bas e schiva i sas...

Ok ma questa è una cosa storica, eppure qualche trofeo e qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Inoltre a maggior ragione che non godiamo di favori arbitrali o simili, la squadra andrebbe rinforzata con quei 2-3 giocatori palesemente necessari per arrivare alla CL e i soldi per farlo ci sono.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3482 il: 22 Gen 2019, 18:57 »
Per me comunque nel cambio devrij Acerbi c'abbiamo guadagnato
E forse anche nel cambio FA Correa
Per il resto, nel mercato estivo bisognava fare altre cose e in questo invernale, questo immobilismo è inspiegabile e indigeribile

Per me invece l'immobilismo è spiegabilissimo e, ahimè, comprensibilissimo.
È tutto frutto di un mercato senza senso in cui hai sostituito (al ribasso) de vrij con Acerbi e FA (che non giocava mai) con Correa (che non gioca mai, se non da subentrante esattamente come Felipe).
Gli altri sono tutti, nessuno escluso, soldi buttati perché Inzaghi conosce un solo modo di giocare e 11 soli giocatori.
Siamo l'unica squadra in Italia che si è presentata ad agosto con gli stessi 11 dell'anno precedente, al netto dei due cambi al ribasso di cui sopra.
Abbiamo una rosa extra large di gente che scalda la panchina ed è ovvio che se non esce qualcuno non entra nessuno, anche perché conoscendo il mister questo qualcuno, a meno che non si tratti di campione conclamato che per ovvi motivi mi sento di escludere, non giocherebbe comunque mai.
La Juve non manda via nemmeno spinazzola se non entra Darmian. La juve.
Il nostro flop ha origine dall'inutile mercato estivo (pensare che c'era chi dava 8 di voto), che adesso tocca sistemare.
Come? Bella domanda.
Chi si accollerebbe gente che in 6 mesi, per motivi diversi, non ha mai visto campo e che ha solo ingolfato Formello?

Offline ssl1900

*
3362
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3483 il: 22 Gen 2019, 19:01 »
E ho già detto che a mio avviso la società ha sbagliato ad esporsi parlando di obiettivi improbabili, e che quella frase da zelig sulla macchina rossa poteva essere risparmiata e tenuta per una qualche cena ad alta gradazione alcolica.

Nessuno scaricabarile sull'allenatore, figuriamoci , il livello della squadra è quello che è, e non è compatibile col quarto posto.
Non si tratta neanche di fare passare per matti i tifosi, che sono per loro natura esterni all'ambiente e non esattamente veneziani (=serenissimi, arh arh arh) nei giudizi.

Se poi godessimo degli appoggi e delle amicizie altolocate dei nostri competitor, eventualmente, ma siccome così non è... vola bas e schiva i sas...

Liberissimo di credere a quel che vuoi, pensa che c'e' chi crede che si possa resuscitare, spostare i corsi d'acqua e passarci attraverso, e che un vecchio barbuto seduto su una nuvola parli attraverso un'altro vecchio vestito di bianco.
Quindi figuriamoci se non puoi credere al fatto che la Lazio arrivi al quarto posto.

Penso che pure i tifosi del chievo (se esistono) credano alla salvezza o i 1927isti credano a qualunque cazzata abbiano creduto fino ad ora con sprezzo del ridicolo.
Io però preferisco attenermi ai fatti che alle credenze, ai comodini e agli armadietti dei sogni.

Poi oh, se si si avverano li festeggiamo assieme, ma non mi spaccherò la testa per la disperazione in caso contrario.

Noi siamo solo a 2 punti dal quarto posto non mi sembrano tanti.
Questa Lazio si caga addosso contro le più grandi ma con le squadre di media e bassa classifica vince spesso e volentieri. Se continuerà a vincere contro quest'ultime lotterà fino alla fine, se invece inizierà ad incontrare difficoltà a batterle allora sarà difficile arrivare quarti.
Ad oggi nulla è perduto. 
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3484 il: 22 Gen 2019, 19:02 »
OT

ma la recissoria da 30 milioni non potevamo pagarla noi per Fabian Ruiz?

Era uno dei nomi che circolava in caso di cessione di Milinkovic...

Online cartesio

*****
22116
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3485 il: 22 Gen 2019, 19:09 »
la squadra andrebbe rinforzata con quei 2-3 giocatori palesemente necessari per arrivare alla CL e i soldi per farlo ci sono.

Aridaje.
Mi spieghi da dove arriva questa convinzione? Soldi per prendere gente brava, non comprimari. 3 di quelli forti, come scrivi.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3486 il: 22 Gen 2019, 19:13 »
Aridaje.
Mi spieghi da dove arriva questa convinzione? Soldi per prendere gente brava, non comprimari. 3 di quelli forti, come scrivi.
La convinzione del fatto che ci siano i soldi (basta leggere il bilancio) o che possano arrivare giocatori bravi?

Offline genesis

*****
23894
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3487 il: 22 Gen 2019, 19:16 »
OT

ma la recissoria da 30 milioni non potevamo pagarla noi per Fabian Ruiz?

La Lazio che paga 30mln per il cartellino di un giocatore ?!?
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3488 il: 22 Gen 2019, 19:17 »

Gli altri sono tutti, nessuno escluso, soldi buttati perché Inzaghi conosce un solo modo di giocare e 11 soli giocatori.

non sono d'accordo. quando Basta era ancora un giocatore (ergo, quando Basta era ancora un terzino) spesse volte schierava la difesa a 4. Inzaghi ha le sue fisse, ma diamogli giocatori degni di tale nome e vedi come cambia schemi anche lui.
per il resto concordo con te al 100%

Offline ssl1900

*
3362
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3489 il: 22 Gen 2019, 19:29 »
Aridaje.
Mi spieghi da dove arriva questa convinzione? Soldi per prendere gente brava, non comprimari. 3 di quelli forti, come scrivi.

Questo è un articolo di ottobre 2018. Ho riportato le frasi relativo agli utili e ai costi dell'ultimo calciomercato:

Lazio, utile record e conti in ordine: così Lotito ha blindato Milinkovic
Bilancio chiuso con un fatturato di 127 milioni e un utile di 37. Le casse del club sono sane e il presidente non ha bisogno di cedere il serbo, che ha anche rinnovato: non bluffava quando parlava di prezzo da 150 milioni e anche la prossima estate sparerà alto

.... Ma c’è un altro ambito in cui la Lazio è da primato assoluto, quello dei conti societari. Lotito, sin dal suo insediamento, ne ha fatto una specie di dogma, tanto da chiudere il bilancio sempre in attivo tranne tre volte in quattordici anni. Ma quest’anno si è superato, chiudendo il bilancio con utile record di quasi 37 milioni e facendo registrare un fatturato di 127 milioni, mai così alto. ....
Successivamente al 30 giugno, infatti, la Lazio ha sì acquistato sette giocatori per un costo complessivo di 39,5 milioni, ma anche ceduto Felipe Anderson per 31 milioni, cui potranno aggiungersi altri 6 di bonus.....


Con quei 37 milioni di utili, magari non 3, ma almeno due forti giocatori li compravi.
A me sembra che più che i soldi manca la volontà per fare certi acquisti.

Online cartesio

*****
22116
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3490 il: 22 Gen 2019, 19:32 »
Inzaghi faceva giocare la Lazio a 4 quando non erano titolari LA e SMS.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3491 il: 22 Gen 2019, 19:32 »
neo grigio con tutto l'amore del mondo, ma veramente credi che spendere 11mln per acerbi, 30 enne del sassuolo, è un guadagno rispetto agli zero euro guadagnati da de vrij?

Non sputiamo sul piatto dove abbiamo mangiato solo perche è andato via a zero. mi rode ancora tanto, ma certe cose bisogna dirle.

idem correa felipe anderson... dai su ragazzi  :( :( :(
ok, dal punto di vista economico è chiaro che ci abbiamo rimesso ma, una volta tanto, penso che la società non abbia colpe, tranne quella di essersi fidata della serpe olandese

considerando la qualità dei giocatori, devrij è più bravo tecnicamente, ma dal punto di vista caratteriale non c'è confronto: Acerbi è un leader come l'olandese non sarà mai
già in questi pochi mesi l'abbiamo visto tante volte trascinare la Lazio in avanti nelle partite da recuperare e subito dopo chiudere in difesa
io mi tengo Acerbi tutta la vita

Online cartesio

*****
22116
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3492 il: 22 Gen 2019, 19:39 »
Con quei 37 milioni di utili, magari non 3, ma almeno due forti giocatori li compravi.
A me sembra che più che i soldi manca la volontà per fare certi acquisti.

A me sembra che il fatto di dover pagare 25 milioni per i portoghesi venga spesso dimenticato.

37 - 25 = 12.

Anche se fossero 37, e non lo sono, ci devi mettere anche l'ingaggio. Due giocatori, due, non tre, a 1 milione l'uno fanno 4 milioni lordi.

Ma un giocatore forte ci viene a un milione l'anno?
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3493 il: 22 Gen 2019, 19:43 »
ok, dal punto di vista economico è chiaro che ci abbiamo rimesso ma, una volta tanto, penso che la società non abbia colpe, tranne quella di essersi fidata della serpe olandese

considerando la qualità dei giocatori, devrij è più bravo tecnicamente, ma dal punto di vista caratteriale non c'è confronto: Acerbi è un leader come l'olandese non sarà mai
già in questi pochi mesi l'abbiamo visto tante volte trascinare la Lazio in avanti nelle partite da recuperare e subito dopo chiudere in difesa
io mi tengo Acerbi tutta la vita
premesso che la lazio de vrji non poteva tenerlo alla cifra che l'inter gli da come stipendio( magari si poteva fare qualcosa un anno prima….) mA acerbi ha 5 anni più dell'olandese ed all'eta di de vrji faceva la riserva a chievo, sicuro che allora fosse un leader?  ;) magari a 32 anni sara un "po'" piu' leader anche de vrji.. detto cio' per onor di verita'… magari se scrocia….  :) :) :)
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3494 il: 22 Gen 2019, 19:50 »
ok, dal punto di vista economico è chiaro che ci abbiamo rimesso ma, una volta tanto, penso che la società non abbia colpe, tranne quella di essersi fidata della serpe olandese

considerando la qualità dei giocatori, devrij è più bravo tecnicamente, ma dal punto di vista caratteriale non c'è confronto: Acerbi è un leader come l'olandese non sarà mai
già in questi pochi mesi l'abbiamo visto tante volte trascinare la Lazio in avanti nelle partite da recuperare e subito dopo chiudere in difesa
io mi tengo Acerbi tutta la vita
adoro Acerbi come uomo e come calciatore. ma purtroppo dobbiamo essere onesti. non c'è paragone con de vrij. abbiamo sostituito un fuoriclasse con un buonissimo giocatore
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3495 il: 22 Gen 2019, 19:55 »
Esatto.
Ma a leggere alcuni abbiamo una società che fa i miracoli ed una tifoseria da lotta salvezza.
Consideriamo però gli incassi al di là delle presenze, perché o nostri prezzi sono più bassi
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3496 il: 22 Gen 2019, 20:03 »
adoro Acerbi come uomo e come calciatore. ma purtroppo dobbiamo essere onesti. non c'è paragone con de vrij. abbiamo sostituito un fuoriclasse con un buonissimo giocatore
Non concordo assolutamente.
Primo perchè la merda olandese nn è un fuoriclasse, solo un ottimo centrale, leggermente superiore ad Acerbi, vero, soprattutto per i margini di miglioramento vista la giovane età.
Ma, al contrario, Francesco ha le palle e un cuore che certamente difettano all'olandese, ha sposato la causa senza condizioni e non ha paura a prendersi le sue responsabilità, anche oltre i suoi demeriti.
E' un Laziale vero, di quelli che Noi abbiamo sempre amato, con i suoi alti e bassi ma sicuramente dedito al 100% alla causa Lazio.
E' come Lulic, Radu, Parolo.
Quello che, purtroppo per lui, non è mai stato l'olandese.

Offline Charlot

*****
18461
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3497 il: 22 Gen 2019, 20:09 »
Consideriamo però gli incassi al di là delle presenze, perché o nostri prezzi sono più bassi
Anche questo argomento è stato trattato per lustri nei vari topic... oggi come oggi, gli incassi da stadio non sono decisivi per Una società che poi deve rinforzarsi nel calciomercato, in confronto ad altre entrate sono spiccioli. Non è che se fai di media 5000 spettatori in più puoi permetterti spese folli... come dire che in 14 anni di contestazione abbiamo "rinunciato" a 14 top player.
 :=))

Offline JSV23

*
18788
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3498 il: 22 Gen 2019, 20:14 »
Consideriamo però gli incassi al di là delle presenze, perché o nostri prezzi sono più bassi
Ma sono irrilevanti Adler.
Non spostano quasi niente.

Il discorso era legato alle presenze più che altro.
Secondo alcuni noi siamo buoni solo a lamentarci ma allo stadio non ci andiamo.
Quei numeri dimostrano che oggi non è vero.
Tutto qui.

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3499 il: 22 Gen 2019, 20:22 »
.... la squadra andrebbe rinforzata con quei 2-3 giocatori palesemente necessari per arrivare alla CL e i soldi per farlo ci sono.
E, di grazia, potresti postare i nomi di 2-3 giocatori palesemente necessari per arrivare alla CL? A me, anzi non solo a me ma almeno al 99% del forum, sembrava che ad esempio Badelj e Berisha rientravano in questa categoria, erano considerati palesemente forti (e sono sicuro che lo siano ancora, se giocassero).
Dicci allora questi giocatori, ovviamente compatibili col nostro bilancio che tu asserisci essere florido e poi discutiamo. Certo, se te ne dovessi uscire con nomi come Gabbiadini allora alziamo le mani.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod