Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3520 il: 23 Gen 2019, 07:31 »
Quindi manco con 37 milioni di utile possiamo fare mercato?

"...vabbe, io m'arendo..."(cit.)
No, si può e si deve fare mercato.
La domanda da porsi è per me un'altra: questi ipotetici giocatori da acquistare, che a quanto pare servirebbero come il pane, se venissero comprati poi giocherebbero? Tu stesso, ricordo bene, eri felicissimo degli acquisti di Berisha e di Badelj, che pascolano in panchina.
Sarò pure monotematico, lo concedo, ma fossi nella società, prima di sborsare altri soldi per un acquisto, due domandine col e sul tecnico sull'utilizzo che fa della rosa a sua disposizione me le porrei: se, gira che ti rigira, gioca sempre con quei 13 fedelissimi io i soldi non li spendo e me li tengo ben stretti in tasca. Secondo me eh...
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3521 il: 23 Gen 2019, 07:41 »
No, si può e si deve fare mercato.
La domanda da porsi è per me un'altra: questi ipotetici giocatori da acquistare, che a quanto pare servirebbero come il pane, se venissero comprati poi giocherebbero? Tu stesso, ricordo bene, eri felicissimo degli acquisti di Berisha e di Badelj, che pascolano in panchina.
Sarò pure monotematico, lo concedo, ma fossi nella società, prima di sborsare altri soldi per un acquisto, due domandine col e sul tecnico sull'utilizzo che fa della rosa a sua disposizione me le porrei: se, gira che ti rigira, gioca sempre con quei 13 fedelissimi io i soldi non li spendo e me li tengo ben stretti in tasca. Secondo me eh...

Ma il tecnico chi lo ha scelto e confermato?

Se lo ritieni il maggior responsabile lo cambi..
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3522 il: 23 Gen 2019, 07:43 »
Acquisto:   8 + 10 + 13 = 31.

Ingaggi, per un anno: 3 +1 + 2 = 6. Netti, quindi 12 lordi. Vogliamo fare il calcolo solo per i primi sei mesi? Sono 6 lordi, sommati ai 31 fanno 37, ma....

.... ci sono i portoghesini, che fanno altri 25. Dove li prendiamo?

Asp... Gli acquisti non è che si pagano cash... Si rateizzando in 2/3 anni.

Inoltre, alla peggio la cessione di SMS ti sistema tutto il bilancio
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3523 il: 23 Gen 2019, 07:48 »
No, si può e si deve fare mercato.
La domanda da porsi è per me un'altra: questi ipotetici giocatori da acquistare, che a quanto pare servirebbero come il pane, se venissero comprati poi giocherebbero? Tu stesso, ricordo bene, eri felicissimo degli acquisti di Berisha e di Badelj, che pascolano in panchina.
Sarò pure monotematico, lo concedo, ma fossi nella società, prima di sborsare altri soldi per un acquisto, due domandine col e sul tecnico sull'utilizzo che fa della rosa a sua disposizione me le porrei: se, gira che ti rigira, gioca sempre con quei 13 fedelissimi io i soldi non li spendo e me li tengo ben stretti in tasca. Secondo me eh...
Mi trovo d'accordo con te. Penso che ora, al di là dell'affetto che si ha per Inzaghi che resta e resterà sempre, il vero step di crescita sia uno scatto in avanti sul mister....secondo me a panchine invertite molte delle partite con le grandi non le avresti perse e qualcuna a nche vinta....
Cioè se regolarmente da tre anni, a parte un paio di eccezioni, perdi arrendevolmente con le prime 4/5 della classifica una domanda te la devi fare....
Poi ovviamente adesso non puoi e non devi fare nulla in questo senso, ma devi pensare e farti trovare già pronto a giugno. Non si chiede Allegri o Ancelotti....ma il limite attuale è evidente a tutti...
Non spendi come le top?!?  Mi va anche bene, più o meno, ma allora investi sulla qualità in panchina...

Offline trax_2400

*****
17811
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3524 il: 23 Gen 2019, 07:57 »
Calma piatta sul mercato ... non ci sono più neppure le voci.
Forse hanno veramente deciso di far fuori Simone a giugno per cui reputano inutile ingolfare la rosa con acquisti per l'allenatore di oggi e lasciano qualche spazio da riempire per l'allenatore di domani.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3525 il: 23 Gen 2019, 08:04 »
Esatto.
Ma a leggere alcuni abbiamo una società che fa i miracoli ed una tifoseria da lotta salvezza.
Appunto.
Sinceramente non capisco cosa si vuole...questi siamo perchè questi dobbiamo essere.

Niente gestore, mediocrità, salto di qualità ecc ecc.
Pura realtà.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3526 il: 23 Gen 2019, 08:19 »
iperbole

LINGUISTICA

Figura retorica, consistente nell’esagerazione di un concetto oltre i termini della verosimiglianza, per eccesso (le grida salivano alle stelle) o per difetto (non ha un briciolo di cervello).


SQUADRA DIFFICILMENTE MIGLIORABILE
squadra che ha già raggiunto un buon livello ma che per fare il salto definitivo ha bisogno dei soldi veri, che non ci sono.

FERRARI COL MOTORE INGOLFATO
squadra che sta rendendo al di sotto delle proprie possibilità.

OBIETTIVO QUARTO POSTO
Visto che quest'anno lo abbiamo sfiorato (e sappiamo tutti quanto ci  hanno tolto) staltr'anno ce riprovamo.



Poi, aho', se continuare a menarla co' ste uscite vi diverte continuate pure, siamo in democrazia...
 :)


io ho sempre pensato che quando Tare parlava di "squadra difficilmente migliorabile" si riferisse al budget a propria disposizione
ad altro nonm poteva riferirsi

Offline trax_2400

*****
17811
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3527 il: 23 Gen 2019, 08:28 »
io ho sempre pensato che quando Tare parlava di "squadra difficilmente migliorabile" si riferisse al budget a propria disposizione
ad altro nonm poteva riferirsi
Credo sia ovvio. Vista l'alta qualità dei giocatori della rosa risultava difficile migliorarla con i fondi a disposizione.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3528 il: 23 Gen 2019, 08:28 »
Da chi?

Società Allenatore Ds Calciatori
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3529 il: 23 Gen 2019, 09:01 »
[...] prima di sborsare altri soldi per un acquisto, due domandine col e sul tecnico sull'utilizzo che fa della rosa a sua disposizione me le porrei: se, gira che ti rigira, gioca sempre con quei 13 fedelissimi io i soldi non li spendo e me li tengo ben stretti in tasca. Secondo me eh...

Fossi io a gestire la Lazio mi farei le stesse domande.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3530 il: 23 Gen 2019, 09:04 »
Credo sia ovvio. Vista l'alta qualità dei giocatori della rosa risultava difficile migliorarla con i fondi a disposizione.

se questo è (come crediamo tutti)
le risate e le pernacchie a Tare non le ho mai capite

Offline Achab77

*****
13565
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3531 il: 23 Gen 2019, 09:05 »
se questo è (come crediamo tutti)
le risate e le pernacchie a Tare non le ho mai capite

Credo fosse sarcastico :=))

Offline Daniela

*****
26050
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3532 il: 23 Gen 2019, 09:11 »
Credo fosse sarcastico :=))

è una tua benevola e buonista visione :D
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3533 il: 23 Gen 2019, 09:15 »
Posto qui le cifre dell'operazione piatek.. non mi sembrano cifre impossibili per la Lazio..


IL COSTO DI PIATEK - Le cifre dell'operazione Piatek sono note: esborso di 35 milioni di euro per il cartellino e ingaggio da 2 milioni di euro netti (4 lordi circa) per 4 anni e mezzo. In sostanza il Milan pagherà per Piatek da qui a fine stagione 2 milioni lordi di euro di ingaggio (poco più di 5 mesi) e una quota da 3,9 milioni di euro di ammortamento sul costo del cartellino. Cifre che si raddoppieranno nei 4 anni successivi in cui sarà valido il contratto. Di fatto da qui al 30 giugno il Milan avrà un costo a bilancio dell'operazione Piatek di circa 5,9 milioni di euro.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3534 il: 23 Gen 2019, 09:28 »
Posto qui le cifre dell'operazione piatek.. non mi sembrano cifre impossibili per la Lazio..


IL COSTO DI PIATEK - Le cifre dell'operazione Piatek sono note: esborso di 35 milioni di euro per il cartellino e ingaggio da 2 milioni di euro netti (4 lordi circa) per 4 anni e mezzo. In sostanza il Milan pagherà per Piatek da qui a fine stagione 2 milioni lordi di euro di ingaggio (poco più di 5 mesi) e una quota da 3,9 milioni di euro di ammortamento sul costo del cartellino. Cifre che si raddoppieranno nei 4 anni successivi in cui sarà valido il contratto. Di fatto da qui al 30 giugno il Milan avrà un costo a bilancio dell'operazione Piatek di circa 5,9 milioni di euro.
E' sicuramente compatibile, ma non mi sembra che la Lazio abbia la carenza nel ruolo di centravanti. A meno che volevi sottintendere che Piatek dovesse prendere il posto di Caicedo come attaccante panchinaro ma, anche ammesso che Piatek fosse venuto lo stesso da noi per fare la riserva, quelle cifre per un panchinatro in Italia non le spende nessuno, o forse solo la juve.

Offline Achab77

*****
13565
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3535 il: 23 Gen 2019, 09:33 »
è una tua benevola e buonista visione :D

Buonismo unica via!
 :since

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3536 il: 23 Gen 2019, 09:36 »


Salvezza unico obiettivo.

Offline vaz

*****
54698
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3537 il: 23 Gen 2019, 09:38 »
questa è una statistica senza senso.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3538 il: 23 Gen 2019, 09:44 »
E' sicuramente compatibile, ma non mi sembra che la Lazio abbia la carenza nel ruolo di centravanti. A meno che volevi sottintendere che Piatek dovesse prendere il posto di Caicedo come attaccante panchinaro ma, anche ammesso che Piatek fosse venuto lo stesso da noi per fare la riserva, quelle cifre per un panchinatro in Italia non le spende nessuno, o forse solo la juve.

Non mi riferisco al giocatore ma alle cifre...

Quando si dice che noi non possiamo permetterci giocatori il cui cartellino vcosta oltre i 30M

Offline Gulp

*****
18482
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3539 il: 23 Gen 2019, 09:44 »


Salvezza unico obiettivo.

GAC hai uno stadio da 75k spettatori
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod