Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Charlot

*****
18493
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3620 il: 23 Gen 2019, 15:41 »
Come facciano a pensarlo è un mistero, rosa da lotta El secondo me
Anche la passata stagione lo era, poi, c'hanno dovuto pensa' le truppe cammellate col fischietto per fermarci nella corsa e l'ultima giornata il ragazzo della "comfort zone"...
 ;)

Offline Steven9

*
78
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3621 il: 23 Gen 2019, 15:54 »
Il calcio italiano ha vissuto un periodo, circa un decennio, di crisi economica profonda, a doversi ridimensionare soprattutto, in periodi diversi, Milan ed Inter.
La gestione, 14 anni 2004-19, Lotito ha attraversato periodi di crisi delle milanesi, calciopoli che ha di fatto ridimensionato la Juventus per qualche anno, il Napoli in Serie C e B, tornato in serie A e competitivo dal 2009, per cui ho sempre pensato, ed anche scritto, che quando il nostro calcio avrebbe ritrovato equilibri e nuova linfa economica, coinvolgendo tutti i classici Club, le 3 grandi del Nord Roma Napoli Fiorentina Torino Sampdoria Genoa, il tutto in un contesto economico come quello attuale, per Lotito  e la Lazio, per il modus operandi nel calcio e soprattutto nel mercato, difficilmente avremmo conservato una dimensione da prime 5.
Queste ultime dinamiche di mercato ci confermano ciò, anzi incomincio a vedere un certo attivismo di Fiorentina Torino e Sampdoria, che hanno la capacità di trattare ed acquistare, in poco tempo, giocatori da 15-20 milioni e con ingaggi da 2 milioni, senza troppi fronzoli e meline, per cui  sempre sottintendendo che è il campo che dà le sentenze definitive sul valore delle rose, sono un tantino preoccupato sulle prospettive agonistiche della Lazio in questo contesto calcistico italiano.

ciao gent, d'accordo con te e sottolineo ogni parola che hai scritto e se posso aggiungere dico solo che è un problema di OBBIETTIVI.

Il problema è che noi vediamo la politica di lotito come una politica sana e GIUSTA e quelle delle altre, SBAGLIATA e... FUORILEGGE, ma è un pensiero che a noi tifosi non deve interessare.

Vivere con i pagherò non è un male, vendere ogni anno un pezzo pregiato per crescere non è un male, indebitarsi non è un male, tanto piu che, se non lo sapete, tutti i club al mondo hanno debiti; basti pensare al real che ha un debito di 500-600mln, ma è sempre la.

Purtroppo parlare di obbiettivi champions e poi comportarsi come se il tuo vero obbiettivo sia l'europa luege è una mancanza di rispetto nei NOSTRI confronti.

Questo il tifoso non capisce.

Quando a formello ci si sente vittime degli arbitri è vero, ma è un pretesto purtroppo... sono arrivato a questa conclusione dopo tempo... tempo di dare colpa agli altri e non guardare dentro casa mia e capire che i PRIMI PROBLEMI stanno li. Dentro casa.

La verità è che Lotito non ha voglia ne le mire per COMBATTERE contro le piu grandi.

Dopo la vittoria del 26 maggio eravamo superiori a loro in tutto, ma loro si sono tirati su le maniche e hanno lavorato, noi ci siamo seduti, non tifosi con grandi speranze e mire, ma la società... è rimasta sempre là, con la speranza della casualità applicata.

Noi siamo casualità e lo confermano ogni anno sia campagne acquisti che arrivi in campionato.

Ho preso atto che con Lotito non mi posso aspettare il salto di qualità, perche quel treno lo perdiamo ogni anno e l'anno del terzo posto ne è un testimone, idem quest'anno.

Lo scorso anno se erano vere le offerte per savic, di piu di 100mln ( da fonti certe posso dirvi che non sono mai arrivate queste offerte ) lo dovevi vendere per poi costruire una squadra piu forte, comprando 2-3 difensori forti e un centrocampista con i contro..., invece abbiamo preso giocatori non da salto di qualità, ma riserve...

Scusate di questa durezza, ma è quello che penso.

buonpomeriggio a tutti. :ssl
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3622 il: 23 Gen 2019, 15:57 »
Da quando e` stato attivato il FPF, il bilancio del mercato del PSG registra un -88 nel 2011/12, -145 nel 2012/13, -110 nel 2013/14, e poi dopo l`entrata in vigore del FPF duro e completo dalla seguente stagione -47 nel 2014/15, -93 nel 2015/16, -75 nel 2016/17, -145 nel 2017/18 e -70 nella stagione attuale 2018/19.
Lo so che il FPF considera i ricavi e non solo il bilancio del mercato, ma mi pare difficile che il PSG sia riuscito a rientrare nei parametri con questi numeri (senza fare qualche operazione dubbia con i suoi proprietari, l`ultima volta avevo letto di sponsorizzazione dell`intera Ligue 1 per aumentare indirettamente i ricavi del PSG), e il blocco del mercato e` servito a poco se queste sono le cifre.

Il PSG é costantemente una squadra incompleta. Intendo a livello europeo. Nel campionato francese giocano in pantofole, pero' in Europa alla fine della fiera più dei quarti non vanno mai. L'Uefa già gli ha dato nel 2014 una multa di 60 milioni di euro e continuano a monitorare le loro attività. Perché solo Neymar e Mbappé gli sono costati 400 milioni, ma non possono comprare un difensore centrale o un centrale di centrocampo proprio perché non possono. I proprietari del PSG potrebbero comprarsi, senza battere ciglio, tutto il golfo di Napoli in contanti. Ma l'Uefa li tiene sotto scacco.
Offrire la sponsorizzazione della Qatar Airlines al Napoli per pagare una parte di Allan é una scorciatoia che basta un avvocato di provincia per smontarla.

Offline Charlot

*****
18493
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3623 il: 23 Gen 2019, 15:59 »
Il baraccone deve andare avanti, comunque. Fair play o meno, quando alcune società di calcio sono state acquistate da nazioni e/o banche, si sapeva che il giocattolo non avrebbe funzionato in modo equo per tutti. Personalmente preferisco avere un presidente virtuoso che riesce a mantenere la Lazio in una posizione dignitosissima, piuttosto che far parte di un "circolo" gestito da mafiosi, in Italia ed Europa,  con la complicità di alcuni mezzi d'informazione prezzolati complici per interesse.
Ciò non toglie che in alcuni casi si è gestito male il mercato di gennaio, rinunciando ad acquistare elementi probabilmente utili per rinforzare La Rosa, pur di non cedere alle richieste ritenute eccessive di procuratori/presidenti più o meno "amici".
Forza Lazio!
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3624 il: 23 Gen 2019, 16:01 »
ciao gent, d'accordo con te e sottolineo ogni parola che hai scritto e se posso aggiungere dico solo che è un problema di OBBIETTIVI.

Il problema è che noi vediamo la politica di lotito come una politica sana e GIUSTA e quelle delle altre, SBAGLIATA e... FUORILEGGE, ma è un pensiero che a noi tifosi non deve interessare.

Vivere con i pagherò non è un male, vendere ogni anno un pezzo pregiato per crescere non è un male, indebitarsi non è un male, tanto piu che, se non lo sapete, tutti i club al mondo hanno debiti; basti pensare al real che ha un debito di 500-600mln, ma è sempre la.

Purtroppo parlare di obbiettivi champions e poi comportarsi come se il tuo vero obbiettivo sia l'europa luege è una mancanza di rispetto nei NOSTRI confronti.

Questo il tifoso non capisce.

Quando a formello ci si sente vittime degli arbitri è vero, ma è un pretesto purtroppo... sono arrivato a questa conclusione dopo tempo... tempo di dare colpa agli altri e non guardare dentro casa mia e capire che i PRIMI PROBLEMI stanno li. Dentro casa.

La verità è che Lotito non ha voglia ne le mire per COMBATTERE contro le piu grandi.

Dopo la vittoria del 26 maggio eravamo superiori a loro in tutto, ma loro si sono tirati su le maniche e hanno lavorato, noi ci siamo seduti, non tifosi con grandi speranze e mire, ma la società... è rimasta sempre là, con la speranza della casualità applicata.

Noi siamo casualità e lo confermano ogni anno sia campagne acquisti che arrivi in campionato.

Ho preso atto che con Lotito non mi posso aspettare il salto di qualità, perche quel treno lo perdiamo ogni anno e l'anno del terzo posto ne è un testimone, idem quest'anno.

Lo scorso anno se erano vere le offerte per savic, di piu di 100mln ( da fonti certe posso dirvi che non sono mai arrivate queste offerte ) lo dovevi vendere per poi costruire una squadra piu forte, comprando 2-3 difensori forti e un centrocampista con i contro..., invece abbiamo preso giocatori non da salto di qualità, ma riserve...

Scusate di questa durezza, ma è quello che penso.

buonpomeriggio a tutti. :ssl

è proprio così.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3625 il: 23 Gen 2019, 16:37 »
Tare e Lotito fanno la squadra in estate, pensando anzitutto a salvaguardare il bilancio e ritenendo che possa centrare determinati obiettivi, e non cambiano idea sulla bontà di quella squadra neppure se i risultati li smentiscono. Ci sono sempre n motivazioni che spiegano il mancato raggiungimento degli obiettivi (infortuni, mancato adattamento, arbitri etc.).

Per me in cuor loro Wallace, Bastos, Marusic, Patric, Lukaku etc sono e restano giocatori adatti ad arrivare in Champions, e se la Champions non arriva non è perchè loro hanno sbagliato nelle valutazioni estive, ma perchè sempre per n motivi questi giocatori non sono riusciti a esprimersi al massimo o per il presentarsi di fattori esterni.

Questi i motivi per cui al mercato di gennaio neppure pensano, se non per mandar via qualche scontento e risparmiare qualche spicciolo di ingaggio sugli esuberi.

Il problema non sta tanto nei soldi o nel trovare giocatori buoni, ma proprio nella visione e nell'approccio generali della dirigenza.

Il problema di questa società e la sopravvalutazione di se stessa.

Entrambi Lotito e Tare veramente credono di avere un Ferrari in mano. Per loro Patric e' un giocatore di calcio per esempio e credono di aver fatto bene a rinnovargli il contratto. Ecco anche perché non riusciamo a vendere perché piuttosto che ammettere di aver sbagliato un affare e dare via giocatori non utili al progetto, compromettono anche il futuro.
Ecco perché cadono tutte le possibili discussioni.

Per loro Marusic potrebbe anche giocare nel Chelsea per cui non vedono perché devono prendere la riserva del Chelsea per mettere in panchina Marusic.

Questo dicevo qualche giorno fa. Sono d'accordo, fondamentalmente questo è un grosso limite però. Per una società di calcio è meglio commettere qualche errore in più in sede di mercato che commetterne meno ma non capire quando si prende una cantonata e bisognerebbe porre rimedio.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3626 il: 23 Gen 2019, 16:40 »
LAZIO: ADEMI PER IL CENTROCAMPO
La Lazio continua a tenere d'occhio il mercato dei centrocampisti, soprattutto nel caso in cui dovesse partire Milan Badelj. Secondo la Gazzetta dello Sport il ds Tare ha messo nel mirino Arijan Ademi, 27enne macedone attualmente in forza alla Dinamo Zagabria. Il giocatore, si legge, può giostrare senza grossi problemi in tutti i ruoli del centrocampo.

Online trax_2400

*****
17852
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3627 il: 23 Gen 2019, 16:46 »
Atteggiamento positivo!!
Io intanto ho preso due biglietti per Frosinone - Lazio!!!
Così, se per caso dovessero arrivare questi nuovi acquisti, me li vedo in anteprima.

Offline samu_s

*****
9828
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3628 il: 23 Gen 2019, 16:53 »
Benatia in uscita dalla Juve.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3629 il: 23 Gen 2019, 17:02 »
Benatia in uscita dalla Juve.
Guadagna 3 mln - dubito che venga da noi (oltre ad essere un ex riommico)

Offline warren

*****
3228
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3630 il: 23 Gen 2019, 17:16 »
LAZIO: ADEMI PER IL CENTROCAMPO
La Lazio continua a tenere d'occhio il mercato dei centrocampisti, soprattutto nel caso in cui dovesse partire Milan Badelj. Secondo la Gazzetta dello Sport il ds Tare ha messo nel mirino Arijan Ademi, 27enne macedone attualmente in forza alla Dinamo Zagabria. Il giocatore, si legge, può giostrare senza grossi problemi in tutti i ruoli del centrocampo.

Come minimo dobbiamo vendere Milinkovic per poterci permettere Ademi...
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3631 il: 23 Gen 2019, 17:33 »
Questo dicevo qualche giorno fa. Sono d'accordo, fondamentalmente questo è un grosso limite però. Per una società di calcio è meglio commettere qualche errore in più in sede di mercato che commetterne meno ma non capire quando si prende una cantonata e bisognerebbe porre rimedio.

Questa interpretazione (data dai due messaggi da te quotati, intendo) è decisamente la più inquietante possibile. :S
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3632 il: 23 Gen 2019, 19:50 »
Come minimo dobbiamo vendere Milinkovic per poterci permettere Ademi...
ma anche immobile ... 😀

Offline Omar65

*****
7064
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3633 il: 23 Gen 2019, 20:00 »
Io credo che l'attenzione maniacale e spasmodica per il bilancio e i conti in ordine (da tanti perculata) sia, più che un vezzo, una necessità vitale per una squadra come la nostra che (per tanti e diversi motivi) al netto di poche eccezioni sta sul cazzo all'universo mondo.

Offline Achab77

*****
13614
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3634 il: 23 Gen 2019, 20:23 »
Io non entro nel merito di bilanci e possibilità economiche.
Dico che al momento attuale abbiamo già perso il 4 posto a Napoli e ci aspettano 2 partite (Juve e Inter in Coppa Italia) che potrebbero incidere parecchio sulla nostra stagione.
Abbiamo marusic e acerbi squalificati, Ramos rotto, Lulic e Radu che "stringono i denti". Se vuoi permetterti pure il lusso di tenere basta e Caceres (non entro nel merito del valore, parlo di alternative) fuori rosa, secondo me non acquistando nessuno stai scherzando pericolosamente col fuoco.
Dovesse rimanere tutto così, mando a quel paese bonariamente fin d'ora chi eventualmente a fine mese se la prenderà con Inzaghi, perché va bene tutto, ma almeno di fronte all'evidenza la critiche vanno fatte a chi ha scherzato col fuoco, non a chi ha cercato di spegnerlo con una copertina.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3635 il: 23 Gen 2019, 20:24 »
Secondo di Marzio manca l' accordo economico sull' ingaggio tra caceres e il bologna. Nel frattempo spunta una proposta giapponese
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3636 il: 23 Gen 2019, 20:27 »
Io credo che l'attenzione maniacale e spasmodica per il bilancio e i conti in ordine (da tanti perculata) sia, più che un vezzo, una necessità vitale per una squadra come la nostra che (per tanti e diversi motivi) al netto di poche eccezioni sta sul cazzo all'universo mondo.

Offline JSV23

*
18792
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3637 il: 23 Gen 2019, 20:42 »
Secondo di Marzio manca l' accordo economico sull' ingaggio tra caceres e il bologna. Nel frattempo spunta una proposta giapponese
Lotito si sta Giapponendo il problema di sostituirlo infatti...
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3638 il: 23 Gen 2019, 20:50 »
Lotito si sta Giapponendo il problema di sostituirlo infatti...
:D :D
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #3639 il: 23 Gen 2019, 21:10 »
Tare e Lotito fanno la squadra in estate, pensando anzitutto a salvaguardare il bilancio e ritenendo che possa centrare determinati obiettivi, e non cambiano idea sulla bontà di quella squadra neppure se i risultati li smentiscono. Ci sono sempre n motivazioni che spiegano il mancato raggiungimento degli obiettivi (infortuni, mancato adattamento, arbitri etc.).

Per me in cuor loro Wallace, Bastos, Marusic, Patric, Lukaku etc sono e restano giocatori adatti ad arrivare in Champions,e se la Champions non arriva non è perchè loro hanno sbagliato nelle valutazioni estive, ma perchè sempre per n motivi questi giocatori non sono riusciti a esprimersi al massimo o per il presentarsi di fattori esterni.

e infatti facevano parte della rosa che in champions ci sarebbe andata, al netto dei fattori esterni

Questi i motivi per cui al mercato di gennaio neppure pensano, se non per mandar via qualche scontento e risparmiare qualche spicciolo di ingaggio sugli esuberi.

Il problema non sta tanto nei soldi o nel trovare giocatori buoni, ma proprio nella visione e nell'approccio generali della dirigenza.

visione che comunque, a parte gli inevitabili perculeggiamenti (nel senso che qualcuno potrebbe evitare ma oh...), non mi pare abbia portato a risultati così disastrosi in questi anni, in considerazione della qualità e quantità dei fattori esterni coi quali ci troviamo ad avere a che fare.

certo, una maggiore rapidità di operazione quando è evidente che le cose, anche al netto dei fattori esterni non vanno come previsto, non farebbe così schifo.
Questo sì.



 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod