Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4280 il: 26 Gen 2019, 14:40 »
Klose e' venuto perche' conosceva Tare, oltre ad essere di fatto una "scommessa"
Lulic e' venuto perche' era una "scommessa" alla Durmisi o Berisha (se proprio vogliamo confrontare con acquisti attuali)
Marchetti era fuori rosa a Cagliari
Konko e' un acquisto come poi ripetuti anni dopo alla Parolo o alla Acerbi
Cisse' fu un acquisto forse diverso, ma Tare e' lo stesso che ha portato Hernanes, ovvero gente con carisma e reputazione nel proprio paese

Offline Twix

*
4950
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4281 il: 26 Gen 2019, 14:47 »
Era 7 anni fa.
In pieno "da funerale a coma reversibile ".

7 anni fa quei nomi erano UN SOGNO.

E pure oggi, vista l'aria che tira.

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4282 il: 26 Gen 2019, 14:49 »
Tare scova ottimi talenti e prende anche parecchie cantonate.
il fatto è che non ha la minima "forza contrattuale" né il carisma né il savoir faire necessari a convincere nomi importanti e già affermati a venire alla Lazio (si, lo so che Klose l'ha portato lui.). IMHO

Offline Ranxerox

*****
18410
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4283 il: 26 Gen 2019, 14:57 »
Era 7 anni fa.
In pieno "da funerale a coma reversibile ".

7 anni fa quei nomi erano UN SOGNO.

E pure oggi, vista l'aria che tira.

Difatti il valore economico della rosa è costantemente diminuito nel tempo.
E difatti, nello scorso mercato, volendo, con tre quattro pezzi ci alzavi oltre 200 milioni.
Ad essere avidi e tirchi.

Così come sono stati fallimenti economici le cessioni di Hernanes, Candreva, Keita, Anderson, Hoedt e Biglia venduti per un controvalore che va da tre a 100 volte il valore di acquisto.
L'unico errore strategico vero è stato il caso DeVrji (nessuna minusvalenza ma un mancato introito rilevante). Ma confort zone, nel tempo, ha ampiamente dimostrato quale testina di cazzo era.

Offline Precisione

*
3429
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4284 il: 26 Gen 2019, 15:04 »
CALCIOMERCATO: LAZIO. INZAGHI "CACERES? NESSUNO RIFIUTA JUVE, LUKAKU RESTA"

"Non trattengo un calciatore se viene a dirmi che vorrebbe giocare di piu'. Quando arriva la Juventus, credo che nessuno possa dire di no". Cosi' il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato della cessione del difensore Martin Caceres, che ha lasciato ieri il club biancoceleste per far ritorno alla Juventus. "So che tutti vogliono giocare sempre - ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello - purtroppo non sono riuscito a dargli una maglia da titolare fisso. Parto dal presupposto che devo avere giocatori che sia entusiasti di rimanere qua, anche se lui non ha mai creato problemi e non posso rimproverargli nulla. E' un ottimo professionista e gli auguro tutto il bene". All'ultimo minuto invece e' saltato il passaggio di Jordan Lukaku al Newcastle, dopo che l'esterno belga aveva gia' sostenuto le visite mediche: "Vale lo stesso discorso - ha puntualizzato Inzaghi - ha manifestato il desiderio di giocare con continuita'. Non c'era questa possibilita' e con la societa' si e' deciso di mandarlo in prestito. Ha avuto dei problemi con il club inglese e da domani tornera' a essere un calciatore della Lazio: quando dimostrera' di stare bene, si giochera' una maglia. Il reintegro di Basta? Ha qualche situazione di mercato, ma se restera' faremo di tutto per reintegrarlo", ha concluso il tecnico piacentino.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4285 il: 26 Gen 2019, 15:07 »
Ottimo Sonni Boi.

Messa così sono stra d'accordo con te

Offline Twix

*
4950
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4286 il: 26 Gen 2019, 15:07 »
Embè?

Si hai continuato a fare per 7 anni quello che già facevi.
Con buonissimi risultati economici.
Ma con poca crescita sportivamente parlando.


Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4287 il: 26 Gen 2019, 15:21 »
Gasperino er carbonaro sta bene dove sta.

Il prossimo guidatore di Ferrari deve avere almeno 30 presenze in EL e un trofeo in bacheca.

Altrimenti qualcosa non torna.

Da mo che qualcosa non torna.

Online JSV23

*
18808
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4288 il: 26 Gen 2019, 15:28 »
Difatti il valore economico della rosa è costantemente diminuito nel tempo.
E difatti, nello scorso mercato, volendo, con tre quattro pezzi ci alzavi oltre 200 milioni.
Ad essere avidi e tirchi.

Così come sono stati fallimenti economici le cessioni di Hernanes, Candreva, Keita, Anderson, Hoedt e Biglia venduti per un controvalore che va da tre a 100 volte il valore di acquisto.
L'unico errore strategico vero è stato il caso DeVrji (nessuna minusvalenza ma un mancato introito rilevante). Ma confort zone, nel tempo, ha ampiamente dimostrato quale testina di cazzo era.
Da Keita ci abbiamo ricavato Neto, Jordao e un anno di Nani.
Soldi niente.

Offline Achab77

*****
13791
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4289 il: 26 Gen 2019, 15:28 »
Klose e' venuto perche' conosceva Tare, oltre ad essere di fatto una "scommessa"
Lulic e' venuto perche' era una "scommessa" alla Durmisi o Berisha (se proprio vogliamo confrontare con acquisti attuali)
Marchetti era fuori rosa a Cagliari
Konko e' un acquisto come poi ripetuti anni dopo alla Parolo o alla Acerbi
Cisse' fu un acquisto forse diverso, ma Tare e' lo stesso che ha portato Hernanes, ovvero gente con carisma e reputazione nel proprio paese

D'accordo con te, sarà stato anche bravo, ma quando hai i soldi da presentare più o meno prendi giocatori di buon livello. Siamo la Lazio, non il Sassuolo, un minimo di blasone metticelo pure.

Il problema è quando vuoi limare la rosa o fare innesti non necessariamente altisonanti, le cosiddette scommesse: molte volte ci ha azzeccato, tante volte abbiamo preso carneadi che si sono piazzati a libro paga per anni senza mai dare un contributo significativo alla causa.
E qui subentra un altro limite: non si riescono quasi mai a piazzare i giocatori, e la salernitana mi è sembrata più un modo per alleggerire i pesi morti che per far crescere i giovani, dato che a parte Luiz Felipe non mi sembra che ci sia stato questo grande serbatoio di risorse.

Per me, al netto di un presidente molto "oculato" e poco incline agli investimenti luccicosi, è un Ds nella media: ottimo osservatore, bravo professionista, ma difetta di ego e presunzione. Che a volte si ripercuotono, immagino, sulle strategie societarie.

Online hafssol

*
8155
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4290 il: 26 Gen 2019, 15:35 »
7 anni fa quei nomi erano UN SOGNO.

E pure oggi, vista l'aria che tira.

Questo è l'aspetto a preoccupare maggiormente, oggi. Abbiamo smesso di crescere, anzi sembra che stiamo per imboccare una china discendente, visto anche il contemporaneo miglioramento di competitività di altre squadre.
E non parlo nemmeno di nomi per far sognare la tifoseria, mi "accontenterei" anche degli equivalenti odierni di Basta e Parolo quando sono arrivati: giocatori pronti, di sicuro affidamento e rodati in serie A. Non credo di pretendere troppo!
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4291 il: 26 Gen 2019, 15:39 »
Questo è l'aspetto a preoccupare maggiormente, oggi. Abbiamo smesso di crescere, anzi sembra che stiamo per imboccare una china discendente, visto anche il contemporaneo miglioramento di competitività di altre squadre.
E non parlo nemmeno di nomi per far sognare la tifoseria, mi "accontenterei" anche degli equivalenti odierni di Basta e Parolo quando sono arrivati: giocatori pronti, di sicuro affidamento e rodati in serie A. Non credo di pretendere troppo!

è quello che chiediamo tutti, da tifosi non sognatori e consapevoli delle finanze di questa società e dei suoi limiti.
I giocatori alla Acerbi e Parolo, sono alla nostra portata, ma vedo questo volontà di acquistarli, solo ogni tanto... quando si è obbligati a sostituire un pezzo grosso.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4292 il: 26 Gen 2019, 15:41 »
D'accordo con te, sarà stato anche bravo, ma quando hai i soldi da presentare più o meno prendi giocatori di buon livello. Siamo la Lazio, non il Sassuolo, un minimo di blasone metticelo pure.

Il problema è quando vuoi limare la rosa o fare innesti non necessariamente altisonanti, le cosiddette scommesse: molte volte ci ha azzeccato, tante volte abbiamo preso carneadi che si sono piazzati a libro paga per anni senza mai dare un contributo significativo alla causa.
E qui subentra un altro limite: non si riescono quasi mai a piazzare i giocatori, e la salernitana mi è sembrata più un modo per alleggerire i pesi morti che per far crescere i giovani, dato che a parte Luiz Felipe non mi sembra che ci sia stato questo grande serbatoio di risorse.

Per me, al netto di un presidente molto "oculato" e poco incline agli investimenti luccicosi, è un Ds nella media: ottimo osservatore, bravo professionista, ma difetta di ego e presunzione. Che a volte si ripercuotono, immagino, sulle strategie societarie.
Io non so dove hai letto nel mio post un giudizio ma vabbe'. Te lo faccio ora se vuoi.

Per me, Tare e' un ottimo talent scout. Purtroppo ha un potere decisionale che vale 10 su 100 in termini degli acquisti. A livello di DS pecca di relazioni con agenti (oltre Mendes) e del fatto che sopra di lui c'e' un Lotito che ha fatto terra bruciata intorno a se'. Col budget che ha fa, un buonissimo lavoro.
Ma la gestione di quest'ultimo anno vanno anche giudicate sull'apporto della societa'. A destra c'e' almeno da 6 mesi una lacuna enorme e un bisogno. E' stato rinnovato il contratto, senza senso, a Patric e prospettato che l'alternativa in caso di partenza di Basta sarebbe stato D. Anderson (e qui centra Lotito imho rispetto a Tare come sull'affaire Sprocati).  Fatto sta che ha fatto le sue scelte sugli acquisti (certi prioritari altri meno), con l'avallo di Lotito e probabilmente non hanno soddisfatto Inzaghi.

E qui rientra il discorso allenatore che non e' esente da colpe. Nel momento in cui non sei soddisfatto, fai baracca e burattini e te ne vai (come ha fatto il sor Bielsa prima di lui). Se invece ci puoi sopravvivere, bhe a quel punto devi massimizzare il potenziale della tua rosa, e questo modulo (con relativo atteggiamento) non lo fa (magari di un paio di giocatori senza andare in altri discorsi). Questo gli si imputa ad Inzaghi, la non flessibilita' sulle sue idee, e il fatto di essere abbastanza conservatore da 2 anni a questa parte.

Offline ES

*****
20560
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4293 il: 26 Gen 2019, 15:57 »
Da Keita ci abbiamo ricavato Neto, Jordao e un anno di Nani.
Soldi niente.

Questo è tutto da dimostrare, in verità.
Per me, per esempio, i " portoghesi marchette" sono una delle ennesime leggende di questo forum, tipo " prendiamo Biondini, il centrocampista di gamba". O tantissime altre.
E non lo scrivo perché credo Lotito sia un eroe, ma semplicemente perché tra i suoi aspetti più marcati c'è quello di non cedere ai ricatti.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4294 il: 26 Gen 2019, 16:00 »
Io non so dove hai letto nel mio post un giudizio ma vabbe'. Te lo faccio ora se vuoi.

Per me, Tare e' un ottimo talent scout. Purtroppo ha un potere decisionale che vale 10 su 100 in termini degli acquisti. A livello di DS pecca di relazioni con agenti (oltre Mendes) e del fatto che sopra di lui c'e' un Lotito che ha fatto terra bruciata intorno a se'. Col budget che ha fa, un buonissimo lavoro.
Ma la gestione di quest'ultimo anno vanno anche giudicate sull'apporto della societa'. A destra c'e' almeno da 6 mesi una lacuna enorme e un bisogno. E' stato rinnovato il contratto, senza senso, a Patric e prospettato che l'alternativa in caso di partenza di Basta sarebbe stato D. Anderson (e qui centra Lotito imho rispetto a Tare come sull'affaire Sprocati).  Fatto sta che ha fatto le sue scelte sugli acquisti (certi prioritari altri meno), con l'avallo di Lotito e probabilmente non hanno soddisfatto Inzaghi.

E qui rientra il discorso allenatore che non e' esente da colpe. Nel momento in cui non sei soddisfatto, fai baracca e burattini e te ne vai (come ha fatto il sor Bielsa prima di lui). Se invece ci puoi sopravvivere, bhe a quel punto devi massimizzare il potenziale della tua rosa, e questo modulo (con relativo atteggiamento) non lo fa (magari di un paio di giocatori senza andare in altri discorsi). Questo gli si imputa ad Inzaghi, la non flessibilita' sulle sue idee, e il fatto di essere abbastanza conservatore da 2 anni a questa parte.

Madonna skí. Riesci a rovina pure discorsi dove mi trovi d'accordo.
Quanti sono gli allenatori che non si trovano d'accordo con la società lasciano baracche e burattini?
Pure Mourinho lo hanno dovuto cacciare.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4295 il: 26 Gen 2019, 16:02 »
Leggendo qua e là ho visto pure che è ricicciato Bielsa...

Ma veramente dite???

 :o

Online JSV23

*
18808
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4296 il: 26 Gen 2019, 16:03 »
Questo è tutto da dimostrare, in verità.
Per me, per esempio, i " portoghesi marchette" sono una delle ennesime leggende di questo forum, tipo " prendiamo Biondini, il centrocampista di gamba". O tantissime altre.
E non lo scrivo perché credo Lotito sia un eroe, ma semplicemente perché tra i suoi aspetti più marcati c'è quello di non cedere ai ricatti.
C'è poco da dimostrare ES.
Vendi Keita a 30 mln e prendi due ragazzotti in prestito con obbligo di riscatto a 25 mln,  scuderia Mendes, legatissimo al Monaco.
E poi prendi Nani in prestito, pagando 2 mln. Scuderia Mendes.
Poi ognuno trae le sue conclusioni.
Per me però c'è poco da "trarre".

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4297 il: 26 Gen 2019, 16:07 »
Madonna skí. Riesci a rovina pure discorsi dove mi trovi d'accordo.
Quanti sono gli allenatori che non si trovano d'accordo con la società lasciano baracche e burattini?
Pure Mourinho lo hanno dovuto cacciare.
Dopo aver litigato con mezzo spogliatoio.
E hanno preso uno con 0 esperienza (ma conoscenza della societa') e sono ripartiti.
Io non sono uno a cui piace esonerare allenatori, ma si arriva sempre a un punto di non ritorno.

Per Pioli fu Lazio Carpi e Lazio Palermo con 0 tiri in porta (Novembre), ma ce lo portammo fino ad Aprile.
Per Inzaghi, per me, e' un bel po' che non ci prende ancorato sulle sue proprie scelte.

Inzaghi non e' contento del mercato? Lo dicesse. Hai fatto l'esempio di Mourinho che si e' lamentato molte volte con la dirigenza, e andava avanti lo stesso.

Leggendo qua e là ho visto pure che è ricicciato Bielsa...

Ma veramente dite???

 :o
L'esempio Bielsa e' uscito come allenatore non soddisfatto del mercato di LotiTare. Un altro esempio poteva essere Reja (altro topic).

Offline momi

*****
8656
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4298 il: 26 Gen 2019, 16:08 »
Tare scova ottimi talenti e prende anche parecchie cantonate.
il fatto è che non ha la minima "forza contrattuale" né il carisma né il savoir faire necessari a convincere nomi importanti e già affermati a venire alla Lazio (si, lo so che Klose l'ha portato lui.). IMHO

In base a che cosa fai queste considerazioni?
Conoscenze personali, sentito dire?

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #4299 il: 26 Gen 2019, 16:12 »
Pure le dichiarazioni le deve fare come dicono gli utenti del Lazio.net
Stamo così
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod