Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6600 il: 04 Mag 2019, 17:51 »
L'erba del vicino è sempre più verde, ma almeno non fumatela.  :=))
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6601 il: 04 Mag 2019, 18:02 »
Meité ha fatto una stagionale un po' altalenante, e non è uno su cui investirei.

Io mi concentrerei sulla difesa a cifre umane (Palomino o simili), poi esterno destro da affiancare a Romulo (proverei con Di Lorenzo), ed esterno sinistro (qui le alternative sono tante).
Praet sarebbe un ottimo acquisto, ma credo chiedano non meno di 25 milioni, e non mi sembra il target di Tare.

Offline arturo

*****
14768
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6602 il: 04 Mag 2019, 23:46 »
Artu', Laxalt gioca a sinistra.
Io quello forte di una nidiata che è esplosa e lui no (Peeters) lo lascerei ndo sta, dopo Morrison e Baronio :)
Lo so che gioca a sx, proprio per quel motivo Romulo l'ha trincia to.
Dicevo ciò per rimarcare la pochezza del milanista.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6603 il: 05 Mag 2019, 07:01 »
Artu leggi sopra, sta discussione è stata già fatta :)
E scusa se ho capito male :beer:

Offline Duca

*****
6197
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6604 il: 05 Mag 2019, 09:55 »
Passatempi domenicali...

1 - Di solito la Lazio compra un FORTE giocatore, un paio di parametri zero e qualche promessa sperando che rendi.
Nella prossima sessione di mercato, in quale ruolo vorreste il FORTE giocatore?

2 - Se si facesse un serio investimento in DIFESA, secondo voi farebbe la Lazio farebbe meglio o peggio di quanto fatto in quest'ultimi anni?

3 - Adekanye  e Casasola a me sembrano tosti e destinati a ricoprire un ruolo ben maggiore di quanto per esempio non abbiano fatto Badelj, Durmisi, Berisha quest'anno. Possibile?





Offline Mr.Class

*
11672
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6605 il: 05 Mag 2019, 10:13 »
Adekanye come fa a sembrarti tosto se non c'ha mezza presenza tra i pro?

Casasola da quello che ho visto negli ultimi 3 mesi mi pare adeguato alla categoria in cui gioca. ma forse come dicevo nel topic dedicato sono sfortunato io che ho seguito la salerninata nel periodo peggiore. Certo c'ha 24 anni e non mi ha impressionato manco mezza volta pur giocando in una categoria infima.

Poi se il confronto è con berisha ok, ci vuole poco a ricoprire un ruolo maggiore, basta metterci una sedia.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6606 il: 05 Mag 2019, 10:44 »
Passatempi domenicali...

1 - Di solito la Lazio compra un FORTE giocatore, un paio di parametri zero e qualche promessa sperando che rendi.
Nella prossima sessione di mercato, in quale ruolo vorreste il FORTE giocatore?

2 - Se si facesse un serio investimento in DIFESA, secondo voi farebbe la Lazio farebbe meglio o peggio di quanto fatto in quest'ultimi anni?

3 - Adekanye  e Casasola a me sembrano tosti e destinati a ricoprire un ruolo ben maggiore di quanto per esempio non abbiano fatto Badelj, Durmisi, Berisha quest'anno. Possibile?
Rispondo alla terza.
Assurdo pensare che Casasola possa essere l'elemento in grado di spostare gli equilibri sulla destra
Offensivo pensare che un ex ragazzo solo perché passato quando infante tra diverse cantere (e mai confermato) e che mai ha calcato un campo di calcio professionistico solo perché dal cognome esotico possa anche lontanamente essere paragonato non dico a Badelj,  ma finanche a quella pippa conclamata  (o delusione cocente) di Durmisi.
 Cerchiamo di essere obiettivi.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6607 il: 05 Mag 2019, 10:47 »
Passatempi domenicali...

1 - Di solito la Lazio compra un FORTE giocatore, un paio di parametri zero e qualche promessa sperando che rendi renda.
Nella prossima sessione di mercato, in quale ruolo vorreste il FORTE giocatore?

2 - Se si facesse un serio investimento in DIFESA, secondo voi farebbe la Lazio farebbe meglio o peggio di quanto fatto in quest'ultimi anni?

3 - Adekanye  e Casasola a me sembrano tosti e destinati a ricoprire un ruolo ben maggiore di quanto per esempio non abbiano fatto Badelj, Durmisi, Berisha quest'anno. Possibile?
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6608 il: 05 Mag 2019, 10:50 »
3 - Adekanye  e Casasola a me sembrano tosti e destinati a ricoprire un ruolo ben maggiore di quanto per esempio non abbiano fatto Badelj, Durmisi, Berisha quest'anno. Possibile?

Spero di no.

Offline Duca

*****
6197
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6609 il: 05 Mag 2019, 10:51 »
Però alle prime due domande - ben più interessanti - non avete risposto...

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6610 il: 05 Mag 2019, 10:57 »
Passatempi domenicali...

1 - Di solito la Lazio compra un FORTE giocatore, un paio di parametri zero e qualche promessa sperando che rendi.
Nella prossima sessione di mercato, in quale ruolo vorreste il FORTE giocatore?

Quello di Parolo.

Citazione
2 - Se si facesse un serio investimento in DIFESA, secondo voi farebbe la Lazio farebbe meglio o peggio di quanto fatto in quest'ultimi anni?

Nonostante alcuni episodi abbiamo, finora, preso meno gol dell'anno scorso.

Inutile sottolineare quanto di meno si sia segnato, e quanto importante fu segnare molto lo scorso anno.

Quindi il serio investimento, giocatore forte del punto 1 a parte, lo farei davanti.

Il punto 3 lo lascio agli esperti   :)

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6611 il: 05 Mag 2019, 11:07 »
Passatempi domenicali...

1 - Di solito la Lazio compra un FORTE giocatore, un paio di parametri zero e qualche promessa sperando che rendi.
Nella prossima sessione di mercato, in quale ruolo vorreste il FORTE giocatore?

2 - Se si facesse un serio investimento in DIFESA, secondo voi farebbe la Lazio farebbe meglio o peggio di quanto fatto in quest'ultimi anni?

3 - Adekanye  e Casasola a me sembrano tosti e destinati a ricoprire un ruolo ben maggiore di quanto per esempio non abbiano fatto Badelj, Durmisi, Berisha quest'anno. Possibile?

1. Lulic.
2. Farebbe esattamente uguale. L'atteggiamento difensivo e' pessimo. Magari avere un giocatore + funzionale potrebbe avere un impatto positivo, ma negli ultimi 3 anni abbiamo subito tanti gol, cambiando molti giocatori.
3. Se dobbiamo fare affidamento su Adekanye e Casasola, allora abbiamo sbagliato gia' campagna acquisti.

Offline trax_2400

*****
17811
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6612 il: 05 Mag 2019, 11:12 »
Passatempi domenicali...

1 - Di solito la Lazio compra un FORTE giocatore, un paio di parametri zero e qualche promessa sperando che rendi.
Nella prossima sessione di mercato, in quale ruolo vorreste il FORTE giocatore?

2 - Se si facesse un serio investimento in DIFESA, secondo voi farebbe la Lazio farebbe meglio o peggio di quanto fatto in quest'ultimi anni?

3 - Adekanye  e Casasola a me sembrano tosti e destinati a ricoprire un ruolo ben maggiore di quanto per esempio non abbiano fatto Badelj, Durmisi, Berisha quest'anno. Possibile?

1 - Bisogna vedere chi va via. A bocce ferme, terzino/centrocampista di fascia (Lulic)

2 - Uguale, per me i difensori sono forti (poi è chiaro, bisognerebbe sostituire Radu)

3 - A me sembra che valgano meno. Casasola sinceramente l'ho visto giocare ma non penso possa ritagliarsi un qualche spazio. Adekanye è un giovane attaccante tutto da scoprire. Da alcune sue parole ne ho ricavato l'impressione che vogliano impiegarlo come terzino.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6613 il: 05 Mag 2019, 11:15 »

1 - Di solito la Lazio compra un FORTE giocatore, un paio di parametri zero e qualche promessa sperando che rendi.
Nella prossima sessione di mercato, in quale ruolo vorreste il FORTE giocatore?

2 - Se si facesse un serio investimento in DIFESA, secondo voi farebbe la Lazio farebbe meglio o peggio di quanto fatto in quest'ultimi anni?


1 - esterno sx
2 - con uno "serio" tipo lovren credo che miglioreremmo. ma secondo me come uomini gia' ora non siamo messi male...

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6614 il: 05 Mag 2019, 11:27 »
Strakosha
Bastos/Felipe
Acerbi
Radu
Romulo
LA
Leiva
Savic
Lulic
Immobile
Correa

Questa in linea di massima la Lazio titolare (i titolari sono quelli che giocano le partite importanti se stanno bene).

I ruoli nei quali possiamo migliorare (in base alla nostra forza sul mercato) mi sembrano evidenti.

Offline Duca

*****
6197
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6615 il: 05 Mag 2019, 11:32 »
Dalle vostre risposte si evince una strana (diabolica...) tendenza a sottovalutare l'importanza della DIFESA.

Se avessimo avuto una DIFESA FORTE, in grado di beccarsi non più una trentina di goal, avremmo fatto la CL e magari alzato qualche trofeo ben più volte di quanto non sia accaduto in questo anni.
A dimostrazione di ciò porto l'esempio di quest'anno, emblematico: squadra parecchio sottotono in attacco e tuttavia ancora lì a lottare su quasi tutti i fronti. Pertanto mi pare chiaro che se avessimo avuto una forte difesa, magari saremmo già terzi..., e magari in semifinale di EL...?
Se poi pensiamo allo scorso anno, dove invece l'attacco faceva sfaceli..., dove saremmo arrivati con una DIFESA FORTE?
Insomma, avere una DIFESA FORTE è MOLTO più importante che avere un super attacco e/o magari qualche TOP player in mezzo a mediocri giocatori. D'altro canto la Juve mostra questo aspetto da sempre...
Avere una DIFESA FORTE tuttavia è e resta una argomento tabù, un "non problema" che continua a Trascurato sia dai sedicenti intenditori da tastiera ma, ahi noi, soprattutto dai direttori sportivi e presidenti... :s

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6616 il: 05 Mag 2019, 11:35 »
Per avere difesa forte tipo juve devi comprare difensori forti tipo juve. Difficile.

oppure puoi giocare tipo Mazzarri (che a volte si mette tutti nella propria metà campo e a cc di certo non mette LA e Savic contemporaneamente come invece spesso ci piace o si chiede). Gusti.

Noi dobbiamo comprare almeno un bel difensore al posto di Wallace e migliorare alcuni equilibri di squadra.

Offline Giako77

*
7664
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6617 il: 05 Mag 2019, 11:46 »
Dalle vostre risposte si evince una strana (diabolica...) tendenza a sottovalutare l'importanza della DIFESA.

Se avessimo avuto una DIFESA FORTE, in grado di beccarsi non più una trentina di goal, avremmo fatto la CL e magari alzato qualche trofeo ben più volte di quanto non sia accaduto in questo anni.
A dimostrazione di ciò porto l'esempio di quest'anno, emblematico: squadra parecchio sottotono in attacco e tuttavia ancora lì a lottare su quasi tutti i fronti. Pertanto mi pare chiaro che se avessimo avuto una forte difesa, magari saremmo già terzi..., e magari in semifinale di EL...?
Se poi pensiamo allo scorso anno, dove invece l'attacco faceva sfaceli..., dove saremmo arrivati con una DIFESA FORTE?
Insomma, avere una DIFESA FORTE è MOLTO più importante che avere un super attacco e/o magari qualche TOP player in mezzo a mediocri giocatori. D'altro canto la Juve mostra questo aspetto da sempre...
Avere una DIFESA FORTE tuttavia è e resta una argomento tabù, un "non problema" che continua a Trascurato sia dai sedicenti intenditori da tastiera ma, ahi noi, soprattutto dai direttori sportivi e presidenti... :s

Secondo me non è stato il reparto difensivo il nostro punto debole ma bensì l'attacco. Non ricordo clamorosi errori dei difensori al di là naturali errori che ci saranno sempre nell'arco di una stagione. Tutte le squadre li connettono ed è impossibile ridurli allo zero...
Ricordo invece numerose partite dove non siamo riusciti a sbloccare il risultato o a chiuderle definitivamente e poi beccare gol in contropiede...
Questo per dire che l'investimento importante lo farei in attacco dato che ritengo il ccampo abbastanza completo e la difesa bene assortita con LF-ACERBI-RADU o Bastos. Bisogna trovare un sostituto di Wallace che non ritengo scarso ma non adatto ai 3.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6618 il: 05 Mag 2019, 11:46 »
Dalle vostre risposte si evince una strana (diabolica...) tendenza a sottovalutare l'importanza della DIFESA.

Se avessimo avuto una DIFESA FORTE, in grado di beccarsi non più una trentina di goal, avremmo fatto la CL e magari alzato qualche trofeo ben più volte di quanto non sia accaduto in questo anni.
A dimostrazione di ciò porto l'esempio di quest'anno, emblematico: squadra parecchio sottotono in attacco e tuttavia ancora lì a lottare su quasi tutti i fronti. Pertanto mi pare chiaro che se avessimo avuto una forte difesa, magari saremmo già terzi..., e magari in semifinale di EL...?
Se poi pensiamo allo scorso anno, dove invece l'attacco faceva sfaceli..., dove saremmo arrivati con una DIFESA FORTE?
Insomma, avere una DIFESA FORTE è MOLTO più importante che avere un super attacco e/o magari qualche TOP player in mezzo a mediocri giocatori. D'altro canto la Juve mostra questo aspetto da sempre...
Avere una DIFESA FORTE tuttavia è e resta una argomento tabù, un "non problema" che continua a Trascurato sia dai sedicenti intenditori da tastiera ma, ahi noi, soprattutto dai direttori sportivi e presidenti... :s


secondo me confondi 2 cose: una cosa sono gli uomini che hai a disposizione, un'altra e' come li fai giocare. i nostri problemi difensivi vengono secondo me dal fatto che giochiamo a 3 con esterni poco efficienti, non da chi sono i 3. quindi secondo me se continui a giocare a 3 e cambi uno dei tre senza migliorare gli esterni non cambiera' praticamente nulla (magari migliori un po' con un lovren o uno cosi', ma insomma non mi aspetto di dimezzare i gol presi). poi boh.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #6619 il: 05 Mag 2019, 11:50 »
Abbiamo concesso meno gol di atalanta e merde. Così come torino e milan.

Importante saper difendere ma anche saper segnare
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod