Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2019, 10:54
Io spero che si cambi modulo, visto che sono due acquisti (vabbe' 1 e mezzo) da 442, 4231, 343 o 433.

Poi se Inzaghi ha rinnovato vuol dire che e' d'accordo con la strategia di mercato, di conseguenza eviterei le grandi prese di posizione del tipo "eh ma il DS ti porta questo, ma l'allenatore voleva quell'altro".

Sì, però facendo la difesa a tre, non è che hai poi molte alternative.
c'è solo il 3-4-3 se vuoi metterci le ali, e rimarresti con Marusic/Lulic.

Se invece passi alla difesa a quattro, non hai i terzini, mentre teoricamente delle ali ce le avresti anche adattate (Correa e Lulic)

che poi potresti anche giocare senza ali (3-4-2-1 o 3-4-1-2), ma si riproporrebbe il problema di acquistare Jony e Adekanye.

Boh, vedremo. Manca poco a luglio e ancora non s'è mosso nulla, ma ormai il mercato è così, quasi nessuna squadra è fatta al ritiro, anzi.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: JamesHerriot il 17 Giu 2019, 09:04
Chi è che mi spiega l'affare portoghesini dal punto di vista ECONOMICO? non mi interessa ne quello tecnico ne morale visto quello che fanno su altri lidi (ringrazio Dio se iniziamo ad adeguarci).

Allora ricapitolando abbiamo fatto plusvalenza netta di 30 milioni con Keita giusto? Nello stesso anno sono arrivati i due giovani per una 10 totale poi riscattati dopo due anni per 25 totali. Nello stesso anno in cui vengono riscattati escono per 25 milioni circa.
Quindi considerando l'affare Keita in toto,  il primo anno stiamo a +20, il secondo a più 10? O mi sono perso nei meandri del bilancio?
Questi sono i magheggi del mercato
. Sinceramente a me fanno schifo. Inter e roma sono bravissime in queste operazioni per plusvalenze e per sistemare i bilanci. Finora Lotito si era tirato fuori. Evidentemente nel calcio non si può andare avanti senza far girare soldi virtuali.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2019, 10:43
Nel 352, Jony te lo dai en frente.

Che poi lo si voglia adattare a esterno a 5 e' un altro discorso

Per me gli è mancato il giocatore che ti creava la superiorità numerica nei finali di partita o nelle gare con difese strachiuse.

Un po' come faceva con FA a destra in molte gare.

Assodato che Lukaku non riesce più a far quello (vuoi x guai fisici, vuoi per i 10 kg di esubero che non riesce/vuole a buttar più via) Jony imho è perfetto.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: asteN_A. il 17 Giu 2019, 11:45
Per me gli è mancato il giocatore che ti creava la superiorità numerica nei finali di partita o nelle gare con difese strachiuse.

Un po' come faceva con FA a destra in molte gare.

Assodato che Lukaku non riesce più a far quello (vuoi x guai fisici, vuoi per i 10 kg di esubero che non riesce/vuole a buttar più via) Jony imho è perfetto.

FA a destra era titolare però, se non avesse deciso lui di non voler giocare lì.
Se Jony diventa l'alternativa in certe partite, il titolare è Lulic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thrawn il 17 Giu 2019, 11:48
FA a destra era titolare però, se non avesse deciso lui di non voler giocare lì.
Se Jony diventa l'alternativa in certe partite, il titolare è Lulic?

Per quel che si è capito, Inzaghi vuole 5/6 esterni della mediana (visto il ruolo molto dispendioso).
Li vuole con caratteristiche diverse per cambiare le partite senza per forza dover cambiare sistema di gioco.

Jony sarà uno dei 5 dietro un titolare ed al pari di un Lulic se accetta il ruolo.

Ripartire con Lulic titolare è per me molto rischioso (con tutto il dovuto rispetto per il Capitano).

Per me si investirà pesante proprio sulle fasce, vedremo se i due titolari saranno Lazzari e Spinazzola o chi altro.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: asteN_A. il 17 Giu 2019, 12:10
Per quel che si è capito, Inzaghi vuole 5/6 esterni della mediana (visto il ruolo molto dispendioso).
Li vuole con caratteristiche diverse per cambiare le partite senza per forza dover cambiare sistema di gioco.

Jony sarà uno dei 5 dietro un titolare ed al pari di un Lulic se accetta il ruolo.

Ripartire con Lulic titolare è per me molto rischioso (con tutto il dovuto rispetto per il Capitano).

Per me si investirà pesante proprio sulle fasce, vedremo se i due titolari saranno Lazzari e Spinazzola o chi altro.

Personalmente terrei sia Lulic che Marusic, e non confermerei Durmisi e Romulo, poi prenderei due titolari oltre a Jony. Lulic perché se chiude la carriera qua meglio, Marusic perché è il più giovane e comunque ha potenziale. I titolari potrebbero anche essere Lazzari e Spinazzola, ma preferirei qualcosa di ancora meglio.

Il tutto completamente slegato da cessioni di LA e Milinkovic.

skizzo87

Visitatore
FA faceva la differenza a destra creando superiorita' perche' era FA, dove lo mettevi stava.

Jony non puo' essere un titolare in una squadra che punta la Champions e gioca col 352 (dubito che lo sarebbe anche in un 433). Appurato cio':

- L'esterno a 5 ha molti compiti offensivi ma anche difensivi. Jony ha la parte difensiva - diagonali etc... nelle sue corde?
- In passato molte squadre hanno giocato con l'esterno offensivo a 5, ma gradualmente diventava un 433 (ricordo la Fiorentina con Bernadeschi a 5).
- Considerare Jony come l'alternativa di Lulic per me e' sbagliato. A noi serve un titolare la' a sinistra, non un giocatore che va aspettato in un ruolo manco suo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2019, 12:20
FA faceva la differenza a destra creando superiorita' perche' era FA, dove lo mettevi stava.

Jony non puo' essere un titolare in una squadra che punta la Champions e gioca col 352 (dubito che lo sarebbe anche in un 433). Appurato cio':

- L'esterno a 5 ha molti compiti offensivi ma anche difensivi. Jony ha la parte difensiva - diagonali etc... nelle sue corde?
- In passato molte squadre hanno giocato con l'esterno offensivo a 5, ma gradualmente diventava un 433 (ricordo la Fiorentina con Bernadeschi a 5).
- Considerare Jony come l'alternativa di Lulic per me e' sbagliato. A noi serve un titolare la' a sinistra, non un giocatore che va aspettato in un ruolo manco suo.

FA per me è stata la peggior cessione della Lazio, frega nulla di quanto abbiamo incassato, ci abbiamo perso e basta.

Detto questo, è quello che penso anche io: due titolare forti, Marusic e Lulic dietro, Jony jolly

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Chiedo per chi lo conosce, potrebbe essere che jony sia stato acquistato per essere il vice correa?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2019, 12:20

Ma infatti Jony ti farebbe il Lukaku di turno.
Niente più niente meno.
Serve per dare uno "strappo" alle partite.

Poi non è che stiamo parlando di una punta esterna classica.
È più un Cuadrado che un Bernardeschi per intenderci.

Ps.montella ha fatto giocare anche Chiesa a tutta fascia ed è diventato quello che è passando per movimenti e sacrifici non nelle sue corde.

Nel calcio serve la testa, valutano Jony con caratteristiche  di copertura oltre che offensive, il campo ci dirà.
Massimo che ti costa se toppi so 2 mln.

Di certo è che non stai parlando di un titolare.

Sai Spinazzola prima di Gasperini che ruolo ricopriva ?
Adesso fa il terzino.
Zambrotta lo ricordi ?
Ex punta esterna/2a punta.
L'intuizione di Lippi ce lo trasformò in uno dei migliori esterni difensivi tutto campo di sempre.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: asteN_A. il 17 Giu 2019, 12:36
Niente più niente meno.

Ps.montella ha fatto giocare anche Chiesa a tutta fascia ed è diventato quello che è passando per movimenti e sacrifici non nelle sue corde.

Nel calcio serve la testa, valutano Jony con caratteristiche  di copertura oltre che offensive, il campo ci dirà.

Adesso fa il terzino.
Zambrotta lo ricordi ?
L'intuizione di Lippi ce lo trasformò in uno dei migliori esterni difensivi tutto campo di sempre.

Sì, che era quello che auspicavo per FA, sarebbe diventato l'esterno destro più forte d'Europa per me.
Però Jony ha già 27 anni, ormai è tardi per riciclarlo mi sa.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Riprestare Murgia e mandare Palombi alla Spal, per arrivare a Lazzari, sarebbe una grande manovra. Non sia mai che ci ritroviamo in casa il nuovo Parolo e un buon attaccante.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Niente più niente meno.

Adesso fa il terzino.
Zambrotta lo ricordi ?

Va bene tutto, però partiamo da un dato certo: il ragazzo è un esterno d'attacco. Il che non equivale a essere un "quinto" di un sistema di gioco a 3 dietro.

Comprarlo nella prospettiva di poterlo (anzi: dovrlo) poi "convertire" , con l'applicazione e l'insegnamento, mi parrebbe una cazzata, anche in considerazione dell'età.

Io credo che sia stato preso per quello che è: un'ala classica, che in certe situazioni di gioco ci potrebbe servire tanto (a condizione di avere un lungagnone da buttare a centro area).

Ergo, mi aspetto che si prenda anche un "quinto" che sia già tale (ovvero si provi a insistere su Durmisi. Lukaku tema abbia chiuso col professionismo).

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thrawn il 17 Giu 2019, 12:39
Sì, che era quello che auspicavo per FA, sarebbe diventato l'esterno destro più forte d'Europa per me.
Però Jony ha già 27 anni, ormai è tardi per riciclarlo mi sa.

Concordo, FA per me sarebbe stato l'esterno a tutto campo tra i primi 5 in europa.
Era un ruolo troppo suo, fenomenale nell'assist, cross al bacio, e tantissima corsa anche in recupero difensivo.

skizzo87

Visitatore
Adesso fa il terzino.
Zambrotta lo ricordi ?

A te serve il titolare... non l'ennesimo comprimario.
Lukaku era di ruolo e ha fatto anche bene fino a che fisicamente ha retto.

Poi mi fai esempi di giocatori che hanno cambiato ruolo. Ti posso aggiungere pure Abate, ma c'e' una sottile differenza.
Quelli la' hanno fatto quell'evoluzione a 20-23 anni. Tu stai parlando di un giocatore che ha 27 anni.

Pure Candreva ti ha fatto l'esterno a 5 in un contesto specifico (la Nazionale), ma dietro poteva lasciare abbastanza campo perche' aveva la BBC. Jony se lascia le praterie da noi si ritrova una difesa non proprio ermetica.

Di conseguenza, se devo prendermi un giocatore per fare l'esterno a 5, mi prendo un giocatore che l'abbia fatto almeno per un po' di partite, o che sia almeno un terzino offensivo. Sicuramente non mi vado a prendere un ala. Tutto qua.
Citazione di: asteN_A. il 17 Giu 2019, 12:48
Concordo, FA per me sarebbe stato l'esterno a tutto campo tra i primi 5 in europa.
Era un ruolo troppo suo, fenomenale nell'assist, cross al bacio, e tantissima corsa anche in recupero difensivo.
Che devo leggere.
Che spreco sarebbe stato FA la'.
FA era un ala, che con un terzino che si sovrappone va a meraviglia. A 5, era sprecato.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2019, 12:49
Di conseguenza, se devo prendermi un giocatore per fare l'esterno a 5, mi prendo un giocatore che l'abbia fatto almeno per un po' di partite, o che sia almeno un terzino offensivo. Sicuramente non mi vado a prendere un ala. Tutto qua. Che devo leggere.
Che spreco sarebbe stato FA la'.
FA era un ala, che con un terzino che si sovrappone va a meraviglia. A 5, era sprecato.

FA è un ala come tutti gli esempo citati che poi son diventati grandi terzini/esterni.

Per me la stagione migliore, tolti i 2-3 mesi in cui ha fatto il fenomeno, resta la prima di Inzaghi, dove giocava a destra, per far spazio a Keita davanti, ed è stato decisivo.
Se avesse accettato il ruolo, la stagione in cui è esploso LA e lui non ha più trovato spazio davanti, saremmo andati in Champions diretti e avremmo anche vinto qualcos'altro per me.

skizzo87

Visitatore
Si ma nessuno di quei nomi (Spinazzola, Zambrotta, etc...) aveva la tecnica di Anderson. Quelli che + si avvicinano (Cuadrardo, Bernadeschi, Chiesa), sono stati messi nelle condizioni di far male davanti dove rendevano di +, perche' almeno non "sprecavano" energie per coprire l'avversario fino alla linea di fondo.

FA e' un giocatore che fa la differenza dalla meta' campo in su. Metterlo esterno a 5, era una bestemmia per il calcio. E lo dimostra il fatto che le sue migliori stagioni sono state quando ha giocato esterno d'attacco (compresa l'ultima al Westham)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Giu 2019, 12:47
Va bene tutto, però partiamo da un dato certo: il ragazzo è un esterno d'attacco. Il che non equivale a essere un "quinto" di un sistema di gioco a 3 dietro.

Comprarlo nella prospettiva di poterlo (anzi: dovrlo) poi "convertire" , con l'applicazione e l'insegnamento, mi parrebbe una cazzata, anche in considerazione dell'età.

Io credo che sia stato preso per quello che è: un'ala classica, che in certe situazioni di gioco ci potrebbe servire tanto (a condizione di avere un lungagnone da buttare a centro area).

Ergo, mi aspetto che si prenda anche un "quinto" che sia già tale (ovvero si provi a insistere su Durmisi. Lukaku tema abbia chiuso col professionismo).

Giustissimo.
Infatti ripeto, non credo sia stato preso per fare il titolare a 5.
È una soluzione che ti permette di utilizzarlo nei 5 in determinate partite o qualora si passi di volta in volta al 3.4.3

Secondo l'articolo di De Paolis, Jony ha parlato con Tare e del progetto che hanno su di lui.
Che è un ala pura di centrocampo utilizzato spesso più avanzato.
Può fare anche la 3/4 e preferisce gli assist ed i cross ad i goal.

Il profilo, mi sembra proprio simile ad FA, che poi è quello che più o meno è mancato ad Inzaghi sotto il punto di vista della duttilità sulla fascia.

Per me non gli si chiederà nessun reinventarsi, solo di far assist e cross sulla fascia quando sarà il suo turno.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: asteN_A. il 17 Giu 2019, 13:05
Giustissimo.
Infatti ripeto, non credo sia stato preso per fare il titolare a 5.
È una soluzione che ti permette di utilizzarlo nei 5 in determinate partite o qualora si passi di volta in volta al 3.4.3

Secondo l'articolo di De Paolis, Jony ha parlato con Tare e del progetto che hanno su di lui.
Che è un ala pura di centrocampo utilizzato spesso più avanzato.
Può fare anche la 3/4 e preferisce gli assist ed i cross ad i goal.

Il profilo, mi sembra proprio simile ad FA, che poi è quello che più o meno è mancato ad Inzaghi sotto il punto di vista della duttilità sulla fascia.

Per me non gli si chiederà nessun reinventarsi, solo di far assist e cross sulla fascia quando sarà il suo turno.

Quindi abbiamo preso Jony per fargli fare quello per cui abbiamo perso Anderson?
Non mi sembra una furbata.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 17 Giu 2019, 13:05
Si ma nessuno di quei nomi (Spinazzola, Zambrotta, etc...) aveva la tecnica di Anderson. Quelli che + si avvicinano (Cuadrardo, Bernadeschi, Chiesa), sono stati messi nelle condizioni di far male davanti dove rendevano di +, perche' almeno non "sprecavano" energie per coprire l'avversario fino alla linea di fondo.

FA e' un giocatore che fa la differenza dalla meta' campo in su. Metterlo esterno a 5, era una bestemmia per il calcio. E lo dimostra il fatto che le sue migliori stagioni sono state quando ha giocato esterno d'attacco (compresa l'ultima al Westham)

Quindi ha sbagliato Inzaghi a preferire prima Keita poi LA lui davanti e a fare un modulo che non prevedeva ali? Salvo poi rimangiarsi tutto con Correa e spostare LA mezz'ala...

Discussione precedente - Discussione successiva