Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Citazione di: asteN_A. il 11 Lug 2019, 14:39
Forse il primo anno.
Ho il sentore sia un profilo pazzesco.
Il vero colpo ad effetto di Tare.

Imho farà na 20ina di apparizioni sporadiche per mostrarci quel che ha in "canna", poi l'anno prossimo esplode definitivamente.

Speriamo ,io invece non ho grandissime aspettative. Guardando come si muove e tocca la palla  su youtube non mi sembra avere chissà che potenziale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: JamesHerriot il 11 Lug 2019, 14:54
Speriamo ,io invece non ho grandissime aspettative. Guardando come si muove e tocca la palla  su youtube non mi sembra avere chissà che potenziale.
Per me il potenziale c'è. È velocissimo, ti punta secco, va sul fondo.
Vedi il gervinho del Merda di qualche anno fa. Fatte le debite proporzioni
Ma ovviamente devi lavorarci più che tantissimo.
Vedremo.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.692
Si è veloce ,però il.tocco di palla mi.sembra un pochino ruvido per quel ruolo. Detto questo non è un giudizio tranchant, diciamo che non faccio castelli in aria.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash il 11 Lug 2019, 14:21
Lukaku e` scarso, oltre ad essere inaffidabile fisicamente. Inutile sia per fare il titolare, che la riserva.

Mi è capitato di pensare spessissimo la stessa identica cosa (soprattutto quando partiva da titolare) però poi mi venivano in mente delle partite da subentrato e quella partita dove ha scardinato la juve sulla fascia (soprattutto come lo ha fatto) ed allora chiedersi quale sia il vero Lukaku mi sembra il minimo sindacale.

Non posso capacitarmi come possa essere lo stesso giocatore a fare prestazioni così altalenanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 11 Lug 2019, 14:44
No perdonami...allora non li hai mai visti giocare..... all'inda so usciti pazzi per la sua fase difensiva (comprese diagonali che non sa proprio cosa siano) alla juve na stagione e gli stanno a preparà le valige loro, ed Allegri l'ha spesso avanzato in mediana preferendogli niente poco meno che de sciglio (che è na pena pure lui in fase difensiva)

Cuadrado un pelino meglio, ma un pianto amaro in fase difensiva..
Cancelo lo conosco da Valencia. E' un terzino offensivo. All'Inter se lo volevano tenere se non avessero chiesto 40 milioni.
Cuadrado ha fatto il terzino svariate volte (non adesso).

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2019, 15:24
Cancelo lo conosco da Valencia. E' un terzino offensivo. All'Inter se lo volevano tenere se non avessero chiesto 40 milioni.
Cuadrado ha fatto il terzino svariate volte (non adesso).

Ed allora non puoi asserire facciano bene la fase difensiva e nel caso di cancelo le diagonali.

Uno è proprio una capra vera a riguardo (cancelo)
Cuadrado per necessità è stato riutilizzato come da origine in quel ruolo, senza lode senza [...]a..posso esser d'accordo che sia sufficientemente bravo nel 3.5.2 ma i 5i non è che devono esse sti super difensoroni (i difensori centro dx&sx dovrebbero essere raddoppiati dagli interni ed il compito dell'esterno rimane semplicemente quello di non perdere l'inserimento del terzino avversario nel "traversone")

L'unico concetto che realmente potrebbe essere difficoltoso per un 5o che non l'ha mai fatto è quello di scalare le marcature, che non è la stessa cosa delle diagonali.

Confondete troppo il 5.3.2 col 3.5.2 non è proprio la stessa cosa, poi bisogna specificare che le nostre chiacchiere si basano sul sistema di gioco che è dunque un concetto molto statico su quel che di norma dovrebbe essere il dettame in campo.

Poi ogni allenatore, sviluppa il proprio modulo di gioco che può essere concettualmente molto diverso da quel che noi ci aspettiamo da ogni singolo giocatore.

Ecco perché tempo fa, scrivevo che un interno di centrocampo, potrebbe essere titolarissimo con un allenatore e riserva con un altro...questo non perché uno sia pippa prima e scarso dopo, semplicemente perché nela testa del mister gioca meglio nel suo modulo un giocatore piuttosto che un altro (vedere i cambiamenti di Ancelotti dopo Sarri).

skizzo87

Visitatore
Se il termine di paragone e' Lulic (uno che non la fa bene imho), sia Cuadrado (che fa comunque principalmente un altro ruolo) e Cancelo la fanno meglio.

Difensivamente devi esserci e devi sapere difendere. Devi sapere scalare, devi saper coprire il campo e lo spazio, devi saper fare diagonali, in certi casi diventare il 4 di difesa, etc...
E devi saper attaccare bene.

Gli interni non devono raddoppiare nessuno dentro l'area (a meno che non ci sia l'esterno di competenza).

Che l'allenatore possa sviluppare concettualmente un gioco molto diverso e' giusto, ma io mi baso su quello che e' chiesto da Lulic, prendendo in considerazione che al 90% avra' affianco LA.
Ecco quel giocatore deve saper difendere bene e attaccare bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Se Jony sa difendere come Lulic hai fatto bingo. Altroché.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2019, 15:56

Non che ci voglia molto

skizzo87

Visitatore
la speranza e' che sia migliore.
Se e' dello stesso livello difensivo, ed e' migliore offensivamente va gia' bene.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2019, 15:50
La fanno discretamente bene.
Se il termine di paragone e' Lulic (uno che non la fa bene imho), sia Cuadrado (che fa comunque principalmente un altro ruolo) e Cancelo la fanno meglio.

Difensivamente devi esserci e devi sapere difendere. Devi sapere scalare, devi saper coprire il campo e lo spazio, devi saper fare diagonali, in certi casi diventare il 4 di difesa, etc...
E devi saper attaccare bene.

Gli interni non devono raddoppiare nessuno dentro l'area (a meno che non ci sia l'esterno di competenza).

Che l'allenatore possa sviluppare concettualmente un gioco molto diverso e' giusto, ma io mi baso su quello che e' chiesto da Lulic, prendendo in considerazione che al 90% avra' affianco LA.
Ecco quel giocatore deve saper difendere bene e attaccare bene.

Concordo su quasi tutta la linea.
Ok a Cuadrado meglio di Lulic per la fase difensiva, assolutamente no cancelo.

Quanto a LA su quel lato, lo spagnolo fa una buonissima fase difensiva.
Anche se ha tanta qualità è meno "fagnano" di Milinkovic nell'inseguire e recuperare, insomma ha una sufficiente fase difensiva, tendente al discreto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Verissimo, anche perché le qualità tecniche oltre di sprint dello spagnolo, sono nettamente superiori.

Però sono nostre ipotesi, poi magari viene visto solo come un alternativa al modulo e tutte le pippe che ci stiamo a fà so servite ad ammazzare la nostra voglia di Lazio  :beer:

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 11 Lug 2019, 16:11
Concordo su quasi tutta la linea.
Ok a Cuadrado meglio di Lulic per la fase difensiva, assolutamente no cancelo.

Quanto a LA su quel lato, lo spagnolo fa una buonissima fase difensiva.
Anche se ha tanta qualità è meno "fagnano" di Milinkovic nell'inseguire e recuperare, insomma ha una sufficiente fase difensiva, tendente al discreto.
Si ma ti puoi permettere un esterno offensivo a 5 solo ed esclusivamente se ci piazzi un giocatore difensivo che resta dietro. Percio' se Jony non sa difendere (estremizzo), accanto ci devi mettere come minimo un Parolo (ovviamente in una partita in cui non devi recuperare).

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: ssl1900 il 11 Lug 2019, 09:24
Calciomercato Lazio, Tare è a Roma: incontri per Milinkovic e Luis Alberto

[...]

LUIS ALBERTO - I manager dello spagnolo sono arrivati ieri insieme a Jony. Anche loro hanno un appuntamento con Tare, il tema saranno le dichiarazioni ambigue che il numero 10 ha lanciato da Siviglia durante le vacanze. Luis Alberto fa parte del progetto tecnico di Inzaghi, ma la Lazio vuole in squadra gente motivata e non costretta a rimanere a Roma. E da Siviglia al momento tutto tace.[/i]

cazzate, non sanno minimamente cosa sta facendo Tare e men che mai il tema di discussione dei suoi incontri. cazzari patentati, fammi indovinare il menzognero di abbatte ?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Magari Jony su rivelasse all'altezza di Cancelo a fare il quinto.
Mi prendo pure la fase difensiva (pressoché inesistente) del portoghese.

Non so però se scegliere due laterali di spinta, con LA a centrocampo e Correa che partecipa 0 alla fase di non possesso, possa essere la mossa giusta per migliorare una squadra che ha subito 100 gol in due campionati.
Anche perché non mi pare di vedere grossi upgrade nel reparto difensivo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2019, 16:15
Si ma ti puoi permettere un esterno offensivo a 5 solo ed esclusivamente se ci piazzi un giocatore difensivo che resta dietro. Percio' se Jony non sa difendere (estremizzo), accanto ci devi mettere come minimo un Parolo (ovviamente in una partita in cui non devi recuperare).

Se temi che il tuo centrale sx non sia abbastanza abile a non farsi prendere tatticamente scoperto nell'anticipo della copertura si.
Se arriva un centrale mancino coi controca&&i allora te la puoi rischiare (ma deve essere un centrale potente e velocissimo).

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2019, 16:22
Magari Jony su rivelasse all'altezza di Cancelo a fare il quinto.
Mi prendo pure la fase difensiva (pressoché inesistente) del portoghese.

Non so però se scegliere due laterali di spinta, con LA a centrocampo e Correa che partecipa 0 alla fase di non possesso, possa essere la mossa giusta per migliorare una squadra che ha subito 100 gol in due campionati.
Anche perché non mi pare di vedere grossi upgrade nel reparto difensivo.

No infatti, Vavro ci metterà un po' a "capire" ma a me il Bastos del finale di stagione (cazzata in finale di CI compresa) può star bene se ad Acerbi, affianchi un altro mancino top, già pronto, tosto e velocissimo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
A mio avviso uno dei problemi che potrebbe avere la Lazio nella prossima è la carenza di veri e propri uomini-goal.
A parte Immobile (e Parolo) ci sono pochi giocatori con facilità di segnare.
Correa è bravo in tutto tranne che nelle conclusioni.
SMS va via. LA a centrocampo è un po' troppo lontano dalla porta.
Caicedo è migliorato ma non è un bomberone da 15 goal.
I difensori, dopo gli exploit di due anni fa, non segnano a sufficienza.
Anche i nuovi, Lazzari e Jony, non segnano molto.
Secondo me bisognerebbe lavorare anche su questo aspetto.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: asteN_A. il 11 Lug 2019, 16:27
No infatti, Vavro ci metterà un po' a "capire" ma a me il Bastos del finale di stagione (cazzata in finale di CI compresa) può star bene se ad Acerbi, affianchi un altro mancino top, già pronto, tosto e velocissimo.

Proprio un'ora fa mi sono rivisto il derby di ritorno. Bastos è stato uno dei migliori.
A meno che Vavro non dimostri subito di essere un ottimo giocatore, penso che l'angolano parta titolare. E per me lo meriterebbe.
Forse Vavro è stato preso con l'intenzione di farlo giocare centrale con Acerbi a sinistra e Bastos a destra.
Staremo a vedere cosa deciderà Inzaghi.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Calcio: Koscielny rifiuta tournée Arsenal, vuole rescindere

Il caso Koscielny, 33 primavere e all'ultimo anno di contratto, tiene in ansia i tifosi dell'Arsenal, dopo che il difensore centrale francese si è rifiutato di salire sull'aereo che porta in 'Gunners' negli Stati Uniti, dove prenderanno parte all'International Champions Cup. "Siamo molto delusi dal comportamento di Laurent - si legge in un comunicato del club - che va contro le nostre disposizioni. Speriamo che la vicenda si risolva". Dal canto suo, il giocatore, che l'anno scorso fu costretto a rinunciare a fregiarsi del titolo mondiale con la Nazionale francese - a causa della rottura del tendine d'Achille - avrebbe fatto sapere di voler risolvere il proprio contratto, allo scopo di cambiare squadra. Per questo si sarebbe rifiutato di partecipare alla trasferta statunitense.

Discussione precedente - Discussione successiva