Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2019, 09:51
L'Atalanta ha vinto il girone di ritorno con 41 punti. Nessuno meglio di lei, con 4 punti di vantaggio sulla seconda. Come abbia fatto ad arrivare in finale di coppa è un mistero, visto che è "normale" mollare.
Non abbiamo mollato per la coppa, lo scorso anno è stato abbastanza una monnezza in modo costante. Solo 5 punti in meno nel ritorno.
Il nostro campionato è andato a puttane nel trittico Chievo-Spal-sassuolo, doveva essere la nostra occasione per il treno Champions e invece 1 punto su 9... Dopo non ci siamo più stati con la testa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come te pare, ma non abbiamo mollato niente intenzionalmente. Abbiamo proprio avuto seri problemi. Negarlo è sciocco.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: richard il 25 Lug 2019, 10:29
Il nostro campionato è andato a puttane nel trittico Chievo-Spal-sassuolo, doveva essere la nostra occasione per il treno Champions e invece 1 punto su 9... Dopo non ci siamo più stati con la testa.

E la testa dipende in buona parte dall'allenatore. Speriamo abbia imparato.

Comunque davvero, smettete di leggere giornali e sitarelli, è inutile anzi controproducente

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Thrawn il 25 Lug 2019, 10:33
E la testa dipende in buona parte dall'allenatore. Speriamo abbia imparato.

Comunque davvero, smettete di leggere giornali e sitarelli, è inutile anzi controproducente

Sei quello che avrà più post su questo thread dove commentiamo ogni genere di notizia e ogni tre post fai sta paternale. Anche basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: ssl1900 il 25 Lug 2019, 10:27

Si dice ...
chissà chi è che " dice"...sarà lo stesso che "dice che domani piove" oppure quello che "dice che aa juve rubbba ppe nun fa vince aa roma"...bah, misteri

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: ssl1900 il 25 Lug 2019, 10:27
Lazio, per Milinkovic Lotito resiste: allo United servono 100 milioni
Roma, qui Inghilterra. Lo United prepara l'assalto, studia il piano e stila la documentazione. Accompagnerà l'offerta, faraonica viste le richieste di Lotito. C'è Milinkovic in ballo, ma la Lazio non fa sconti, al massimo faciliterà l'uscita per accordi pre esistenti tra Lotito e l'entourage del fenomeno serbo. Ma sul prezzo non si sgarra: serve una base da 75 milioni, più eventuali 15 di bonus e le commissioni per Kezman (agente dell'ex Genk, che in queste ore si dice sia a Manchester) per completare il tassello dei 100 milioni. Intanto i Red Devils stanno per chiudere la pista Bruno Fernandes, vecchia conoscenza della Serie A e oggi già pronto a sposare lo United. Non esclude Sergej, ma deve partire comunque Pogba. Condizione imprescindibile. Dal ritiro di Auronzo sono piovute smentite su un'offerta già ricevuta - riporta la rassegna stampa di Radiosei - ma la sensazione è che tutto sta per accadere. Una volta messe le cose al loro posto.
TEMPI E MENDES - C'è da ricordare che il mercato in Premier suonerà la fine l'8 agosto, quasi un mese prima rispetto al mercato italiano. La dead line non può che essere questa, o comunque a ridosso. E a quella data mancano solo due settimane, con due operazioni incredibili da fare: in uscita Pogba al Real e dentro Sergej, con cifre che toccano i 350 milioni totali da muovere. Ecco perché ci potrebbe essere l'inserimento di Mendes a fare da intermediario: la Lazio si fida, Tare lo ha visto due settimane fa a Madrid, la sua esperienza può incidere a gioco della Lazio.

Si dice ...

Si dice ... 350 milioni totali da muovere quando in realtà se ne muoverebbero anche meno della metà, a meno che il Real non paghi Pogba più di 175 milioni.

Si scrive ...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: Mr.Class il 25 Lug 2019, 10:38
Sei quello che avrà più post su questo thread dove commentiamo ogni genere di notizia e ogni tre post fai sta paternale. Anche basta.

Ho pensato al stessa cosa  :beer:

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
il napoli ha scaricato ufficialmente hysaj (corriere di trigoria)....io me lo prenderei al volo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2019, 10:32
Come te pare, ma non abbiamo mollato niente intenzionalmente. Abbiamo proprio avuto seri problemi. Negarlo è sciocco.

Giusto!
L'essere andati avanti in CI ci ha condizionato ma non intenzionalmente. Ci ha condizionato in negativo sia perché la rosa era corta a quel punto della stagione, sia per alcune scelte sbagliate dell'allenatore (ci sta eh, non è che uno bravo non fa mai errori!). In particolare penso ci sia stata la presunzione di pensare di riuscire a vincere certe partite anche giocandole con alcuni rincalzi ma soprattutto giocandole al piccolo trotto per:

• non disperdere energie
  • limitare il rischio di infortuni
  • superare un piccolo richiamo di preparazione in vista del rush finale
e invece in quelle partite si è fatto 1 punto invece dei 7/9 prevedibili. Poi, solo a quel punto, si è mollato: non penso alla sconfitta con l'Atalanta in casa giocata il 5 maggio, ma al pareggio 3-3 a Bologna e alla sconfitta all'ultima giornata con il Torino, entrambe giocate dopo aver vinto la CI, raggiunta la qualificazione in EL, diventata praticamente impossibile la qualificazione in CL.

Errori quindi sono stati fatti.
Se contemporaneamente dico che se non si fosse andati avanti in CI (intendo se a fine gennaio venivamo eliminati dall'inter non dovendo così gestire tre partite impegnative, una a fine febbraio, una a fine aprile e una a metà maggio) si capisce che non sto giustificando gli errori ma semplicemente affermando che quell'8° posto finale in campionato non rispecchia il reale valore della squadra? (Oh, ben contento di essere andati avanti eh)

I punti persi in quel trittico e quelli "dopo aver mollato" ci avrebbero potuto portare ben oltre l'8° posto, a 7 punti c'era il 6°, a 9 il 5° e a 10 il 3° (prima del trittico kamikaze eravamo 4°). Li abbiamo persi quei punti, quindi non abbiamo meritato di arrivare in quelle posizioni, ma dire che eravamo da 8° posto in Italia senza tener conto dei contesti che hanno portato a quella posizione mi suona assurdo (non mi riferisco al newbye che cito).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: SuburraBiancoblu il 25 Lug 2019, 11:44
il napoli ha scaricato ufficialmente hysaj (corriere di trigoria)....io me lo prenderei al volo

Andrà agli spurghi nel giro che manda Florenzi affanculo da qualche parte.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Secondo me la Lazio cone mentalità non ce la fa a lottare su tre fronti ma riesce invece a concentrarsi su uno massimo due.
Siamo una realtà vincente perché vinciamo trofei nazionali e siamo una gran bella squadra ma non siamo il real o il Barcellona che riesce a vincere più cose in una sola stagione.
Quindi se andiamo in  fondo da una parte andiamo male in un'altra, quest'anno siamo andati make in campionato ma abbiamo vinto la coppa, in futuro magari faremo il contrario.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: MisterFaro il 25 Lug 2019, 11:47
Giusto!
L'essere andati avanti in CI ci ha condizionato ma non intenzionalmente. Ci ha condizionato in negativo sia perché la rosa era corta a quel punto della stagione, sia per alcune scelte sbagliate dell'allenatore (ci sta eh, non è che uno bravo non fa mai errori!). In particolare penso ci sia stata la presunzione di pensare di riuscire a vincere certe partite anche giocandole con alcuni rincalzi ma soprattutto giocandole al piccolo trotto per:

• non disperdere energie
  • limitare il rischio di infortuni
  • superare un piccolo richiamo di preparazione in vista del rush finale
e invece in quelle partite si è fatto 1 punto invece dei 7/9 prevedibili. Poi, solo a quel punto, si è mollato: non penso alla sconfitta con l'Atalanta in casa giocata il 5 maggio, ma al pareggio 3-3 a Bologna e alla sconfitta all'ultima giornata con il Torino, entrambe giocate dopo aver vinto la CI, raggiunta la qualificazione in EL, diventata praticamente impossibile la qualificazione in CL.

Errori quindi sono stati fatti.
Se contemporaneamente dico che se non si fosse andati avanti in CI (intendo se a fine gennaio venivamo eliminati dall'inter non dovendo così gestire tre partite impegnative, una a fine febbraio, una a fine aprile e una a metà maggio) si capisce che non sto giustificando gli errori ma semplicemente affermando che quell'8° posto finale in campionato non rispecchia il reale valore della squadra? (Oh, ben contento di essere andati avanti eh)

I punti persi in quel trittico e quelli "dopo aver mollato" ci avrebbero potuto portare ben oltre l'8° posto, a 7 punti c'era il 6°, a 9 il 5° e a 10 il 3° (prima del trittico kamikaze eravamo 4°). Li abbiamo persi quei punti, quindi non abbiamo meritato di arrivare in quelle posizioni, ma dire che eravamo da 8° posto in Italia senza tener conto dei contesti che hanno portato a quella posizione mi suona assurdo (non mi riferisco al newbye che cito).

Assolutamente d'accordo.
Ma questo tuo post puo' anche essere sintetizzato in quello di Vaz.
La scorsa stagione c'é mancato il piglio della grande squadra. C'abbiamo avuto il braccino.
Ha ragione chi cita l'Atalanta che ha tranquillamente gestito Coppa e Campionato senza perdere velocità.
Noi, invece abbiamo gestito, e giocato, in maniera criminale partite decisive che ci hanno tagliato le gambe.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2019, 09:51
L'Atalanta ha vinto il girone di ritorno con 41 punti. Nessuno meglio di lei, con 4 punti di vantaggio sulla seconda. Come abbia fatto ad arrivare in finale di coppa è un mistero, visto che è "normale" mollare.
Non abbiamo mollato per la coppa, lo scorso anno è stato abbastanza una monnezza in modo costante. Solo 5 punti in meno nel ritorno.

Però noi coppa, loro no.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: italicbold il 25 Lug 2019, 12:01
Assolutamente d'accordo.
Ma questo tuo post puo' anche essere sintetizzato in quello di Vaz.
La scorsa stagione c'é mancato il piglio della grande squadra. C'abbiamo avuto il braccino.
Ha ragione chi cita l'Atalanta che ha tranquillamente gestito Coppa e Campionato senza perdere velocità.
Noi, invece abbiamo gestito, e giocato, in maniera criminale partite decisive che ci hanno tagliato le gambe.

Però ha perso la Coppa  :) :beer: :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Giusto!

....

Si ma quali so' sti contesti, io non ho ancora capito.
Non e' che siamo gli unici ad avere un giocatore espulso o qualche infortunio, e non si possono nemmeno invocare erronee letture dell'allenatore. Non c'è un solo fattore, non uno, che ci renda diversi dall'Atalanta se non forse invocare stanchezza mentale e fisica dovuta all'Europa che non hanno avuto. Ma dire che abbiamo mollato, anche non intenzionalmente, non ha senso. Quando SMS scalcia quel koy0ne in giallo e si fa cacciare, non sta mollando.

Insomma, noi possiamo anche dirci che non eravamo da ottavo posto, ma la classifica ci dice altro e lei conta abbastanza, relativamente alle nostre chiacchiere. Che poi il tutto sia dovuto allo stress dei tre fronti mi va benissimo, ma se è cosi' allora dobbiamo sapere che è cosi' e se dovrà risuccedere risuccederà.
Una campagna acquisti che dia profondità alla nostra qualità (i.e. no Patric, no Wallace, vedremo Jony e Vavro, ma gente di livello simile che lotta per quel posto) secondo me il problema di arrivare ottavi senza essere da ottavo posto lo risolve.

Citazione di: ES il 25 Lug 2019, 12:13
Però noi coppa, loro no.

Vuoi discutere cosi'? Dillo, eh. Perche' tu hai detto altro. Abbiamo mollato in campionato per arrivare alla finale di coppa. Cosa che ha fatto anche l'Atalanta mentre spaccava il culo a tutti in campionato.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Tarallo, nelle partite decisive hai schierato le riserve.
Questo significa una sola cosa: mollare il campionato per concentrarti sulla coppa.

Non sto dicendo sia giusto, dico che posso comprendere la strategia vista la nostra maggiore stanchezza.
Quindi reputo normale scivolare giù in classifica.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Tarallo, nelle partite decisive hai schierato le riserve.
Questo significa una sola cosa: mollare il campionato per concentrarti sulla coppa.

Neanche.
Simone, con il Sassuolo ha messo la squadra B per pensare alla trasferta a San Siro della domenica dopo.
Pensava che sarebbe bastato per vincere quella partita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono scuse che non solo non servono a niente ma ci danneggiano perché impediscono una vera analisi dei problemi di rosa.
L'Atalanta, forse è sfuggito, nello stesso periodo distanziava la Juve di 4 punti in classifica. E dire che la finale l'ha persa non serve a niente. La finale è una finale, ti giochi tutto, dai tutto, non hanno perso per stanchezza perché nel frattempo (loro) entravano in Champions League.
Poi fate come ve pare.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Una rosa migliore avrebbe permesso di gestire meglio il campionato.
Ma questo non potremmo mai saperlo, schierare con maggiore continuità Badely, Romulo, Bastos, per tacere di Caicedo che ha tenuto la baracca quando impiegato, forse avrebbe sortito altri effetti sulla classifica.
Per altro verso sull'altra fascia Durmisi è stato un flop, normale spompare Lulic fino allo stremo.
Un insieme di concause, di errori tecnici e di strategia in sede di mercato, hanno portato lo staff tecnico a prendere una decisione al bivio tra le due strade.

La scelta al fine è stata premiante.

Normale, per me.
Lineare.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
...
(non mi riferisco al newbye che cito).

Mi devo correggere  :=))

Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2019, 12:14
Si ma quali so' sti contesti, io non ho ancora capito.
Non e' che siamo gli unici ad avere un giocatore espulso o qualche infortunio, e non si possono nemmeno invocare erronee letture dell'allenatore. Non c'è un solo fattore, non uno, che ci renda diversi dall'Atalanta se non forse invocare stanchezza mentale e fisica dovuta all'Europa che non hanno avuto. Ma dire che abbiamo mollato, anche non intenzionalmente, non ha senso. Quando SMS scalcia quel koy0ne in giallo e si fa cacciare, non sta mollando.

Insomma, noi possiamo anche dirci che non eravamo da ottavo posto, ma la classifica ci dice altro e lei conta abbastanza, relativamente alle nostre chiacchiere. Che poi il tutto sia dovuto allo stress dei tre fronti mi va benissimo, ma se è cosi' allora dobbiamo sapere che è cosi' e se dovrà risuccedere risuccederà.
Una campagna acquisti che dia profondità alla nostra qualità (i.e. no Patric, no Wallace, vedremo Jony e Vavro, ma gente di livello simile che lotta per quel posto) secondo me il problema di arrivare ottavi senza essere da ottavo posto lo risolve.

Non abbiamo mollato, non prima di
... solo a quel punto, si è mollato: non penso alla sconfitta con l'Atalanta in casa giocata il 5 maggio, ma al pareggio 3-3 a Bologna e alla sconfitta all'ultima giornata con il Torino, entrambe giocate dopo aver vinto la CI, raggiunta la qualificazione in EL, diventata praticamente impossibile la qualificazione in CL. ...

Abbiamo commesso errori! Scelte di formazione, approcci tattici, non si sono sapute/potute gestire le tossine mentali e fisiche dovute ai molteplici impegni, errori dei singoli (si, anche la sciocca espulsione di SMS, forse senza quel trittico infernale non lo avremmo avuto e ora stavamo parlando di altro).

In più problemi appunto di rosa corta che ovviamente mi fanno essere d'accordo con "Una campagna acquisti che dia profondità alla nostra qualità (..,) secondo me il problema di arrivare ottavi senza essere da ottavo posto lo risolve."

Discussione precedente - Discussione successiva