Citazione di: ES il 10 Ago 2019, 17:14
Secondo la tua opinione.
Da persona non competente.
Come non competente sono io.
Difatti non mi lancio in giudizi trancianti.
Ma di una cosa sono certo.
La Lazio ha bisogno di una narrazione positiva.
Armarsi di cucchiaini e svuotare questo mare di melma che una tifoseria, questa sì, con certezza, perché nei numeri, insufficiente per poter ambire al quarto posto, ha via via contribuito ad essere.
I risultati li scrivono nella media i bilanci. Inutile girarci intorno.
Ma se all'interno della tifoseria di una squadra 6 per fatturati si parla di annata fallimentare con un 8^ posto (2 in meno rispetto ai fatturati) con un trofeo vinto allora ha piena ragione ES: serve una narrazione positiva e bisogna levare la melma.
Citazione di: Duca il 10 Ago 2019, 15:29
Va bene, okay. Ma resto allora perplesso sulle decisioni del trio Inzaghi, Tare e Peruzzi e sugli orizzonti di gloria vagheggiati da Lotito.
Uno potrebbe fare come Cairo e dire che si fa con quel che c'è...
Senza contare che i talenti da rivendere non li hai presi quest'anno e si sa che invece Lotito, che non è certo il solo, basa la sua collaborazione su Tare proprio perché conta di scovargli ogni anno un Felipetto, un SMS e insomma un talento in erba da poter rivendere poi a peso d'oro.
Comunque okay, se le cose stanno così', mi taccio.
Ma resto dell'idea che il mercato sia tutt'altro che chiuso al netto della permanenza di SMS - anche se la mia, a 'sto punto - è chiaramente una convinzione del tutto infondata sia dal punto di vista patrimoniale e sia finanziario.
Caro Duca capisco la tua amarezza, ma tu cerchi di avere risposte che non ci sono.
I bilanci non sono esoterici sono delle fotografie fatte in determinato momento e che possono essere scritti in vari modi perché non sono oggettivi sono soggettivi frutto di valutazioni di chi dirige.
A parte la confusione fra contabilità finanziaria e contabilità economica, in un bilancio oltre a costi e ricavi oggettivi (a volte visto quanto accade con le plusvalenze dei giocatori primavera) ci sono una serie di voci che sono valutazioni di chi li scrive. Un credito verso una società in cattive acque ad esempio può essere scritto a bilancio in varie maniere perché nessuno ha palla di cristallo per sapere come realmente andrà a finire.
Il problema vero é pensare che la Lazio possa fare un mercato importante senza fare cessioni importanti e plusvalenze vere. Questo in Italia non puó permetterselo nemmeno la Juve. Nel mondo saranno forse 3/4 le squadre che possono farlo.
Il Napoli ci con plusvalenze ci é arrivato dove è adesso, la Juve costruì un ciclo pazzesco 20 anni fa vendendo Zidane e adesso vendendo Pogba.
Io ero e sono fra quelli che per il bene della Lazio sperava nella vendita di SMS perché solo cosí puoi sperare nel salto vero.
Massa e Vieriti dicono nulla?