Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Lativm88 il 21 Giu 2021, 09:04
Oh no.

L'ansia per Sarri lascia spazio all'ansia che Sarri vada via perché non gli fanno il mercato.

:ciao:

Ansia immotivata. Li avete letti i tweet di Pedullà in risposta ai commenti sotto l'articolo di ieri sera? Uno gli chiede "La Lazio accontenterà Sarri?" E lui risponde "Sì ma serve pazienza" Ah mo' serve pazienza? Un'ora prima se dovevamo sbriga perché "altrimenti"... Ripeto, scremate bene ciò che scrive Pedullà. I titoli di oggi dei giornalisti del mondo Lazio me li aspettavo, si sa poco e niente per cui se parla Pedullà, accreditato come persona vicina a Sarri, si accodano

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Vincelor il 21 Giu 2021, 09:18
A parte che Strakosha e Sirigu fanno due sport diversi (l'ho detto finalmente!), Musso, Cragno, anche se non sono del tutto convinto, ma non Sirigu, che l'anno scorso ha giocato molto male

ok andrebbero benissimo ma il pool mi sembra piccolo. non sono sicuro che se strakosha preferisce cambiare aria si riesca a finire con uno dei due

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
 I bianconeri però pensano anche al mercato in entrata, e il profilo che piace di più all'allenatore c'è quello di Nikola Milenkovic, classe '97 della Fiorentina con la quale però ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2022. Il suo agente Fali Ramadani vorrebbe portarlo via da Firenze, il club viola è intenzionato a cederlo in estate per evitare il rischio di perderlo a zero tra un anno. E la Juve si fa i conti: la valutazione è di circa 15/18 milioni di euro, l'idea è quella di inserire una contropartita per abbassare la parte cash

Edit

Ai viola gli diamo 5/6 frattaglie

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: MasterMind il 21 Giu 2021, 08:29
Concordo. Ed è evidente, vista l'uscita di Pedullà e gli articoli di oggi, che nessuno ti sta chiedendo 20 milioni subito ma presumibilmente l'intoppo sarà sulle modalità di riscatto. Ed è il grosso limite che la Lazio ha manifestato in tutti i mercati precedenti, il voler sempre dettare lei le regole e se non si accettano si fa saltare tutto passando da un piano A ad un piano F

La Lazio "detta legge nel mercato" come tutte le altre società che pretendono di trarre il massimo beneficio e convenienza su ogni operazione. È una pretesa comune, non soltanto della Lazio.

L'anno scorso la Lazio ha pagato intorno ai 20 milioni di euro Muriqui; intorno agli 8-10 milioni Fares; tutte operazioni in cui la controparte è rimasta soddisfatta.

Non vedo quindi tutta questa intransigenza a 360 gradi da parte della dirigenza.  Poi, se si pretende che la Lazio stacchi un assegno sin da subito e senza traccheggiare da 25-30 milioni di euro per Kostic o che accetti la modalità del riscatto obbligatorio ad una cifra del genere senza indugiare, mi sembra che si viva in un altro mondo. 

È naturale che si valuti attentamente, fortunatamente aggiungo io, un'operazione di quel calibro, tenendo conto anche dell'eventuale  esigenza e urgenza della controparte a livello economico.

In fin dei conti Sarri aspetterà come stanno aspettando tutti gli allenatori del mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: AquiladiMare il 21 Giu 2021, 08:54
Quindi ora è Pedullà che ci indica come si deve svolgere il mercato, quanto spendere e con quali tempistiche...?

Sono più che sicuro che se queste uscite fossero veramente spinte dall'entourage dubito che Lotito le farebbe passare lisce

Si ma non è che Pedullà è affidabile quando dice che Sarri è vicino alla Lazio o che è tranquillo mentre tutti scrivevano di offerte al ribasso ed altre cagate, e poi quando dice che Sarri è irrequieto allora diventa uno inaffidabile.

O lo è sempre o non lo è mai. E siccome su Sarri è sempre stato preciso, io registro questa inquietudine legata al modus operandi di Tare nello specifico e mi faccio le domande sul perchè stia accadendo questo.

Non penso sia stupido Sarri o che Pedullà non sappia che non si sta muovendo una foglia in tutta Europa; penso però che se ha scritto così è successo o rischia di succedere qualcosa che non dovrebbe succedere

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.012
Citazione di: Cesio il 21 Giu 2021, 09:23
Ansia immotivata. Li avete letti i tweet di Pedullà in risposta ai commenti sotto l'articolo di ieri sera? Uno gli chiede "La Lazio accontenterà Sarri?" E lui risponde "Sì ma serve pazienza" Ah mo' serve pazienza? Un'ora prima se dovevamo sbriga perché "altrimenti"... Ripeto, scremate bene ciò che scrive Pedullà. I titoli di oggi dei giornalisti del mondo Lazio me li aspettavo, si sa poco e niente per cui se parla Pedullà, accreditato come persona vicina a Sarri, si accodano

Secondo me Pedullà, visto che è molto specializzato sul mercato, ha contatti con moltissimi agenti / intermediari ecc.. Lui poi scrive articoli inerenti il suo lavoro con anticipazioni, esclusive magari anche messe in modo di attrarre i lettori. Mi ricordo la sera dell'accordo quando disse che "Sarri stava lasciando la Toscana". Tutti noi pensammo che stava venendo a Roma ma in realtà andava a Milano

Non credo, almeno in questo caso, che funga da "portavoce". Se Sarri avesse qualche dubbio/richiesta/ossevazione sa chi deve chiamare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: MasterMind il 21 Giu 2021, 09:34
Si ma non è che Pedullà è affidabile quando dice che Sarri è vicino alla Lazio o che è tranquillo mentre tutti scrivevano di offerte al ribasso ed altre cagate, e poi quando dice che Sarri è irrequieto allora diventa uno inaffidabile.

O lo è sempre o non lo è mai. E siccome su Sarri è sempre stato preciso, io registro questa inquietudine legata al modus operandi di Tare nello specifico e mi faccio le domande sul perchè stia accadendo questo.

Non penso sia stupido Sarri o che Pedullà non sappia che non si sta muovendo una foglia in tutta Europa; penso però che se ha scritto così è successo o rischia di succedere qualcosa che non dovrebbe succedere

Ma Pedullà non può nemmeno scrivere una cosa e dopo pochi minuti scrivere il contrario a chi gli chiede spiegazioni. Prima lancia la bomba e poi minimizza sotto, questo modo di comportarsi ha stufato oltre a fargli perdere credibilità

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: MasterMind il 20 Giu 2021, 21:11
Nel senso di attriti, di problemi, di insoddisfazione ecc... Mai come quest'anno abbiamo assistito a dietrofront su tante panchine (anche a noi vicine) ed essendo ancora libera quella di una squadra inglese, ricca, con un DS italiano molto vicino a Sarri, fare 1+1 non è così assurdo.

Poi ripeto, sono solo pensieri che si mescolano con quelli che non vedono l'ora di vedere i droni su Auronzo; ma a me l'articolo di Pedullà non è piaciuto affatto, e credo che lo stesso pensiero lo abbiano anche in società
Ma non andate dietro a ste puttanate.
Quanta fuffa, spargimento di mestizia e quanta ansia....
E non parla
E non va in giro con la sciarpa al collo
E non abbiamo ancora comprato 10 calciatori.....
Il mercato deve ancora iniziare. Gli svincolati sono sotto contratto e pagati fino al 30 giugno , idem gli allenatori.
Keep calm.
Poi se ad Auronzo ci troveremo con Mimmo Caso oppure nelle previsioni più ottimistiche con Beppe Mito Iachini ai cui ordini risponderà l'11 titolare formato da
Adamonis
Casasola
Vavro
Armini
Durmisi
Lombardi
Minala
Cataldi
Klinyie
Muriqi
Adekanye

Allora, dico e solo allora, un leggero stato di perturbata serenità sarà consentito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Cesio il 21 Giu 2021, 09:41
Ma Pedullà non può nemmeno scrivere una cosa e dopo pochi minuti scrivere il contrario a chi gli chiede spiegazioni. Prima lancia la bomba e poi minimizza sotto, questo modo di comportarsi ha stufato oltre a fargli perdere credibilità

Si ma un articolo è diverso dai tweet successivi. Nessuno dice che Pedullà è il Vangelo, ma che scrive imbeccato dall'entourage Sarri credo sia verosimile. Ed è esattamente quello e solo quello il motivo per cui uno si sta facendo delle domande

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: MasterMind il 21 Giu 2021, 09:43
Si ma un articolo è diverso dai tweet successivi. Nessuno dice che Pedullà è il Vangelo, ma che scrive imbeccato dall'entourage Sarri credo sia verosimile. Ed è esattamente quello e solo quello il motivo per cui uno si sta facendo delle domande

Che abbia contatti con l'entourage lo ritengo anch'io verosimile, in fin dei conti nell'acquisto di Sarri è stato l'unico a prenderci sui tempi tecnici di attesa. Mi sembra però che proprio con la vicenda Sarri Pedullà abbia capito che il pubblico Laziale che lo assilla su twitter (molto spesso in maniera patetica a mio avviso) sia molto umorale e tendente al catastrofismo per cui ci sta marciando alla grande per mantenere la tensione alta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Adler Nest il 21 Giu 2021, 09:41

Adamonis
Casasola
Vavro
Armini
Durmisi
Lombardi
Minala
Cataldi
Klinyie
Muriqi
Adekanye

Annamo a vince!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: MasterMind il 21 Giu 2021, 09:34

Pedullà ha capito che c'é un grosso potenziale tra i tifosi della Lazio in termini di clic e attenzione in un momento in cui nessuno se lo incula. Siamo nel periodo meno favorevole per gli "esperti di mercato", manca ancora quasi un mese al ritiro e c'é un Europeo (E una coppa America) in pieno svolgimento con moltissimi giocatori interessanti impegnati. Aggiunto al fatto che non c'é una lira in giro e che c'é un eccessivo gap tra l'offerta e la domanda di giocatori. Tutti sono concordi nel dire che questo mercato sarà un mercato che si infiammerà negli ultimi giorni, sicuramente non a giugno.
In questo momento non si muove una foglia ovunque, non solo alla Lazio, dove comunque sembra che stiano concludendo alcuni rinnovi importanti come quello di Luis Felipe e Marusic.
Questa immagine della Lazio come una squadra di caproni che addirittura osa provare, eventualmente, a negoziare per ottenere un prezzo migliore (a giugno) lascia il tempo che trova.
Pedullà non é solo un "amico" di Sarri, é anche e principalmente uno che campa coi twitter e con le "bombe" di mercato. Uno che prima del mercato e delle sue dinamiche conosce bene il suo "pubblico" e quello che vuole.
In questi giorni, dopo l'euforia dell'annuncio dell'arrivo di Sarri non era neanche quotato che ci sarebbe stato il periodo di negatività. Io avrei fatto lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Cesio il 21 Giu 2021, 09:52
Che abbia contatti con l'entourage lo ritengo anch'io verosimile, in fin dei conti nell'acquisto di Sarri è stato l'unico a prenderci sui tempi tecnici di attesa. Mi sembra però che proprio con la vicenda Sarri Pedullà abbia capito che il pubblico Laziale che lo assilla su twitter (molto spesso in maniera patetica a mio avviso) sia molto umorale e tendente al catastrofismo per cui ci sta marciando alla grande per mantenere la tensione alta.

Bingo.

Oggi, malgrado tutto, sarei più preoccupato se fossi un tifoso strisciato o delle merde.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Svegliamocih

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Io credo che nel momento in cui la Lazio e Sarri hanno deciso di lavorare insieme la prima cosa sia stata la chiarezza sui programmi, Sarri mi pare persona seria e schietta, così come il nostro Presidente.

Non penso che il nuovo allenatore non sappia quali sono le nostre possibilità e non sia consapevole della crisi che sta attraversando il mondo del calcio, inoltre ci sono due competizioni internazionali molto importanti di mezzo. Allo stesso modo sono convinto che la Lazio farà di tutto per soddisfarlo.

la base della squadra già c'è e mi pare più che buona, tra l'altro sentivo che abbiamo a libro paga ben 43 giocatori.
Il lavoro da fare tra rinnovi e snellimento della rosa è lungo e credo che questo anche il tecnico lo sappia, più riusciremo in questo più saranno le risorse disponibili da investire.

Chi nel mondo del calcio non ha capito che l'aria è cambiata, spero e credo che avrà vita breve correndo il serio rischio di rimanere a spasso, eccezion fatta per il PSG:)

Io sono già strafelice dell'arrivo di Sarri, noi siamo stati in grado di essere un'ottima realtà facendo sempre i conti con il nostro bilancio e rimanendo attaccati all'economia reale, vediamo quali altre squadre in Italia ne avranno la capacità e quanti procuratori scenderanno a più miti consigli.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.012
Citazione di: MasterMind il 21 Giu 2021, 09:43

ed io su questo ho i miei dubbi.. Lui ha le notizie ma non credo che le scriva sotto dettatura ma semplicemente ci scrive il suo articolo

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Scusate, riflettete un attimo. Questa mattina c'è il presidente della Lazio, che deve vendere una sua proprietà che secondo lui vale 80 milioni, la deve vendere entro venerdì, fino a questo momento si sono accostati solo avvoltoi e cornacchie nella speranza che lo tirchio sia costretto a mollare l'osso per quattro fusaje, data l'impellenza. Last but not least, la suddetta società tiene in prestito una mandria di giocatori della Lazio e potrebbe averne anche altri se non fosse che un giorno si è l'altro pure il presidente della lega invia pizzini minacciando esclusioni per "palesi furbate" già prima che qualsiasi mossa venga fatta. Ora secondo voi in questa situazione Lotito si mette a sentire Tare per dare ok a qualsiasi operazione di mercato? Mah.. secondo me questa settimana Tare  manco si azzarda a chiamarlo il presidente

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2021, 10:04
Pedullà ha capito che c'é un grosso potenziale tra i tifosi della Lazio in termini di clic e attenzione in un momento in cui nessuno se lo incula. Siamo nel periodo meno favorevole per gli "esperti di mercato", manca ancora quasi un mese al ritiro e c'é un Europeo (E una coppa America) in pieno svolgimento con moltissimi giocatori interessanti impegnati. Aggiunto al fatto che non c'é una lira in giro e che c'é un eccessivo gap tra l'offerta e la domanda di giocatori. Tutti sono concordi nel dire che questo mercato sarà un mercato che si infiammerà negli ultimi giorni, sicuramente non a giugno.
In questo momento non si muove una foglia ovunque, non solo alla Lazio, dove comunque sembra che stiano concludendo alcuni rinnovi importanti come quello di Luis Felipe e Marusic.
Questa immagine della Lazio come una squadra di caproni che addirittura osa provare, eventualmente, a negoziare per ottenere un prezzo migliore (a giugno) lascia il tempo che trova.
Pedullà non é solo un "amico" di Sarri, é anche e principalmente uno che campa coi twitter e con le "bombe" di mercato. Uno che prima del mercato e delle sue dinamiche conosce bene il suo "pubblico" e quello che vuole.
In questi giorni, dopo l'euforia dell'annuncio dell'arrivo di Sarri non era neanche quotato che ci sarebbe stato il periodo di negatività. Io avrei fatto lo stesso.

applausi. Questa è la lettura giusta. E se la Società chiude con i rinnovi applausi alle Società.

Abito al nord e sono immerso nel calciomercato delle strisciate. Soldi non ce ne sono, si punta ai parametri zero e prestiti, valorizzazione dei cavalli di ritorno. Zero assegni staccati. Pertanto i procuratori stanno tutti virando su questa strada per non vedere limitate le proprie percentuali: ricatto per rinnovo al rialzo se no si va a scadenza. Molte società non accettano il ricatto e tanti saluti, accettano di perdere a zero i giocatori perchè puntano ai parametri zero altrui. Logica perversa.

Pertanto comprendo che la ns Società sta investendo molto tempo per la risoluzione dei rinnovi.
Su Pedullà, sa le cose e conosce le dinamiche, e ci campa con questo: pertanto tutto si comprende. Bisogna soppesare tutto. Di certo Sarri sperava in qualche certezza ma finchè Correa non sarà venduto poche carte si muoveranno.....

Io invece faccio una domanda agli esperti:

ma bobby adekanye è già da annoverare tra i fallimenti?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 21 Giu 2021, 10:04

Di Pedullà mi interessa il giusto, ieri avevo letto l'articolo ma non gli ho dato peso.
Le ragioni per una pressione pubblica possono essere molteplici (dai procuratori amici a quanto dite sui follower).
Mi convince meno che gente tipo Salomone si accodi perché certe cose le dice Pedullà.
Non perché sia più credibile, semplicemente su un piano di rapporti con le fonti.

Non concordo che le strisciate siano messe peggio, così come il napoli.
Sono squadre che manterranno lo stesso impianto dello scorso anno e non hanno esigenza di iniziare fin da inizio luglio un ritiro con quelli che arriveranno.
Noi e le merde si. Secondo me il mercato delle romane è più urgente degli altri.
Non di venire completato, per me ad oggi servono due acquisti in particolare (terzino e ala).
Senza di questi non si capisce proprio che va a provare Sarri in ritiro.
Questo problema altre squadre non ce l'hanno.

Il che non significa che la situazione va drammatizzata e tocca già preparare la croce per Tare.
Però di sicuro i tempi non possono essere i nostri soliti. Questo penso si possa dire senza fare drammi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Tom_Frost il 21 Giu 2021, 09:06hai avuto qua i dirigenti tedeschi, hai avuto modo di trattarci direttamente nel fine settimana, il suo procuratore è il tuo agente personale, e finisce in maniera strana con una proposta irricevibile per chiunque

Quale proposta? Perché se si tratta di voci di corridoio non vale neanche la pena di perdere tempo ad ascoltarle, figuriamoci preoccuparsi.

Discussione precedente - Discussione successiva