Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Io spero resti Strakosha. Personalmente i portieri non li so giudicare dal punto di vista tecnico. Nella mia opinione (che vale poco) Thomas é stato il nostro miglior portiere post-Peruzzi fino al Covid.

Poi é successo qualcosa. Da esterno trovo pessima la sua gestione ma ci sono tante zone oscure che non conosciamo

Io spero che si rinnovi, si punti su di lui e si torni al passato dal punto di vista delle performance...parliamo di un prodotto del nostro vivaio (cosa che ha tanti vantaggi) 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Vincelor il 11 Mar 2021, 10:38
Non è che ci voglia gran che

Pippa pure Reina?
Ammazza, stamo messi bene allora  :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 11 Mar 2021, 11:22
A Strakosha 2,5/3 milioni annui?

Assolutamente si.
Perchè dentro quel rinnovo c'è tutto il discorso fatto poco sopra.
E per me se li merita pure.

Citazione di: A.Nesta (c) il 11 Mar 2021, 11:23
Ma Strakosha vuole rinnovare e restare alla Lazio?

chiedo (cit. DLM  :) )

Non lo so.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: RG-Lazio il 11 Mar 2021, 11:49
Io spero resti Strakosha. Personalmente i portieri non li so giudicare dal punto di vista tecnico. Nella mia opinione (che vale poco) Thomas é stato il nostro miglior portiere post-Peruzzi fino al Covid.

Poi é successo qualcosa. Da esterno trovo pessima la sua gestione ma ci sono tante zone oscure che non conosciamo

Io spero che si rinnovi, si punti su di lui e si torni al passato dal punto di vista delle performance...parliamo di un prodotto del nostro vivaio (cosa che ha tanti vantaggi)

Per me Strakosha è un buon portiere ma non è insostituibile. Da quando la difesa ha cominciato ad andare veramente male (dal post covid, più o meno) ha perso il posto. Sicuramente avranno influito anche le convinzioni tattiche di Inzaghi e la sua forma non eccezionale, ma rimango convinto che con la difesa titolare qualsiasi portiere non ci farebbe parlare di mercato.

(Oltretutto è un giocatore che non sembra molto contento e che genererebbe un buon incasso e un'ottima plusvalenza. Al di là del dispiacere umano e della simpatia per Thomas, non mi straccerei le vesti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 11 Mar 2021, 10:05
A me piace usare WS per le statistiche.

Ma sui portieri, lasciate proprio stare  :)

Il voto è tanto più alto/basso quanto i tiri e i goal subiti.

Molto inutile, da qualsiasi prospettiva.

concordo in toto.
In particolare quelle al dettaglio sono utili anche a farsi un'idea sulla tipologia di df/cc/att
Il voto farebbero meglio a rimuoverlo proprio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Denigrare i giocatori laziali si puo' fare a corrente alternata, evidentemente.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2021, 12:02
Denigrare i giocatori laziali si puo' fare a corrente alternata, evidentemente.

E aspetta che tra un po' l'ondata travolgerà definitivamente Inzaghi (anche se mi sa che siamo già a buon punto).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 12:01
Per me Strakosha è un buon portiere ma non è insostituibile. Da quando la difesa ha cominciato ad andare veramente male (dal post covid, più o meno) ha perso il posto. Sicuramente avranno influito anche le convinzioni tattiche di Inzaghi e la sua forma non eccezionale, ma rimango convinto che con la difesa titolare qualsiasi portiere non ci farebbe parlare di mercato.

(Oltretutto è un giocatore che non sembra molto contento e che genererebbe un buon incasso e un'ottima plusvalenza. Al di là del dispiacere umano e della simpatia per Thomas, non mi straccerei le vesti).

Achab saró sincero...viste le ultime entrate, sono fifone e in alcuni ruoli cardine mi tengo quello che ho. Non vorrei ritrovarmi l´anno prossimo ad iniziare il campionato con un Muslera (parlo del Muslera che arrivo da noi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 12:01
Per me Strakosha è un buon portiere ma non è insostituibile. Da quando la difesa ha cominciato ad andare veramente male (dal post covid, più o meno) ha perso il posto.

La Lazio pre covid è morta quando Leiva e Lulic sono entrati in sala operatoria.

Nessuno lo è.

25 anni 200 presenze in A , EL e CL. Trofei vinti da protagonista.
Occhio alla cazzata.

Ps.Quando scrivete (tutti) i vari Montipò,Cragno,Sepe, abbinate pure un ipotetico costo sia di cartellino che d ingaggio. Magari ci accorgiamo che coi soldi di strakosha ci facciamo ben poco.

Es. Giulini chiede 40 per Cragno, Lotito 30 per Strakosha che però è in scadenza...
A trovasse co dragowsky è n'attimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Personalmente non sono in grado di stabilire se un portiere sia da Lazio o sia pippa tra i nomi fatti, come ad esempio Montipò.
È un ruolo troppo particolare e dipende da tanti fattori.
Lo abbiamo visto con Starakosha, che a Salerno non si era imposto ad esempio.

Io rinnoverei Strakosha perchè è un buon portiere e per la lista.

Ma credo che il problema sia anche vedere  Strakosha cosa vuole e che offerte ha (Bundes?).

Se ad esempio mi dicessero che vendo Strakosha e prendo Montipò a zero (che verrebbe a fare il titolare imho) e coi soldi di Strakosha (18 mio per me ce li fai) prendo Senesi o Martinez non è che mi butterei da Ariccia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: RG-Lazio il 11 Mar 2021, 12:07
Achab saró sincero...viste le ultime entrate, sono fifone e in alcuni ruoli cardine mi tengo quello che ho. Non vorrei ritrovarmi l´anno prossimo ad iniziare il campionato con un Muslera (parlo del Muslera che arrivo da noi)

Non c'è dubbio, ma sinceramente io in Italia vedo che il livello dei portieri è medio basso anche nelle prime posizioni.
È un campionato che si regge tantissimo sulla condizione fisica e sulla struttura tattica difensiva, guarda l'inda che con un Handanovic in forte calo da quando gioca come una squadra di Sonetti le sta vincendo praticamente tutte.
Un tempo la qualità tecnica faceva molta differenza anche in quel ruolo, oggi mi sento di dirti che in caso di partenza di Thomas non mi sentirei così spaesato come rimasi quando mollò il cinghialone (e comunque muslera, che non piaceva per niente neanche a me, fu malvisto anche perché faticammo a digerire l'imprevedibile flop di carrizo).
Da allora l'unico portiere che mi ha fatto sentire stra sicuro (per un solo anno) è stato il buon Marchetti, per il resto ho imparato a concentrarmi più sulla formazione di una difesa solida e caz.zuta che non sull'acquisto di un portiere fuoriclasse.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mar 2021, 12:11
Personalmente non sono in grado di stabilire se un portiere sia da Lazio o sia pippa tra i nomi fatti, come ad esempio Montipò.
È un ruolo troppo particolare e dipende da tanti fattori.
Lo abbiamo visto con Starakosha, che a Salerno non si era imposto ad esempio.

Io rinnoverei Strakosha perchè è un buon portiere e per la lista.
Ma se ad esempio mi dicessero che vendo Strakosha e prendo Montipò a zero (che verrebbe a fare il titolare imho) e coi soldi di Strakosha (18 mio per me ce li fai) prendo Senesi o Martinez non è che mi butterei da Ariccia.

Ecco, hai esemplificato il ragionamento.
Per rispondere a RC: Strak è un buon portiere e ha un ottimo CV. Dobbiamo solo stabilire se i risultati "da protagonista" siano attribuibili esclusivamente a lui, perché per me per esempio prima vengono le statue ad Acerbi (sempre presente e con medie mostruose) e Radu (uno dei difensori più forti d'Europa per costanza di rendimento e poliedricità nei ruoli). Ecco, per me quelli sono due che oggi ancora ti fanno la differenza ovunque. Su costi e ingaggi non saprei, un Cragno o un montipò probabilmente spingerebbero per venire alla Lazio e quindi favorirebbero anche una trattativa (penso), mentre Strak proprio per la sua storia e per la sua età per me è una vendita garantita a cifre comunque importanti nonostante la scadenza del contratto.

Per me la Lazio post covid è morta quando la difesa ha cominciato il suo processo involutivo che l'ha portata oggi ad essere il tallone d'Achille della squadra, un processo che avevamo comunque avvertito in essere dal momento che per tutta l'estate abbiamo coralmente invocato un difensore.

Per tornare a bomba: se con i soldi di Strak metti formalmente a posto la difesa (o quasi), la prospettiva dei Montipò o dei Sepe non mi spaventa. Se vogliamo dirla tutta, mi spaventerebbe di più rimanere con i difensori che abbiamo oggi (un anno più vecchi, oltretutto) e Strakosha titolare bello felice col contratto blindato.

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Non capisco perche' dovremmo vendere Strakosha. E' giovane, riempie uno degli slot vivaio, ha sempre giocato bene. Ha un difetto nelle uscite alte, ma portieri senza difetti non ne vedo. Co tutti i problemi che abbiamo Strakosha e' l'ultimo. Spero che giochi domani, e che rinnovi.

Se poi chiede cifre spropositate, credo che anche le altre squadre non gliele darebbero.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 12:18

Per tornare a bomba: se con i soldi di Strak metti formalmente a posto la difesa (o quasi), la prospettiva dei Montipò o dei Sepe non mi spaventa. Se vogliamo dirla tutta, mi spaventerebbe di più rimanere con i difensori che abbiamo oggi (un anno più vecchi, oltretutto) e Strakosha titolare bello felice col contratto blindato.

Potrei essere d'accordo conoscendo le cifre in ballo. Sepe quanto costa? Montipò è gratis.
Ma il discorso più importante è l'inserimento nel campo del portiere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dopo le mie teorie del tutto personali, basate du fatto che la ragazza è di base ad Amburgo, l'altro giorno anche un quotidiano riportava un possibile desiderio di andare in Germania per stare con lei. Da cui la famosa intervista al BVB.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2021, 12:33
Dopo le mie teorie del tutto personali, basate du fatto che la ragazza è di base ad Amburgo, l'altro giorno anche un quotidiano riportava un possibile desiderio di andare in Germania per stare con lei. Da cui la famosa intervista al BVB.

Hmmmm.
A questi livelli credo che le querelle tipo  "la moglie di Battaglia" (te lo ricordi? Era il periodo del fax difettoso) sia ormai anacronistica.
Sono ragazzi giovani, viaggiano con gli aerei privati, Roma/Amburgo sarà un'oretta di volo, credo più alla voglia comprensibile di un giocatore che ha fatto la gavetta e ha raggiunto la consacrazione di misurarsi con ambienti diversi e (soprattutto) di riprendersi il posto da titolare.

Mi sarei aspettato un atteggiamento più combattivo per riprenderselo da noi, ma non conosco la storia e i retroscena, quindi mi baso sulla sua sospetta lungodegenza e, soprattutto, su quelle dichiarazioni fatte in Germania.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 12:40
riprendersi il posto da titolare.

Magari da domani. Senza nulla togliere a Pepe,che ha comunque na certa e starà qui un anno e basta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Paquito il 11 Mar 2021, 12:31
Non capisco perche' dovremmo vendere Strakosha. E' giovane, riempie uno degli slot vivaio, ha sempre giocato bene. Ha un difetto nelle uscite alte, ma portieri senza difetti non ne vedo. Co tutti i problemi che abbiamo Strakosha e' l'ultimo. Spero che giochi domani, e che rinnovi.

Se poi chiede cifre spropositate, credo che anche le altre squadre non gliele darebbero.
Se rinnova lo teniamo con piacere.
Se non rinnova va a scadenza e sarebbe un incubo. È tutta plusvalenza e se non riesci a trattenerlo devi venderlo subito e al meglio che puoi.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Discussione precedente - Discussione successiva