Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 09:28
Calma, sennò passiamo dalle bocciature tranchant prima di acquistarli e poi diventano fenomeni se li prendiamo.
Montipò è un ottimo portiere, giovane e bravo con i piedi. Preso a 0 sarebbe comunque un buon acquisto, upgrade e downgrade a parte.
Ha 11 mesi meno di Strakosha, e non mi pare niente di che. Se viene a fare il secondo di Strakosha a zero, ottimo. Un'accoppiata Reina-Montipò mi pare un downgrade bello grosso

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Maksimovic a me piaceva, poi mi è capitato di guardare 3-4 partite del Napoli di quest'anno dove giocava titolare ed è sempre stato da mani nei capelli...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: Vincelor il 11 Mar 2021, 09:31
Ha 11 mesi meno di Strakosha, e non mi pare niente di che. Se viene a fare il secondo di Strakosha a zero, ottimo. Un'accoppiata Reina-Montipò mi pare un downgrade bello grosso

Guarda la media voto di montipò di quest'anno: è superiore, ad esempio, al tanto decantato Cragno.
Io ho visto giocare spesso sia lui che Provedel, in serie A portieri con questo equilibrio tra bravura con i piedi e bravura tra i pali ce ne sono molto pochi. Strak, per esempio, è bravo tra i pali ma non sa costruire il gioco con i piedi, e abbiamo un allenatore che invece crede moltissimo in quell'idea.
(Oltretutto mi sembra che abbia reagito in maniera piuttosto esagerata alla perdita del posto da titolare. Non sono sintomi di grande sintonia con la squadra, per me).

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Montipò non è così accio, anzi. Mi sembra si stia rivelando un portiere molto affidabile.
Certo, non parliamo di un Handanovic, ma neanche di un Cordaz.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Meglio Musso, ma l'Udinese è una bottega molto cara, Montipò non mi convince, ovviamente come titolare

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 09:37
Guarda la media voto di montipò di quest'anno: è superiore, ad esempio, al tanto decantato Cragno.
Io ho visto giocare spesso sia lui che Provedel, in serie A portieri con questo equilibrio tra bravura con i piedi e bravura tra i pali ce ne sono molto pochi. Strak, per esempio, è bravo tra i pali ma non sa costruire il gioco con i piedi, e abbiamo un allenatore che invece crede moltissimo in quell'idea.
(Oltretutto mi sembra che abbia reagito in maniera piuttosto esagerata alla perdita del posto da titolare. Non sono sintomi di grande sintonia con la squadra, per me).
Secondo whoscored, la media di Montipò è 6,40, quella di Cragno 6,84. Quella di Provedel (altro portiere così così) è 6,52. Reina, per dire, sta a 6,72. Poi, va bene il gioco con i piedi (in cui peraltro per me Strakosha è bravo), ma il portiere deve essere bravo a parare. Sulla reazione di Thomas non ho notizie in merito

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Scialoja il 11 Mar 2021, 09:40
Montipò non è così accio, anzi. Mi sembra si stia rivelando un portiere molto affidabile.
Certo, non parliamo di un Handanovic, ma neanche di un Cordaz.
Se come riserva (non di Reina) va bene Montipò

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma sui portieri, lasciate proprio stare  :)

Il voto è tanto più alto/basso quanto i tiri e i goal subiti.

Molto inutile, da qualsiasi prospettiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: HummingBard il 11 Mar 2021, 10:05
A me piace usare WS per le statistiche.

Sui quinti o sui difensori centrali va bene?  8)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Al di là delle statistiche, basta vedere qualche partita di Montipò

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sui quinti o sui difensori centrali va bene?  8)

Al di là delle stupidaggini, mi piace WS per leggere le statistiche, materia su cui sono estremamente competenti.

I voti sono una stronzata, invece  :)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Molto spesso i giocatori vanno considerati nei contesti in cui si trovano e nelle condizioni in cui si trovano... e poi può capitare che ci sono annate storte, e non si confermano rispetto all' anno precedente...
ci sono vari esempi se vogliamo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: HummingBard il 11 Mar 2021, 10:05
A me piace usare WS per le statistiche.

Mi hai anticipato il post.
Oltretutto su altri canali di valutazione di statistiche le medie cambiano ancora, e c'è Provedel superiore a Reina, per dire.
Io mi riferivo alle banalissime medie/voto prese da 3-4 giornali, e lo score dei portieri citati è quantomeno simile.
Solo che montipò viene preso praticamente a pallonate ogni domenica con una squadra che gioca praticamente tutta all'attacco, quindi non ha dalla sua la possibilità di far valere gli addendum dei clean sheet.

Ma vabbé, spero che Montipò venga preso perché a me piace, e soprattutto perché a quel punto spingerà molti netters a rivalutare la media voto della sua carriera: le intitoleremo "memorie di un downgrade"  :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Spero che Montipò l'anno prossimo sia allenato da Inzaghi. Pippo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2021, 10:12
Mi hai anticipato il post.
Oltretutto su altri canali di valutazione di statistiche le medie cambiano ancora, e c'è Provedel superiore a Reina, per dire.
Io mi riferivo alle banalissime medie/voto prese da 3-4 giornali, e lo score dei portieri citati è quantomeno simile.
Solo che montipò viene preso praticamente a pallonate ogni domenica con una squadra che gioca praticamente tutta all'attacco, quindi non ha dalla sua la possibilità di far valere gli addendum dei clean sheet.

Ma vabbé, spero che Montipò venga preso perché a me piace, e soprattutto perché a quel punto spingerà molti netters a rivalutare la media voto della sua carriera: le intitoleremo "memorie di un downgrade"  :=))
Non è che ci voglia gran che

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.467
Citazione di: Vincelor il 11 Mar 2021, 10:35
Spero che Montipò l'anno prossimo sia allenato da Inzaghi. Pippoa.

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 332

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2021, 09:12
Concordo. Doveva essere fatto prima di adesso.
Al punto in cui siamo, dopo una annata sfortunata e travagliata, e con il covid imperante il suo valore si è deprezzato.
Non so se questa regola vale anche per gli altri portieri.
Facciamo un caso pratico:
valore Strakosha 2019-2020: 30-35 milioni di euro
valore Cragno (*) ( :=))) 2019-2020: 20 milioni di euro
valore Strakosha 2021-2022: 15-20 milioni di euro(?) c'è il tema della scadenza del contratto da prendere in considerazione
valore Cragno 2021-2022: (*): 13-18 milioni di euro (?)

(*)= Meret?, Musso?
Se devo ricevere 20 e spenderne 18 per rimpiazzare Strakosha, non so se il gioco vale la candela.
Anche a parità di "bravura" ( e qui non voglio riaprire dibattiti su chi è più forte di chi perchè si entra nei gusti e preferenze individuali).
L'unico motivo per cambiare sarebbe la plusvalenza che ci fai (cosa non da poco: Thomas è uno dei pochi su cui puoi fare plusvalenza come abbiamo fatto per Biglia, FA, Keita, Hernanes che sono stati la "benzina" con cui abbiamo alimentato i mercati buoni).

Forse è stato fatto ma è stato rifiutato. Nel caso speri ci sia già il sostituto tra i parametro zero o altri in scadenza.
In caso contrario visto che devi prendere 2 difensori ed in aggiunta il portiere al posto di strakosha (ed un secondo nei 6 mesi successivi) ,farei miliardi di valutazioni nel lasciarlo andare. Portiere e due centrali sulla carta li sostituisci facile, ma sul campo devi lavorarci tantissimo.

Giulini chiede 40 per Cragno.

Strakosha è stato il portiere della miglior stagione degli ultimi 20 anni.
Ciro e Sergio prendono 4 , LA 3.5 , Acerbi 2.8 (33anni).
Secondo me Thomas un 2.5/3 se li è meritati. Ha 26 anni, è cresciuto con noi, con Inzaghi, non lo devi inserire ma al massimo "recuperare" e una bella proposta sana parecchie difficoltà.

E poi non dimentichiamocelo, che è molto forte.
Anche coi piedi.

Rinnovo subito.
Oggi.
Che manco gioca.
Fiducia.
2.5/3

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma Strakosha vuole rinnovare e restare alla Lazio?

chiedo (cit. DLM  :) )

Discussione precedente - Discussione successiva