Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
Se il problema dell'indice è dovuto solo alla rateizzazione del premio champions, è un problema che non esiste.

Anticipare quei crediti attraverso operazioni finanziare è elementare e ti costa poco o niente.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Citazione di: ssl1900 il 22 Lug 2021, 10:51
Secondo me il mercato della Lazio è anche bloccato in attesa delle decisioni di Sarri su molti elementi della rosa. I vari Vavro, Patric, Muriqi, Moro, Cataldi, Akpa, Fares, Jony, Adekanye sono sotto esame. Finito il ritiro l'allenatore tirerà le conclusioni e spero che la società agirà di conseguenza.
Anche la partenza di Correa non la darei per scontata. Sarri potrebbe volere tenerlo e magari il giocatore decidere di rimanere.
Per me il mercato si sboccherà a fine ritiro.

Centrato il punto, il mister giustamente sta facendo delle valutazioni. Magari 15 giorni fa aveva un idea che oggi può essere diversa, magari il Moro di turno ( fermo restando non abbia fatto ancora nulla) nella sua testa può essere la quarta ala e non più la quinta. Magari si accorge che cataldi può essere funzionale alla sua idea di calcio e quindi cambia la priorità in mezzo, ragazzi facciamo fare al mister e speriamo che Tare non prenda sue iniziative perché negli ultimi due anni non gli è andata bene. Inoltre lèggevo di persone che venderebbero correa anche a 15 milioni pur di sbloccare l indice di liquidità, ma a queste cifre il tucu lo tengo e spero che sarri lo faccia diventare devastante e continuo 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.101
Citazione di: Ardaizinho il 22 Lug 2021, 10:51
io non credo che tra campionato e Europa league cambi contemporaneamente 11 giocatori. Manco Eriksson lo faceva con quella rosa del 2000  :D
anche per @beppe 78

È (ovviamente) un paradosso per dire che con questa rosa per puntare i primi 4 posti devi mettere in secondo piano tutto il resto.
Per me.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.358
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2021, 10:03
Dipende dai procuratori.
Se è Kezman va bene, se è uno che ti piazza un giocatore così lo valorizzi e poi lo fai partire per ingrassare anche il procuratore stesso, se lo possono tenere. Anche fosse davvero il nuovo Messi.

E per inciso, a me sta cosa che il procuratore di Sarri inizia a fare affari con la Lazio mica mi piace. Io odio i procuratori.

Ma i procuratori ci sono... fanno parte del sistema. Giusto o sbagliato che sia bisogna conviverci fino a che le istituzioni non li aboliscano

non possiamo evitare di farci affari e poi pretendere di comprare e vendere come nulla fosse.

Noi vogliamo che la Lazio sia al di fuori di tutto e poi ci lamentiamo che la stampa ci è contro, il procuratore non ci da' un suo giocatore, una società non fa affari con noi ecc...

Già è tanto che con noi mangiano molto moderatamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2021, 10:41
A me invece dà fastidio che per giocare nella Lazio uno debba avere 26 anni e venire da 50 presenze Champions, che notoriamente noi siamo quelli che pagano 5-6M di stipendio e prendiamo giocatori affermati dai top-club.

Moro va benissimo ed è pure più adatto di un Correa qualsiasi che in 3 anni che ha fatto la punta titolarissima, senza nessun obbligo difensivo, ha segnato 30 gol tra tutte le competizioni e fatto meno assist.

Ma in base a cosa lo scrivi?

Non ha mai giocato con i professionisti. A oggi se incontra un Calabria o un Florenzi qualsiasi sulla sua fascia magari se lo mettono in tasca (o magari no per carità...) ma non ha mai dimostrato di poter giocare con i PRO.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Raul moro sarà tanta tanta roba e Ve ne accorgerete presto

Oltre a Basic urge un difensore al posto di Vavro secondo me

Poi o Correa o Brandt cambia poco, come caschi caschi in piedi

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.772
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2021, 11:06
anche per @beppe 78

È (ovviamente) un paradosso per dire che con questa rosa per puntare i primi 4 posti devi mettere in secondo piano tutto il resto.
Per me.
io penso che se fai questo giochino con le nostre competitors nel mettere la squadra B chi più chi meno ha i nostri stessi problemi. Comunque ancora é presto manca molto a fine mercato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.101
Citazione di: Ardaizinho il 22 Lug 2021, 11:13
io penso che se fai questo giochino con le nostre competitors nel mettere la squadra B chi più chi meno ha i nostri stessi problemi. Comunque ancora é presto manca molto a fine mercato
Ma non dico che gli altri stiano meglio. Parlo di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Sto ad Auronzo in attesa allenamenti. Noto giornalista dice che per sbloccare indice liquidità ci vogliono 35 pippi. Te li danno per Correa??? Difficile. Mi sa che il mercato potrebbe chiudersi presto.

Onore al merito  :beer:
Perchè la situazione pare essere proprio questa. Ormai, lo dicono in tanti, più o meno esplicitamente. Evidentemente un motivo ci sarà...

@HummingBard: Sì, i 30/35M (a cui aggiungere altre risorse, da altre cessioni) devono essere intesi come cifra necessaria per:
- tesserare Kamenovic (2.5M cartellino) Felipe, Hysaj, Romero (tutti a 0, a parte premi e ingaggi)
- Formalizzare Basic (ca. 10M in due anni).
- Acquistare Brandt (o chi per lui) in prestito oneroso con diritto di riscatto (low cost).
- Acquistare una terza ala (low cost).
Gli acquisti a basso costo, potrebbero essere un po' più dispendiosi, se oltre a Correa vendessimo anche buona parte degli altri esuberi. Ma la strategia e le formule d'acquisto a me ormai paiono chiare: il piatto piange.
A causa di alcune valutazioni errate nelle scorse campagne acquisti; della cessione della Salernitana; della crisi pandemica; della mancata CL; la situazione credo proprio sia questa.
Se non esce Correa, si procederà per gradi, vedendo se sarà possibile - dopo aver ufficializzato chi è già in ritiro tramite uscite minori, evidentemente alla portata - formalizzare Basic e prendere la terza ala.
Siamo nelle mani di Mendes, che a quanto pare ha preso in mano l'affare Correa (occhio a Tottenham e Wolves, sue squadre amiche).
Questo credo sia quanto.
Se qualcosa andasse storto - magari qualcuno non è disposto ad aspettarci, o i conti non tornassero - prepariamoci all'idea di vedere Andrè Anderson e Maistro (cosa che, soprattutto per il primo, a me non farebbe comunque disperare).

:since

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.772
Citazione di: LeonKennedy il 22 Lug 2021, 11:11
Ma in base a cosa lo scrivi?

Non ha mai giocato con i professionisti. A oggi se incontra un Calabria o un Florenzi qualsiasi sulla sua fascia magari se lo mettono in tasca (o magari no per carità...) ma non ha mai dimostrato di poter giocare con i PRO.
tutti i calciatori che escono dalla primavera non hanno mai giocato trai pro ma si deve iniziare in qualche modo. Tutto ha un inizio. Lasciamo giudicare a Sarri se sia pronto, credo abbia più conoscenze di noi

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.772
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2021, 11:16
Ma non dico che gli altri stiano meglio. Parlo di noi.
Si ma non é che fai il campionato da solo. Ti confronti con altre squadre. Anche loro sprecheranno energie nelle coppe. I buchi e i punti deboli li hanno tutti nel nostro target

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Ardaizinho il 22 Lug 2021, 11:17
tutti i calciatori che escono dalla primavera non hanno mai giocato trai pro ma si deve iniziare in qualche modo. Tutto ha un inizio. Lasciamo giudicare a Sarri se sia pronto, credo abbia più conoscenze di noi

Non contesto questo. Contesto chi per assunto scrive "E' meglio di un Correa qualsiasi" .

A me sinceramente partire con Moro prima riserve delle ali farebbe abbastanza schifo. Poi oh non dico che non diventerà un crac o che non lo si intravede.

Ma ad oggi non può essere considerato la prima riserva delle ali e soprattutto "meglio di un Correa qualsiasi". Ma di cosa parliamo su  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: syrinx il 22 Lug 2021, 10:53
Se il problema dell'indice è dovuto solo alla rateizzazione del premio champions, è un problema che non esiste.

Anticipare quei crediti attraverso operazioni finanziare è elementare e ti costa poco o niente.

Infatti, io credo che in Società siano tranquillissimi.
Avrebbero fatto andare in ritiro 4 calciatori per poi rimandarli indietro perché non tesserabili?
Esiste veramente qualcuno che crede possibile questa cosa?  :=))

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.772
Se Mendes piazza correa mi aspetto l' arrivo di un suo calciatore con commissione. Chi esterni interessanti ha?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.772
Citazione di: LeonKennedy il 22 Lug 2021, 11:20
Non contesto questo. Contesto chi per assunto scrive "E' meglio di un Correa qualsiasi" .

A me sinceramente partire con Moro prima riserve delle ali farebbe abbastanza schifo. Poi oh non dico che non diventerà un crac o che non lo si intravede.

Ma ad oggi non può essere considerato la prima riserva delle ali e soprattutto "meglio di un Correa qualsiasi". Ma di cosa parliamo su  :beer:
ma sí su questo siamo d' accordo. Non ha senso paragonarlo a correa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.101
Citazione di: Auro_sfL il 22 Lug 2021, 11:22
Infatti, io credo che in Società siano tranquillissimi.
Avrebbero fatto andare in ritiro 4 calciatori per poi rimandarli indietro perché non tesserabili?
Esiste veramente qualcuno che crede possibile questa cosa?  :=))
No, è impossibile.
Ma non va escluso che non si possa prendere Basic né una terza ala di riserva.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 22 Lug 2021, 11:17

EDIT.
Ad oggi, non sono previsti innesti in regia (Leiva-Escalante-in teoria il jolly Basic, no Kamara); nè in difesa e sui terzini (se non escono Vavro, Patric, Durmisi, Fares oppure Kamenovic non sia ritenuto pronto).

Dopo Pedullà, i più affidabili sulle nostre cose mi paiono Magliocchetti (oggi ha tracciato un quadro credibile della situazione), Rindone/Patania e Cardone (in rigoroso ordine).
Poi, ognuno è libero di credere alle favole che preferisce  :beer:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.730
Ma perchè per partecipare alle coppe devi cambiare tutti i giocatori?
- Il portiere no;
- I centrali di difesa non necessariamente;
- Gli altri, coi 5 cambi, possono essere gestiti in corsa, magari sostituendoli dopo il primo tempo a risultato acquisito (nei gironi chiaramente).

La parte dispendiosa è per i 3 d'attacco, il mediano e i terzini.
Sui terzini ci dovremmo essere (Lazzari, Marusic, Hisaj, Patric, Kamenovic...), sul mediano hai Escalante. In attacco hai uon tra Caicedo e Muriqi.
Servono le ali direi.

Contenuto sponsorizzato

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2021, 11:25
No, è impossibile.
Ma non va escluso che non si possa prendere Basic né una terza ala di riserva.

Anche io temo questo, ma non sarebbe una tragedia.
Forse il mancato acquisto della terza ala potrebbe essere un problema perché ti troveresti con Moro e Romero come prime alternative e sarebbe un rischio enorme. E sarebbe un peccato perché per il resto la rosa sembra abbastanza corposa (migliorabile nelle alternative, ma corposa)

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846

Discussione precedente - Discussione successiva