Citazione di: JJ67 il 20 Lug 2021, 10:00
Sto ad Auronzo in attesa allenamenti. Noto giornalista dice che per sbloccare indice liquidità ci vogliono 35 pippi. Te li danno per Correa??? Difficile. Mi sa che il mercato potrebbe chiudersi presto.
Onore al merito

Perchè la situazione pare essere proprio questa. Ormai, lo dicono in tanti, più o meno esplicitamente. Evidentemente un motivo ci sarà...
@HummingBard: Sì, i 30/35M (a cui aggiungere altre risorse, da altre cessioni) devono essere intesi come cifra necessaria per:
- tesserare Kamenovic (2.5M cartellino) Felipe, Hysaj, Romero (tutti a 0, a parte premi e ingaggi)
- Formalizzare Basic (ca. 10M in due anni).
- Acquistare Brandt (o chi per lui) in prestito oneroso con diritto di riscatto (low cost).
- Acquistare una terza ala (low cost).
Gli acquisti a basso costo, potrebbero essere un po' più dispendiosi, se oltre a Correa vendessimo anche buona parte degli altri esuberi. Ma la strategia e le formule d'acquisto a me ormai paiono chiare: il piatto piange.
A causa di alcune valutazioni errate nelle scorse campagne acquisti; della cessione della Salernitana; della crisi pandemica; della mancata CL; la situazione credo proprio sia questa.
Se non esce Correa, si procederà per gradi, vedendo se sarà possibile - dopo aver ufficializzato chi è già in ritiro tramite uscite minori, evidentemente alla portata - formalizzare Basic e prendere la terza ala.
Siamo nelle mani di Mendes, che a quanto pare ha preso in mano l'affare Correa (occhio a Tottenham e Wolves, sue squadre amiche).
Questo credo sia quanto.
Se qualcosa andasse storto - magari qualcuno non è disposto ad aspettarci, o i conti non tornassero - prepariamoci all'idea di vedere Andrè Anderson e Maistro (cosa che, soprattutto per il primo, a me non farebbe comunque disperare).