Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
No Rubin non si può, i posti per extracomunitario sono a stagione non a sessione di mercato

@FantaTare se Kezman vuole e giocatore vuole con una buona offerta il giocatore parte, come la storia del calciomercato insegna pesce grande mangia pesce piccolo non sempre ma spesso :beer:

Thnks

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: ssl1900 il 07 Ago 2021, 16:19
Secondo me è stato Lotito a volere e a portare Sarri alla Lazio. Tare si è adeguato alla scelta del presidente.

Secondo me Sarri, tramite il procuratore, ha chiamato Tare. E Lotito si è adeguato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
arrivare così alle prime 2 del campionato è un grosso rischio

con un correa ancora più demotivato del solito.........

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.999
Citazione di: Sante93 il 07 Ago 2021, 15:54
Ho lo stesso sospetto.

Madonna santa, non l'ho mai scritto perché pensavo di essere pazzo, ma a quanto pare siamo almeno in 3...
:=))

Su Kostic: sembrate tutti molto entusiasti e convinti.
Io lo conosco poco, eh, ma conosco bene il tucu: se il suo sacrificio sarà indispensabile per tesserare i nuovi, ok, ma vi ricordo che comunque non è proprio l'ultimo scemo e che nel tridente potrebbe anche diventare importante.
Così, solo per coerenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Per gli ultimi scemi non si chiedono 30M

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Quest'anno il calciomercato mi appassiona come una puntata di chi l'ha visto...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.999
Certo!
Per gli ultimi scemi non si chiedono 30M

Ah, certo, mi riferivo a quelli che fremono per la cessione di Correa che sbloccherà l'acquisto di Kostic. Ripeto, sarà sicuramente fortissimo e funzionale al sarrismo, però al netto dei problemi derivati dall'indice di liquidità e della necessità di cedere, io tutto st'entusiasmo per la potenziale cessione di Correa non ce l'ho.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Per me con Sarri fa le fiamme, ma se ne vuole andare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Ago 2021, 16:04
A me i conti non tornano, se qualcuno ha capito meglio per favore me lo spieghi.

Se la Lazio chiede almeno 30M per Correa e con quei 30 ci andiamo a coprire l'indice di liquidità (senza considerare la % che andrebbe al Siviglia), come faremmo a tesserare i giocatori che già si allenano con noi ed eventualmente anche Basic e Kostic?

Se non ricordo male, l' utente Least Square spiegò che la possibilità di fare acquisti in questa sessione è vincolata al risultato dell'indice del 31 marzo, non ancora noto al pubblico.

Nel caso questo indice al 31 marzo fosse sotto la soglia, come sembra, la Lazio, non avendo sanato il difetto con un aumento di capitale o finanziamento soci, è vincolata alla cessione di un calciatore per ciascun calciatore che acquista:

Ingaggio lordo + cartellino entranti= ingaggio lordo + cartellino uscenti.

Se non ricordo male, la modalità di pagamento deve essere indicativamente la stessa.

Presumo, quindi, che per tesserare coloro che si allenano già con la squadra basti la cessione, anche in prestito, di giocatori di caratura "minore" liberando la rispettiva quota di ingaggio lordo.

Per l'acquisto a titolo definitivo di Basic basterebbe indicativamente l'uscita di Correa a titolo definitivo.

Per quanto riguarda Kostic non ho idea come sarebbe l'operazione.

Bisogna tener conto che per Kostic il problema è legato anche allo slot per gli extracomunitari.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.497
non considerate il fatto che Correa ha chiesto di essere ceduto e la Lazio non ha mai trattenuto nessuno se riceve  un offerta che ritiene congrua, quindi il discorso che non ci guadagniamo se Correa va via  o che Kostic non è di pari valore tecnico, non regge...cmq Lukaku lunedi è a Londra, per me Inzaghi chiedera' Correa e uno tra Zapata e Dzeko...

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.649
speramo zapata e correa . cmq 30 milioni pe correa so davvero pochi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Achab77 il 07 Ago 2021, 16:38
Madonna santa, non l'ho mai scritto perché pensavo di essere pazzo, ma a quanto pare siamo almeno in 3...
:=))

Veramente è stato ciclicamente detto e ridetto fin da quando è uscito la prima volta a giugno sto nome (e io sono della stessa opinione btw).

CitazioneSu Kostic: sembrate tutti molto entusiasti e convinti.
Io lo conosco poco, eh, ma conosco bene il tucu: se il suo sacrificio sarà indispensabile per tesserare i nuovi, ok, ma vi ricordo che comunque non è proprio l'ultimo scemo e che nel tridente potrebbe anche diventare importante.
Così, solo per coerenza.

Correa è forte, e su questo concordo, ma io sono contrarissimo ad iniziare nuove stagioni affidando ruoli importanti a giocatori che volevano andare via a tutti i costi.
Preferisco uno meno talentuoso ma focalizzato sulla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.999
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2021, 17:05
Veramente è stato ciclicamente detto e ridetto fin da quando è uscito la prima volta a giugno sto nome (e io sono della stessa opinione btw).

Correa è forte, e su questo concordo, ma io sono contrarissimo ad iniziare nuove stagioni affidando ruoli importanti a giocatori che volevano andare via a tutti i costi.
Preferisco uno meno talentuoso ma focalizzato sulla Lazio.

Ogni anno c'è qualcuno che "se ne vuole andare"
SMS, Luis Alberto ho perso il conto, Acerbi, Caicedo, mi aspetto qualcosa su immobile verso il 20 agosto.

La realtà è che se Correa dovesse rimanere, sarebbe ben contento di fare il titolare (perché sarà titolare) con Sarri. Quindi il discorso su cosa preferiamo noi (oltretutto basato su rumors di mercato riportati dagli stessi che ciclicamente perculiamo ma che ogni tanto invece sono oracoli) lascia il tempo che trova: ripeto, se dovrà essere sacrificato per salvare il mercato di quest'anno, ok, è un discorso più ampio.
Ma se dovesse rimanere sarà determinante, e io sarò ben contento di godermelo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Kostic e` di Ramadani, Ramadani per il momento e` vicino alla Lazio; le voci che uscirebbero fuori per fare un dispetto alla Lazio hanno poco senso.

Poi semmai si puo` chiedere perche` il nostro mercato venga fatto solo con le conoscenze di Tare e le occasioni dei procuratori amici del momento, ma ad alcuni questo non provoca problemi. Ci saranno 300 difensori non extracomunitari cosi come ci saranno 300 ali non extracomunitari, anche se non del livello di Kostic.

Kamenovic per il momento mi convince poco, visto che mi pare offra poche garanzie per fare il titolare sulla sinistra e poco o nulla per fare il centrale, dove siamo abbastanza scoperti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Citazione di: Achab77 il 07 Ago 2021, 17:09
Ogni anno c'è qualcuno che "se ne vuole andare"
SMS, Luis Alberto ho perso il conto, Acerbi, Caicedo, mi aspetto qualcosa su immobile verso il 20 agosto.

La realtà è che se Correa dovesse rimanere, sarebbe ben contento di fare il titolare (perché sarà titolare) con Sarri. Quindi il discorso su cosa preferiamo noi (oltretutto basato su rumors di mercato riportati dagli stessi che ciclicamente perculiamo ma che ogni tanto invece sono oracoli) lascia il tempo che trova: ripeto, se dovrà essere sacrificato per salvare il mercato di quest'anno, ok, è un discorso più ampio.
Ma se dovesse rimanere sarà determinante, e io sarò ben contento di godermelo.

Non proprio Achab. Di Correa tanti giornalisti (anche del calibro di Di Marzio, non solo gli Abbate di turno) ne parlavano già con certezza a gennaio scorso dicendo che sarebbe andato via perché aveva chiesto esplicitamente la cessione. Segno che il procuratore aveva fatto passare la notizia a tutti e con largo anticipo.

Quelle di Acerbi, Luis Alberto & co. invece sono sempre state solo illazioni giornalistiche basate su deduzioni grossolane del tipo: c'è stata tensione con la società -> vuole andare via.

Di Caicedo invece era vero, e infatti si sapeva pure in quel caso con largo anticipo, e tant'è che era stato venduto la scorsa estate, se non fosse che la società araba si è tirata indietro all'ultimo.
Ma Caicedo è una riserva, non è un titolare, una riserva può pure rimanere controvoglia, un titolare deve stare con la testa dentro al progetto al 100%.
Io ricordo che quando titolari assoluti sono rimasti controvoglia hanno giocato sempre molto al di sotto delle loro possibilità (vedi Hernanes da settembre a gennaio 2014, ad esempio, o i casini che ha combinato Candreva dopo che non lo si è lasciato andare alla Juve promettendogli la fascia che poi non gli è stata data).
Gli sport non sono solo matematica: metto giocatore che è forte 10 -> mi aggiunge 10 alla squadra. Conta tanto pure la testa, il rapporto con gli altri, l'atmosfera complessiva etc.

Infine, lasciami dire che quel che dici sul mood futuro di Correa (cioè che se dovesse rimanere sarebbe ben contento di fare il titolare con Sarri) è una tua supposizione basata su nulla di tangibile, ad oggi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Barabba però se lui schifa squadre come il Leicester e offerte da 30M da super big non arrivano, che famo?

O lui entra nell'ordine delle idee di accettare un Everton e/o noi di farci meno di 30M, o mi sa che gli tocca cambiare idea. Mi pare difficile "vincere" tutti senza compromessi in questa storia.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: RubinCarter il 07 Ago 2021, 16:57
Achab, Correa se ne vuole andare.

Per me con Sarri fa le fiamme, ma se ne vuole andare.

Io sta storia di Correa che se ne vuole andare mica la capisco del tutto. O meglio non capisco che vorrebbe dire, Correa ha un contratto fino al 2024 e se non lui almeno il suo procuratore sa benissimo come funziona con Lotito, te ne vuoi andare porti la società che ti vuole coi soldi in bocca e per ora non c'è traccia a parte le chiacchiere di chi per contratto deve scrivere per forza qualcosa ogni giorno. Di certo non credo che Tare stia cercando di venderlo a ogni costo nè che sia la sua cessione a dover sbloccare il mercato. E, mia personalissima opinione, coi prezzi che sento ancora girare Correa a 40 sarebbe già regalato.
Per quanto riguarda il suo ruolo nel 433 di Sarri ho meno certezze delle tue, ma prima di venderlo ci penserei bene. Ma sono certo che non sarà svenduto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.999
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ago 2021, 17:25
Non proprio Achab. Di Correa tanti giornalisti (anche del calibro di Di Marzio, non solo gli Abbate di turno) ne parlavano già con certezza a gennaio scorso dicendo che sarebbe andato via perché aveva chiesto esplicitamente la cessione. Segno che il procuratore aveva fatto passare la notizia a tutti e con largo anticipo.

Quelle di Acerbi, Luis Alberto & co. invece sono sempre state solo illazioni giornalistiche basate su deduzioni grossolane del tipo: c'è stata tensione con la società -> vuole andare via.

Di Caicedo invece era vero, e infatti si sapeva pure in quel caso con largo anticipo, e tant'è che era stato venduto la scorsa estate, se non fosse che la società araba si è tirata indietro all'ultimo.
Ma Caicedo è una riserva, non è un titolare, una riserva può pure rimanere controvoglia, un titolare deve stare con la testa dentro al progetto al 100%.
Io ricordo che quando titolari assoluti sono rimasti controvoglia hanno giocato sempre molto al di sotto delle loro possibilità (vedi Hernanes da settembre a gennaio 2014, ad esempio, o i casini che ha combinato Candreva dopo che non lo si è lasciato andare alla Juve promettendogli la fascia che poi non gli è stata data).
Gli sport non sono solo matematica: metto giocatore che è forte 10 -> mi aggiunge 10 alla squadra. Conta tanto pure la testa, il rapporto con gli altri, l'atmosfera complessiva etc.

Infine, lasciami dire che quel che dici sul mood futuro di Correa (cioè che se dovesse rimanere sarebbe ben contento di fare il titolare con Sarri) è una tua supposizione basata su nulla di tangibile, ad oggi.

Acerbi e Luis Alberto mi ricordo che si sono esposti in prima persona, con tanto di dirette, conferenze e interviste. Roba da mal di pancia che ancora non mi è passato, a dirla tutta. LA è pure arrivato tardi in ritiro.
Eppure adesso giocano con un sorriso a 70 denti.
Se dobbiamo correre dietro alle supposizioni dei giornalisti, anche quotati, SMS dovrebbe essere al Real Madrid già da due anni, per dire.
Che Correa se ne voglia andare è, appunto, una supposizione; che sia contento di giocare è sicuramente un'altra supposizione, ma almeno io posso linkarti almeno 5 video suoi da quando è arrivato in ritiro in cui sorride con i compagni e citarti l'espulsione contro i dopolavoristi tedeschi derivata dalla sua protesta con l'arbitro in quanto non ci stava a perdere.
Riguardo la sua voglia di andarsene da gennaio scorso, invece, posso solo riportare le frasi di giornalisti. Sì, gli stessi che insultiamo qui dentro ogni topic dispari.

(Ripeto, se poi se ne andrà ciaone e viva Kostic o chi per lui, però leggo tanta m.erda contro Correa che sinceramente non credo meriti. Anche perché se poi resta sarà di fatto una delle nostre punte di diamante, e come tale andrà sostenuto e apprezzato).

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Che correa avesse chiesto la cessione però l'ha confermato sarri. Che non ha detto la stessa cosa di altri.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Barabba però se lui schifa squadre come il Leicester e offerte da 30M da super big non arrivano, che famo?

O lui entra nell'ordine delle idee di accettare un Everton e/o noi di farci meno di 30M, o mi sa che gli tocca cambiare idea. Mi pare difficile "vincere" tutti senza compromessi in questa storia.

Ma è ovvio infatti che una delle due parti dovrà scendere a compromessi, è sempre così.
La mia paura è che per non scendere noi a compromessi lo si tenga poi "a forza" e scojonato.
Comunque vedrai che la squadra veramente interessata a Correa e in cui lui vuole andare (difficilmente si fanno uscire queste volontà attraverso il procuratore se non si sa già quale sarà la destinazione) si paleserà a fine mercato. E lì dovremo fare la scelta di cui sopra.

Discussione precedente - Discussione successiva