Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.296
Citazione di: MasterMind il 24 Ago 2021, 08:47
Ha giocato molte più volte Basic da mediano piuttosto che LF (dati Tranfermarkt). Poi mettici che è extra ue quindi discorso chiuso in partenza credo
Si certo, io parlo solo di caratteristiche tecniche, per quello che so. Se LF lo metti più dietro ci gioca lo stesso con qualità, poi dipende da come interpreti il ruolo, chi hai vicino quando giochi e altri centomila fattori.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Secondo me molti non hanno ancora capito come gioca sarri....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Ranxerox il 24 Ago 2021, 08:58
Belotti a 15 comunque è sempre da prendere. Certo che Cairo rischia che i tifosi del Toro lo vadano a cerca' a casa...

voglio proprio vedere che Cairo lo vende a 15 dopo aver rifiutato 20 dai putridi.
A me sembra pura tattica attraverso alcuni giornalisti amici.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Ago 2021, 08:28
Sarri ha chiesto uno alla Loftus Cheek come mediano incontrista e Tare gli ha preso Basic, questo racconta ora Magliocchetti a RIO.
Ovviamente Magliocchetti da due mesi sta facendo passare Basic per Tielemans... :o,  per assecondare con uno zelo indecente Tare. Vedremo Basic all'opera molto presto, e spero davvero di sbagliarmi, ma con un centrocampo SMS - Basic - LA a me pare che siamo ancor più vulnerabili dello scorso anno.
Cioè per l'ala avevano convenuto nero su bianco su quindici giocatori tra cui Pedro, mo sul centrocampista Tare se mette a fa come je pare derogando dagli accordi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Caicedo penso che cmq vada in cerca di un contratto pesante. Forse in Turchia o Arabia. Magari ci paghiamo un pezzo di Muriqi al fenerbhace. In Italia la vedo dura a meno che il Genoa o la Samp non si presentino con 5 mln minimo. Se il Torino cede Belotti invece il prezzo sale a 20mln credo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Belotti non e' un fenomeno ma cmq i golletti sua l'ha sempre fatti ed e' abbastanza giovane e tignoso. Secondo me Cairo vuole sui 25.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2021, 09:01
voglio proprio vedere che Cairo lo vende a 15 dopo aver rifiutato 20 dai putridi.
A me sembra pura tattica attraverso alcuni giornalisti amici.

E sarebbe stato molto meglio se avessero preso Belotti 😩

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: CodyAnderson il 24 Ago 2021, 09:02
Caicedo penso che cmq vada in cerca di un contratto pesante. Forse in Turchia o Arabia. Magari ci paghiamo un pezzo di Muriqi al fenerbhace. In Italia la vedo dura a meno che il Genoa o la Samp non si presentino con 5 mln minimo. Se il Torino cede Belotti invece il prezzo sale a 20mln credo.

Bava parla di 3 mln e di solito non è uno che usa i social a sproposito.
Mi sembra attendibile, anche visto il favore sull'affare Pedro.
altrettanto attendibile è che caicedo non sia covinto per una questione economica e di destinazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Belotti é a scadenza e se non lo vendi in questa settimana lo vendi a gennaio a 5 milioni. Non credo rinnovi con il Torino. Sono con le spalle al muro.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
Per me Belotti è una sega e l'inda è tra le più quotate per arrivare nelle prime 4, spero proprio prendano lui, mi roderebbe dare Correa a Limone. Il top è se Correa va in premier o resta e riusciamo a fargli mettere la testa a posto.

Detto questo Belotti e Correa sono giocatori completamente diversi, questi brancolano nel buio

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Quale è stato il favore su Pedro da parte del Genoa? Mi sono perso questa storia

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: galafro il 24 Ago 2021, 09:01
Cioè per l'ala avevano convenuto nero su bianco su quindici giocatori tra cui Pedro, mo sul centrocampista Tare se mette a fa come je pare derogando dagli accordi?

Avranno fatto la lista anche a cc. Alla fine i giocatori con certe caratteristiche (fisicamente forti e tecnici) non è che siano moltissimi.

Per me Sarri sta proprio pensando ad un modo per campare senza avere sempre in campo SMS e LA che poi è quello che ci ha fatto perdere tanti punti lo scorso anno.

Cmq magari l'inda si prende Belotti (per me un giocatore involuto rispetto a qualche anno fa) e Correa vola in UK. Più soldi e in chiulo a marmotta e ausignolo.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.759
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Ago 2021, 08:28
Sarri ha chiesto uno alla Loftus Cheek come mediano incontrista e Tare gli ha preso Basic, questo racconta ora Magliocchetti a RIO.
Ovviamente Magliocchetti da due mesi sta facendo passare Basic per Tielemans... :o,  per assecondare con uno zelo indecente Tare. Vedremo Basic all'opera molto presto, e spero davvero di sbagliarmi, ma con un centrocampo SMS - Basic - LA a me pare che siamo ancor più vulnerabili dello scorso anno.

Spero tantissimo in una buona sessione di cessioni, a cominciare da Caicedo, Fares e Vavro, perché questo ci consentirebbe di tirar su qualche spicciolo per il difensore.

Non facciamo più quell'obrobrio di 3-5-2 che in fase divensiva diventava 3-1-6 perché i due esterni col cavolo che tornavano a coprire e Leiva restava da solo contro tutti, spesso senza manco Cavallo Pazzo Acerbi che pascolava sulla fascia.

Il 4-3-3 in fase difensiva diventa un 4-5-1, infatti con l'empoli, dove ancora i meccanismi non erano oliati (e non lo saranno per un bel po'), prendiamo gol perché Leiva sbaglia il movimento, non è un problema tecnico, è proprio di movimento. Leiva esce sul loro mediano lasciando il trequartista solo a campo aperto, cosa che non doveva fare come ha detto Sarri, poi Lazzari è costretto ad andare sul centro perché LF deve uscire sul loro 10 e Acerbi sta seguendo l'altro (Hysaj era andato avanti, quindi era in ritardo) e questo ha permesso al loro giocatore di sx di essere smarcato.

Se Leiva non fosse uscito, avrebbe innanzitutto coperto la discesa del 10, ma gli altri 3 sarebbero tutti stati marcati.

Poi ok che se marchi gente tipo Lukaku ti può scappare se lo fai con Patric e non con Sergio Ramos. Ma in A di gente non marcabile dai nostri difensori ce n'è poca. Il 90% dei gol presi dalla Lazio di inzaghi son venuti per posizionamenti sbagliati di tutta la squadra.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Quale è stato il favore su Pedro da parte del Genoa? Mi sono perso questa storia

Si pure io. Forse potrebbe avere senso se poi tesserano loro Kamenovic e cenlo danno il prossimo anno. Così mi andrebbe bene anche fargli lo sconto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Leggende metropolitane raccontano di un accordo tra Genoa e Lazio per far credere alla roma che Pedro volesse andare al Genoa e quindi ricevere il via libera gratis, salvo poi venire da noi.

Ci credo zero ovviamente, soprattutto perchè la fonte è Magliocchetti

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Belotti va bene per la lotta salvezza, per una squadra che deve entrare in CL è una discreta pippa da strapagare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
magliocchetti è uno dei pochi invece a cui credo, perché ha un evidente contatto con Tare (il quale lo usa quando vuole far passare un'interpretazione).
Poi magari fa errori marchiani negli articoli che scrive, ma non è uno che inventa.

Magliocchetti, Salomone, Patania.

In forme diverse e con interlocutori diversi, sono questi tre che parlano con la società.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Spero solo che questa questione dell'Inter su Correa si risolva subito, in un senso o nell'altro, per avere abbastanza giorni per operare sul mercato di conseguenza.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
L'unica certezza che ho, ad ora, è che l'unico in grado di pronunciare correttamente BASIC sia Alessandro Birghese.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Basic può fare il regista ma non il mediano, c'è una grossa differenza in questo. Lui e Lucas possono giocare nella stessa posizione ma con caratteristiche opposte. Toma ha visione, è uno che vede subito la giocata in verticale ( ricordate valdifiori a Empoli che praticamente faceva solo questo con sarri?) e strutturalmente ti da presenza nel gioco aereo, oltre ad assicurarti 3/5 gol con tiri da fuori. Leiva è uno sradicatore di palloni, che si limita al gioco corto, un mediano che lavora soprattutto sulla intercetto e recupero palla. Possono giocare insieme? Si. Uno può sostituire l altro? No. Basic può giocare insieme a LA e SMS? Certo, in determinate partite quando incontreremo squadre chiuse e sarà necessario pazientare e palleggiare penso che sia una soluzione ottimale per "aiutare" a ricercare l ampiezza e la verticalità immediata. Serve un giocatore con caratteristiche simili a leiva? Potrebbe, ma non avendo MAI trattato Torreira o giocatori simili deduco che il mister non disdegni escalante. Correa lo ritengo fuori dal progetto, prima va via, meglio e'.. rispetto la sua scelta di fare nuove esperienze ma non mi strappo i capelli, ci sono giocatori da acquistare che in quel ruolo possono "determinare" come e più del tucu!

Discussione precedente - Discussione successiva