Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2021, 10:34
Per me possiamo anche cambiare DS non c'è problema. Per Sabatini al tempo fu pessimo e ci riempi di giocatori che poi ci mettemmo anni a smaltire, mo' Tare fa uguale, forse è così per tutti. Vedi la juve che o l'inda che son piene di giocatori che vorrebbero cedere, ma non riescono per i contratti alti (come poi tutti i top club e non solo, vai a vedere quanti giocatori ha a busta paga l'atalanta).
Però tra Reina e Strakosha, con le bestemmie che ho tirato all'albanese per i mille mila gol presi per non uscite, tutta la vita Reina, nel 2021 e in un 4-3-3 come quello di Sarri.
Lo ripeto il portiere nel calcio moderno non deve solo saper parare, anzi. Con il Siena abbiamo preso un gol e qualcuno dà la colpa a Reina (è di Hysaj, ma vabbè) perché ha respinto male il tiro? Benissimoo, ha fatto un assist con un lancio e col successivo ha causato un'espulsione.
Pesiamo l'errore con i due lanci. Senza contare che con il Siena che pressava alto, i suoi lanci a scavalcare il loro centrocampo ci hanno messo diverse volte in condizione di superiorità.
Io non capirò nulla, ma questo è il motivo per cui son due anni che gioca Reina e non Strakosha, con due allenatori diversi e nessuno di questi ha chiesto un portiere.
Sabatini ti ha anche portato Lichtsteiner, Kolarov, Rocchi, Pandev, Behrami e Ledesma. Tutti giocatori che sono rimasti ad alti livelli in un momento storico in cui VERAMENTE non avevamo una lira e stavamo ripartendo dalle macerie. Poi anche tanti mezzi giocatori e scarti, per carità, però prima da collaboratore esterno e poi da ds "ufficiale" secondo me ha operato tra mille difficoltà in più di quante non ne ne abbia avuto Tare.
E dopo il disastroso mercato di artipoli e vignaroli si presentò in conferenza e si dimise, prendendosi tutte le colpe. Non mi manca e non ne ho un ricordo particolarmente positivo, vista anche la sua fede puzzolente, però bisogna sempre contestualizzare le critiche.
Su Reina, sinceramente, non credo che quello che hai scritto sia l'unica spiegazione. Inzaghi ha messo Reina perché è un conservativo: come Strakosha ha perso colpi in seguito all'infortunio, si è andato a riparare con la sua esperienza e la sua capacità di gioco dal basso. Stessa cosa sta facendo Sarri, perché lo conosce e quindi si fida. Però la certezza che nessuno abbia chiesto un portiere non la possiamo avere, e visto che pure Buffon a 40 anni s'è messo a fare il secondo, diciamo che pensare che giochi Reina per mancanza di alternative non è troppo campato in aria. Soprattutto se come vice ha un giocatore giovane, ex titolare e potenzialmente remunerativo in caso di cessione che invece scalderà la panchina fino a scadenza. Reina è bravo e simpatico, ma vorrei riprendere i commenti qui sul forum nelle ultime partite di campionato: mi sembrava che il giudizio sulla sua ormai sopraggiunta incapacità di parare qualcosa appena sopra il parabile fosse condivisa anche dai suoi estimatori della prima ora (me compreso).