Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: SanLazio il 31 Ago 2021, 10:19
Ma non è vero che Tare voleva portare Lapadula anziché Immobile... anzi c'era Bielsa che voleva Valencia e Pato, ed invece Tare ha spinto per Immobile e da lì ci fu la rottura con elLoco.

Per favore non scriviamo eresie... parliamo di questo mercato e di queste ultime ore che mancano, e speriamo di concludere nei migliori dei modi.

Enner Valencia era fisima di Tare, Immobile ( a detta di tutti gli operatori di mercato ) fu trattativa condotta personalmente da Lotito. E sempre il premio Scopigno nutriva perplessità su Acerbi e Lazzari. Ma poi mi chiedo come non possa essere considerato indifendibile un DS dopo la sciagura Muriqi. Igli Tare, in qualsiasi altra piazza italiana, sarebbe stato messo alla porta da almeno 5-6 anni. Punto.

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Ribadisco una cosa che ho scritto quando Kostic sembrava dovesse venire alla Lazio e per la quale sono stato ricoperto di insulti, di essere un troll e che Lulic mi aveva alzato la Coppa in faccia...

Il fatto di essere titolare della Nazionale serba, non è un motivo di vanto e certificazione di essere forte....
La Nazionale dove gioca il fenomeno che noi conosciamo e cioè Milinkovic, non si è classificata al recente Campionato Europeo dove c'erano praticamente tutti, comprese squadre inguardabili come la Scozia, la Finlandia e la Macedonia del Nord....

Magari quelli che mi insultavano, adesso che Kostic non viene più può darsi pure che mi daranno ragione...

Ah...lo stesso discorso paro paro io lo faccio anche per il presunto fenomeno Vlaovic, un buon giocatore, ma non il fuoriclasse che viene raccontato....

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 06:19
Ma invece io non penso che questa cosa sfugga ad alcuno.
Certo che hysaj o Pedro non è stato Sarri a proporgli i contratti.
Ma sarebbero venuti con Inzaghi in panca? No.
Chiaramente no. Poi se vogliamo rispondere diversamente facciamo pure ma è no la risposta.
L'unico acquisto il cui valore aggiunto è Tare, e sappiamo anche questo perché Sarri ha detto di conoscerlo poco, è Basic.
Come lo scorso anno era muriqi.
Qualcuno ha parlato di sindrome da SMS, VERISSIMO.
Non se riprende più da quel colpo, lo ricerca continuamente nelle stesse modalità. Una roba che ha mandato in merda almeno tre mercati successivi.

Poi vediamo, capace che basic si rivela il migliore acquisto di tutta la sessione. Ma questa è la divisione, basta fare un unico calderone che non distingue meriti e colpe.
Basta salvare le responsabilità facendo una media unica.
Se tare è un valore aggiunto bene, sennò aria, che segnalo come per inzaghi che non si tratta dell'unico ds della terra.

Tare deve dare le dimissioni. Anche per il suo bene. Capace che senza di lui ci rendiamo conto di quanto abbiamo perso. Ci credo poco, secondo me avviene paro paro quanto avvenuto con Simone e saran solo pernacchie.

Fat, tu ti concentri sui nomi (il particolare: Hysaj e Pedro) io parlo del metodo (il generale: la collaborazione tra direttore sportivo e allenatore, nella pianificazione e realizzazione di un calciomercato).

È chiaro che, senza Sarri, questi calciatori specifici molto probabilmente non sarebbero mai venuti. Con un altro allenatore in panchina - con lo stesso metodo - ne sarebbero venuti altri, su richiesta nominativa dell'eventuale tecnico, ove possibile.

Fare la conta tra chi ha scelto chi è una tautologia, se ti riferisci agli "uomini" di Sarri. Perchè allora io potrei chiederti: chi lo ha scelto e messo in panchina, Sarri? E ricominceremmo da capo... Ma non ne vale la pena.

Il discorso che tu fai è un altro ancora, e riguarda le scelte dei singoli giocatori in sede di mercato, laddove l'allenatore non abbia espresso degli specifici nominativi, ma solo profili con determinate caratteristiche tecniche. Ma questo non è nulla di nuovo, ne discutiamo da anni e gli errori di valutazione (al netto del prezzo speso e la fascia di valore in cui si è pescato: solo Muriqi e in parte Vavro superano determinate soglie di cartellino e ingaggio) gli errori di valutazione sono sotto gli occhi di tutti e nessuno li mette in dubbio.

Fare considerazioni sulle attitudini caratteriali, psicologiche e comportamentali di una persona che non si conosce, personalmente, lo trovo come minimo azzardato; ma si può dire tutto, perchè la libertà di espressione è sacra a prescindere ed è giusto sia così.

Fare considerazioni sull'aspetto professionale è chiaramente legittimo, fermo restando che: certe dinamiche possiamo solo dedurle, spesso solo intuendole e lavorando d'immaginazione; e che, per un bilancio generale dell'operato di un d.s., il mercato è una variabile necessaria ma non sufficiente - altrimenti, tranne l'affetto di Lotito, che però non è scemo, sarebbe inspiegabile perchè Tare sia ancora qui. La Lazio dovrebbe stare sprofondando...

Vedremo cosa succederà in queste ultime ore. Consapevoli che - come dicono i sofferenti di ogni tempo e luogo - al peggio non c'è mai fine...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
per me sbagliate quando pensate che la dirigenza della Lazio agisca a compartimenti stagni (ossia Tare stava a pijà quello, Lotito stava a pijà quell'altro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 10:27
pare che i 2.5 mln usciti ieri non sia quanto chiede Zaccagni (su cui c'è accordo) ma le commissioni richieste da Tinti.
SE fosse così non puoi non chiudere. Dai.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
pare che i 2.5 mln usciti ieri non sia quanto chiede Zaccagni (su cui c'è accordo) ma le commissioni richieste da Tinti.
mmmhhh allora qui se mette male veramente :S

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
allora mi sa che Zaccagni rimane a scadenza a Verona.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Commissioni alte però gliele darei pur di non prendere la fregatura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.997
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2021, 10:29

Le commissioni sono state le fatalità di molti acquisti sfumati e di cessioni mancate.
A me spaventano molto di più delle trattative sugli stipendi.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 785
Citazione di: ProLazioMea il 31 Ago 2021, 10:27
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2016/05/25/news/pavoletti_lapadula-140582556/
questo è solo uno, ce ne sono minimo 15 di articoli su lapadula......

Lapadula fini' al Milan giusto? Quindi? Pippe pure al Milan. Sia i DS che i giocatori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2021, 10:29

2.5 di commissioni su un affare da 8+2 so' davvero tanti. Ma tanti.
Non per giustificare niente, ma questo mi sembra un fatto.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
scusate, qualcuno diceva qualche post fa che da sky dicevano che si stavano limando i dettagli col procuratore di Zaccagni.
Limare i dettagli è un conto, trattare la commissione è un altro.
Possibile non esca mezza news?  :(

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2021, 10:31
ci sta di partire con una richiesta alta per incontrarsi a metà. Sempre che le cifre siano vere.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280

ma è logico. questo strònzo sa che stiamo quasi con l'acqua alla gola. io me lo aspettavo. per me però si chiuderà

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Intanto tutto tace... 10:33 del 31 agosto

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: edge24 il 31 Ago 2021, 10:28
per me sbagliate quando pensate che la dirigenza della Lazio agisca a compartimenti stagni (ossia Tare stava a pijà quello, Lotito stava a pijà quell'altro)

Anche Lotito in interviste degli anni scorsi ha iniziato a dire "Mercato? Chiedete a Tare.." cosa tra l'altro da me apprezzata da parte del Presidente...

Sapeva un cazzo Lotito chi fossero Durmisi Vavro Muriqi...su...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.997

Io sono d'accordo, eh, non fraintendermi.
Però se ti sei incartato con Kostic arrivando quasi ad offrirne 20, a sto punto sei al fotofinish e non hai alternative. Forse le commissioni alte sono il male minore del prezzo da pagare per esserti ridotto, as usual, a fare le cose all'ultimo senza paracadute.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 10:14
Reina che fa il titolare a 39 anni e Strakosha che gli fa da vice col contratto in scadenza è una cosa che non può essere vista come una strategia o un upgrade. È una questione che semplicemente non hai risolto e adesso la porti avanti fino alla scadenza. Oppure se è stata una strategia a maggior ragione credo sia lecito metterla in discussione.

Io mi riprendo gli insulti: visto che Tare secondo me è più osservatore che DS, a sto punto mi giocherei la carta bianchessi e lo proverei come DS magari con la collaborazione di Ramadani.

Per me possiamo anche cambiare DS non c'è problema. Per Sabatini al tempo fu pessimo e ci riempi di giocatori che poi ci mettemmo anni a smaltire, mo' Tare fa uguale, forse è così per tutti. Vedi la juve che o l'inda che son piene di giocatori che vorrebbero cedere, ma non riescono per i contratti alti (come poi tutti i top club e non solo, vai a vedere quanti giocatori ha a busta paga l'atalanta).

Però tra Reina e Strakosha, con le bestemmie che ho tirato all'albanese per i mille mila gol presi per non uscite, tutta la vita Reina, nel 2021 e in un 4-3-3 come quello di Sarri.

Lo ripeto il portiere nel calcio moderno non deve solo saper parare, anzi. Con il Siena abbiamo preso un gol  e qualcuno dà la colpa a Reina (è di Hysaj, ma vabbè) perché ha respinto male il tiro? Benissimoo, ha fatto un assist con un lancio e col successivo ha causato un'espulsione.

Pesiamo l'errore con i due lanci. Senza contare che con il Siena che pressava alto, i suoi lanci a scavalcare il loro centrocampo ci hanno messo diverse volte in condizione di superiorità.

Io non capirò nulla, ma questo è il motivo per cui son due anni che gioca Reina e non Strakosha, con due allenatori diversi e nessuno di questi ha chiesto un portiere.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: edge24 il 31 Ago 2021, 10:33
ma è logico. questo strònzo sa che stiamo quasi con l'acqua alla gola.
Eh già.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Commissioni alte però gliele darei pur di non prendere la fregatura

Quasi il 25%...praticamente se sta a fa pagà quello che avrebbe preso se Zaccagni fosse andato in scadenza.

A regalà soldi siamo imbattibili non ce sta un cazzo da fa...

Discussione precedente - Discussione successiva