Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2021, 10:05
Pensieri sparsi.

- Se esce Ramos devono darti i soldi per prendere un Tomyiasu, per capirci. Altrimenti facciamo il danno.

- Se esce Correa devi valutare se alzare LA e Savic e mettere 2 bestie in mezzo al campo (un po' piu stile Bergamasca).

- Niente anno di transizione, la squadra e buona e va ritoccata con pochi giocatori forti sul serio. Alcune big sono in confusione. Non è il momento per fare progetti a lungo termine. Secondo me.

Ma Ramos che esce da dove salta fuori? Perché va in scadenza?

Io metterei dentro giovani, anche della martoriata primavera. Nelle giovanili le colpe son più dell'allenatore che di altri, infatti con Inzaghi si vinceva anche lì, non è che siano usciti dei fenomeni da quella primavera.

L'unico big che esce secondo me sarà Strakosha, e spero venga sostituito da un titolare bravo. Poi per me si può tranquillamente ripartire (come scritto) dagli 11 titolari quest'anno, provando a trovare chi panchina Radu e Leiva.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Ilicic sono uscite voci di "depressione"...non confondiamo chi ha una malattia con chi vive una crisi. Poi magari le voci sono infondate...ci andrei cauto.

Comunque ribadisco...é inutile dire Luiz Felipe vale almeno 40----Correa 60 etc... Sono in tanti che vogliono vendere e soldi se ne vedono pochi.

Su sul mercato ci sono Koulibaly- Skrinier e altri pezzi da 90...é normale che non ti portano grosse offerte per Luiz Felipe.

L´unico che potrebbe portare il cifrone per me é Sergej...gli altri conviene tenerceli.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: trax_2400 il 27 Mag 2021, 10:01
Ilicic é un giocatore spettacolare, uno che quando è in giornata vale da solo il prezzo del biglietto, però la mia impressione è che abbia qualche problema personale che lo limita.
oltre ai problemi personali (da verificare, ovviamente) mi pare che, insieme a Gomez, ebbe lo scazzo pesante con gasperino er fregnacciaro, e da li pure vide poco il campo.
Roma e lo spogliatoio della Lazio (che pare sano) potrebbero essere due fattori importanti per recuperarlo al calcio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2021, 10:05
Pensieri sparsi.

- Se esce Ramos devono darti i soldi per prendere un Tomyiasu, per capirci. Altrimenti facciamo il danno.

- Se esce Correa devi valutare se alzare LA e Savic e mettere 2 bestie in mezzo al campo (un po' piu stile Bergamasca).

- Niente anno di transizione, la squadra e buona e va ritoccata con pochi giocatori forti sul serio. Alcune big sono in confusione. Non è il momento per fare progetti a lungo termine. Secondo me.

Nessun anno di transizione ma la rosa non va solo ritoccata.
Questo sarebbe un errore madornale che non tiene conto di un anno e mezzo di scricchiolii evidenti.
Non si interviene bene quando si apre la falla, ma quando si prende il problema per tempo.
Pensare di ottenere il risultato rapido perché altri sono in difficoltà (relativa) è miope.
Leiva è un problema enorme nel sistema di gioco attuale. La difesa idem.
Per mettere mano a sta roba occorre cambiare in modo sostanziale. Non rivoluzionare ma fare quel che già inzaghi ha fatto quando è passato dal 3511 al 352. Magari con un 3421. Ma anche un 4321 si potrebbe fare.
Al di là dei numeri che contano relativamente il punto è mettere mano, seriamente, a due zone: la fascia sinistra, tutta, e centrocampo.
Non è cosa da poco, cambia oggettivamente il modo di giocare.

Non affrontare questa cosa cercando solo di puntellare dove sentiamo gli scricchiolii sarebbe un grave errore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Beppe78 il 27 Mag 2021, 09:35
Strakosha è vivaio però se cedi lui devi prendere un italiano e metterlo al posto di Parolo.

Comunque io Cragno e Nandez se ce li danno a poco, magari scambiandoli con qualcuno dei nostri in partenza li prenderei.
Se esce Parolo non hai bisogno di italiani, perché c'è Fares (oltre Immobile, Lazzari e Acerbi). Furlanetto o Alia terzo portiere ai fini delle liste non sposta nulla.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Vincelor il 27 Mag 2021, 10:18
Se esce Parolo non hai bisogno di italiani, perché c'è Fares (oltre Immobile, Lazzari e Acerbi). Furlanetto o Alia terzo portiere ai fini delle liste non sposta nulla.
Furnaletto e Alia sono gia' terzi portieri attualmente.
Per questo il problema uscita Strakosha creera' un problema nelle liste.

Murgia si e' perso veh? Ritorno di Faraoni?

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2021, 10:07
In realtà poiché parliamo di nuovo ciclo (3 anni) io affronterei la questione cambio di modulo.

Leiva quel ruolo non lo regge più, 
Se davvero Inzaghi ha chiesto un rinnovamento della rosa potrebbe essere sensato ragionare su un'altra Lazio.
Ad esempio un 3421 (se proprio restiamo con la difesa a 3, cosa non scontata).

A quel punto Ilicic è perfetto, a cc prendi uno tra Vecino e torreira, davanti ti serve un altro trequartista e la punta solo se esce muriqi
Questa per me è la cosa più sensata e più facile da mettere in pratica, a parte Ilicic che non prenderei.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Inzaghino87 il 27 Mag 2021, 10:19
Furnaletto e Alia sono gia' terzi portieri attualmente.
Per questo il problema uscita Strakosha creera' un problema nelle liste.

Murgia si e' perso veh? Ritorno di Faraoni?
A oggi è Alia il terzo portiere ufficialmente, ma non cambierebbe nulla con Furlanetto. Il problema nelle liste che provoca la cessione di Strakosha è di molto inferiore al problema che avrà la Lazio senza di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Vincelor il 27 Mag 2021, 10:22
A oggi è Alia il terzo portiere ufficialmente, ma non cambierebbe nulla con Furlanetto. Il problema nelle liste che provoca la cessione di Strakosha è di molto inferiore al problema che avrà la Lazio senza di lui
Ni nel senso che tu dovrai togliere un giocatore di campo per far spazio ad un portiere.
Questo e' + un problema per le liste Uefa dove non ti puoi portare U22 illimitati.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Proviamo a ipotizzare chi

1 Hoedt
2 Pereira
3 Musacchio
4 Parolo
5 Lulic
6 Strakosha
7 Patric
8 Akpa-Akpro

Se non rinnovano, anche Marusic e Ramos. Non penso Correa e Muriqi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Inzaghino87 il 27 Mag 2021, 10:24
Ni nel senso che tu dovrai togliere un giocatore di campo per far spazio ad un portiere.
Questo e' + un problema per le liste Uefa dove non ti puoi portare U22 illimitati.
Non sono sicuro di averti capito. Ti riferisci ad Alia o Strakosha? Non credo ad Alia, in quanto under 22 e vivaio. Se parte Strakosha e prendi un portiere, riduci i posti disponibili certo. Ma mi sembra un danno minore a quello che subiremmo continuando a schierare Reina o un altro portiere non del suo livello (per me forse solo Musso andrebbe bene)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In rassegna stampa dicono 7-8 cessioni

1 Hoedt
2 Pereira
3 Musacchio
4 Parolo
5 Lulic
6 Strakosha
7 Patric
8 Akpa-Akpro

Muriqi non lo penso anch'io.
Invece Correa la vedo più che altro in chiave mercato. Senza un acquisto pesante come li fai anche solo sei acquisti.
Ok, un Torreira può arrivare in prestito, ma gli altri?

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se Marusic, Luiz Felipe e Strakosha non rinnovano sono i primi indiziati.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.608
In rassegna stampa dicono 7-8 cessioni

1 Hoedt
2 Pereira
3 Musacchio
4 Parolo
5 Lulic

6 Strakosha
7 Patric
8 Akpa-Akpro

Secondo me questi 4 sono fuori dalla lista delle cessioni. Pereira o lo rinnovi o lo rimandi al mittende. Parolo spero si sieda in panca ma per imparare a fare l'allenatore. Lulic o te lo tieni o torna in svizzera, di sicuro non è da considerarsi cessione vera e propria. Musacchio è già fuori a meno che non scatti il rinnovo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.120
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2021, 09:53
In attacco prenderei Ajorque dello Strasburgo.
Nulla di trascendentale, ma segna con regolarità. Se viene via a meno di dieci secondo me può' fare bene.

Reduce da un grande campionato in effetti, record personale di gol in un campionato se non vado errato.
Chiaramente bisognerebbe dare via Muriqi in tal senso, con i dovuti distinguo alla fine le caratteristiche sono quelle (Ajorque mi sembra più cattivo sotto porta ma al tempo meno bravo nel gioco di sponda).
Comunque quest'anno in Ligue 1 con le tante squadre in difficoltà economica qualche buon affare può venir fuori...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
per me Marusic è uno di quelli da rinnovare assolutamente, Ramos forse lo cederei, mi sembra troppo incline ad infortuni

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

A parte gli scherzi, hai ragione Fat, ma Inzaghi ama Correa e non mi viene proprio in mente chi potrebbe darci un 35-40M per lui.
Anche perché ha tra i valori residui più alti, 9M mi pare, quindi rispetto ad altri (Strakosha-Marusic-Ramos) a ipotetica parità di incasso la plusvalenza sarebbe più bassa.

Citazione di: Paris jr. il 27 Mag 2021, 10:33
Secondo me questi 4 sono fuori dalla lista delle cessioni. Pereira o lo rinnovi o lo rimandi al mittende. Parolo spero si sieda in panca ma per imparare a fare l'allenatore. Lulic o te lo tieni o torna in svizzera, di sicuro non è da considerarsi cessione vera e propria. Musacchio è già fuori a meno che non scatti il rinnovo.
Anche Hoedt allora  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si parlava di inghilterra (everton), che è anche l'unico paese in cui parecchie squadre a quella cifra arrivano.
Rispetto alle plusvalenze hai ragione, comunque leggo che a breve ci sarà l'incontro con Kezman quindi sapremo a breve se Marusic rinnova.
A mio avviso oltre cc e dif il problema più grosso ad oggi è la primavera.
La questione vivaio non è un vezzo, ci accorciamo la rosa da soli se non iniziamo ad avere una primavera che sforna almeno una riserva dignitosa/potenziale titolare ogni anno.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2021, 10:06
Amine Adli, classe 2000 del Tolosa, premiato come miglior giocatore della ligue 2.
Tra oggi e domenica si giocherà la promozione in Ligue 1 contro il Nantes. L'ho visto l'altro giorno ed é niente male. Non costerà pochissimo perché é una delle pepite del calcio francese che comincia a fare gola anche in germania. Poi, sempre del Tolosa, mi é piaciuto molto Bayo, attaccante della Costa d'Avorio.
Ho letto forte interessamento del Milan se non sbaglio per adli

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Vincelor il 27 Mag 2021, 10:22

Il concetto è che ora hai Strakosha come vivaio, non esiste un giocatore appetibile (anche di movimento)  che possa rientrare come vivaio (Faraono forse, vabbè, anche lui è 30enne), quindi il prossimo portiere o è italiano o avrai due portieri che occupano la lista dei 17. E se fosse italiano, lo potrebbe essere solo se uscisse Parolo (lasciando Fares nei 17).

Comunque vada con Strakosha out, perdi uno slot dei 17.

Discussione precedente - Discussione successiva