Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.887
Ascoltando Magliocchetti questa mattina credo abbia centrato il punto:

X

Ramos - Acerbi - X

Lazzari - Milinkovic - X - L.Alberto - X

Immobile - X

Marusic come alternativa titolare a Lazzari ed eventualmente sulla sinistra
Radu primo rincalzo in difesa (da sostituire nel 2022)
Leiva primo rincalzo a centrocampo (da sostituire nel 2022)

Cessione di Strakosha, Correa.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Magliocchetti stamattina dava Leiva in dubbio per l'anno prossimo

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: umanoide69 il 27 Mag 2021, 11:57
Ma cosa 'zzo centra che sia al Cagliari? Possono saltuariamente avere giocatori forti anche loro come qualsiasi altra squadra?
Abbiamo sperato allo stesso modo quando volevamo arrivasse Lazzari dalla Spal o Acerbi dal Sassuolo o no?
O quando ci incazzammo come faine perché dallo stesso Cagliari non riuscimmo a prendere Astori finito poi alle merde?
Io penso che Cragno valga anche più di Strakosha, tu no. E per questo immagini che non abbia mercato al di fuori delle squadre di piccolo-medio cabotaggio. Vedremo.

che poi, co sto ragionamento, strakosha lo abbiamo (ri)preso dalla salernitana

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: Intel il 27 Mag 2021, 12:12
Secondo me sia Correa, tra l'altro con la vetrina della Copa America, che Caicedo verranno ceduti.

E penso anche Strakosha sia più fuori che dentro.

Vediamo, potrebbe essere un mercato interessante.
Correa non si può vendere perché mio figlio c'ha la maglia e poi rischio che non se la metta più.. Già sto a rischia' con quella di Strakosha 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Magliocchetti stamattina dava Leiva in dubbio per l'anno prossimo

s'è svejato.

Ma Cragno lo sa che si lotta il posto con Reina ? e sopratutto, spendiamo 20 milioni per una riserva ?

Risposta : Ma Cragno gioca.

Ok, Reina lo sa?

maratoneta

*
Lazionetter
* 967
Citazione di: Beppe78 il 27 Mag 2021, 12:00
Al momento hai 5 attaccanti:
Immobile, Correa, Muriqi, Caicedo e Moro

Muriqi dubito verrà ceduto perché difficile non farci una minusvalenza, Moro è stato pagaro 6M e va valorizzato

Restano Correa e Caicedo, uno 26 anni titolare sempre con Inzaghi, uno 33 anni a cui inzaghi ha preferito Muriqi nelle ultime uscite. Io cederei Caicedo.
che tra l' altro ha una fascite plantare che non guarisce facilmente

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Tra Champions ed Europa League però c'è una gestione ben diversa dei giocatori.

Nella prima è essenziale giocare sempre con i migliori in tutte le partite del girone, per la seconda no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Mag 2021, 12:24
Tra Champions ed Europa League però c'è una gestione ben diversa dei giocatori.

Nella prima è essenziale giocare sempre con i migliori in tutte le partite del girone, per la seconda no.
Ma certo.
In EL capace che Muriqi segna come Kozak (nel girone).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2021, 12:25
Ma certo.
In EL capace che Muriqi segna come Kozak (nel girone).
Sì, intendevo proprio nella gestione dei titolari tipo Immobile, Milinkovic, Correa, Luis Alberto, ect... magari nel girone di Europa League giocano 2 partite da titolari e non sempre tutti insieme.
La difficoltà della Champions è proprio dover stare sempre sul pezzo perché non ci sono squadre deboli.  :beer:

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.754
Però secondo me dopo la riforma l' Europa League sarà livellata verso l' alto. Inoltre conviene arrivare primi nel girone se non si vuole fare lo spareggio con chi esce dalla Champions. Credo ci siano meno partite facili che in passato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Se strakosha fosse recuperabile sarebbe la scelta migliore.
Dopodiché se è ito è ito.

Io, ripeto, non insisterei sul 3-5-2 paro paro a quanto visto finora, per il semplice fatto che trovare un nuovo Leiva è difficilissimo. Lo stesso Torreira, che a me piace molto, non ti offre quelle stesse garanzie, è un giocatore diverso, forse più forte in impostazione ma meno in copertura delle linee di passaggio.

Quindi io virerei proprio su altro schema. Per renderci la vita più facile ed evitare di vedere lazzari terzino che per me è un rischio stiamo al 3-4-2-1

Avresti ad oggi, senza cambi: LF  Acerbi Radu Lazzari Savic Leiva Marusic LA Correa Immobile

Secondo me in una formazione di questo tipo devi prendere i titolari al posto di Radu e Leiva.
In subordine una riserva degna di LF/Acerbi, un esterno destro (o jolly), un trequartista.
Totale: 5 acquisti.

SE vanno via altri titolari gli eventuali rimpiazzi.
SE prendi ottimi nomi per i due titolari (es. Lucumi Torreira) sulla trequarti va bene anche Ilicic o altra soluzione low cost.
Se invece alla fine un Correa va via ovviamente lì vai a prendere un acquisto importante.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Concordo con Ardaizinho. Dopo la riforma squadre matersso non ce ne sono e bisogna impegnarsi per qualificarsi. Per arrivare primi bisogna fare un grosso lavoro secondo me

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.053
Citazione di: Ardaizinho il 27 Mag 2021, 12:30
Però secondo me dopo la riforma l' Europa League sarà livellata verso l' alto. Inoltre conviene arrivare primi nel girone se non si vuole fare lo spareggio con chi esce dalla Champions. Credo ci siano meno partite facili che in passato.
Ma penso che non la affronteremo a piene forze.
Stiamo sottovalutando la crisi economica e l'importanza di centrare l'obiettivo anche per noi, almeno 1 volta ogni 3 anni.
Se vogliamo rimanere competitivi (giocatori importanti e stipendi alti) non perché altrimenti falliamo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: paolo1971 il 27 Mag 2021, 12:15

X

Ramos - Acerbi - X

Immobile - X

SAREBBE UN SOGNO

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.518
Citazione di: purple zack il 27 Mag 2021, 11:58
Cragno non è male ma non vale Strakosha

Banalmente Strakosha mi sembra più regolare, del tipo rendimento da 6,5 di media.
Cragno molto più "lunatico", con partitoni da 7,5 ma anche con giornate da 4,5. Poi bho, mi sembra che alcuni limiti siano dati anche dall'altezza non propriamente top per un portiere di alto livello.

Comunque si parla insistentemente di Cragno al Torino...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2021, 12:34
Se strakosha fosse recuperabile sarebbe la scelta migliore.
Dopodiché se è ito è ito.

Io, ripeto, non insisterei sul 3-5-2 paro paro a quanto visto finora, per il semplice fatto che trovare un nuovo Leiva è difficilissimo. Lo stesso Torreira, che a me piace molto, non ti offre quelle stesse garanzie, è un giocatore diverso, forse più forte in impostazione ma meno in copertura delle linee di passaggio.

Quindi io virerei proprio su altro schema. Per renderci la vita più facile ed evitare di vedere lazzari terzino che per me è un rischio stiamo al 3-4-2-1

Avresti ad oggi, senza cambi: LF  Acerbi Radu Lazzari Savic Leiva Marusic LA Correa Immobile

Secondo me in una formazione di questo tipo devi prendere i titolari al posto di Radu e Leiva.
In subordine una riserva degna di LF/Acerbi, un esterno destro (o jolly), un trequartista.
Totale: 5 acquisti.

SE vanno via altri titolari gli eventuali rimpiazzi.
SE prendi ottimi nomi per i due titolari (es. Lucumi Torreira) sulla trequarti va bene anche Ilicic o altra soluzione low cost.
Se invece alla fine un Correa va via ovviamente lì vai a prendere un acquisto importante.
Se anche quest'anno non pijamo un ESTERNO SINISTRO faccio brillare Formello... :S

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: paolo1971 il 27 Mag 2021, 12:15

X

Ramos - Acerbi - X

Immobile - X

Okay, ma le X le metto io, eh... :beer:

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: FatDanny il 27 Mag 2021, 12:34
...non insisterei sul 3-5-2...

Io credo che tutto ruota attorno alla permanenza di Sergej.
Se dovesse partire allora si, un nuovo assetto tattico lo vedo necessario anche io.
Se rimane, puoi benissimo continuare con il 352.
Spostando, se uno vuole, LA davanti insieme a Ciro come due anni fa.
Il 352 quest'anno ha dato problemi, al di là del singolo caso Leiva, anche perchè sono saltati un bel po di principi di gioco secondo me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Mag 2021, 12:41
Se anche quest'anno non pijamo un ESTERNO SINISTRO faccio brillare Formello... :S

sulla sinistra hai Marusic e Fares. Non è una priorità.
Poi, come dicevo, un esterno va preso per fare due coppie. Ma non è una priorità il titolare a sinistra perché potrebbe farlo Marusic e si spera che Fares cresca il prossimo anno rispetto a questo.
Occorre ragionare per priorità, sennò facciamo l'errore dello scorso anno, e l'esterno sinistro non lo è in confronto a dif e cc.

Discussione precedente - Discussione successiva