Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.479
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2021, 10:58
Se porti 2 difensori brutti (da commento tipo "è una pippa e so' meglio i nostri") l'hai sistemata.

Io penso proprio a nomi brutti brutti per alcuni qui dentro.

Izzo Acerbi Ferrari

Roba "facile", gente abituata al campionato, da non aspettare, ognuno nel proprio ruolo, senza inventarsi nulla. Senza fascino, senza tubo, senza fantasia.

Poi se mi serve un esterno prendo, come ho scritto, un Bastoni.

Magari sacrificando in qualche operazione qualche giocatore per abbassare il prezzo dei cartellini (tipo Cataldi che in A ha mercato).

Abbiamo uno "squadrone" in certi ruoli. Ci serve qualche soldato semplice ma solido ed affidabile, che vada a completare un gruppo già forte.

Poi se invece possiamo prendere Hinteregger o Martinez benissimo. Sia chiaro. Ma se non possiamo, facciamo cose semplici.
Anche per me è così.
Gente alla Lazzari Acerbi.
Senza dover andare a cercare i durmisi e i berisha di turno.
Gente abituata al nostro campionato, mestieranti. I kucka della situazione, I caputo, gli Izzo.
Non si chiede Berardi Locatelli e Romagnoli.
Un Glick più giovane.
Un Krunic.
Gente sana e che non mi arrivi da infortuni gravi e che non devi aspettare per un anno.
Per quello quando DLM pensava a Tutino, mi ci sono ritrovato in pieno.
Un Bastoni, un Zappacosta, un Barak.....

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2021, 13:42
No, ma Cataldi bisogna capire cosa vogliamo fargli fare da grande. Se è solo per la lista prendiamo al suo posto un 20enne che non occupa posto neanche lui.
Che ruolo stiamo ritagliando a Cataldi? Io mi sono perso su di lui.
eh boh, io credevo non fosse adatto a giocare al posto di leiva ma mi sa che ormai lo fa giocare solo lì salvo tragedie, incendi, sommosse e terremoti

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Difesa da rifondare il prossimo anno, se andiamo in Champions spendiamo 20 milioni  per il nuovo Leiva ed i restanti 30 tutti in difesa per due difensori italiani e di livello, grazie

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: richard il 14 Feb 2021, 20:06
Esistono database su internet e youtube, non serve vedersi per forza le partite come nel 1991 per farsi un'idea...

Ah ecco.
Grazie.
No perchè sento parlare di sto ragazzo, ne sento decantare caratteristiche, addirittura leggo di una sua presunta duttilità tattica....come se qualcuno lo avesse visto non in una, ma in una decina di partite.
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: RubinCarter il 15 Feb 2021, 18:46
Whyscout a pagamento.

Cioè?
Si possono vedere le partite?
O parliamo sempre di statistiche e spezzoni?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Parolo dice che può giocare ancora due o tre anni. Spero che non sia una minaccia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Feb 2021, 07:09
Parolo dice che può giocare ancora due o tre anni. Spero che non sia una minaccia.
Per completezza mi pare di aver letto che dica anche che giardare dalla panchina non è il massimo.
Magari chiude altrove, in una realtà tipo Parma, per dire, può giocare ancora e bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.695
Ramos
Acerbi
Radu
Musacchio
Hoedt

Mancano due difensori affidabili e under 28.
Un vice Leiva e un esterno a sinistra al posto dello svincolato Lulic.
Capitolo rinnovi over 30, solo Radu. Ho stima di Parolo, ma credo sia giunto il momento di voltare pagina.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Anche per me tra Patric Musacchio e Hoedt ne dovrebbero scegliere uno solo.

E dovremmo concentrare tutte le forze su 2 difensori, guardando anche ai parametri zero.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 09:38

E dovremmo concentrare tutte le forze su 2 difensori, guardando anche ai parametri zero.

A malincuore, con tutto il mio amore per Mateo, scelgo Patrizio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 09:38

Più che altro c'è il problema liste.

Al momento per far entrare LF devi far uscire qualcuno, quindi il prossimo anno uno deve andarsene per forza, perché io di cessioni posso immaginare un Caicedo se arriva l'offerta stavolta, magari un Parolo e/o un Lulic che o chiudono o scelgono di finire la carriera in un'altra squadra

Inoltre se Strakosha dovesse essere ceduto ti serve un portiere e l'albanese era vivaio. Anche prendendolo italiano andrebbe a occupare eventualmente il posto di Parolo, che però potrebbe essere occupato da Fares, semre che Parolo smetta, perché Inzaghi per me se lo tiene fino a 40anni.

DIco questo perché faccio fatica a vedere Lotito e Tare prendere giocatori senza aver ceduto altri, rischiando di tenerli fuori rosa a busta paga. Anche Cataldi, che è vivaio, a che serve sinceramente? Non è meglio prendere un under 22 che possa esplodere piuttosto che tenere un ormai 27enne che èp ancora nè carne nè pesce?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Il problema delle liste è giusto. Non abbiamo tanto margine in effetti.

Io credo che Muriqi migliorerà e il prossimo anno Caicedo potrebbe uscire. E sarebbe 1 slot O22.

Parolo credo voglia fare un paio d'anni in provincia (Parma Bologna etc). 1 slot O22.

Lulic potrebbe tornare in Svizzera. 1 slot O22.

Pereira è da valutare. Sarebbe uno slot O22 (magari spendibile  con uno slot U22).

Fares vediamo come va da qui a fine anno.

Strakosha è da valutare, ma e casella vivaio ed è un problema.
(Se esce lui prendi Faraoni come esterno?)

Gli altri penso che saranno confermati.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 10:07

Io credo che Muriqi migliorerà e il prossimo anno Caicedo potrebbe uscire. E sarebbe 1 slot O22.

Parolo credo voglia fare un paio d'anni in provincia (Parma Bologna etc). 1 slot O22.

Pereira è da valutare. Sarebbe uno slot O22 (magari spendibile  con uno slot U22).

Il punto vero, come già sollevato anche da te, è la non riconferma di Hoedt e Musacchio, con il secondo che può giocarsi un ballottaggio con Patric (ma da Inzaghista Militante la vedo dura per il buon Mateo  :) ).

Il primo invece va sostituito con un centrale di sinistra titolare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Cataldi quest'anno è stato quasi sempre infortunato, ed ha avuto il covid pure lui. Anche adesso non sta giocando perchè ha guai fisici. L'anno scorso stava bene e giocava, eccome. Trattarlo come un Armini qualsiasi mi pare molto ingeneroso nei suoi confronti.

Gli slot che farei uscire l'anno prossimo sono Parolo, Lulic, Pereira, Hoedt, eventualmente Caicedo.

Spazio per 2 o 3 acquisti dove servono ce n'è, eccome.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Imho, Hoedt sarà riscattato e si farà qui un altro anno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2021, 10:07

Muriqi per Caicedo era quello che si voleva fare quest'anno, credo anche io che ci proveranno in estate, magari si libera uno slot.

Parolo libererebbe uno slot italiano, sul quale inseriresti Fares, soprattutto se Lulic se ne andasse non credo si rinuncerebbe all'algerino. Come slot italiani credo si rimarrebbe così: Immobile, Lazzari, Acerbi e Fares.

Pereira mi sa che Inzaghi non lo veda proprio e costa riscattarlo, voto per l'uscita

Alla fine sarebbero 4 slot liberati. Numericamente ti servirebbe un esterno. Destro o sinistro dipende da Marusic per me, perchè ad ora è il titolare a sx, quindi o trovi uno forte forte a sx e Marusic torna a fare l'alternativa a Lazzari o prendi uno a destra. E poi un attaccante, ma qui direi che si potrebbe puntare anche su un under 22 (o addirittura su Moro?).

Ecco se Pereira venissi numericamente sostituito da Moro, tanto abbiamo visto che Inzaghi lo vede lì, e se come esterno prendessi un Faraoni/De Silvestri (faccio questi due perché son vivaio), avresti 4 slot over 22 (uno occupato da LF), e ti potresti sbizzarrire per prendere il nuovo Leiva e un paio di difensori al posto di Hoedt e Musacchio che a quest punto non rinnoveresti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: Sonni Boi il 16 Feb 2021, 10:24
Cataldi quest'anno è stato quasi sempre infortunato, ed ha avuto il covid pure lui. Anche adesso non sta giocando perchè ha guai fisici. L'anno scorso stava bene e giocava, eccome. Trattarlo come un Armini qualsiasi mi pare molto ingeneroso nei suoi confronti.
L'anno scorso 3 volte titolare in campionato e 18 da subentrato.

Ma non c'erano Akpa ed Escalante.

Personalmente lo ritengo un buon giocatore, l'ho scritto, e infatti credo che possa fare il titolare in diverse squadre di medio livello.

La questione che non mi convince è solo tattica.

Non è un vice Leiva per caratteristiche, a meno che non lo metti quando dobbiamo recuperare (vedi Lazio-Atalanta 3-3).

Non lo proviamo come vice LA perché probabilmente non ha abbastanza visione e non lo proviamo come vice Savic perché probabilmente non ha abbastanza fisico.

Due domande:

Abbiamo un progetto tattico e di crescita per lui che non sia il centrale di cc quando siamo sotto di brutto?

Se non fosse vivaio lo terremmo?

Se sì, benissimo. È laziale ed è un buon giocatore.

Se è no, siamo sempre in autofinanziamento.

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
per me Cataldi dovrebbe/potrebbe esser la riserva di Luis Alberto più che di Leiva.
Almeno io, che non ci capisco una fava di calcio lo farei giocare li.
Ha un'ottima tecnica, un bel tiro ed un discreto passaggio, anche la struttura fisica mi sembra simile allo spagnolo. Certo non ne ha le giocate, ma chi le ha?
Messo al posto di Leiva, secondo me ai suoi lati avrebbe bisogno di due giocatori diversi, più simili a Parolo che a quei 2 fenomeni che attualmente abbiamo e che non cambierei mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.464
Citazione di: che...siusta il 16 Feb 2021, 10:35
per me Cataldi dovrebbe/potrebbe esser la riserva di Luis Alberto più che di Leiva.
Almeno io, che non ci capisco una fava di calcio lo farei giocare li.
Ha un'ottima tecnica, un bel tiro ed un discreto passaggio, anche la struttura fisica mi sembra simile allo spagnolo. Certo non ne ha le giocate, ma chi le ha?
Messo al posto di Leiva, secondo me ai suoi lati avrebbe bisogno di due giocatori diversi, più simili a Parolo che a quei 2 fenomeni che attualmente abbiamo e che non cambierei mai.
Amche io lo vedrei lì. Ma non ce lo mette mai, ci sarà un motivo che ci sfugge.

Ipotizzo che non ti dà abbastanza qualità per avere la poca copertura che ti garantisce.

Spesso quando esce LA entra un interno di sostanza infatti.

È solo per LA in quella posizione che Inzaghi rinuncia alla copertura che ti darebbe un Akpa.

Discussione precedente - Discussione successiva