Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me senza CL i costi di squadra saranno un problema, perciò mi aspetto 1/2 cessioni pesanti.

Sulla squadra, non lo so, per me abbiamo superato il nostro massimo e occorre proprio rifare un core giovane da cui ripartire. Vedremo, senza CL c'è il rischio di un anno di transizione vera (per me va bene, a patto di stare fuori da ogni coppa)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Secondo me senza CL i costi di squadra saranno un problema, perciò mi aspetto 1/2 cessioni pesanti.

Sulla squadra, non lo so, per me abbiamo superato il nostro massimo e occorre proprio rifare un core giovane da cui ripartire. Vedremo, senza CL c'è il rischio di un anno di transizione vera (per me va bene, a patto di stare fuori da ogni coppa)

Difficile per me che finiamo 8 o 9.
Secondo me rischiamo di andare in conference, ma credo che le squadre concorrenti per l'Europa League non saranno così in forma a fine campionato, quindi potremmo giocarcela alla pari.
Per la Champions, al di là degli scongiuri del caso e delle speranze che non devono mai sparire, mi sembra che le competitors abbiano qualcosa in più.
Se l'aesse va avanti in Europa magari potrebbe lasciare spazio, ma ora come ora io credo che per poter fare mezza campagna acquisti decente in qualche Europa ci devi andare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Parliamo un attimo di questa età media, guardando innanzittutto ad un ipotetico 11 titolare.

Strakosha (25)
Ramos (23)
Acerbi (33)
X (qui va preso uno giovane)
Lazzari (27)
Luis Alberto (28)
X (qui andrebbe preso un giocatore giovane)
Savic (25)
Marusic (28)
Immobile (31)
Correa (26)

Con 2 titolari giovani (che poi significa U 27) non vedo una squadra vecchia e da rifondare.

Sulle riserve va presa una decisione su alcuni giocatori, e qualche "vecchietto" ci sta bene.
Anche i giocatori che non stanno funzionando (Muriqi Pereira Fares) in realtà sono relativamente giovani.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 10:10
Parliamo un attimo di questa età media, guardando innanzittutto ad un ipotetico 11 titolare.

Strakosha (25)
Ramos (23)
Acerbi (33)
Lazzari (27)
Luis Alberto (28)
Savic (25)
Marusic (28)
Immobile (31)
Correa (26)

Con 2 titolari giovani (che poi significa U 27) non vedo una squadra vecchia e da rifondare.

Sulle riserve va presa una decisione su alcuni giocatori, e qualche "vecchietto" ci sta bene.
Anche i giocatori che non stanno funzionando (Muriqi Pereira Fares) in realtà sono relativamente giovani.
Manca Leiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Mettere Muriqi tra gli out è  utopia . La paura è che diventi la unica alternativa in  attacco ,con Correa ancora titolare e Ciro che si sfonda.
Ricordo che il piano magnifico di quest'anno con la CL , prevedeva solo 3 punte in rosa , con Caicedone out.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Grande Puffo il 28 Feb 2021, 10:12
Manca Leiva
E pure Radu.
Sono 2 ipotetici acquisti che si potrebbero fare.
2 però, non 10.

Se invece decidono di non comprare il cc probabilmente verra promosso Escalante che ha 27 anni.

Non vedo una squadra vecchissima.

Sto parlando solo di età in quesro momento. Visto che se ne parla spesso.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il processo di crescita di una squadra di calcio del secondo millennio - che non sia foraggiata da petrolieri, turbocapitalisti orientali e fondi d'investimento, passa attraverso alcune tappe imprescindibili:

- creazione di un vivaio credibile in grado di produrre parte dei giocatori in casa; (ci stiamo lavorando)

- stadio di proprietà; (alto mare...)

- strategia di mercato incentrata su giovani promesse da crescere e politica di prestiti a parametro zero; (alto mare)

- piazzamento stabile nelle posizioni più ambite: se va male EL, altrimenti fissi in CL; (linea di galleggiamento)

- conquista progressiva di trofei sempre più importanti (e non da zero a cento...) a cominciare da un Confederation Cup e/o Europa League; ( linea di galleggiamento)

- continuità nella gestione tecnica e manageriale (bene)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Strakosha (25)
Ramos (23)
Acerbi (33)
Lazzari (27)
Luis Alberto (28)
Savic (25)
Marusic (28)
Immobile (31)
Correa (26)

Per me Sei ottimista su Strakosha (che sembra fuori dal progetto tecnico), LF (sicuramente il migliore dei difensori in potenza ma che salta una miriade di partite) e Marusic (che sta facendo una buona stagione a sx ma è una riserva).

E devi considerare che anche la prossima stagione sarà densa, quindi sempre 15/18 giocatori di livello simile avrai bisogno. Se non dovessimo andare in CL, i soldi li prendi dalla cessione di qualcuno? Chi?
Io terrei Ciro LA e Milinkovic ovviamente, ma penso che specialmente l'ultimo ora possa andare in altri lidi. Per il resto, sacrificherei proprio LF, Marusic e Correa. Ma penso che verrà ceduto Strakosha.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

Strakosha (25)
Ramos (23)
Acerbi (33)
Lazzari (27)
Luis Alberto (28)
Savic (25)
Marusic (28)
Immobile (31)
Correa (26)

Questo era esattamente quelle che andava fatto quest'anno, ma al posto delle x sono arrivati Escalante e Hoedt.

In pratica abbiamo gettato nel water una sessione.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 10:16
E pure Radu.
Sono 2 ipotetici acquisti che si potrebbero fare.
2 però, non 10.

Se invece decidono di non comprare il cc probabilmente verra promosso Escalante che ha 27 anni.

Non vedo una squadra vecchissima.

Sto parlando solo di età in quesro momento. Visto che se ne parla spesso.
Due titolari senza CL è tanta roba , a meno che non si ceda uno importante , ma poi si dovrebbe prenderne 3.
Più semplice la soluzione in house. Imho.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 10:20
Questo era esattamente quelle che andava fatto quest'anno, ma al posto delle x sono arrivati Escalante e Hoedt.

Con l'aggravante di aver fatto perdere di valore all'asset portiere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
premessa: non è ciò che farei, ma ciò che penso si possa fare.

- Se Strakosha esce ne entra un altro. 1 a 1.
- Marusic riserva non lo so. Significherebbe veder arrivare un titolare più forte di lui. Non credo proprio. E non vorrei vedere soldi importsnti investiti in questo settore. Più facile "coltivare" un Kamenovic.
- Per me tutte le cessioni che alcuni immaginano non ci saranno. E me lo auguro. In tempo di covid e con le nostre tempistiche ci metteremmo un secolo a fare campagna.
- Sulle riserve ho scritto che servono oltre a 2 titolari, anche 2 buone riserve.
- Per me piu di questo non si farà.
- Se dovesse partire un big (uno vero) cambierebbe qualcosa, ma sempre 1 esce e 1 entra e sempre tenendo ferma la lista.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 10:20

Altro giro, altra corsa.
Riproviamo ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Grande Puffo il 28 Feb 2021, 10:20
Due titolari senza CL è tanta roba , a meno che non si ceda uno importante , ma poi si dovrebbe prenderne 3.
Più semplice la soluzione in house. Imho.
L'unico dubbio che ho è sul cc.
Magari promuovono Escalante. Se non ci sono i soldi.

Comunque il livello della squadra sarà sempre quello da lotta alla CL. Nel gruppo. Con delle alcune e delle potenzialità.

La squadra forte vera e completa non la facciamo. Non abbiamo i mezzi. Quantomeno ne abbiamo molto meno rispetto ad alcune concorrenti.
Andrebbe accettata questa cosa prima o poi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 10:29
L'unico dubbio che ho è sul cc.
Magari promuovono Escalante. Se non ci sono i soldi.

Comunque il livello della squadra sarà sempre quello da lotta alla CL. Nel gruppo. Con delle alcune e delle potenzialità.

La squadra forte vera e completa non la facciamo. Non abbiamo i mezzi. Quantomeno ne abbiamo molto meno rispetto ad alcune concorrenti.
Andrebbe accettata questa cosa prima o poi.

Questo però è un leit Motive che usiamo per giustificare gli errori.
La stessa società dice sempre di essere solida e di non aver bisogno di vendere per comprare, che tutti vogliono venire alla Lazio, etc.
Non avremo mai la riprova che con i soldi spesi per gli esuberi di questi ultimi anni avremmo potuto fare una squadra completa.
Solo quest'anno, per dire, con kumbulla-mayoral e un altro al posto di DS avremmo forse visto una situazione diversa.
Le decine di milioni buttati per almeno 6-7 giocatori comprati negli ultimi anni fanno la differenza eccome, se sai come fare mercato e se hai già gli 11 validi.
11 titolari che cominciano ad avere qualche anno in più e che non potranno tirare la carretta in eterno.... però noi continuiamo a "sperimentare" a botte di 10-20 milioni a giro di calciomercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461

Chiaro che se facessimo le cose perfette potremmo vincere lo scudo.

Ma pure se le facesse l'Atalanta.
Pensa se le facesse la Juve.
E se le facesse la Fiorentina in 3 anni no?

Se non mettiamo nel computo complessivo gli errori del tecnico (letture sbagliate delle partite, scelte non appropriate, etc), del ds (acquisti toppati), dei giocatori (rigori sbagliati, passaggi a mozzatella al portiere, etc) non parliamo di calcio effettivo ma teorico.

Per me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 10:36
Ma non è una scusa.
Chiaro che se facessimo le cose perfettw potremmo vincere lo scudo.
Ma pure se le facesse l'Atalanta.
Pensa se le facesse la Juve.
E se le facesse la Fiorentina in 3 anni no?

Se non mettiamo nel compito gli errori del tecnico, del ds, dei giocatori (rigori sbagliati, passaggi a mozzatella al portiere, etc) non parliamo di calcio effettivo ma teorico.

Per me.

Per me i fatti, ovviamente non riprovabili empiricamente, sono che hanno sbagliato le ultime 2 campagne acquisti.
Dubito che fosse una missione impossibile cercare sul mercato giocatori migliori di durmisi, vavro, muriqi, Pereira, jony, Fares e Musacchio. Ripeto, odio citarli perché fanno parte del riomma, ma kumbulla e mayoral si sono mossi per due fusaje e obiettivamente, con più di metà campionato andato, possiamo dire che sarebbero stati due giocatori più affidabili dei nostri.
Per me sono due anni in cui gli errori stanno facendo la differenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Ma certo che hanno sbagliato. Mi pare evidente.
Ma fa parte del gioco.
Se siamo in lotta nel gruppo si vede che hanno sbagliato anche altri, a partire dalla Juve che ha molti piu mezzi di noi.
Ma perché fa parte del gioco.
Se parliamo di calcio effettivo e non teorico.

La nostra potenzialità è questa però. Perché a fronte di acquisti sbagliati ne abbiamo azzeccati alcuni che sono andati decisamente oltre il potenziale sperato (LA Savic Immobile).

Come anche la Bergamasca (vedi Muriel per dire).

E non è questione di essere scienziati. Altrimenti significa che sono tutti scemi, pure alla Juve.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Senza il doppio impegno settimanale i trentenni se la cavano... il problema è che Reina, Radu, Lulic, Parolo, Leiva, Acerbi, sono ultratrentenni, da due anni circa. Non puoi avere una rosa con molti TITOLARI over 32.
Sono DUE anni che ne parliamo, 24 mesi, 730 giorni più uno (bisestile).

P.s.: per il nostro modo di giocare, sono da considerare border line anche Caicedo e Ciro (spompati dall'enorme sacrificio tattico che svolgono da anni).

p.s.2: Lotito ha la sindrome "simoniana", anche lui si affeziona ai giocatori, rinnova per cuore più che per aspetti tecnici.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Da molti viene paventata e temuta la cessione di un big per poter rinforzare la squadra ;
io sarei d'accordo nel cedere  ( a patto di rinforzare veramente la squadra ). Sarà che mi colpì la cessione da parte del PSV di Gullit , PSV che esattamente la stagione successiva vinse l'allora coppa campioni, ma io non sono mai stato contrario a prescindere . E faccio anche i nomi : per me cedere  LA e il Tucu  SE, e dico SE, si utilizzassero correttamente le risorse renderebbe questa squadra più equilibrata per il gioco che vuole Simone.
Se invece si decidesse a passare al benedetto ( mia fissa lo ammetto ) 4 2 3 1 basterebbe cedere solo il Tucu

Discussione precedente - Discussione successiva