Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2021, 12:36
Ehhhh, e qui mi sa che sei troppo ottimista.
Parlavo della rosa eh...  ;)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 12:28
Non mi spiego.
"Non abbiamo i mezzi" in proporzione agli altri.
Per arrivare SICURO davanti a Napoli Merda Atalanta Milan.
Facciamo quel campionato.
SE non dovessimo sbagliare nullampotremmo anche vincere lo scudo, ma solo se gli altri continuassrro a sbagliare.

Poi la presunzione di Tare non saprei.
C'è chi ha messo 35 su Iturbe per dire. Ma troppi ce ne sono.

Oggi 10-12 mio li investe anchenil Parma per qualche acquisto.

La Fiorentina neanche a parlarne.

Mah.
Per me tutte lavorano su prestiti e scambi, i 35 mln su Iturbe sono di una squadra e di una società che ha speso una marea di soldi in stipendi e in commissioni varie, e che a onor del vero infatti nei primi 4 posti c'è stata più di noi, al di là del fatto che m.erde perdenti sono e resteranno per sempre (e c'è una data a conforto di ciò).

Io credo che proprio perché si è lavorato benissimo fino a due anni fa, con questi titolari avresti potuto scalzare definitivamente riomma e napule con la sola atalanta a fare da incognita. Ma dico proprio scalzare, prendendoti il podio stabilmente per 3 anni. E mi fa incaxxare, perché visto che negli 11 siamo tutt'ora fortissimi, sarebbe bastata una campagna acquisti azzeccata su 4, tra giugno e gennaio, e adesso staremmo parlando di quanto il Bayern non fosse così lontano alla fine dai nostri standards.

E invece siamo sempre al palo, con 11 giocatori torchiati e sfruttati oltremisura e un esercito di mestieranti pagati per non fare sostanzialmente nulla. Per me questo è grave ed è un peccato mortale, perché fallire prima di cominciare è un disastro, ma farlo quando sei a un metro dal traguardo è tragico.

Poi per carità: la palla è rotonda, le altre non stanno messe meglio, abbiamo vinto svariate coppe, siamo andati in CL, ecc ecc. Nessuno ce lo potrà togliere e infatti nessuno si straccia le vesti.
Però in cuor nostro sappiamo bene che chi delle competitors quest'anno andrà in Champions, difficilmente si farà sfuggire l'occasione di rinforzarsi nettamente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 12:40
Mah.
Per me tutte lavorano su prestiti e scambi, i 35 mln su Iturbe sono di una squadra e di una società che ha speso una marea di soldi in stipendi e in commissioni varie, e che a onor del vero infatti nei primi 4 posti c'è stata più di noi, al di là del fatto che m.erde perdenti sono e resteranno per sempre (e c'è una data a conforto di ciò).

Io credo che proprio perché si è lavorato benissimo fino a due anni fa, con questi titolari avresti potuto scalzare definitivamente riomma e napule con la sola atalanta a fare da incognita. Ma dico proprio scalzare, prendendoti il podio stabilmente per 3 anni. E mi fa incaxxare, perché visto che negli 11 siamo tutt'ora fortissimi, sarebbe bastata una campagna acquisti azzeccata su 4, tra giugno e gennaio, e adesso staremmo parlando di quanto il Bayern non fosse così lontano alla fine dai nostri standards.

E invece siamo sempre al palo, con 11 giocatori torchiati e sfruttati oltremisura e un esercito di mestieranti pagati per non fare sostanzialmente nulla. Per me questo è grave ed è un peccato mortale, perché fallire prima di cominciare è un disastro, ma farlo quando sei a un metro dal traguardo è tragico.

Poi per carità: la palla è rotonda, le altre non stanno messe meglio, abbiamo vinto svariate coppe, siamo andati in CL, ecc ecc. Nessuno ce lo potrà togliere e infatti nessuno si straccia le vesti.
Però in cuor nostro sappiamo bene che chi delle competitors quest'anno andrà in Champions, difficilmente si farà sfuggire l'occasione di rinforzarsi nettamente.
Perfetto.
Sottolineo poi come nella stagione 17/18 a fronte di 28 milioni spesi te ne sono entrati 73.
L'anno dopo era lecito aspettarsi qualcosa di meglio.
Altrimenti si spiega con il fatto che la Lazio non ha soldi da investire.
Siamo sempre a spendere al massimo 30 milioni.
Fino a qualche anno fa te la cavavi vendendo FA,  Biglia, Keita, adesso volendo mantenere una intelaiatura, non hai più nessuno su cui fare plusvalenze a mano di non doverli  rimpiazzare con dei pari costo.
Per quello gridano vendetta i solidi buttati nel cesso per Vavro, per Fares, per Muriqi che rappresentavano la maggioranza del budget a disposizione e grida ancora più vendetta i soldi che sono entrati dalle (s)vendite.
Zero o quasi, peanuts, bruscolini.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Ma perché le altre non avrebbero potutto fare mercati migliori di quelli che effettivamente hanno fatto?
Solo noi.
È, PER ME, un modo falsato di leggere la questione.
Tutte le società potevano comprare giocatori piu forti al posto di giocatori che hanno reso poco.

Non ha senso dire che se avessimo fatto un mercato giusto avremmo scalzato le altre. Si presuppone che le altre non avrebbero potuto farlo anche loro o che loro hanno già fatto il massimo. E non è così.

Perché su Bergamasca.net ti risponderebbero che se loro aveserro fatto un metcato senza errori avrebbero scalzato le altre.
Su Napoli.net neanche a parlarne, hanno appena messo 80 mio su una punta. Figurati.

Sto dicendo che Tare non ha sbagliato? No.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Adler Nest il 28 Feb 2021, 13:04
Perfetto.
Sottolineo poi come nella stagione 17/18 a fronte di 28 milioni spesi te ne sono entrati 73.
L'anno dopo era lecito aspettarsi qualcosa di meglio.
Altrimenti si spiega con il fatto che la Lazio non ha soldi da investire.
Siamo sempre a spendere al massimo 30 milioni.
Fino a qualche anno fa te la cavavi vendendo FA,  Biglia, Keita, adesso volendo mantenere una intelaiatura, non hai più nessuno su cui fare plusvalenze a mano di non doverli  rimpiazzare con dei pari costo.
Per quello gridano vendetta i solidi buttati nel cesso per Vavro, per Fares, per Muriqi che rappresentavano la maggioranza del budget a disposizione e grida ancora più vendetta i soldi che sono entrati dalle (s)vendite.
Zero o quasi, peanuts, bruscolini.

Vero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 13:48
Ma perché le altre non avrebbero potutto fare mercati migliori di quelli che effettivamente hanno fatto?
Solo noi.
È, PER ME, un modo falsato di leggere la questione.
Tutte le società potevano comprare giocatori piu forti al posto di giocatori che hanno reso poco.

Non ha senso dire che se avessimo fatto un mercato giusto avremmo scalzato le altre. Si presuppone che le altre non avrebbero potuto farlo anche loro o che loro hanno già fatto il massimo. E non è così.

Perché su Bergamasca.net ti risponderebbero che se loro aveserro fatto un metcato senza errori avrebbero scalzato le altre.
Su Napoli.net neanche a parlarne, hanno appena messo 80 mio su una punta. Figurati.

Sto dicendo che Tare non ha sbagliato? No.

L'atalanta si farà probabilmente il terzo anno di fila in CL, dopo aver sfiorato le semifinali.
Riomma e napule hanno fatto buone campagne acquisti, e infatti sono là. E comunque hanno fatto parte delle prime 4 per più anni di noi.
Juve Inter e Milan neanche le considero.

L'unica che avrebbe potuto fare meglio con piccolissimi innesti poteva essere la Lazio, abbiamo scelto di rimanere come siamo utilizzando i soldi per scommesse varie.
Questo è il punto, non che ogni tifoso si lamenti delle cose interne alle proprie squadre, cosa che è abbastanza normale e frequente.

Oltre alle stupende coppe Italia e Supercoppe, si sperava che la Lazio facesse quei pochi innesti necessari a collocarla stabilmente tra le prime 4. Vediamo come va quest'anno, ma a occhio credo che sarà molto ma molto difficile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Rispetto al potenziale di spesa (compresi buffi vari) non siamo gli unici che potevano fare meglio.
Se fosse così sul serio il problema sarebbe solo e soltanto Tare.
Molto forzata, sempre per me, come conclusione.
Le colpe evenuali sono anche di Lotito e Inzaghi.
Così come i meriti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 14:38
Per me no.
Rispetto al potenziale di spesa (compresi buffi vari) non siamo gli unici che potevano fare meglio.
Se fosse così sul serio il problema sarebbe solo e soltanto Tare.
Molto forzata, sempre per me, come conclusione.
Le colpe evenuali sono anche di Lotito e Inzaghi.
Così come i meriti.

Allora ti chiedo: per te quest'anno non andare in CL come dev'essere giudicato, come un fallimento o come un sogno che è sfumato ma era appunto un sogno?
Così ci chiariamo, perché tu potresti anche dirmi che la Lazio è da 6-7 posto e quindi sta facendo da anni stagioni meravigliose (e a quel punto però dovresti ammettere che né Tare e né Inzaghi abbiano colpe ma solo meriti, perché nei fatti abbiamo sempre centrato l'obiettivo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Secondo me se si lotta fino all'ultimo per la qualificazione in CL e poi non ci si va per un pelo non si può parlare di fallimento, altro discorso se si arriva a 10 punti dalla qualificazione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: bizio67 il 28 Feb 2021, 14:47
Secondo me se si lotta fino all'ultimo per la qualificazione in CL e poi non ci si va per un pelo non si può parlare di fallimento, altro discorso se si arriva a 10 punti dalla qualificazione

Lottare fino all'ultimo che significa?
Se fallisci un obiettivo dichiarato devi ripercorrere tutta la stagione, e già adesso di situazioni criticabili ce ne sono state parecchie.
Che siano 5 o 10 punti conta fino a un certo punto, conta qual è il posizionamento raggiunto alla fine (e quest'anno non abbiamo neanche "l'alibi" della finale o semifinale di CI).
Ripeto, se decidiamo che la Lazio sia da 5 posto in giù, allora stiamo facendo critiche senza senso e prive di fondamento.
Se, come sembra, invece tutti siamo d'accordo che almeno negli 11 fossimo da primi 4 posti, beh, diciamo che l'occasione persa avrebbe delle spiegazioni quantomeno logiche.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 14:42
Allora ti chiedo: per te quest'anno non andare in CL come dev'essere giudicato, come un fallimento o come un sogno che è sfumato ma era appunto un sogno?
Così ci chiariamo, perché tu potresti anche dirmi che la Lazio è da 6-7 posto e quindi sta facendo da anni stagioni meravigliose (e a quel punto però dovresti ammettere che né Tare e né Inzaghi abbiano colpe ma solo meriti, perché nei fatti abbiamo sempre centrato l'obiettivo).
Sempre detto e rimango della mia.
Per potenzialità siamo da lotta alla CL, non da CL (altro concetto).

Non c'è un motivo uno che mi abbia mai fatto pensare che dovessimo arrivare davanti alle altre, ma solo che potessimo provarci giocandoci le nostre carte.

Soprattutto facendo la CL.

Lotta CL significa ovviamente che fino alle ultime giornate puoi farcela. Ma significa anche che puoi arrivare 4 o 7.
In un campionato dove ci sono 4 posti per Juve Inter Milan Noi Napoli Atalanta Merda.

Poi leggo che per alcuni la nostra squadra è tra le più forti di tutte (quelli che puntano Inzaghi)

E leggo chi dice che solo noi avremmo potuto fare meglio in sede di mercato mentre le altre no (per me questa opinione punta Tare).

Ma entrambe, sempre per me, sono forzature. E non rispecchiano la realtà dei fatti e delle potenzialità che si contendono le piazze CL (comprese connivenze con banche e buffaroli).

Chiaro che se avessimo un tecnico che non sbaglia una scelta e un ds che non sbaglia un acquisto potremmo pure vincere lo scudetto ogni anno.
Ma non mi sembra un discorso fondato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Citazione di: Achab77 il 28 Feb 2021, 14:50
Lottare fino all'ultimo che significa?
Se fallisci un obiettivo dichiarato devi ripercorrere tutta la stagione, e già adesso di situazioni criticabili ce ne sono state parecchie.
Che siano 5 o 10 punti conta fino a un certo punto, conta qual è il posizionamento raggiunto alla fine (e quest'anno non abbiamo neanche "l'alibi" della finale o semifinale di CI).
Ripeto, se decidiamo che la Lazio sia da 5 posto in giù, allora stiamo facendo critiche senza senso e prive di fondamento.
Se, come sembra, invece tutti siamo d'accordo che almeno negli 11 fossimo da primi 4 posti, beh, diciamo che l'occasione persa avrebbe delle spiegazioni quantomeno logiche.
Per me stiamo facendo il nostro e parlare di fallimento mi sembra esagerato, già il passaggio del turno in CL per me non era scontato, ma io sono vecchio e ho un altro modo di ragionare visto quanto passato negli anni 80, ho un pregiudizio positivo e un modo diverso di intendere il tifo

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2021, 14:53
Sempre detto e rimango della mia.
Per potenzialità siamo da lotta alla CL, non da CL (altro concetto).

Non c'è un motivo uno che mi abbia mai fatto pensare che dovessimo arrivare davanti alle altre, ma solo che potessimo provarci giocandoci le nostre carte.

Soprattutto facendo la CL.

Lotta CL significa ovviamente che fino alle ultime giornate puoi farcela. Ma significa anche che puoi arrivare 4 o 7.
In un campionato dove ci sono 4 posti per Juve Inter Milan Noi Napoli Atalanta Merda.

Poi leggo che per alcuni la nostra squadra è tra le più forti di tutte (quelli che puntano Inzaghi)

E leggo chi dice che solo noi avremmo potuto fare meglio in sede di mercato mentre le altre no (per me questa opinione punta Tare).

Ma entrambe, sempre per me, sono forzature. E non rispecchiano la realtà dei fatti e delle potenzialità che si contendono le piazze CL (comprese connivenze con banche e buffaroli).

Chiaro che se avessimo un tecnico che non sbaglia una scelta e un ds che non sbaglia un acquisto potremmo pure vincere lo scudetto ogni anno.
Ma non mi sembra un discorso fondato.

Per me è irrealistico dire che toppare almeno 4 sessioni di mercato tra gennaio e giugno sia paragonabile alle 3-4 partite che Inzaghi ha palesemente toppato da inizio campionato.
Perché mentre per difendere tare bisogna risalire ad acquisti fatti 3-4 anni fa, per Inzaghi le partite che siamo riusciti a vincere/recuperare anche grazie alle sue capacità manageriali sono molte di più.
Ripeto, ed è il merito che riconosco a Tare: la Lazio negli 11 è, negli ultimi 2 anni almeno, sicuramente più forte del brioma e al livello di napule e atalanta.
Però se a noi fosse capitata la sequela di infortuni del napule, per dire, probabilmente adesso saremmo 10 e tutti qua scriverebbero che la sfiga ci ha impedito di andare in CL. Invece il napoli è lì, nonostante non possa schierare i titolari da un bel pezzo.

Sono due anni che si gioca a ciapanò per i primi posti, ed è lì che il fatto di avere solo 11 titolari adeguati a inserirsi in quella lotta mi fa rosicare.
Ripeto, 4 sessioni di mercato toppate, perché nei fatti è così: come questo non possa essere incredibilmente più decisivo rispetto alle scelte tattiche di Inzaghi per me rimane un mistero.

Ma tanto il dubbio non ce lo toglieremo mai, dal momento che pure i sassi sanno che ha molte più probabilità Inzaghi di lasciare la Lazio che non Tare, quindi almeno sul fatto dell'inutilità di confrontarci sulle responsabilità ti do ampiamente ragione.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
va praticamente rifatta la squadra ma conoscendo le tempistiche pure quest'anno la rifamo il prossimo anno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.461

In sintesi c'è chi pensa che Tare oltre questo punto non possa portarci e vorrebbe affidare la Lazio costruita da Tare ad un nuovo DS.

E c'è chi pensa che Inzaghi più di questo livello non possa portarci e quindi vorrebbe affidare la Lazio portata a questo livello da Inzaghi ad un nuovo tecnico.

Per me non è così, non basta cambiare Tare e Inzaghi per superare questa soglia.

A meno che non mi si dica che possiamo prendere Simeone e Marotta (nomi a caso) e che possiamo aumentare la mole di spesa. Quindi cambiando strategia.

Altrimenti sempre in lotta CL saremo.

Ma come già detto si può anche cambiare per vedere approcci diversi anche se alla fine arrivi allo stesso traguardo.

Per me non è obbligatorio tenere Inzaghi e Tare.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Se le merde vanno in champion, dopo una campagna acquisti fatta l'ultimo giorno di mercato e oltre, e noi no, il nostro campionato e un fallimento e tutti dovranno fare mea culpa. Poi mi direte sta fallendo il Napoli, la Juventus, ed infatti li sono tutti in discussione, dalla società all'allenatore!!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700

Ma certo. L'insostituibilità non fa parte di questo sport e di questo mercato, ancorché Lotito invece si sta rivelando un conservatore di primissima maniera. In sostanza lui gestisce la Lazio così come (giustamente) si farebbe per un'azienda di proprietà, soprattutto a livello dirigenziale.
Chi sta nella stanza dei bottoni deve essere una persona conosciuta, fidata e che abbia estrema confidenza con il sistema organizzativo creato fin lì. Tant'è vero che tare è stato "costruito" da Lotito, da giocatore a team manager a osservatore fino a DS (anche se, stando a quello che si dice intorno alla Lazio, sembra più un DT o un vicepresidente).
Questo perché Lotito si fida ciecamente di lui, e siamo fortunati che il presidente abbia un occhio così buono sulla scelta delle figure da cui attorniarsi.

Però questo significa anche che c'è una persona che è responsabile di una buona fetta del destino della Lazio che non è mai e poi mai messa in discussione. Forse si potrebbe dire lo stesso di Inzaghi, ma in passato abbiamo già visto come l'allenatore possa diventare facilmente il capro espiatorio di ogni male accumulato, mentre a livello tecnico (direzione sanitaria a parte) questo accade molto ma molto raramente.

Per me questo rappresenta un bias strutturale, perché per quanto possiamo discuterne qui nel bar del forum, l'assunto è che ci piaccia o meno Tare sarà il DS ancora a lungo.
Quindi riconoscere che abbia sbagliato non comporta nulla se non un confronto tra netters e un minimo di paura nello scoprire che senza Inzaghi queste magagne possano diventare obiettive (e comunque non correggibili per l'assunto di cui sopra).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Tutto il bene del mondo...ma Tare va frenato e messo difronte agli errori che ha combinato.

La gestione dell´attacco.

Abbiamo 5 giocatori piú uno: Ciro, Correa, Muriqi, Caicedo, Pereira piú Moro.

A Settembre abbiamo investito su Muriqi e ci siamo tenuti Correa e Caicedo...per quanto per me da incubo...una scelta coerente sarebbe stata quella di vendere Correa e puntare su Muriqi con Caicedo, Pereira e Moro. Con quei soldi cercavi di sistemare la difesa. Ad oggi per fortuna (per me eh) non é avvenuto ma sarebbe stato coerente.

A Gennaio avevamo offerte per Caicedo...che ci permettevano di monetizzare. Nessuno di noi voleva vedere Felipe andar via...ma nel frattempo per motivi non chiari (non certo tecnici) Muriqi é diventato la prima riserva e Caicedo gioca 7-8 minuti qiusto perché abbiamo 5 cambi. Ovvio che io non avrei voluto vendere Caicedo ma un DS deve seguire il suo progetto tecnico non i miei desideri da tifoso.

Per me il problema non é che si sbaglia Vavro o Fares...i prospetti erano giusti, ma si é al momento (per il secondo) sbagliato. La gestione dell´attacco e conseguentemente della difesa non ha la minima coerenza..e questo aldilá dei 100.000 nomi che facciamo noi e i giornali.

L´anno prossimo anche se prendi 2 difensori forti e costruisci una rosa con 5 difensori, 8 interni di centrocampo e 6 attaccanti sei dinuovo nella merda.

Ripeto non é il colpo sbagliato il problema ma la costruzione della rosa.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Milenkovic della viola a giugno va in scadenza e non rinnoverà.
Che dite?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alasinistra il 28 Feb 2021, 16:16
Milenkovic della viola a giugno va in scadenza e non rinnoverà.
Che dite?

United 35 milioni

Discussione precedente - Discussione successiva