Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Adler Nest il 27 Mar 2021, 11:48
Anche considerando che chiesa mi è simpatico come un pezzo di lava incandescente nelle mutande e che il mio disprezzo per sto assatanato provocatore e simulatore è al livello della centrale di Cernobyl appena prima di esplodere, il cambio con correa lo farei in un millisecondo se fosse possibile.

Forse pure io lo farei uno scambio con Chiesa, ma non in "un millisecondo" come dici tu. Forse col Chiesa attuale della Juve non con quello della Florentia per esempio. I giocatori forse si equivalgono, qualcuno potrebbe preferire l'uno o l'altro.

Ma Correa non vale la metà di Chiesa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 10:40
Vendiamo Correa e diamo spazio a Moro perché abbiamo speso 6 mio?

Ma mettiamolo nella rosa e vediamo come va.

Stiamo in lotta per le prime 4 piazze. Ma chi è che vende un Correa e mette dentro un Primavera con 1 partita in A?

Se poi scopriamo che è piu forte di Correa giocherà lui. Ma non che gli crei lo spazio in questo modo. Neanche l'Udinese lo farebbe.
....

il mio commento era finalizzato unicamente a verificare l'aspetto economico dell'acquisto Raul Moro.
Spendere 6 milioni per un sedicenne che sai in partenza di poter utilizzare per 2 anni "solo" in primavera è stato (secondo me) azzardato per le casse e il reale bisogno della Lazio (prima squadra).
Correa sostituito con Raul Moro attuale è fuori logica...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Charlot il 27 Mar 2021, 12:02
il mio commento era finalizzato unicamente a verificare l'aspetto economico dell'acquisto Raul Moro.
Spendere 6 milioni per un sedicenne che sai in partenza di poter utilizzare per 2 anni "solo" in primavera è stato (secondo me) azzardato per le casse e il reale bisogno della Lazio (prima squadra).
Correa sostituito con Raul Moro attuale è fuori logica...
E questo dicevo :beer:

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io un giocatore come Correa non lo venderei mai.
O meglio, mi comincerei a porre il problema dai 60 in sù.

Si ok sarà discontinuo, ma quel gol di Caicedo alla Juve è poesia, è danza. È una giocata da giocatore da Top Club.
Solo noi potremmo pensare di farci 25.
Per fortuna sono sicuro che non la pensa così la nostra dirigenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

briga

*
Lazionetter
* 284
Bisogna prima di tutto liberarsi dei giocatori mediocri sotto contratto (Patric Vavro Durmisi ecc.la lista purtroppo è lunga).Non riscattare Hoedt e Pereira.Cercare a tutti i costi di tenere Caicedo. Non rinnovare i trentacinquenni che hanno dato già tutto e li ringraziamo a vita.Partendo da questa base il buon Tare saprà cosa fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Secondo me è chiaro che se andasse via Correa non lo sostituisci 1 a 1, almeno non subito

Cercherai una seconda punta da massimo 20M, più giovane, con uno stipendio più basso dei 2.2 di Correa, che ora o fa la riserva in un grande club o è in rampa di lancio. Uno che pensi che possa diventare più forte di Correa. E il resto, stipendio e cartellino, lo usi altrove.
Ci sono una marea di seconde punte in giro e con un po' di soldi un bravo ds trova un degno sostituto.
Ma tanto Correa non esce.
Sono d'accordo che si trovano.
Però secondo me ci siamo messi in testa che se uno spende 15 mio porta un giocatore da Lazio (=ogni volta che non vinci una partita è un macello). Per me non è così facile. Il mercato è cambiato, ci sono molte piu squadre medie che monitorano mercati un tempo poco costosi rendendo il tutto più difficile.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Per me questa squadra ha ancora qualcosa da dare, magari un altro anno, pertanto non compro un sostituto di Correa ma sposto in avanti LA e inserisco Moro. Quindi LA, Ciro, Muriqi e Moro.

A centrocampo cambio due pedine, l'esterno sinistro e il play incontrista davanti alla difesa.

Infine aggiungo un top difensore.

Questo nel caso che vogliamo riprendere ad alzare cose...

Altrimenti si smobilita: partono due fra SMS,  LA e Correa, e a quel punto rifai la squadra comprando anche un bomber.

Tutto qui.

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Io vorrei Simy, è il calcio c'entra eccome , ma solo in parte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Qualcuno ha visto l' amichevole odierna tra prima squadra e primavera? Curioso di sapere i miglioramenti di moro e l' impatto contro veri difensori

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 12:09
Sono d'accordo che si trovano.
Però secondo me ci siamo messi in testa che se uno spende 15 mio porta un giocatore da Lazio (=ogni volta che non vinci una partita è un macello). Per me non è così facile. Il mercato è cambiato, ci sono molte piu squadre medie che monitorano mercati un tempo poco costosi rendendo il tutto più difficile.

Porti un giocatore da Lazio se scegli quello giusto  :)
Noi secondo me abbiamo un'arma in più rispetto a molte di queste squadre: lo stipendio.
Noi a minimo 1.5 ci arriviamo facilmente, anche qualcosina in più. Gli altri fanno più fatica. Un acquisto così importante non te lo frega il Bologna o il Sassuolo.

Per me non è così difficile  :)
Ogni volta che non vinci una partita ci sarà il macello, sul forum, sulle radio, sempre. L'unico modo per non avere sto caos è vincerne il più possibile ;)

OlandeseVolante

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: Charlot il 27 Mar 2021, 12:02

Concordo, ma nel nostro contesto l'aver speso così tanto per un calciatore così giovane (a scanso operazioni del tipo Pedro Neto/Bruno Jordao, che continuo a credere non sia mai stato veramente nostro, spero non sia questa la situazione) è anche un forte indicatore del suo potenziale e della fiducia riposta in lui.

Ci sono mille motivi per i quali non è ancora entrato seriamente in prima squadra (infortuni vari, la nostra forma recente, chi si trova davanti ecc), ma il fatto che a inizio campionato veniva convocato con una certa regolarità mi rende speranzoso per una sua entrata in rosa nel futuro prossimo. Speriamo di trovarci presto in situazioni adatte (qualche bel 3-0 a 20 minuti dalla fine) per dargli un po' di minutaggio, anche per valutare se la sua velocità e capacità di saltare l'uomo possano già bastare per giocare contro i grandi, o se effettivamente sia necessaria una corporatura più sviluppata per affrontare calciatori professionisti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Citazione di: OlandeseVolante il 27 Mar 2021, 12:49
Concordo, ma nel nostro contesto l'aver speso così tanto per un calciatore così giovane (a scanso operazioni del tipo Pedro Neto/Bruno Jordao, che continuo a credere non sia mai stato veramente nostro, spero non sia questa la situazione) è anche un forte indicatore del suo potenziale e della fiducia riposta in lui.

Ci sono mille motivi per i quali non è ancora entrato seriamente in prima squadra (infortuni vari, la nostra forma recente, chi si trova davanti ecc), ma il fatto che a inizio campionato veniva convocato con una certa regolarità mi rende speranzoso per una sua entrata in rosa nel futuro prossimo. Speriamo di trovarci presto in situazioni adatte (qualche bel 3-0 a 20 minuti dalla fine) per dargli un po' di minutaggio, anche per valutare se la sua velocità e capacità di saltare l'uomo possano già bastare per giocare contro i grandi, o se effettivamente sia necessaria una corporatura più sviluppata per affrontare calciatori professionisti.
Per carità, capisco l'investimento, ma due anni fa con 6 milioni di qua, 11 di là, 5 sopra, 4 sotto, prendevamo un top player...
;)

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
So che a Tare piace tantissimo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mar 2021, 11:08
Per me, fai uscire Pereira che tanto fa il vice Correa e metti Moro. E già è un bell'azzardo, ma.ci sta se ci credi.
Immobile Muriqi Caicedo Correa Moro.
Se Moro è forte trova spazio.

Ripeto, se servono risorse allora cedi Correa e Caiceido per mettere Moro, eventualmente come quinto prolungando il prestito di Pereira.

Con le risorse che recuperi fai quello che scrive millenovecento

Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Mar 2021, 12:26

A centrocampo cambio due pedine, l'esterno sinistro e il play incontrista davanti alla difesa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: SanLazio il 27 Mar 2021, 12:54
Moueffek qualcuno lo conosce..
So che a Tare piace tantissimo
non lo conosco ma ho letto lo voglia il Napoli per sostituire hysaj

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Mar 2021, 12:26
DLM, mo' ti spiego come la vedo io.
Per me questa squadra ha ancora qualcosa da dare, magari un altro anno, pertanto non compro un sostituto di Correa ma sposto in avanti LA e inserisco Moro. Quindi LA, Ciro, Muriqi e Moro.

Questo nel caso che vogliamo riprendere ad alzare cose...

Altrimenti si smobilita: partono due fra SMS,  LA e Correa, e a quel punto rifai la squadra comprando anche un bomber.

Tutto qui.
Chiaro e legittimo. E può anche essere interessante come mossa.

Dico solo che se sposti LA davanti, con i soldi di Correa è vero che non devi comprare una punta ma è vero pure che devi comprare un cc al posto di LA (e deve essere forte forte) oltre al nuovo Leiva (che devi comprare comunque). Non è vero che devi comprare solo il play.

Come sposti sposti, quale modulo scelgli scegli, sempre i soldi quelli sono e il numero di giocatori importanti da comprare quelli sono (cambiano solo i ruoli in base a dove sposti chi e a che modulo vuoi fare).

Nessuna mossa e nessun modulo, ci permetterà di comprare di meno di ciò che ci serve.

Se vogliamo rimanere competititvi chiaramente.

Tutto qui.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Correa quest'anno ha ben giocato segnando, in champion. Quindi non credo che il suo valore sul mercato possa essere diminuito.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se cedi Milinkovic, Marusic e Strakosha, con 120M circa c'è possibilità di rimanere competitivi e coprire al meglio ruoli e partenti.

LA, Ciro e Correa non li sostituisci.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437

352 immagino no? Ma cambia poco.

Metto LA davanti e vendo Correa. Ok.

Lazzari/Marusic
X (lo prendiamo uno al posto di LA o ci mettete chi?)
X (il nuovo Leiva)
Savic
X (io ci metterei Marusic ma voi volete anche un nuovo titolare qui. Ok)
Immobile
Correa

Come ho risparmiato in questo modo? Aiutatemi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Per me quello "insostituibile" (meglio piu' difficilmente sostituibile) e' SMS, non LA

Discussione precedente - Discussione successiva