Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: SanLazio il 06 Apr 2021, 09:42
Magari Fosse!

per quella cifra invece io mi riprenderei un giocatore rigenerato ed in forma...altrochè....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Continuo a pensare che sarà un mercato difficile. Quindi bisognerà investire i soldi veri nei ruoli importanti, il resto serve fantasia. Colpi intelligenti, pronti all'uso, a basso costo.

In questo senso Messias, che tanto piace ad HB, potrebbe essere un giocatore interessante al posto di Pereira. 

Visto contro di noi mi è sembrato un giocatore veloce, tecnico, che scende molto a prendere il pallone, uno sul quale Inzaghi potrebbe lavorare sia come trequartista dietro la punta sia come vice LA.

"Messias per me può giocare in tutte le squadre del nostro campionato. Non una della fascia medio-bassa, in tutte. Io sono davvero stupito da questo giocatore. Ha anche la capacità di far bene sia da mezzala che da seconda punta". (Cosmi)

Giravano voci a gennaio direttamente da Crotone su un nostro interessamento. Il costo è veramente basso. Si parla di 4-5 mio e magari una contropartita (per la serie B ne abbiamo a pacchi).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma ha 31 anni e una carriera dove il picco è col Crotone. per me sono acquisti assolutamente da non fare.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Dipende tutto da quali saranno gli obiettivi del prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ed è esattamente il colpo da fare OGGI, visto che viene da una piazza minore e i costi sono ridotti.

Poi che piaccia o non piaccia ci sta, eh, ma il ragionamento "viene da Crotone quindi non ci serve" è fallace.

Tanti giocatori presi dalle piccole hanno fatto il salto non appena messi in un contesto migliore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Daniela il 06 Apr 2021, 09:59
per quella cifra invece io mi riprenderei un giocatore rigenerato ed in forma...altrochè....
I soldi di Lukaku li abbiamo già investiti su Kamenovic ;)
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Apr 2021, 10:15
Dipende tutto da quali saranno gli obiettivi del prossimo anno.
Il solito obiettivo. Lotta al 4° posto.
Citazione di: vaz il 06 Apr 2021, 10:11
ma ha 31 anni e una carriera dove il picco è col Crotone. per me sono acquisti assolutamente da non fare.
Ne ha 29 e ne fa 30 in estate (e intanto aspetti Moro).
Chiaramente non è un cioccolatino su un piatto d'oro, altimenti non costerbbe così poco.

Ma se i soldi li devi mettere altrove secondo me potrebbe essere molto interessante invece. Un'idea. Visto che non è un ruolo da titolare quello che gli va affidato. E i soldi li metti altrove per i ruoli in cui sei scoperto nei titolari (difesa e forse a cc).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 10:18
Lotta al 4° posto.
Penso pure io, ma quello che intendevo era provare a sviscerare le possibili varianti che ci saranno:
Giocheremo la Champions, l'Europa league o la Conference?
tra queste, quali giocatori rimarrebbero e quali verrebbero ceduti con o senza CL?
La rosa quanto potrebbe essere profonda e qualitativamente valida giocando la CL o l'EL o addirittura la Conference?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
https://it.wikipedia.org/wiki/Junior_Messias

vabbè, io non sono d'accordo, secondo me sono futuri esuberi (perché un contratto da 3 anni glielo devi fare, immagino) che non aggiungono niente alla squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Sinceramente penso che fare o non fare la CL possa cambiare solo per trannere qualche big. Il mercato con la CL lo abbiamo visto lo scorso anno. Abbiamo aumentato il monte ingaggi, siamo al limite, non  è aria a livello internazionale di grandissimi investimenti.

Nel caso partisse un big lo sostituiremo 1 a 1. Come in passato.

I soldi per alcuni ruoli saranno pochi. Non credo che in nessun caso passeremo da zero per Pereira (in prestito) a 20 mio per il suo sostituto. In certi ruoli serviranno comunque idee a basso costo.

Per me Messias potrenbe essere una di queste.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
ma non è 4 marzo 1991?
https://it.wikipedia.org/wiki/Junior_Messias

vabbè, io non sono d'accordo, secondo me sono futuri esuberi (perché un contratto da 3 anni glielo devi fare, immagino) che non aggiungono niente alla squadra.
Vaz, chi immagini al posto di Pereira (dovesse partire). Al di là del nome. Che tipo di investimento pensi si possa fare nelle condizioni attuali per una "riserva"?

Per me se metti Messias+R. Moro hai fatto tanto. Per quel tipo di ruolo. E considerando tutte le varianti economiche contingenti.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Una valutazione da fare su Messias deve prendere in considerazione il fatto che a Crotone ha poche pressioni. Tecnicamente è il giocatore più forte della rosa con Ounas.  Gioca sempre e se fa qualche errore, quasi non se ne accorge nessuno e dunque risalta molto nella mediocrità generale. Caso diverso in una squadra come la Lazio. Minutaggio inferiore, spezzoni di partita in cui la pressione è forte e c'è meno tolleranza per gli errori. Inoltre, l'avversario ti affronta con un'altra concentrazione

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
in linea generale sono d'accordo con DLM, gli investimenti vanno concentrati su un paio di ruoli: difensore e cc.
Per me un altro anno con Leiva ed Escalante significa prepararsi ad un'altra stagione altalenante oppure a cambiare radicalmente modulo in base alla partenza di uno tra LA e Savic.
Perché quello attuale lo teniamo solo con un grandissimo CC che riesce a supportare un centrocampo così offensivo.

Quindi o si investe in una seria alternativa a Leiva oppure tocca cambiare modo di giocare per avere un rendimento stabile.

Quello su cui non concordo è puntare su gente alla Messias.
Ci sono ruoli in cui ci può stare il mestierante low cost per far rifiatare il titolare, non penso sia il caso dell'attaccante/seconda punta. Perché è un ruolo in cui anche se entri dalla panchina è per "fare qualcosa", non per tappare un buco, altrimenti poi ti ritrovi a dover sovrautilizzare alcuni (e ci ritroviamo gli stessi problemi di sempre).

Quindi per me il mercato resta sempre il giusto equilibrio tra investimenti significativi, usato sicuro e scommesse.
Sulla seconda punta meglio la scommessa dell'usato sicuro, se il livello deve essere quello di Messias.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma sono d'accordo, però piuttosto provo a investire su un giovane (piuttosto che Messias metto Moro terza punta, guarda). un contratto a Messias mette un futuro esubero in rosa e nemmeno abbassa l'età media, cosa abbastanza impellente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
ma sono d'accordo, però piuttosto provo a investire su un giovane (piuttosto che Messias metto Moro terza punta, guarda). un contratto a Messias mette un futuro esubero in rosa e nemmeno abbassa l'età media, cosa abbastanza impellente.
Ma Raul Moro lo fai crescere e intanto però metti dentro un giocatore che puoi schierare contro squadre di serie A, probabilmente anche da interno di cc.

Ok i giovani, ma anche i punti.
R. Moro rinnovi, lo metti dentro, fa un primo anno di apprendistato grazie al quale diventa anche prodotto del vivaio e poi se dimostra prende spazio (ci saranno giocatori in attacco che partiranno in futuro, Caicedo tra 1 anno e a scadenza, e se dimostra saremo noi i primi a cercare di cederne qualcuno).

Ma se R. Moro non fosse il giocatore che immaginaimo non possiamo essere scoperti. Non se vogliamo lottare per il 4° posto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

È la stella del Crotone, non uno che ha fatto benino.

Sì, giocare alla Lazio è diverso, indubbiamente.

Ma anche se facesse non benissimo un modo per piazzarlo in squadre di metà classifica lo trovi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: FatDanny il 06 Apr 2021, 10:32
in linea generale sono d'accordo con DLM, gli investimenti vanno concentrati su un paio di ruoli: difensore e cc.
Per me un altro anno con Leiva ed Escalante significa prepararsi ad un'altra stagione altalenante oppure a cambiare radicalmente modulo in base alla partenza di uno tra LA e Savic.
Perché quello attuale lo teniamo solo con un grandissimo CC che riesce a supportare un centrocampo così offensivo.

Quindi o si investe in una seria alternativa a Leiva oppure tocca cambiare modo di giocare per avere un rendimento stabile.

Quello su cui non concordo è puntare su gente alla Messias.
Ci sono ruoli in cui ci può stare il mestierante low cost per far rifiatare il titolare, non penso sia il caso dell'attaccante/seconda punta. Perché è un ruolo in cui anche se entri dalla panchina è per "fare qualcosa", non per tappare un buco, altrimenti poi ti ritrovi a dover sovrautilizzare alcuni (e ci ritroviamo gli stessi problemi di sempre).

Quindi per me il mercato resta sempre il giusto equilibrio tra investimenti significativi, usato sicuro e scommesse.
Sulla seconda punta meglio la scommessa dell'usato sicuro, se il livello deve essere quello di Messias.
Però secondo me se questo è il ragionamento è leggermente sottovalutato Messias allora.

Che non sia un forte vero ok, ma è un buon giocatore, arrivato tardi nel calcio che conta.
Da panchina Lazio. Molto più funzionale di un Pereira.

Edit
Considerando poi che se rimane Caicedo è lui la prima alternativa davanti. Poi hai Muriqi da valorizzare. Spazio pochissimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Io non vorrei sentire parlare di acquisti che non siano il difensore e il mediano.
Facciamo sempre il caffè prima di cucinare il pranzo, io direi anche basta, prendiamoci il difensore che vogliamo e il mediano che vogliamo, poi vediamo cosa rimane. Che togli 4 milioni qua, 5 milioni là, 3.5 milioni qui per riserve riservissime come potrebbe essere Messias e poi i difensori costano troppo non c'abbiamo una lira.

Poi parliamone eh, tanto con Ciro-Correa-Muriqi-Caicedo se Messias fa 500 minuti è tanto, io non lo prenderei ma ok

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Il resto va a seconda dell'allenatore, del modulo e dalle eventuali uscite.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sottovalutate la nostra proprietà di cedere giocatori, secondo me.

spero abbiate ragione voi, nel caso lo prendessimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Apr 2021, 10:39
Però secondo me se questo è il ragionamento è leggermente sottovalutato Messias allora.

Che non sia un forte vero ok, ma è un buon giocatore, arrivato tardi nel calcio che conta.
Da panchina Lazio. Molto più funzionale di un Pereira.

Edit
Considerando poi che se rimane Caicedo è lui la prima alternativa davanti. Poi hai Muriqi da valorizzare. Spazio pochissimo.

si ma capiamoci a che serve.
Come dice Gulp se deve andare oltre il quartetto citato è inutile. A questo punto meglio provare Raul Moro, ha senso sia a livello calcistico che economico.
Se invece stiamo parlando dell'uscita di Caicedo o Correa che la sostituzione sia con Messias francamente non mi convince nemmeno un po'

E parliamo di un giocatore che a differenza di altri conosco giocando in Italia.
non mi dice davvero niente da arrivare a dire "magari vederlo alla Lazio". Manco come riserva.

Discussione precedente - Discussione successiva