Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CodyAnderson il 12 Apr 2021, 11:31
Penso che la solidità difensiva porti tanti punti. Se avessimo affrontato Inter e Juve con questa difesa non so come sarebbe finita. Abbiamo preso gol in contropiede contro queste squadre, ieri Marusic ha asfaltato Lasagna ossia il giocatore più veloce della serie A in contropiede (poi spesso si caca i gol ma è un altro discorso).

Non è una critica a Simone che ha fatto un grande lavoro in questo caso, forse poteva farlo prima ma onestamente non è semplice per niente prendere l'esterno titolare a sinistra e metterlo centrale difensivo di destra ...

Io opterei comunque per provare a prendere sul mercato esterni + i sostituti titolari di Leiva e Radu. In attacco non toccherei nulla. Come sempre sarà Muriqi il nostro acquisto un anno dopo sperando che sia sulla strada di LA, SMS, Marusic e tanti altri. Se si riesce a vendere Muriqi, io non avrei dubbi a prendere Tutino: giocatore dal fisico mostruoso ed anche tecnicamente buono.

mettiamoci pure che Fares sta avendo adesso livelli atletici decenti e questo permette di spostare Marusic.

Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2021, 11:41
La formazione che ho postato voleva sottintendere una domanda.

Immaginiamo che si faccia un solo acquisto da 20 mio (come è stato lo scorso anno con Muriqi). Dove lo fareste visti gli attuali giocatori?

(non credo che con gli 8 mio spesi per Fares lo scorso anno si riesca sul serio a portare un titolare, in qualsiasi ruolo).

Un nuovo Leiva (al suo posto ma che possa anche giocarci accanto), in subordine difensore.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A prescindere dal modulo che potrà essere utilizzato, un centrale come cristo comanda servirà come il pane.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2021, 11:41
La formazione che ho postato voleva sottintendere una domanda.

Immaginiamo che si faccia un solo acquisto da 20 mio (come è stato lo scorso anno con Muriqi). Dove lo fareste visti gli attuali giocatori?

(non credo che con gli 8 mio spesi per Fares lo scorso anno si riesca sul serio a portare un titolare, in qualsiasi ruolo).

Sì,  dc o cc.
L'ideale sarebbe tutti e due.

Facciamo ordine.
Leiva scade tra due anni, è ipotizzabile un cc titolare con lui dietro? Avendo già Escalante? Uno dovrebbe andar via.
Io temo, sottolineo temo, si rimanga così.

Esterni hai una slot libera, dcsx pure.
A parte kamenovic, che ricoprirà una slot.
Bisogna sapere quale.
Tutto dipende da kamenovic.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Anche secondo me un centrale come cristo comanda servirà come il pane, ma non ci spenderei 20 mln.
Quindi si, il difensore centrale deve assolutamente essere uno degli acquisti, ma alla domanda specifica di DLM (su chi spenderesti 20 mln) io non direi centrale di difesa. In quel ruolo penso che Tare possa trovare anche a meno, ricordiamoci a quanto vennero De Vrij e Acerbi.

invece un cc davvero buono, che non sia la buona riserva, o lo prendi a parametro zero o lo paghi fior di soldi.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Sì,  dc o cc.
L'ideale sarebbe tutti e due.

Facciamo ordine.
Leiva scade tra due anni, è ipotizzabile un cc titolare con lui dietro? Avendo già Escalante? Uno dovrebbe andar via.

Esterni hai una slot libera, dcsx pure.
A parte kamenovic, che ricoprirà una slot.
Bisogna sapere quale.
Tutto dipende da kamenovic.
Quoto al 100%.

ramones

*
Lazionetter
* 687
Ma sono l'unico che non leverebbe mai marusic nei tre dietro? Atleticamente devastante sia per rapidità che per forza fisica. Capace di difendere e come difensore direi pure ottimo in impostazione.
Un difensore così risulta molto molto complicato da trovare sul mercato.
Difesa titolare:

Felipe / acerbi / marusic
(Patric) / vavro / radu

(Con felipe che può fare anche il centrale). Zero euro spesi.

Quinti:

Lazzari / Fares
(X).        (X)

E qui mi incarto perché ovviamente bisognerebbe comprare un laterale al posto di Adam.. uno dice tanto vale prendere il difensore..

Non è detto. Dipende dalle opportunità. Oggi so che se ci fosse in occasione particolare posso investire su un laterale forte perché dietro sono coperto.

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: ramones il 12 Apr 2021, 12:17
Ma sono l'unico che non leverebbe mai marusic nei tre dietro? Atleticamente devastante sia per rapidità che per forza fisica. Capace di difendere e come difensore direi pure ottimo in impostazione.
Un difensore così risulta molto molto complicato da trovare sul mercato.
Difesa titolare:

Felipe / acerbi / marusic
(Patric) / vavro / radu

(Con felipe che può fare anche il centrale). Zero euro spesi.

Quinti:

Lazzari / Fares
(X).        (X)

E qui mi incarto perché ovviamente bisognerebbe comprare un laterale al posto di Adam.. uno dice tanto vale prendere il difensore..

Non è detto. Dipende dalle opportunità. Oggi so che se ci fosse in occasione particolare posso investire su un laterale forte perché dietro sono coperto.

Quando dico forte intendo che io non scambierei Marusic come braccetto di difesa con nessuno in Italia. Per me può essere il più forte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Marusic - Luiz Felipe - Acerbi.

Ma un difensore serve.

Se potessimo prendere tipo Maksimovic a zero e mettere 15/20 milioni su un cc, lo farei.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

però su questo dipende da chi prendi.
Esistono giocatori, io ne ho scritto un esempio, che interpretano bene sia il ruolo di mediano che quello di cc box to box/cc da impostazione.
In questo caso l'acquisto sarebbe compatibile con la permanenza di Leiva.
Perché ti permetterebbe di iniziare il processo di sostituzione (mettendolo al posto di leiva nelle partite e negli spezzoni in cui non gioca) e allo stesso tempo anche di metterlo al suo fianco con un cambio di modulo.

Ah, ovviamente io parto dal presupposto che l'anno prossimo non ci sarà più il modulo coi "quattro tenori", per un motivo o per l'altro.
Che sia mercato, correzione tattica, gestione della rosa, quello che vuoi, ma penso che andrà così.
Non penso che Leiva verrà sostituito dall'oggi al domani e quindi si passerà ad una variante che lo vede in parte sgravato in compresenza e in parte sostituibile.

A noi serve un giocatore in grado di fare questa operazione qui.
Ed Escalante resta la prima riserva, anche in questo eventuale cambio.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 11:49
attenzione però, capiamo la domanda.
Anche secondo me un centrale come cristo comanda servirà come il pane, ma non ci spenderei 20 mln.
Quindi si, il difensore centrale deve assolutamente essere uno degli acquisti, ma alla domanda specifica di DLM (su chi spenderesti 20 mln) io non direi centrale di difesa. In quel ruolo penso che Tare possa trovare anche a meno, ricordiamoci a quanto vennero De Vrij e Acerbi.

invece un cc davvero buono, che non sia la buona riserva, o lo prendi a parametro zero o lo paghi fior di soldi.

Anche i Biglia e i Leiva li hai pagati poco, però. Credo pure meno dei difensori.

In teoria se ti muovi bene puoi comprare due ottimi giocatori anche con il nostro budget. In pratica puoi tranquillamente toppare anche quello col ventello in mano che purtroppo per quanto sia grossa per noi, non è una cifra che ti garantisce in assoluto grossi spostamenti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 11:49
attenzione però, capiamo la domanda.

E' così. Tra l'altro, mi pare che la nuova collocazione di Marusic non sia effimera, ma possa trasformarsi in una costante tattica per l'avvenire, che consentirebbe di impiegare Felipe Ramos al centro.

Il perno centrale di cc diventa, così, la vera priorità. Magari trovarne uno forte sul serio, vicino ai - mostruosi - livelli del primo Leiva.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
Per il futuro sto leggendo il nome di Marusic in tutte le posizioni e ruoli esistenti... l'ottimo momento del giocatore non può essere da salvagente per il futuro mercato. Per la prossima stagione servono un difensore  ed un centrocampista forti, non possiamo vivere sempre in emergenza. Siamo una squadra con molti titolari over 33 ed alcune riserve non del tutto integre fisicamente. Due acquisti forti, sani e per posti da titolare.
Forza Lazio

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Il peccato è che Marusic si va a sovrapporre a Luiz Felipe in difesa e Acerbi a destra mi sembra molto acerbo, quindi secondo me:

Luiz Felipe  Acerbi  X
Patric          X       Radu       

Mentre sulle fasce

Lazzari         Marusic
X                  Lukaku

A centrocampo la situazione è più ingarbugliata

SMS       X          LA
AKAK  Escalante   X      (Cataldi)

In attacco io propenderei per la cessione di Correa di conseguenza

Ciro         X
   Caicedo Muriqi
          Moro

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 12:25
Ah, ovviamente io parto dal presupposto che l'anno prossimo non ci sarà più il modulo coi "quattro tenori", per un motivo o per l'altro.
Che sia mercato, correzione tattica, gestione della rosa, quello che vuoi, ma penso che andrà così.
Non penso che Leiva verrà sostituito dall'oggi al domani e quindi si passerà ad una variante che lo vede in parte sgravato in compresenza e in parte sostituibile.

Da una parte penso che se Sergej, LA, Correa e Immobile saranno tutti e 4 ancora alla Lazio a settembre non verranno tolti dalla formazione tipo, e che quindi ciò può accadere solo per via del mercato.

Dall'altra noto che quest'anno non siamo riusciti a partire con loro 4 chissà quante volte: tra covid e infortuni, Sergej, LA, Correa e Immobile hanno iniziato la partita insieme solo 15 volte su 39 (6V, 4X, 5S)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.701
Leiva non fará mai la panchina a qualcuno. Troppo carisma. Personalmente mi piace troppo come presenza sia in campo che fuori...ma proprio per questo non riesco ad immaginarlo come Parolo quest´anno.

Ora che abbiamo battezzato Marusic difensore...effettivamente la prioritá é il centromediano.

Un giocatore che potrebbe essere utile per noi é Faraoni che nel nostro gioco potrebbe fare sia l´esterno che il centrale laterale...tra l´altro sarebbe prodotto vivaio. Dovrebbe poter giocare anche al posto di Radu.

Diciamo che se prendiamo MAksimovic e Faraoni in difesa stiamo apposto...
a quel punto ci serve un investimento pesante sul centromediano
un esterno sinistro che si alterni con Fares (a me Bradaric e piace)
un interno tecnico tipo Pereira
una punta rapida-tecnica tipo Borré.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Scusate ma presentiamoci dall Ajax con 40 mln e prendiamoci Kudus e Schuurs, così abbiamo risolto per il difensore e per il centrocampista :beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me i 4 resteranno tutti, dato che Lotito a meno di offerte folli non vende. Peraltro sembrano tutti contenti ed hanno tutti contratti lunghi, quindi proprio non capisco da dove esca questa sensazione.

E chiedere a Leiva di giocare meno non credo sarà un problema, dato che parliamo di un professionista esemplare, che già ai tempi di Liverpool non ha mai detto mezza parola quando ha fatto più panchina che campo. Se lo ha accettato Parolo, può accettarlo anche Lucas, a 34 anni. Lo stesso vale per Radu.

Escalante per me deve fare il Parolo, inteso come ruolo, ossia la mezzala che va più in verticale che in orizzontale. Lo vedo bene come ricambio di Sergio, a centrocampo, più che del mediano.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Dall'altra noto che quest'anno non siamo riusciti a partire con loro 4 chissà quante volte: tra covid e infortuni, Sergej, LA, Correa e Immobile hanno iniziato la partita insieme solo 15 volte su 39 (6V, 4X, 5S)

riesci a dirmi facilmente quali sono le cinque sconfitte o devi cercare puntualmente?

:=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 12 Apr 2021, 12:50
riesci a dirmi facilmente quali sono le cinque sconfitte o devi cercare puntualmente?

:=))

Milan (T)
Inter (T)
Bayern (C)
Bologna (T)
Juventus (T)

Aggiungo una cosa: per avere delle idee leggermente più chiare su cosa possiamo e non possiamo permetterci, mi piacerebbe capire se c'è effettivamente stato uno stop dell'AdE agli sgravi fiscali per i calciatori come girava a fine 2020.
https://www.milanofinanza.it/news/stop-dell-agenzia-delle-entrate-agli-sgravi-fiscali-per-il-calciomercato-202012282014129217
Potrebbe fare la differenza sia sugli obiettivi che sul numero degli acquisti per la prossima stagione (sossoldi). Qualcuno può aiutarmi?

Discussione precedente - Discussione successiva