Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Si è messo in discussione Tare ? Chiedo eh , perché le responsabilità vanno ripartite , così come i meriti.
Se non si centra la CL , la rivoluzione deve passare anche da lui. IMHO.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Lazio, Tare: "Ci sarebbe una Lazio con la Champions e una senza"

Dopo quello che ha combinato st'anno ci sarebbe da sperare di restare fuori dalla CL!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Voi continuate a non rassegnarvi e a ipotizzare cambi al vertice.
Speriamo solo che l'anno prossimo decida di rimettersi in carreggiata, tornando a non sbagliare più un colpo.
Di più non si può sperare, imho.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.484
Citazione di: Jeffry il 23 Apr 2021, 09:55
Senza CL sicuramente partono un paio di nostri top.
Ma cos'ha detto Tare di preciso?
Il guru dei ds ha detto che la situazione economica è difficile e che la CL conquistata  grazie a lui è necessaria e che se siamo arrivati agli ottavi è grazie alla rosa ampia e qualitativamente eccellente che ha messo a disposizione dell'allenatore.
Che Silva e Mayoral erano specchietti per le allodole per il grande colpo.
Che il mercato è aperto h24, 7/7, 364/365 e che il restante giorno riposa perché la squadra è difficilmente migliorabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2021, 10:16
Speriamo solo che l'anno prossimo decida di rimettersi in carreggiata, tornando a non sbagliare più un colpo.

L'ha spiegato tante volte con apprezzabile onestà, il suo principale nemico risiede nelle aspettative.

Con un ambiente depresso per il ritorno nell'Europa di seria B(se va bene) e la possibilità di qualche cessione dolorosa per ripianare le perdite potrà ritornare a lavorare nelle condizioni per lui ideali.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: MagliaBandiera il 23 Apr 2021, 09:48
non è una provocazione, purtroppo è la consapevolezza che investendo sempre 1/3 dei competitor, non puoi sperare che il DS ti trovi sempre top player a costi di giocatori mediocri.
Guadagni 1/4 della juve, 1/3 dell'inter, la metà di roma e milan. 
Spesso le scommesse sono tali e si perdono.
Hai meno possibilità economiche e soprattutto non hai buone relazioni con molte squadre che non ti permettono di comprare/vendere con facilità. Il sistema da sempre aiuta squadre con bacini di utenza maggiore del nostro, con stampa a favore etc etc.
Poi vogliamo ancora credere di essere la lazio di cragnotti e farci male.... è un altro discorso.
Solo l'atalanta con bilanci inferiori al nostro ha fatto meglio, grazie ad una rete relazionale che gli permette di vender e comprare bene.
E' evidente che tare non abbia indovinato alcune operazioni.
Ma se per te borja mayoral costa 15 con recompra al real e alla roma va in prestito gratuito;
se lasagna per te costa 25 ma al verona va a 7;
se giroud viene bloccato all'ultimo secondo dal chelsea o david silva ti percula bloccandoti il mercato;
finisce che cerchi di spaiare e prendi muriqi o vavro.
Se succedono tutte le ultime cose che hai scritto, nel modo in cui le hai scritte, vuol dire o che il DS è un totale incapace (cosa che io non penso) o che c'è un complotto globale contro la Lazio (ed anche questo mi sembra difficile).

Venendo invece all'inizio del discorso, il problema è che negli ultimi mercati i soldi sono usciti, ma sono proprio gli acquisti che non sono andati bene a livello concettuale, spendendo in ruoli coperti e lasciando voragini in altri parti del campo (non cito specificatamente la fascia sinistra per amor di patria).
Oltretutto non servivano top player, quelli (grazie alle ottime scelte degli anni precedenti) ce li hai già. Bastavano scelte razionali, senza tentativi da fenomeno.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2021, 10:16
Finché c'è Lotito ci sarà Tare.
Voi continuate a non rassegnarvi e a ipotizzare cambi al vertice.
Di più non si può sperare, imho.
Ipotesi decisamente plausibile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: JoeStrummer il 23 Apr 2021, 10:20
L'ha spiegato tante volte con apprezzabile onestà, il suo principale nemico risiede nelle aspettative.

Con un ambiente depresso per il ritorno nell'Europa di seria B(se va bene) e la possibilità di qualche cessione dolorosa per ripianare le perdite potrà ritornare a lavorare nelle condizioni per lui ideali.

Beh però questo non è proprio un posizionamento condivisibile.
Credo che l'obiettivo di ogni DS sia quello di misurarsi con aspettative sempre migliori e non quello di circoscrivere l'orticello comodo anche quando si tratta di ridimensionare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JoeStrummer il 23 Apr 2021, 10:20

Io credo che il prossimo mercato sarà per lui quello più difficile in assoluto.
Deve porre rimedio a due anni di lavoro fallimentare.
Non può permettersi di sbagliare ed è difficile partire con un nuovo progetto se non avrà il benestare da parte di Inzaghi.
Io sono proprio curioso di vedere cosa combineranno per la squadra del prossimo anno?!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2021, 10:26
Beh però questo non è proprio un posizionamento condivisibile.
Credo che l'obiettivo di ogni DS sia quello di misurarsi con aspettative sempre migliori e non quello di circoscrivere l'orticello comodo anche quando si tratta di ridimensionare.

Eh lo so ma io parto dal tuo assunto: purtroppo finchè ci sarà Lotito ci sarà lui, di cui noi ormai conosciamo a menadito punti di forza e debolezze.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: Jeffry il 23 Apr 2021, 10:29
Io credo che il prossimo mercato sarà per lui quello più difficile in assoluto.
Deve porre rimedio a due anni di lavoro fallimentare.
Non può permettersi di sbagliare ed è difficile partire con un nuovo progetto se non avrà il benestare da parte di Inzaghi.
Io sono proprio curioso di vedere cosa combineranno per la squadra del prossimo anno?!

Con pochi soldi in circolazione e tanti esuberi da piazzare sarà comunque un mercato probabilmente segnato dalla cessione di un big e da alcune partenze a scadenza di contratto.
Non vedo le premesse per chissà quale rivoluzione, anzi, ma molto dipenderà da Inzaghi. Se dovesse andare via, credo che tante cose cambieranno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: JoeStrummer il 23 Apr 2021, 10:30
Eh lo so ma io parto dal tuo assunto: purtroppo finchè ci sarà Lotito ci sarà lui, di cui noi ormai conosciamo a menadito punti di forza e debolezze.

Era per dirti che non credo che lui veda il ritorno a una dimensione meno "luccicante" come una condizione ideale per lavorare.
Lui, come tutti i suoi omologhi, punta a fare il mercato per vincere scudetti e Champions, almeno in teoria. Poi non gli riesce, e questo è il punto in cui casca l'asino: perché in condizioni "normali" per il calcio, un triennio come quello passato oggi lo porterebbe ad essere messo in discussione per vedere se c'è qualcuno in giro con nuovi stimoli e nuove ambizioni.
Invece siccome sappiamo che resterà, rimane inevasa la domanda sul perché si sia incartato in una serie di acquisti nonsense nel periodo in cui bisognava fare il tanto sospirato salto di qualità.
Domanda a cui, probabilmente, non potremo mai dare una risposta, ma che si spera verrà cancellata da un lavoro migliore in futuro.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io sono letteralmente terrorizzato dal prossimo mercato.

Cessioni o meno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: HummingBard il 23 Apr 2021, 10:38

Cessioni o meno.

Non ti preoccupare, ci saranno le dirette di Cardone che ti conforteranno per tutta l'estate  :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non ti preoccupare, ci saranno le dirette di Cardone che ti conforteranno per tutta l'estate  :=))

"Però, eh, a me tutti gli addetti ai lavori mi parlano di Vavro come uno che ha tutte le carte in regola per sfondare, e gli si deve solo dare tempo, diventerà senza dubbio un perno della Lazio che verrà.'

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Auspico che il DS , prenda atto del sui operato in maniera obiettiva , e ponga rimedio a quanto sbagliato.
Una presa di coscienza, non per forza pubblica , è già un bel mattone per ripartire col piede giusto.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: HummingBard il 23 Apr 2021, 10:38

Cessioni o meno.
Se Inzaghi firmerà, che peso avrà sulla campagna acquisti/cessioni

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Grande Puffo il 23 Apr 2021, 10:48
Io invece parto da una speranza diversa.
Auspico che il DS , prenda atto del sui operato in maniera obiettiva , e ponga rimedio a quanto sbagliato.
Una presa di coscienza, non per forza pubblica , è già un bel mattone per ripartire col piede giusto.
Considerando che il DS non verrà sostituito mai, direi che è l'unica speranza razionale che abbiamo.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Parlavamo di Lille e Bordeaux che non se la passano bene, con i girondini che potrebbero subire la retrocessione automatica se non uscissero dall'amministrazione controllata entro il 1 luglio.
A loro si potrebbero aggiungere anche Saint Etienne e Nantes, a quanto leggo su twitter. Non sono molto bravo col francese, magari IB potrebbe dirci di più.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: El Matador il 23 Apr 2021, 10:21
Se succedono tutte le ultime cose che hai scritto, nel modo in cui le hai scritte, vuol dire o che il DS è un totale incapace (cosa che io non penso) o che c'è un complotto globale contro la Lazio (ed anche questo mi sembra difficile).

Venendo invece all'inizio del discorso, il problema è che negli ultimi mercati i soldi sono usciti, ma sono proprio gli acquisti che non sono andati bene a livello concettuale, spendendo in ruoli coperti e lasciando voragini in altri parti del campo (non cito specificatamente la fascia sinistra per amor di patria).
Oltretutto non servivano top player, quelli (grazie alle ottime scelte degli anni precedenti) ce li hai già. Bastavano scelte razionali, senza tentativi da fenomeno.
concordo in parte
per la fascia sinistra hai speso 5 per lukaku (nazionale belga), 7,5 per durmisi (nazionale danese), 8,5 per fares (nazionale algerino)
hai fatto 3 tentativi spendendo relativamente poco. I titolari di livello costano.
le tue competitor hanno speso milan 25 per hernandez, juve 38 alex sandro, roma 29 spinazzola, il napoli 10 per mario rui e 14 per hysaj. L'unica eccezione come al solito l'atalanta per goosens 2 mil.

sul fatto che gli acquisti fatti non andassero bene concettualmente...
un terzino sinistro ci serviva...
vavro, hoedt e poi musacchio ....cercavi un centrale o cdx
la punta di peso vedi giroud ... la cercavamo...purtroppo è arrivato muriqi
un trequartista/mezzala tipo david silva sarebbe servito... pereira non è male

il problema che cercando di fare i numeri con poco... finisci per sbagliare. Comprando akimi, lukaku e simili è facile fare mercato ma non ce lo possiamo permettere.

Discussione precedente - Discussione successiva