Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Sbaglio o se Marusic lo calcoliamo titolare a sx dobbiamo comprare una riserva a destra?
Alla fine credo che un esterno sx vada comprato per forza, quantomeno una riserva di Fares.

Io poi, parlando in generale, non mi capacito perché nel mondo del calcio i calciatori soffrano le 3 partite in una settimana.
Per la miseria nel tennis giocano tutto l'anno e i tornei si susseguono in continuazione.
Certe volte ci sono tennisti che giocano una partita di 3 ore e poi il giorno dopo ne giocano un'altra da 2 ore come se niente fosse. Poi riposa e parte per un altro torneo.

E i calciatori soffrono 4 ore e mezza di partita in una settimana.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Perdonami ma non è così e gli ultimi anni te ne hanno dato la prova.
Nell'11 sei una formazione tra le prime 3 del campionato ma devi lavorare bene sulla panchina per reggere botta nei momenti in cui hai le 3 partite settimanali.

Purtroppo le ultime due sessioni di mercato non ci hanno aiutato e devi lavorare bene per garantire almeno un uomo di qualità a centrocampo e due pedine forti in difesa (sperando che Fares possa crescere).

Per l'attacco devi verificare la condizione del Panterone e sperare che Muriqui si renda utile.
però il vero upgrading non è quello di allargare la panchina, ma trovare due titolari forti per mettere in panchina gli attuali in modo veramente di avere più qualità nei secondi 11.
Estremizzo: se prendo un Escalante (non volevo prendere l'esempio di Muriqi per non sparare al solito sullo stesso giocatore)  che mi allunga la panchina e contribuisce in parte è diverso che prendere un Torreira (nome fatto solamente qui su) e Leiva sta in panca.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
bisognerebbe chiedere a quelli del  :asrm in merito alle differenze tra TEnnis e calcio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2021, 18:05
però il vero upgrading non è quello di allargare la panchina, ma trovare due titolari forti per mettere in panchina gli attuali in modo veramente di avere più qualità nei secondi 11.
Estremizzo: se prendo un Escalante (non volevo prendere l'esempio di Muriqi per non sparare al solito sullo stesso giocatore)  che mi allunga la panchina e contribuisce in parte è diverso che prendere un Torreira (nome fatto solamente qui su) e Leiva sta in panca.

Adler, Leiva non é uno che sta in panca...tra l´altro piú si é avanti con l´etá e piú si ha necessitá di giocare per trovare ritmo...lo stiamo vedendo con Lulic adesso...con Parolo lo scorso anno, Con Radu le prime partite quest´anno dove sembrava ubriaco.

Escalante per me come panchinaro va benissimo se deve giocare spezzoni e 10 partite l´anno. Ci serve un titolare nel pieno che garantisca 40 partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Sante93 il 03 Mag 2021, 18:04
Sbaglio o se Marusic lo calcoliamo titolare a sx dobbiamo comprare una riserva a destra?
Alla fine credo che un esterno sx vada comprato per forza, quantomeno una riserva di Fares.

Io poi, parlando in generale, non mi capacito perché nel mondo del calcio i calciatori soffrano le 3 partite in una settimana.
Per la miseria nel tennis giocano tutto l'anno e i tornei si susseguono in continuazione.
Certe volte ci sono tennisti che giocano una partita di 3 ore e poi il giorno dopo ne giocano un'altra da 2 ore come se niente fosse. Poi riposa e parte per un altro torneo.

rispondendo seriamente...due sforzi atletici totalmente diversi...a tennis non ti prendono a calci per 90 minuti, giusto per citare l´aspetto piú evidente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: RG-Lazio il 03 Mag 2021, 18:09
Adler, Leiva non é uno che sta in panca...tra l´altro piú si é avanti con l´etá e piú si ha necessitá di giocare per trovare ritmo...lo stiamo vedendo con Lulic adesso...con Parolo lo scorso anno, Con Radu le prime partite quest´anno dove sembrava ubriaco.

Escalante per me come panchinaro va benissimo se deve giocare spezzoni e 10 partite l´anno. Ci serve un titolare nel pieno che garantisca 40 partite.

era un esempio per dire: prendo Sergio Ramos e metto in panchina Acerbi..... :=)): così si rinforza l'11 e la panchina; perchè allungare la panchina con i fares, cataldi, akak, musacchio, hoedt, muriqi, serve a poco.
Due maledetti rinforzi veri per l'11 titolare che portino in panchina due degli attuali titolari.....

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2021, 10:09
..... Io ho sempre l'impressione che la Lazio vagli  giocatori che trova a buon prezzo indipendentemente dal ruolo e poi cerca di capire se possono essere adattati ad un certo ruolo (vedi Jony)... Per fare un paragone è come se va al mercato del pesce sapendo di voler fare un pesce al forno ma, invece di prendere un orata o una spigola, cerca i pesci in offerta e poi prende quelli che secondo lui meglio si adattano a farli al forno
D'accordissimo con te, è da tempo che lo penso
Il 50% degli acquisti di Tare sono fatti così
E secondo me sono quelli che gli vengono meglio
L'altro 50% invece sono quelli in cui punta un giocatore che gli segnalano SENZA che rappresenti un'occasione per vari motivi (età, scadenza, malcontento della situazione in cui è)
Ecco qui spesso prende cappelle e purtroppo sono spesso affari assai onerosi
E alcune, grazie alle merde, le abbiamo scampate, ieri sera ridevo a pensare ai 30/40 pippi risparmiati su Cristante/Kumbulla ...
Certo se le azzeccasse tutte, non sarebbe ancora qui
E se abbiamo questa bella squadra va solo ringraziato
Per la perfezione c'è sempre tempo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Sante93 il 03 Mag 2021, 18:04

fosse così semplice...allora i ciclisti? però come i tennisti non c'è il contatto...: allora dico il basket. ne fanno 3 alla settimana negli USA.
Quella di avere preparatori di altri sport giusto per ibridare un pò un modo molto conservativo mi ha sempre affascinato.
Basterebbe poi prendere qualche preparatore da squadre inglesi....
La faccio troppo semplice?
Forse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2021, 15:49
Se Marusic non giocherà dietro, sarà il titolare a sinistra.
Impossibile immaginare una forza d'acquisto tale da mettere in alternativa Marusic e Lazzari. E chi arriva a sinistra?
allora servira' un esterno destro.
Un giocatore sulle fasce servira' a prescindere che sia destro o sinistro.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Come detto in precedenza, prenderei Molina, che gioca a destra e sinistra, un po'come faceva Castagne e come fa Maehle alla Dea.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2021, 18:13
era un esempio per dire: prendo Sergio Ramos e metto in panchina Acerbi..... :=)): così si rinforza l'11 e la panchina; perchè allungare la panchina con i fares, cataldi, akak, musacchio, hoedt, muriqi, serve a poco.
Due maledetti rinforzi veri per l'11 titolare che portino in panchina due degli attuali titolari.....

questa cosa da laziale l´ho vissuta solo tra il 97 e il 2001  :beer:

cmq tra prendere Sergio Ramos e Musacchio, Akak e Hoedt ci sono diversi livelli. Concordo sul fatto che dobbiamo avere 16-18 titolari.

quest´anno i titolari in panchina sono: Caicedo e.....basta. Marusic alla fin fine é un titolare.

Sarebbe giá ottimo avere 2 "Caicedo" in difesa, 2 a centrocampo e 2 sugli esterni

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2021, 18:05

Su questo concordo in pieno ed è quello che mi aspettavo da un paio di anni per la catena di sinistra (Rada e Lulic).
La scelta quando ti trovi di fronte a giocatori importanti sono fondamentalmente due:
1. se "la vecchia guardia" ti da ancora garanzie, soprattutto dal punto di vista fisico, poi cercare di far crescere un giovane garantendogli una decina di presenze
2. se "la vecchia guardia" non ti da garanzie fisiche devi trovare un titolare forte e far fare le 10 partite alla vecchia guardia

Facile a dirsi, non così immediato nella realizzazione.

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Mr.Class il 03 Mag 2021, 18:28
Come detto in precedenza, prenderei Molina, che gioca a destra e sinistra, un po'come faceva Castagne e come fa Maehle alla Dea.
Quello sarebbe l'ideale.
Un Lazovic, un Faraoni che possono fare entrambe le fasce.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: Mr.Class il 03 Mag 2021, 18:28
Sembra un giocatore interessante, giovane.
Se si prendessero anche una contropartita (Akpa/Cataldi/Escalante/Vavro) oltre ad un conguaglio potrebbe essere un buon nome.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: RubinCarter il 03 Mag 2021, 17:04
Pure Lulic.
è vero ma Lulic ha caratteristiche offensive che Marusic non ha, come l'inserimento in area di rigore avversaria e c'abbiamo risolto qualche partita in passato  8)  :)

Comunque il mio discorso è basato sul fatto che al 90% il prossimo anno faremo l'Europa League e la rosa dei giocatori verrà ristretta, per potersi concentrare di più sulla qualità dei titolari effettivi, come successo l'anno scorso.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Dicono che l'incontrista dell'Udinese sia bono..., nevvero?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Millenovecento Lazio il 03 Mag 2021, 19:22
Dicono che l'incontrista dell'Udinese sia bono..., nevvero?

Ha un nome?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: Adler Nest il 03 Mag 2021, 18:16
fosse così semplice...allora i ciclisti? però come i tennisti non c'è il contatto...: allora dico il basket. ne fanno 3 alla settimana negli USA.
Quella di avere preparatori di altri sport giusto per ibridare un pò un modo molto conservativo mi ha sempre affascinato.
Basterebbe poi prendere qualche preparatore da squadre inglesi....
La faccio troppo semplice?
Forse.
Però li tutti fanno 3 partite.
Nel calcio le fanno solo le "grandi" che fanno le coppe
E se vuoi essere una grande che fa le coppe devi avere una rosa adeguata.
Noi i punti veri li abbiamo persi in casa col Verona e con l'Udinese, che le tre partite a settimana le fanno solo quando c'è l'infrasettimanale.

Discussione precedente - Discussione successiva