ADESSO SI FA SUL SERIOCon il COVID in via di estinzione ci sarà una grande ripresa e probabilmente
questa campagna acquisti sarà l'ultima in cui si potrà ancora fare qualcosina d'interessante prima che le grandi ripianino i buffi (o trovino le solite soluzioni acchittate...).
Linee guidaSalutare chi ha dato
Ringiovanire a bomba
Acquistare giocatori
saniAffiancare al 3-5-2 un modulo 4-3-3. Se
Inzaghi riuscirà a farlo, allora potremmo dire di avere un
allenatore tecnicamente in crescita. Altrimenti mostrerà i
suoi limiti e una certa involuzione (che va dal non dare più fiducia ai giovani fino al non riuscire ad allinearsi con il mercato del DS). Vedremo.
PrioritàI dati ci dicono che la
priorità assoluta è la DIFESA (mai così infilzata da decenni), a cominciare dal portiere:
Reina deve essere categoricamente il
secondo portiere;
Acerbi
rinnovo di due anni altrimenti ciao;
Acquisti di un
TOP difensore e almeno un altro buon difensore giovane.
Seconda priorità: un vero forte e giovane
mediano che possa dare il cambio a Leiva.
Terza priorità: un cazzo di
esterno sinistro degno di 'sto nome.
CessioniStrakoscha (io lo terrei ma ormai è oggetto estraneo)
Musacchio
Hoedt
AKAK
Cataldi
Correa (gran giocatore ma troppo discontinuo, senza contare che è anche molto fracico e di 'ste cose non se ne può più...)
Pereira (A noi serve francamente altro...)
Lulic
Parolo
Caceidone (troppi infortuni e un'età in cui andrà tutto sempre peggio)
Sono
dieci giocatori in uscita, tanti lo so, ma non dimentichiamo che abbiamo parecchia
gente che ci tornerà indietro...!
Vavro non credo possa fare peggio di Musacchio o Hoedt (buona stagione la sua, altro che...!).
Lukaku se sta bene non è paragonabile a Fares.
André Anderson mi pare che possa fare quanto ha fatto Pereira con la differenza che è già tuo...!
Infine il buon
Tare.
Sempre al suo fianco e credo che meriti ancora una chance per gratitudine di averci dato una posizione quasi fissa in Europa e sei trofei lavorando davvero con du' spicci.
Tuttavia si tratta di un
ultima chance perché oggettivamente le ultime tre sessioni di mercato sono state davvero mediocri!
O trova una soluzione quest'anno o sarà l'ultimo. Succede.
E adesso via con i nomi, gli insider, le partite a calcetto con Lotito junior, gli spifferi dalla Padeia, i fly tracking, le bombe pataniacardomaiocchettiane, i giornalisti twittaroli e che più ne ha!

Ma questa volta siamo credo tutti d'accordo che sarà
una campagna acquisti della svolta.
Speriamo in bene!