Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: phenix il 22 Mag 2021, 18:25
Da quello che si legge in giro, se si presenta una fidejussione bancaria a garanzia si può spendere quanto si vuole. Come con la questione indice di liquidità, mi sembra si stia provando a limitare gli impegni economici a quelli che si è in grado di onorare.
OK, grazie, così avrebbe già più senso.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma l'indice di liquidità vale solo per la Lazio? Perché gli altri spendono e spandono a piacimento,pagando allenatori con ingaggi oltre i 6 mln di €!!

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Se volete approfondire la nuova normativa FIGC relativa al monte ingaggi complessivo, la trovate qui, a pag. 14 (punto 18)

https://www.figc.it/media/137001/250-termini-e-disposizioni-regolamentari-tesseramento-societ%C3%A0-professionistiche-2021-2022.pdf

Tra i vari aspetti, mi sembra si voglia anche incentivare una maggiore incidenza dei costi variabili (quota di ingaggio basata su risultati sportivi) rispetto a quelli fissi, che migliorerebbe la sostenibilità di tutto il carrozzone.

Citazione di: Millenovecento Lazio il 22 Mag 2021, 17:42
...aggiungo un importante correzione alla Formula del mercato (mi perdoni Vincelor per lo scambio di persona e Trax_2400 per il refuso!)

:=))

Citazione di: Cirrus Minor il 22 Mag 2021, 19:59
Ma l'indice di liquidità vale solo per la Lazio? Perché gli altri spendono e spandono a piacimento,pagando allenatori con ingaggi oltre i 6 mln di €!!

Vale per tutti. La differenza tra la Lazio e gran parte degli altri è che questi ultimi hanno superato il paletto attraverso maggiore indebitamento e aumenti di capitale.

La norma sull'indice di liquidità fa parte del sistema di indicatori inutili messi in piedi dalla FIGC. Ad essa si accompagnavano l'indicatore di indebitamento e quello del costo del lavoro. Questi ultimi due sarebbero in teoria bastati a evitare il disastro, se solo fossero stati basati su soglie sensate (invece che risibili) e se avessero avuto, come per l'indice di liquidità, delle conseguenze tangibili se "cannate".

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Ardaizinho il 22 Mag 2021, 17:40
Leggo che il Werder é retrocesso.qualche giocatore interessante sembrerebbe esserci.tra cui rashica cercato in passato con scadenza 2022.

Quando lo affrontammo anni fa in EL con il Vitesse se ne parlava già un gran ben e si vedeva che aveva qualità importanto. Poi mi pare che (per vari motivi) non abbia avuto una carriera all'altezza delle aspettative iniziali. Resta comunque un profilo interessante da rilanciare (e ancora relativamente giovane).

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Mag 2021, 00:30
Quando lo affrontammo anni fa in EL con il Vitesse se ne parlava già un gran ben e si vedeva che aveva qualità importanto. Poi mi pare che (per vari motivi) non abbia avuto una carriera all'altezza delle aspettative iniziali. Resta comunque un profilo interessante da rilanciare (e ancora relativamente giovane).
con il modulo attuale, sarebbe inutile. Cambiando modulo potrebbe avere senso

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Inzaghino87 il 23 Mag 2021, 00:37
con il modulo attuale, sarebbe inutile. Cambiando modulo potrebbe avere senso

Principalmente è un ala, ma se non erro è stato impiegato anche in altre posizioni lì davanti.
Ora sinceramente seguo poco la Bundesliga e il Werder in particolare ma come caratteristiche (da quel che ricordo almeno) la seconda punta nel 3-5-2 può farla.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Si parla di 2 giovani polacchi.bieganski centrocampista di 18 anni e fila terzino destro tutta fascia di 22 anni.karol fila occuperebbe posto in lista però essendo 1998.sono nel giro dell' under 21 polacca.secondo llsn gli agenti hanno confermato l' interesse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Ma chi se lo fila!?

Ok, scusate

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Mammagari rashica, forse il Kosovaro più forte che hanno mai sfornato. Peccato che si sia perso, un pochino, finendo in quella squadraccia, però io lo prenderei di corsa soprattutto ora a prezzo di saldo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Ho visto il video di Santi Mina, sembra un bel giocatore !

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Ribadisco, prendere giocatori senza conoscere le direttive dell 'allenatore  (nuovo o no) non è solo irrispettoso, è anche stupido... siccome Tare non sembra stupido,  il 99% delle notizie di mercato sono buttate là (come sempre).
Forza Lazio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Vero anche che chiunque sarà l'allenatore vuole sapere piu o meno chi possiamo arrivare a prendere. Se sei in trattativa con Hysaj e un segnale, se hsei in trattativa per Fila un altro. Per dire.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque Messias ha chiuso una grandissima stagione.

Davvero un gran campionato.

Se viene via a poco, io lo prenderei a prescindere.

Un giocatore alla Pereira, che non ha funzionato, ci serve.

Mezzala offensiva e trequartista/seconda punta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Citazione di: HummingBard il 23 Mag 2021, 11:36
Comunque Messias ha chiuso una grandissima stagione.

Davvero un gran campionato.

Se viene via a poco, io lo prenderei a prescindere.

Un giocatore alla Pereira, che non ha funzionato, ci serve.

Mezzala offensiva e trequartista/seconda punta.
Sono con te. Buon giocatore.

Fatta ferma la premessa: se non ci sono i soldi per prenderne uno piu forte e più giovane in quel ruolo. Astenersi nuovi Pereira però (giocatori in cerca di identità).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2021, 11:41
Sono con te. Buon giocatore.

Fatta ferma la premessa: se non ci sono i soldi per prenderne uno piu forte e più giovane in quel ruolo. Astenersi nuovi Pereira però (giocatori in cerca di identità).

L'idea di partenza è sempre quella di investire i soldi che abbiamo su cc + difensore, ovvio.

Tocca inventarsi qualcosa per gli altri ruoli tra scambi, occasioni, ecc...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.472
Citazione di: HummingBard il 23 Mag 2021, 11:42
L'idea di partenza è sempre quella di investire i soldi che abbiamo su cc + difensore, ovvio.

Tocca inventarsi qualcosa per gli altri ruoli tra scambi, occasioni, ecc...
Chiaro. Per me Messias al posto di Pereira fai un bel salto in avanti (l'ho visto anche ieri, corre molto, copre campo, ha buona tecnica, può giocarr in mezzo al campo o in appoggio alla punta, non romperebbe le scatole).

Possiamo prendere  De Ketelaere? Prendiamolo. Ma se ci sono poi i soldi per Koopmeiners e L. Martinez (nomi a caso e non arrivabili credo).

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2021, 17:45
E chi l'ha fatto e perché?
Facciamo i five why e vediamo se ci saltiamo fuori.
Non penso sia una congiura antialbanese

In amicizia, questa battaglia che stai facendo non la capisco

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: RubinCarter il 23 Mag 2021, 09:30
Pasquale Foggia

Che per qualche anno è stato un gran bel giocatore. Poi si è avviluppato su se stesso e sulla dribblinghite. Prenderlo come esempio di giocatore inutile non lo condivido

Discussione precedente - Discussione successiva