Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: Slasher89 il 26 Mag 2021, 08:39
E' chiaro che lo prenderesti per fare la riserva di Ciro.

Attualmente, a meno di andare su nomi tipo Lewandowski, Benzema, Haaland e compagnia varia, qualsiasi attaccante prendi non vale Ciro Immobile.

Guarda io penso che in certe partite, quelle più chiuse, Ciro debba essere affiancato da un'altra punta vera e non da un 3/4ista alla Correa invece più utile contro squadre che non fanno il catenaccio. Però Belotti non mi piace e mi sembra, da quel poco che si è visto in nazionale, che non si integri con Immobile

Però magari mi sbaglio, forse con un allenatore che ci lavora su possono sicuramente trovare il modo di giocare insieme

Che venga a  fare la riserva non credo proprio

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: Giako77 il 26 Mag 2021, 09:10
Guarda io penso che in certe partite, quelle più chiuse, Ciro debba essere affiancato da un'altra punta vera e non da un 3/4ista alla Correa invece più utile contro squadre che non fanno il catenaccio. Però Belotti non mi piace e mi sembra, da quel poco che si è visto in nazionale, che non si integri con Immobile

Però magari mi sbaglio, forse con un allenatore che ci lavora su possono sicuramente trovare il modo di giocare insieme

Che venga a  fare la riserva non credo proprio

Sul discorso del tipo di calciatore da affiancare ad Immobile in un determinato tipo di gare sono perfettamente d'accordo con te ma su Belotti nello specifico ti sei risposto da solo.

Paradossalmente a Ciro, in quel tipo di partite, serve uno stampellone che le piglia tutte di testa, una roba tipo Bernardo Corradi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.044
Citazione di: Slasher89 il 26 Mag 2021, 09:25
Sul discorso del tipo di calciatore da affiancare ad Immobile in un determinato tipo di gare sono perfettamente d'accordo con te ma su Belotti nello specifico ti sei risposto da solo.

Paradossalmente a Ciro, in quel tipo di partite, serve uno stampellone che le piglia tutte di testa, una roba tipo Bernardo Corradi.

A Ciro serve caicedo. Forte fisicamente ma bravo anche nel fraseggio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il partner perfetto per Ciro, secondo me, era Keita.
purtroppo è stato un cretino totale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Oggi qualche sitarello tira fuori il nome di Ilicic. Io firmo mo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Io son dell'idea che a calcio si gioca meglio con meno finalizzatori (nel senso di ruolo in squadra. poi se segnano tutti meglio) possibili in campo, per intenderci io manco farei giocare Correa, che non è un trequartista, è un attaccante. Correa dovrebbe essere il vice Immobile per assurdo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
il partner perfetto per Ciro, secondo me, era Keita.
purtroppo è stato un cretino totale

Però quell'anno segnò 23 gol, l'anno dopo con Luis Alberto 29 e l'anno migliore con Correa 36. Globalmente la coppia Keita - Immobile è quella che segnò meno

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: AquiladiMare il 26 Mag 2021, 09:27
A Ciro serve caicedo. Forte fisicamente ma bravo anche nel fraseggio

Si, meglio effettivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Beppe78 il 26 Mag 2021, 09:42
Però quell'anno segnò 23 gol, l'anno dopo con Luis Alberto 29 e l'anno migliore con Correa 36. Globalmente la coppia Keita - Immobile è quella che segnò meno

è quella che ha il record di goal per coppia nella storia della Lazio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
è quella che ha il record di goal per coppia nella storia della Lazio

Dici?

Perché non mi tornano i conti

In serie A
23+16 (Keita) fa 39
29+11 (LA) fa 40
36+9 (Correa) fa 45.

Globalmente
26+16 (Keita) fa 42
41+12 (LA) fa 53
39+10 (Correa) fa 49

Immobile ha segnato più gol con LA e la coppia Immobile LA è quella che ha segnato più gol in un anno, tra tutte le competizioni. LA ha anche segnato più gol di Correa quando giocava davanti, non considero gli assist che non ci sarebbe paragone.

E considero LA perché era lui che giocava davanti, ma Milinkovic quell'anno ne fece 14 giocando a centrocampo avanzato, 2 in meno di Keita. Se ricordo bene il 2017-18 è l'anno di Inzaghi in cui abbiamo segnato più gol proprio come squadra (non avevamo fatto addirittura il record?).

Sbaglio qualcosa?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
si, che né LA né Correa sono punte di ruolo.

con una punta di ruolo, Keita, i goal sono equamente ripartiti (23+16).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
si, che né LA né Correa sono punte di ruolo.

con una punta di ruolo, Keita, i goal sono equamente ripartiti (23+16).

Per me Correa lo è, ma comunque allora significa che Immobile non deve giocare con una punta di ruolo a fianco, se no segna meno.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: MadBob79 il 26 Mag 2021, 09:04
30 mln sull'unghia per noi, 15 mln pagabili in comode rate trentennali per le merde.
se quel tuffatore simulatore di belotti va alle merde chiudono il campionato con 25 rigori a favore

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Beppe78 il 26 Mag 2021, 09:57
Per me Correa lo è, ma comunque allora significa che Immobile non deve giocare con una punta di ruolo a fianco, se no segna meno.

dipende, a me dei record di Immobile frega il giusto. ora Immobile deve segnare 40 goal stagionali perché i compagni di reparto non sono di livello dal pdv dei goal. Infatti se ne segna 20, la squadra arranca. Magari con una seconda punta di ruolo (che alla bisogna potrebbe sostituirlo anche) decente soffriremmo di meno. Esempio fu il derby vinto con Keita prima punta. Con i nostri attaccanti attuali non sarebbe mai stato possibile.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
dipende, a me dei record di Immobile frega il giusto. ora Immobile deve segnare 40 goal stagionali perché i compagni di reparto non sono di livello dal pdv dei goal. Infatti se ne segna 20, la squadra arranca. Magari con una seconda punta di ruolo (che alla bisogna potrebbe sostituirlo anche) decente soffriremmo di meno. Esempio fu il derby vinto con Keita prima punta. Con i nostri attaccanti attuali non sarebbe mai stato possibile.

Non intendevo i record di Immobile, intendo il record di gol della Lazio. L'anno che giocammo con LA e Milinkovic a ridosso di Immobile, quei tre segnarono globalmente 67 gol, non è più successo, manco credo sommandoci i gol di Correa.

Se ci aggiungi che il centrocampista in più era un Parolo quasi alla fine (l'anno dopo venne panchinato) che comunque in saccoccia porto 6 gol, hai il quadro.

Senza contare che come giocavamo quell'anno portò anche 13 gol dai difensori (DV, Bastos e Caceres) e non considero gli esterni, Leiva, Anderson, ecc.

Boh, forse non eravamo ancora pronti come mentalità, e infatti perdemmo diversi scontri diretti che ci costarono la Champions, ma ricordo che fu anche l'anno peggiore a livello arbitrale con torti assurdi, però quell'anno giocammo veramente bene.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.461

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: arturo il 26 Mag 2021, 10:21
Lo scorso anno Ciro 36. Felipao 8

Considererei i titolari, se no c'è anche un Anderson a 8 nel 2017/18, con Caicedo a 6 sempre quell'anno.
Boh, segnarono tutti, Pure Nani. L'anno dopo con Correa secondo me s'è un po' rotto il giochino.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

io cercherei di sfruttare LA-Ciro, sicuramente. ma non disdegnerei avere un'altra punta da affiancare al nostro. non si può sempre contare sul fatto che Ciro faccia più di 30 goal.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
si parla di coppie goal.

io cercherei di sfruttare LA-Ciro, sicuramente. ma non disdegnerei avere un'altra punta da affiancare al nostro. non si può sempre contare sul fatto che Ciro faccia più di 30 goal.

Bè chiaro, è appunto quello che intendo. Con LA e Milinkovic più avanzati, arrivano anche più assist e segnano più giocatori. Poi il Correa attuale può anche essere l'alternativa a Ciro, ma se lo cediamo e prendiamo un Immobile più giovane per me è meglio.

Io mi concentrerei proprio su questo. Vorrei una squadra con almeno 5 giocatori di livello da mettere davanti: Immobile e il suo vice, LA e il suo vice (Ceballos, roba così), e Milinkovic che non ha vice, libero di inserirsi perché coperto da un mediano alla Leiva e una mezz'ala alla Parolo (Torreira ad esempio e un tipo il Barella del primo Cagliari per me son fattibili). Poi Moro come giovanotto in rampa di lancio.

Sempre se resta Simone e si fa la difesa a tre.

A proposito della difesa a tre... io non so perché, ma preferirei investire su 2 esterni forti davvero e tenere Marusic dietro titolare con LF e Acerbi, e in alternativa Radu/Kamenovic. Non so, è una pazzia forse, ma Marusic quest'anno m'è sembrato veramente attento in fase difensiva ed è talmente veloce che non c'è verso di prendere gol se ci troviamo in 1 vs 1, a meno che non sia contro Ronaldo (quello vero).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: Tom_Frost il 26 Mag 2021, 09:32
Oggi qualche sitarello tira fuori il nome di Ilicic. Io firmo mo.

Tessera n°2

Discussione precedente - Discussione successiva