Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Beppe78 il 10 Giu 2021, 10:43
Io ho solo scritto quello.
Sarri era a Empoli, s'è portato il regista a napoli
E andato al Chelsea, s'è portato il regista (27 anni, carriera sambonifacese, verona, napoli) dal napoli
Alla juve s'è trovato pjanic e quello ha tenuto.

Mo' vediamo qua che succede, però non mi pare che nelle squadre in cui è andato abbia chiesto di prendergli Pirlo, ha sempre preso quello di cui si fidava, indipendentenemtne da età e carriera.

Valdifiori a Napoli ha giocato poco o niente, mentre al Chelsea si è portato Jorginho pagandolo 60M. Alla Juve ha trovato Pjanic.

Non mi sembra la stessa cosa che prendersi Ricci (che peraltro non ha mai allenato) dallo Spezia.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Abbiamo sganciato bel po di budget per Sarri e suoi collaboratori. Quindi, senza cessioni importanti, Ricci è più che realistico.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 10:45
secondo me invece la Lazio ha preso Sarri proprio perché non chiede necessariamente il giocatore che già prende o chiede tanto.
E infatti i nomi veri che si fanno sono Ilicic, Hysaj, ma lo stesso LC, assolutamente fattibili.

Io mi sono andato a spulciare sia su transfertmarkt sia su Whoscored registi che abbiano un palleggio idoneo per Sarri. Sinceramente non ho trovato niente di fattibile (visto che parliamo di nomi noti o che abbiano già un'esperienza nel calcio che conta).
Il che non significa che non esiste, ma che non è così facile come dite.

Quindi Ricci sarebbe tutt'altro che da buttare, visto anche che è a parametro 0.
Ha 27 anni, non 35.
E non a caso la Lazio l'avrebbe già contattato mesi fa.
Ma sono pronto ad ascoltare quali sarebbero le alternative possibili, che già me viè da ride co certi nomi (e ingaggi) sentiti.

Ricci a parametro 0 lo avevo immaginato anche io come un'opportunità da considerare. Soprattutto come riserva di sicura affidabilità; tra l'altro ti riempe la lista nel vivaio italia.
Personalmente, con Sarri, punterei, ancora di più, a dei giovani che possano esplodere da qui a un paio di anni.
Per questo nella mia lista della spesa ho messo Frattesi e Ilic.
Frattesi quest'anno è prendibile ancora a cifre ragionevoli; Ilic si potrebbe scucire un prestito con riscatto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

perché se lo recuperi, ok. altrimenti ti ritrovi con una sega in panchina e una mezzasega in campo

ma poi il portiere in prestito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Ma mettere Reina in mezzo al campo a fare il regista e Strakosha in porta?
Così quello che sa impostare, ma non parare niente che sia al di sopra di uno straccio bagnato, imposta, mentre quello che non sa impostare, ma essendo portiere guarda un pò sa parare, para.
:since

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Sonni Boi il 10 Giu 2021, 10:52
Valdifiori a Napoli ha giocato poco o niente, mentre al Chelsea si è portato Jorginho pagandolo 60M. Alla Juve ha trovato Pjanic.

Non mi sembra la stessa cosa che prendersi Ricci (che peraltro non ha mai allenato) dallo Spezia.

E' quello che ho scritto.
Dove è andato si è fatto prendere l'ultimo che ha avuto, se non c'era già qualcuno bravo, e sempre tenendo in considerazione di dove era. Al napoli ha chiesto un giocatore dell'empoli, non della juve (e poi ha giocato con uno del verona), al chelsea ha chiesto un giocatore del napoli, non del manchester, alla juve non ha chiesto nulla.

Poi chiaro che ora ha trofei vinti a napoli veniva da empoli, ma questo non trasforma automaticamente la Lazio nel Chelsea.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 10:48
ma lo stesso Pedullà tende ad escluderlo.
...

Esclude l'impiego di LA nel ruolo o il ricorso al 433?
Sarebbe un'indicazione importante visto che Pedullà si è dimostrato altamente affidabile per la trattativa Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 10 Giu 2021, 10:52
mi pare che viene facile pure dire la prima sega vista in serie a che vagamente ha quelle caratteristiche.
non ho capito poi il prezzi contenuti. magari fanno una cessione tipo correa e prendono un regista da 20 milioni. o magari spendono il budget per quello, andando poi a cercare prestiti. giocatori da 20mln già li abbiamo presi anche in ruoli inutili.
mo ci mettiamo a fare economia sul ruolo chiave, specie per sarri. boh.

come già detto non è questione di cartellini, ma di monte ingaggi, che spesso non viene considerato quando si sparano i nomi alla rinfusa.
Come già segnalato nel topic pur liberandoci di 12 giocatori (6 cessioni, 6 fine contratto) avremmo un budget per il monte ingaggi di circa 23 mln di euro lordi.
I soli Hysaj, Maksimovic e ilicic ne prenderebbero 15 (2,5 mln netti a testa).
Ne restano 8 per ALMENO altri due giocatori, più probabilmente tre, visto che per arrivare a 23 ho tolto gli ingaggi sia di Correa sia di Caicedo.

Puoi anche vendere Correa a 40 ma il problema del monte ingaggi resta.
La voce più importante nella compravendita dei giocatori sono gli ingaggi, non il cartellino.
Soprattutto per squadre come la nostra, che non compra giocatori a 70 mln, la voce più rilevante dell'investimento è l'ingaggio, non il cartellino con la società di provenienza.

Con queste cifre, difficilmente aggirabili, tocca fare i conti.
E il "regista a 20 mln" quale sarebbe? Perché a me non viene in mente.
non escludo ci sia, ma visto che stiamo giocando al Lazio Manager tiriamo fuori delle ipotesi, altrimenti non ha molto senso lamentarsi dell'ipotesi di un Matteo Ricci.
Che è concreto e rientra nei conti, mentre il "regista da 20 mln" senza nome è astratto e non se sa nemmeno se possiamo permettercelo.

Citazione di: Jeffry il 10 Giu 2021, 11:03
Esclude l'impiego di LA nel ruolo o il ricorso al 433?
Sarebbe un'indicazione importante visto che Pedullà si è dimostrato altamente affidabile per la trattativa Sarri.

Esclude l'impiego di LA nel ruolo e dice di vederlo come trequartista.
Il che ci porterebbe al 4312.
Per me se usiamo il 433 LA ci saluta.  E cambia totalmente il  mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

27 anni, una stagione (così così) in serie A.

Io mi chiedo che vi bevete  :)

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 10 Giu 2021, 10:59
Ma mettere Reina in mezzo al campo a fare il regista e Strakosha in porta?
Così quello che sa impostare, ma non parare niente che sia al di sopra di uno straccio bagnato, imposta, mentre quello che non sa impostare, ma essendo portiere guarda un pò sa parare, para.
:since
Io proverei Reina in mezzo al campo e Cataldi in porta, con i piedi ci siamo, magari Cataldi è più forte di reina con le mani 8)

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Lui di Pjanic era scontento, lo riteneva il principale problema per sviluppare il suo gioco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 10 Giu 2021, 11:05
Ricci.

è un nome uscito accostato alla Lazio tra fine aprile ed inizio maggio.
Dopodiché ripeto, voi che bevete meno, fate nomi. Così posso brindare anch'io.
Non dico che Ricci sia un top, dico che è fattibile.
Se avete nomi migliori fateli, ne sarei più che contento.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Citazione di: calabrese1900 il 10 Giu 2021, 11:08
Lui di Pjanic era scontento, lo riteneva il principale problema per sviluppare il suo gioco.

Io infatti ricordo un sacco di mugugni juventini su Pjanic regista..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: HummingBard il 10 Giu 2021, 11:05
Ricci.

So che avrai visto tutte le partite dello Spezia ma stagione così così non mi sembra proprio.
No sembra così dalle statistiche. Dalla considerazione dei tifosi e, ultima, da quella del ct della Nazionale.
Poi si sa...la realtà a volte non è quella che sembra!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 11:10
è un nome uscito accostato alla Lazio tra fine aprile ed inizio maggio.
Dopodiché ripeto, voi che bevete meno, fate nomi. Così posso brindare anch'io.
Non dico che Ricci sia un top, dico che è fattibile.
Se avete nomi migliori fateli, ne sarei più che contento.

FD, con rispetto parlando (sul serio), Cataldi che noi vediamo come la riserva della riserva in quel ruolo gioca mozzichi e bocconi pur avendo caratteristiche simili e un pal mares infinitamente migliore.

Io sono sempre lì a "beccare" chi si aspetta spese folli. Ma manco Ricci. Facciamo i seri, essù.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 11:04
...

Se quello che si legge in giro è vero, ossia che Sarri avrebbe chiesto la conferma dei big tra cui Luis Alberto, allora è ipotizzabile il passaggio al 4312.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 10 Giu 2021, 11:14
FD, con rispetto parlando (sul serio), Cataldi che noi vediamo come la riserva della riserva in quel ruolo gioca mozzichi e bocconi pur avendo caratteristiche simili e un pal mares infinitamente migliore.

Io sono sempre lì a "beccare" chi si aspetta spese folli. Ma manco Ricci. Facciamo i seri, essù.

Scusami, io ti parlo di caratteristiche e tu mi rispondi col palmares? Va in campo il palmares?
Boh vabbè.
Cataldi giocava mozzichi e bocconi proprio perché con le sue caratteristiche ci azzeccava poco sia al posto di Leiva sia in quello delle mezzali.
Quest'anno secondo me come riserva ha molto più senso.
Altrimenti parliamo di figurine.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.475
Citazione di: purple zack il 10 Giu 2021, 10:57
a me preoccupa di più l'ipotesi kepa

perché se lo recuperi, ok. altrimenti ti ritrovi con una sega in panchina e una mezzasega in campo

ma poi il portiere in prestito?

concordo: il ruolo del portiere è cruciale ed è necessario avere una visione di medio-lungo termine e stabile.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Oh, si discute sui nomi fatti da Pedullà, mica altro.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: FatDanny il 10 Giu 2021, 11:04
come già detto non è questione di cartellini, ma di monte ingaggi, che spesso non viene considerato quando si sparano i nomi alla rinfusa.
Come già segnalato nel topic pur liberandoci di 12 giocatori (6 cessioni, 6 fine contratto) avremmo un budget per il monte ingaggi di circa 23 mln di euro lordi.
I soli Hysaj, Maksimovic e ilicic ne prenderebbero 15 (2,5 mln netti a testa).
Ne restano 8 per ALMENO altri due giocatori, più probabilmente tre, visto che per arrivare a 23 ho tolto gli ingaggi sia di Correa sia di Caicedo.

Puoi anche vendere Correa a 40 ma il problema del monte ingaggi resta.
La voce più importante nella compravendita dei giocatori sono gli ingaggi, non il cartellino.
Soprattutto per squadre come la nostra, che non compra giocatori a 70 mln, la voce più rilevante dell'investimento è l'ingaggio, non il cartellino con la società di provenienza.

Con queste cifre, difficilmente aggirabili, tocca fare i conti.
E il "regista a 20 mln" quale sarebbe? Perché a me non viene in mente.
non escludo ci sia, ma visto che stiamo giocando al Lazio Manager tiriamo fuori delle ipotesi, altrimenti non ha molto senso lamentarsi dell'ipotesi di un Matteo Ricci.

Che è concreto e rientra nei conti, mentre il "regista da 20 mln" senza nome è astratto e non se sa nemmeno se possiamo permettercelo.

ma che discorso sarebbe, perdonami?
mica faccio il DS. di ricci mi lamento anche tanto pure se non trovo alternative. ci penserà tare.
sicuro, anche a 5-10 mln, ci saranno 50 registi migliori di ricci in europa. e per sapere questo non serve nemmeno fare il DS, in effetti
sergio oliveira è un giocatore totale e sta andando alla fiorentina, per dirne uno.

Discussione precedente - Discussione successiva