Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: erlaziale il 16 Giu 2021, 09:10
L'errore più grande che possiamo fare é quello di iniziare con Leiva titolare anche l'anno prossimo. È cotto ragazzi. E secondo me non da quest'anno, ma già da prima.

Da quando si è infortunato.  Forse la parola cotto è esagerata, ma sicuramente non ce la fa più a sostenere i ritmi di prima per una partita intera.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Altra osservazione. Se davvero (???) a Sarri piace Leiva è piu "facile" trovare uno con queste caratterisriche piuttosto che un Verratti, se Leiva avesse le batterie scariche.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 16 Giu 2021, 10:17
Con Torreira,questo intendevo, alternanza pura. Leiva non potrà giocare con continuità, ma se non prendi Torreira ti butti su uno più giovane.
Questo perché è emerso che a Sarri Leiva piace, ma non credo che sia Escalante il suo alter ego, perciò mi aspetto 2 acquisti a cc.
Come li finanzi? 25 milioni entrano da EL, poi una decina lu devi fare fra Fares Caicedo Akpa...

vedo ripetere da più post questa cosa ma è falsa.
L'EL non è mai stata così ricca. 25 mln entrano partecipando alla CL, partecipando all'EL tra market pool e compensi si arriva a una decina di mln, non di più.
Per arrivare a 25 mln l'EL devi vincerla o quasi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:16
Strakosha (o nuovo portiere)
Marusic/Lazzari
Ramos
Acerbi
Hysaj/Kamenovic
Escalante
Leiva
Savic
Luis Alberto
Immobile
Correa

Buona base di partenza, ma così sei da EL per me. Vanno fatti 2-3 innesti studiati attentamente e di livello per aggredire la CL.
Questa dovrebbe essere la base anche secondo me.
Metti tutti i giocatori  a loro agio.
Poi se riesci a prendere 2 centrocampisti forti e con parecchi goal nelle gambe fai il salto di qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:21
Altra osservazione. Se davvero (???) a Sarri piace Leiva è piu "facile" trovare uno con queste caratterisriche piuttosto che un Verratti, se Leiva avesse le batterie scariche.

uno che fa il gioco a cc ci deve per forza essere e non sarà Leiva.
Quello su cui non fissarsi è che a farlo debba essere per forza il centrale.
Non per forza ti serve Jorginho nel ruolo svolto a Napoli (o valdifiori a Empoli) se hai un Kanté.
Ciò non toglie che un playmaker a centrocampo serve, non esiste un centrocampo Savic Leiva Escalante. Chi palleggia di questi?

Se LA sarà trequartista e Leiva mediano serve una mezz'ala che faccia ciò che fa LA.
Se invece LA sarà mezz'ala non abbiamo questo problema.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

poi quando sono stati "spesi" non lo sappiamo

comunque anche per me Leiva soffriva il modulo nell'ultimo anno e mezzo. nel 352 inzaghiano doveva correre troppo. in un più comodo 43X puó giocare alla ledesma serenamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
lo sapremo quando verrà pubblicato il bilancio al 30 giugno, quindi tra qualche mese.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: FatDanny il 16 Giu 2021, 10:24
uno che fa il gioco a cc ci deve per forza essere e non sarà Leiva.
Quello su cui non fissarsi è che a farlo debba essere per forza il centrale.
Non per forza ti serve Jorginho nel ruolo svolto a Napoli (o valdifiori a Empoli) se hai un Kanté.
Ciò non toglie che un playmaker a centrocampo serve, non esiste un centrocampo Savic Leiva Escalante. Chi palleggia di questi?

Se LA sarà trequartista e Leiva mediano serve una mezz'ala che faccia ciò che fa LA.
Se invece LA sarà mezz'ala non abbiamo questo problema.
Non ho certezze finché non sento parlare Sarri e non vedo arrivare qualche giocatore.
A Empoli, dove faceva 4312 a cc aveva:

Vecino
Vadifiori
Croce

Per me è tutto aperto, non sappiamo cosa pensi sul serio Sarri della rosa e delle caratteristiche che servono per completarla.

edit
anche perché non abbiamo mai visto un modulo diverso negli ultimi anni e non sappiamo come risponderebbero alcuni calciatori alla novità (nel bene e nel male). Va provato sul campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 09:37
E allora se rimangono tutti e 2 e se Sarri la pensa come te non faremo 433.
Ripeto, troppe incognite. Sarà lunga e ci vorrà pazienza.
E faranno bene a prendersi del tempo.

MA infatti il modulo perfetto per la rosa attuale è il 4-3-1-2

Strakosha/Reina
Lazzari LF Acerbi Marusic
X X Milinkovic
Luis Alberto
Immobile Correa

Le X al momento possono essere 2 tra Leiva, Cataldi e Escalante, ma di sicuro vanno comprate.

Se aggiungi un Orsolini, per fare un nome acquistabile senza cessioni importanti, puoi passare facile a un 4-3-3 con Correa o LA esterno sinistro.

Io resto dell'idea che principalmente vadano fatti 3 acquisti in difesa (portiere se parte Strakosha, difensore forte e Hysaj), altro difensore, magari under 22, se esce Radu, e presi assolutamente 2 centrocampisti di livello (un regista alla Sarri e una mezz'ala di quantità) dove io spenderei quasi tutto il budget "base"

Davanti si può anche ragionare in agosto tipo, dopo il ritiro, magari dopo una eventuale cessione di Correa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:29
Non ho certezze finché non sento parlare Sarri e non vedo arrivare qualche giocatore.

Vecino
Vadifiori
Croce

Per me è tutto aperto, non sappiamo cosa pensi sul serio Sarri della rosa e delle caratteristiche che servono per conpletarla.

nemmeno io ho certezze, però appunto se vedi tutti i cc di Sarri ha sempre un incursore, uno che fa legna, un playmaker. In un cc con Savic Leiva Escalante, ma anche fosse Savic Leiva LC manca il play. Ma siccome Sarri gioca molto col palleggio a centrocampo (i suoi play arrivano a fare 100 passaggi a partita di media) mi sembra difficile che se ne privi del tutto. Che sia centrale o mezz'ala questo non lo so, che non ci sia proprio snaturerebbe il suo gioco.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:29

Vecino
Vadifiori
Croce

Per me è tutto aperto, non sappiamo cosa pensi sul serio Sarri della rosa e delle caratteristiche che servono per completarla.

edit
anche perché non abbiamo mai visto un modulo diverso negli ultimi anni e non sappiamo come risponderebbero alcuni calciatori alla novità (nel bene e nel male). Va provato sul campo.

Croce era tecnicamente molto dotato, arrivò tardi in serie A ma era un ottimo giocatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: calimero il 16 Giu 2021, 10:33
Croce era tecnicamente molto dotato, arrivò tardi in serie A ma era un ottimo giocatore.
Eh, ma noi abbiamo Savic.
E che Leiva faccia meno regia di Valdifiori ho i miei dubbi. Leiva non è Biglia, ma neanche fa solo rottura.

Fermo restando che qualcuno a cc arriverà per forza.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:13
Per me il punto non è legato alle riserve da acquistare. Perché anche 4312 non hai il vice per ogni ruolo.
Non faremo mai 22 giocatori perfettamente sovrapponibili

Il 4312 sembra più adatto per tenere titolari Correa Savic LA. Se 1 di questi non parte anche io vedo dura il 433.

ma certo che al momento ce l'hai il vice in ogni ruolo. Ed e' semplicissimo migliorare per esempio nel secondo centrale

questa e' al momento la squadra riserve se non diamo per fatto Hysaj

strakosha

Lazzari Patric Vavro Lukaku

Akpa Escalante Kiyine
               Cataldi
          Muriqi   Caicedo

questo proprio con quello che abbiamo in casa senza fare mercato.

immagina con un minimo di mercato...
prova a fare lo stesso con 433 e vedi quante x devi aggiungere tra titolari e riserve

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:21
Che gli piaccia è indubbio.
Che sia congeniale al suo gioco molto meno.
Sarri è uno che ha fatto giocare Kante mezzala perché al centro voleva un regista puro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: JamesHerriot il 16 Giu 2021, 10:35
ma certo che al momento ce l'hai il vice in ogni ruolo. Ed e' semplicissimo migliorare per esempio nel secondo centrale

questa e' al momento la squadra riserve se diamo per fatto Hysaj

strakosha

Lazzari Patric Vavro Lukaku

Akpa Escalante Kiyine
               Cataldi
          Muriqi   Caicedo

questo proprio con quello che abbiamo in casa senza fare mercato.

immagina con un minimo di mercato...
prova a fare lo stesso con 433 e vedi quante x devi aggiungere tra titolari e riserve
Vabbè ma se mi metti Patric centrale e Kyine interno ce le abbiamo anche per il 433 le riserve. A pacchi, tra Jony e Adekanje vari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: JSV23 il 16 Giu 2021, 10:36
Che gli piaccia è indubbio.
Che sia congeniale al suo gioco molto meno.
Sarri è uno che ha fatto giocare Kante mezzala perché al centro voleva un regista puro.
Ma tu vedi Leiva terzo di cc? Ha il passo alla Kante? A me pare di no.
Anche io partivo con la convizione che servisse un
regista alla Biglia.
Sto solo dicendo che o queste voci che girano su Leiva sono strane e campate in aria oppure ci manca qualche pezzo del puzzle.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Sulla tenuta o meno di Leiva o chi per lui non sottovaluterei, oltre al cambio del modulo, anche l'arrivo (finalmente) di nuovi preparatori atletici.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Giu 2021, 10:36
Vabbè ma se mi metti Patric centrale e Kyine interno ce le abbiamo anche per il 433 le riserve. A pacchi, tra Jony e Adekanje vari.

non ho voluto considerare il possibile rinnovo di Lulic/Parolo o di uno tra Musacchio e Hoedt .Praticamente cose che se vuoi fai in 2 secondi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: JamesHerriot il 16 Giu 2021, 10:41
non ho voluto considerare il possibile rinnovo di Lulic/Parolo o di uno tra Musacchio e Hoedt .Praticamente cose che se vuoi fai in 2 secondi.
Stesso discorso di prima. Non sono riserve all'altezza. Avrebbe piu senso rinnovare il prestito di Pereria come riserva del 433.
Non abbiamo 11 riserve a specchio per nessun modulo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Leiva il 9 gennaio 2022 farà 35 anni... sarebbe un ottimo dodicesimo, non di più.

Discussione precedente - Discussione successiva