Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: alby1608 il 17 Giu 2021, 10:33
che non sarebbe un eresia a parer mio
sarebbe dietro a:

Ciro Immobile – 4
Sergej Milinkovic-Savic – 3,2
Andres Pereira – 2,5
Luis Alberto – 2,5
Joaquin Correa – 2,5
Lucas Leiva – 2,3
Vedat Muriqi – 2,2

e prenderebbe quanto Sirigu al Torino, e meno di Pau Lopez alle Merde (3M)

qui l'unica eresia è lo stipendio di Muriqi.....mistero divino fino ad adesso, se poi esplode a suon di goal sul suo stipendio non ci metto becco. Per il momento tra costo cartellino e ingaggio rimane un disastro. Speriamo nel futuro....

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
E certo, poi sarri vede furlanetto, (dico per esempio improbabile)lo ritiene il migliore e deve dar giocare strakosha.
Meritocrazia.

Condivisibile o meno che sia, se quello è il suo punto di vista bene fa ad esporlo ora con chiarezza piuttosto che a fare sorprese dopo la firma. Poi la società ovviamente farà le sue valutazioni insieme all'allenatore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quindi 6 acquisti potrebbero essere:

Kamenovic
Hysaj
Tavares
un dc riserva
un cc (di palleggio o dinamismo?)
un'ala

+ un'altro cc se esce o si ritiene inadeguato Leiva
+ un portiere se esce Strak

Io direi che sono 5 (come le scadenze di contratto) + uscite. Quindi

Kamenovic
Hysaj
dc riserva
cc
Ala destra di piede sinistro

+ Tavares se esce Marusic
+ seconda ala sx se esce Correa
+ Portiere se esce strako

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Qualsiasi giocatore al mondo chiede garanzie.

Specie se è stato fermo un anno per (questionabili) scelte tecniche.

Ma tra partire titolare ed esserlo per tutta la stagione c'è differenza.

Per dire, se cominciasse a fare quaglie su quaglie come l'ultimo Marchetti, lo si mette in panchina e pace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 17 Giu 2021, 10:47
Io direi che sono 5 (come le scadenze di contratto) + uscite. Quindi

Kamenovic
Hysaj
dc riserva
cc
Ala destra di piede sinistro

+ Tavares se esce Marusic
+ seconda ala sx se esce Correa
+ Portiere se esce strako

Come mai proprio ala destra di piede sinistro?
Per Sarri è importante?

Vedo che metti due ali: pensi che LA sarà tra i 3 dietro?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630

Con 45 per Correa ci prendi Kostic e Orsolini, e sistemi l'attacco a costo zero.

Orsolini Immobile Kostic

(Moro) (Muriqi) (Jony)

A quel punto metti LA vertice 'alto' del triangoli di centrocampo con SMS e un cagnaccio dall'altra parte, o come adesso il cagnaccio lo metti in mezzo.

Però a quel punto mi sa che devi bloccare entrambi i terzini.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come mai proprio ala destra di piede sinistro?
Per Sarri è importante?

Vedo che metti due ali: pensi che LA sarà tra i 3 dietro?

Sull'ala perché è la caratteristica che hanno in comune Ilicic, Jovetic e Orsolini.
Ed è la stessa caratteristica di Insigne (gioca a sinistra ma è destro).
Mi sembra un'indicazione, poi magari mi sbaglio.

Per me il tridente è composto, tolto immobile, da un'ala a piede invertito e una di quantità.
Mi sembra che stiano uscendo nella prima categoria giocatori a dx e nella seconda giocatori a sx.
Per me LA continua a fare la mezz'ala ma con compiti da play. Il centrocampo potrebbe restare invariato, non è la stessa cosa perché dietro hai la difesa a 4. Sempre restando il dubbio sulla tenuta di Leiva e possibile sostituzione.
Ciò non toglie che LA potrebbe, in alcuni casi, passare anche nel terzetto davanti, ma non nel modulo base. Per me.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: Rorschach il 17 Giu 2021, 10:52
Se Caicedo andasse negli emirati...

Con 45 per Correa ci prendi Kostic e Orsolini, e sistemi l'attacco a costo zero.

Orsolini Immobile Kostic

(Moro) (Muriqi) (Jony)

A quel punto metti LA vertice 'alto' del triangoli di centrocampo con SMS e un cagnaccio dall'altra parte, o come adesso il cagnaccio lo metti in mezzo.

Però a quel punto mi sa che devi bloccare entrambi i terzini.

p.s. mi devo abituare al nuovo avatar. Ho letto le prime righe del MIO post e ho pensato 'anvedi questo, la pensa esattamente come me, è uno che ci capisce!'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me il 4-3-3 pare una calla enorme messa in giro da Pedullà.

La Lazio non avrebbe né il centrocampo (uno tra LA e Milinkovic sarebbe di troppo) né le ali.

Kostic mi sembra un esterno puro che non potrebbe mai giocare (eventualmente) da seconda punta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Giu 2021, 10:57
A me il 4-3-3 pare una calla enorme messa in giro da Pedullà.

La Lazio non avrebbe né il centrocampo (uno tra LA e Milinkovic sarebbe di troppo) né le ali.

Kostic mi sembra un esterno puro che non potrebbe mai giocare (eventualmente) da seconda punta.

ma perché?
il centrocampo del 352 non è così diverso da quello del 433.
Cambiano i movimenti degli esterni, ma al centro la sostanza è quella. Non è che i terzini restano dietro come a biliardino. Dovremmo inoltre parlare di modulo in possesso e modulo in non possesso, ad essere ancor più precisi.
Ad ogni modo tutto si può dire tranne che LA Leiva e Savic non abbiano dimostrato di essere un centrocampo che può funzionare.
E secondo me quando si dice che per Sarri la Lazio ha una buona base si sta alludendo esattamente a questo (oltre ovviamente ad Acerbi e Immobile).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Kostic è perfetto per il 4-3-3, comunque.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Ma un tonali che il Milan non ha riscattato??

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per capirci riprendo l'immagine usata da ES:

Al posto di Jorginho ci va LA.
Al posto di Hamsik Leiva.
Al posto di Allan Savic
(sempre perché invertiamo le catene tra dx e sx, Savic infatti anche adesso gioca a sx e non a dx)

Questo non vuol dire che anche in fase di ripiegamento LA gioca centrale.
Se proiettiamo l'azione all'indietro LA scala dove c'è Leiva/Hamsik e Leiva va al centro davanti la difesa.

Non è un movimento così assurdo e cervellotico.
Ovviamente occorre valutare Leiva, non c'è dubbio. Per me non dovrebbe essere lui il titolare, ma francamente questo lo lascerei stabilire a Sarri.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 17 Giu 2021, 11:05
Ma un tonali che il Milan non ha riscattato??
Tonali a mio modo di vedere è il calciatore più sopravvalutato degli ultimi 20 anni forse insieme a Gagliardini.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: FatDanny il 17 Giu 2021, 11:00
ma perché?
il centrocampo del 352 non è così diverso da quello del 433.
Cambiano i movimenti degli esterni, ma al centro la sostanza è quella. Non è che i terzini restano dietro come a biliardino. Dovremmo inoltre parlare di modulo in possesso e modulo in non possesso, ad essere ancor più precisi.
Ad ogni modo tutto si può dire tranne che LA Leiva e Savic non abbiano dimostrato di essere un centrocampo che può funzionare.
E secondo me quando si dice che per Sarri la Lazio ha una buona base si sta alludendo esattamente a questo (oltre ovviamente ad Acerbi e Immobile).
Secondo me: il centrocampo non potrebbe mai reggere, LA e Milinkovic non hanno il passo né la propensione nel saper pressare i giocatori avversari nella propria metà campo e con un semplice giro palla degli avversari con passaggi in orizzontale andremmo in pappa totale. Il 3-5-2 o il 3-5-1-1, permetteva a Luis Alberto e Milinkovic di occupare lo spazio laterale vicino Leiva, ma non pressavano mai, si cercava di togliere agli avversari la profondità e gli scambi nello stretto, con il raddoppio degli esterni o di Leiva. In un centrocampo a 3, i centrocampisti sarebbero molto di più esposti in un possibile 1vs1 contro gli avversari.

Inoltre anche cedendo Correa, con il 4-3-3 e prendendo due ali, non avremmo nessuno in panchina da utilizzare nel caso si dovessero infortunare o dovessero dargli il cambio. Ok che Sarri non è uno che privilegia molto il turn-over, ma con il Napoli - Chelsea e Juve in realtà la panchina ce l'aveva eccome in caso di necessità.

Almeno a me sembra estremamente complicata come operazione.

Con il 4-3-1-2, con LA dietro le punte già potrebbe essere diverso il discorso, magari uno compra due centrocampisti titolari bravi, cede gli esuberi vari e riesce a prendere un'altra seconda punta o con la cessione di Correa un paio di seconde punte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
mah, non sono d'accordo, per me quel centrocampo ha già dimostrato di reggere SE leiva è in forma (o se prendi uno al posto di Leiva con determinate caratteristiche).

Sulle ali: io resto convinto che se ci riesce l'operazione sui titolari a quel punto le riserve si rimediano.
Come diceva IB sul finire del mercato ci saranno svariati giocatori che dovranno trovare sistemazione e che verranno pressoché regalati. Il problema è trovare i titolari validi.
Poi chiaro, se avremo difficoltà a trovare i titolari si farà diversamente. Tuttavia non è solo Pedullà che parla di 4-3-3, lo stanno dicendo un po' tutti che cerchiamo esterni.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Se non è scemo, e non lo è, il mister partirà con un 4312 di base semplicemente perchè la rosa glielo suggerisce e cercherà sul mercato le varianti, soprattutto in attacco, per poter fare anche il 433.

Poi se Luis Alberto decidesse di seguire Inzaghi sarebbe molto più concreta la possibilità di poter aggredire il mercato, perchè i cinesi nerazzurri lo devono pagare fino all'ultima goccia di sangue, per fare un 433 più o meno fisso.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Correa in Premier per 40 mln...
Leiva al Gremio.
Strakosha 15 mln in Premier o Bundes.
Caicedo via per 5/6 mln.
25 bonus compresi per Kostic.
15+ Escalante/ o Aka per Orsolini.
Torreira prestito con diritto di Riscatto.(2+18)
Hisaj a 0.(2/3 mln di commissioni)
Nkoulou a 0(2/3 mln di commissioni)
Felipe Anderson Prestito.
Cragno 12/14 mln più Fares.
4 3 3. E Crei una squadra forte forte.

Cragno
                    (Reina)
Marsuic  Luiz Felipe Acerbi  Hisaj
(Lazzari)(Nkoulou)  (Radu)(KMNC)
      Savic      Torreira    Luis
      (Aka)     (Cataldi)  (Felipe)
   Orsolini    Immobile    Kostic
   (Moro)      (Muriqi)     (Felipe)

Volendo mancherebbe solo una mezz' ala che si giochi il posto con i 3 Titolari. Anche in prestito.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: SanLazio il 17 Giu 2021, 11:21
Per me
Correa in Premier per 40 mln...
Leiva al Gremio.
Strakosha 15 mln in Premier o Bundes.
Caicedo via per 5/6 mln.
25 bonus compresi per Kostic.
15+ Escalante/ o Aka per Orsolini.
Torreira prestito con diritto di Riscatto.(2+18)
Hisaj a 0.(2/3 mln di commissioni)
Nkoulou a 0(2/3 mln di commissioni)
Felipe Anderson Prestito.
Cragno 12/14 mln più Fares.
4 3 3. E Crei una squadra forte forte.

Cragno
                    (Reina)
Marsuic  Luiz Felipe Acerbi  Hisaj
(Lazzari)(Nkoulou)  (Radu)(KMNC)
      Savic      Torreira    Luis
      (Aka)     (Cataldi)  (Felipe)
   Orsolini    Immobile    Kostic
   (Moro)      (Muriqi)     (Felipe)

Volendo mancherebbe solo una mezz' ala che si giochi il posto con i 3 Titolari. Anche in prestito.

Troppi Extracomunitari.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: maumarta il 17 Giu 2021, 11:21
Se non è scemo, e non lo è, il mister partirà con un 4312 di base semplicemente perchè la rosa glielo suggerisce e cercherà sul mercato le varianti, soprattutto in attacco, per poter fare anche il 433.

Poi se Luis Alberto decidesse di seguire Inzaghi sarebbe molto più concreta la possibilità di poter aggredire il mercato, perchè i cinesi nerazzurri lo devono pagare fino all'ultima goccia di sangue, per fare un 433 più o meno fisso.

ma io eviterei di scambiare nostre convinzioni con l'essere o meno scemo del mister.
Sarri non sarà scemo in nessuno dei due casi, semplicemente saprà le cose meglio di noi.
Pure io propendo per un'opzione, come tutti qui dentro, ma se la cosa diventa che o fa quel di cui io so convinto o è scemo stamo freschi.
Nel senso che in qualsiasi caso sarà scemo per qualcuno  :=))

Io lo premetto: comunque farà avrà ragione lui.
Perché per altro, è vero, come dice SanLazio la quarta ala sarà al 99% raul moro, quindi in effetti per il 433 toccherebbe trovare una riserva sola. Nessuna se ce metti Jony.
Non mi sembra così impossibile.
Hanno parlato di 5-6 acquisti. Con tali in e altrettanti out la squadra cambia parecchio, non ha molto senso vedere cosa suggerisce la rosa oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva