Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Se guardiamo i nomi che ci vengono accostati sono tutti nomi a cui possiamo arrivare senza dover per forza vendere.

Non c'è un soldo in giro e noi siamo solidi e paghiamo anche i pagherò.

Hysaj (senza contratto), Augustinsson (in B e scandenza 2022, con i soldi di un Fares lo prendi), van Aanholt (senza contratto), Kostic (prestito con diritto), LC (prestito), Torreira (prestito con diritto)...

Se arriveranno offerte importanti cederemo Lazzari e/o Correa. Ma non siamo obbligati e non è scontato che avvenga. Proprio perché non c'è un soldo e noi non siamo con l'acqua alla gola.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Il toro 8 per Fares  e non l'abbiamo ancora messo sul frecciarossa?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192

Si nun so' Lucas nu li volemo.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.235
Citazione di: paolo71 il 19 Giu 2021, 09:02
Il toro 8 per Fares  e non l'abbiamo ancora messo sul frecciarossa?

ma magari
via subito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Ora su radio incontro Olympia, secondo Magliocchetti il mister non sarebbe totalmente convinto di Torreira, vorrebbe un centrocampista un po' più "fisicato"e ha aggiunto che sono a Roma gli emissari per Kostic.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 08:34
In rassegna c'è una confusione assurda. In alcuni articoli di mercato si mescolano scenari da 433 e da 4312.

Comunque ad oggi Correa è ancora nostro. E non è scontato che qualcuno ci porti 35 mio.

Kostic   Immobile    Correa
Che te dirò...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 09:01
Se guardiamo i nomi che ci vengono accostati sono tutti nomi a cui possiamo arrivare senza dover per forza vendere.

Non c'è un soldo in giro e noi siamo solidi e paghiamo anche i pagherò.

Hysaj (senza contratto), Augustinsson (in B e scandenza 2022, con i soldi di un Fares lo prendi), van Aanholt (senza contratto), Kostic (prestito con diritto), LC (prestito), Torreira (prestito con diritto)...

Se arriveranno offerte importanti cederemo Lazzari e/o Correa. Ma non siamo obbligati e non è scontato che avvenga. Proprio perché non c'è un soldo e noi non siamo con l'acqua alla gola.

una cessione importante invece dovremo farla e questo ce lo ha ben mostrato LS coi suoi conti.
Circa 20 mln di plusvalenza. Un Correa.
Che per altro, si sa da tempo, ha chiesto la cessione (oggi Patania la lega al mancato approdo alla juve dello scorso anno, ma comunque che l'abbia chiesta è voce ampiamente diffusa).
Per arrivare a Kostic, inoltre, serve cedere un extraue e io sono poco convinto che sarà Caicedo, per me saluta Marusic visto che il suo rinnovo è quello più complicato (vuole 2.5 netti, più del doppio attuale).
I terzini non saranno un problema, come dici anche tu ce ne sono diversi interessanti e ne arriveranno un paio almeno, a sostituire i partenti e permettere la difesa a 4.
Non sono i terzini che mi preoccupano, mi sembra la parte facile del mercato, a differenza di cc e ali.
Prendiamo cc e ali e il 70% del lavoro è fatto, il resto è contorno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
La cessione la fai se si creano i presupposti per la cessione.
Se per Lazzari, ipotesi, l'Inter (che sta alla canna del gas) volesse il prestito con diritto non la fai.
Se per Correa ti offrono 20 non la fai.
Etc.

Io non do nulla per scontato. Non è facile fare le cessioni che si prospettano ai prezzi che vogliamo noi.

(Per me Caicedo alla fine andrà all'estero).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me correa è praticamente già venduto.
Sensazioni...
(non andavamo così forte su Kostic non lo fosse, puoi starne certo)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 09:10
per me correa è praticamente già venduto.
Sensazioni...
A chi secondo te?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se fosse il primo caso credo anche all'arrivo di Torreira con un saldo a nostro favore.
Di quanto? Della stessa cifra che diamo di anticipo per kostic.
Non so quanto sia, ma più o meno quella sarà la cifra.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Ho visto video e video di kostic, non lo conoscevo... e alla fine dico convinto, sarebbe un grande colpo!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 09:12
Una tra Arsenal e Tottenham.
Se fosse il primo caso credo anche all'arrivo di Torreira con un saldo a nostro favore.
Di quanto? Della stessa cifra che diamo di anticipo per kostic.
Non so quanto sia, ma più o meno quella sarà la cifra.
Chi segue un po' il calcio internazionale. Ad Arsenal e Tottenham serve Correa? Hanno il ruolo scoperto e il sistema di gioco adatto a lui?

Per Kostic si parla di prestito a 4-5 mio con diritto.

Non ricordo operazioni nelle quali abbiamo accettato contropartite tra l'altro. E contropartite che non hanno spazio e cercano sistemazione tra l'altro, neanche ci darebbero un giocatore titolare loro. A me non convince.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 09:16
Chi segue un po' il calcio internazionale. Ad Arsenal e Tottenham serve Correa? Hanno il ruolo scoperto e il sistema di gioco adatto a lui?

Per Kostic si parla di prestito a 4-5 mio con diritto.

Non ricordo operazioni nelle quali abbiamo accettato contropartite tra l'altro. E contropartite che non hanno spazio e cercano sistemazione tra l'altro, neanche ci darebbero un giocatore titolare loro. A me non convince.
Io ricordo solo Garrido inserito nell'affare Kolarov

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: aquilaMax il 19 Giu 2021, 09:19
Io ricordo solo Garrido inserito nell'affare Kolarov
Giusto. Sto pensando ad altre cose simili, ma non ne ricordo.

Correa è nazionale argentino, titolare della Lazio 2019-2020, ha giocato in CL, ha un contratto lungo.

Conoscendo come ragioniamo noi devono portarci 35 mio.

Torreira se (ipotesi) lo vogliamo, visto che da loro non ha spazio, lo trattiamo con un prestito e diritto come era all'AM. Non che gli scaliamo 15-20 mio. Mi sembrerebbe davvero strana.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.678
Comunque sui giornali tedeschi e di francoforte si parla solo di Inter e di base d´asta 35 mln per Kostic.

Dubito che sia reale questo prestito oneroso con riscatto...tra l´altro si dice che lui voglia andare in un club che fa la la Ch.L.

Kostic sarebbe ottimo e per me puó giocare anche come mezzo-sinistro (in linea mooooolto ipotetica, potrebbe fare pure il terzino)...tra l´altro riflettevo sul fatto che sarebbe pronto per il ritiro visto che non é a Euro2020 e questo sarebbe un grande vantaggio.

Speriamo, ma lo darei per fatto, anzi.

Comunque io ho qualche dubbio su Torreira come regista sarriano...peró é un centrocampista di valore e Sarri sa lavorare...non é detto che alla fine usi altro lí e Torreira da interno destro

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 00:09
Io capisco che ognuno ha una sua opinione. Ma come tu pensi che la priorità sia la difesa c'è chi da tempo dice che, passando a quattro, la difesa NON è più una priorità. Hai già quella titolare, al massimo devi puntellare.
Gli esterni invece sono non una priorità ma LA priorità.
Perché non ti basta andare a pescare nel mare di esterni che dici per trovarne due discreti, devono essere estremamente buoni, il gioco di Sarri dipende da quei due e dal regista.
Questi so i ruoli. Se arrivano torreira e kostic per me abbiamo fatto il 70% dell'opera

LA farà la mezz'ala, scommetto i soldi.
Savic Torreira LA il centrocampo, accetto scommesse anche su questo

In attacco manca la seconda ala, kostic non sarebbe l'acquisto già preventivato, ma il sostituto di correa (sempre detto che se partiva le ali erano due e che correa non fosse adatto lo ripetono dall'inizio, per chi ci ha voluto credere).

4-3-3
Se arriva kostic l'equivoco tattico è chiarito senza più nessuna ombra di dubbio.
E sarebbe uno squadrone, che interviene con le giuste priorità (a differenza dello scorso anno) e costruito con molto criterio.
Si poteva fare anche il 4312, ma stanno andando in tutt'altra direzione in modo evidente.
Se vinci la scommessa, dividiamo; perche' anche io la vedo cosi'.
Un allenatore serio (e Sarri lo e'), non puo' cambiare ruolo alla mezzala piu' forte della serie A.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
In rassegna parlando di Brandt NON alternativo a Kostic e di Sarri grande ammiratore del tedesco, io ci credo :ssl:

Per Torreira 20M per me non glieli daremo mai. Se viene, prestito o meno di 15.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
A me sembrano strani i termini della trattativa per kostic.é uno dei giocatori di punta dei tedeschi e lo cedono in prestito con riscatto condizionato alla Champions? Non ci credo neppure se lo vedo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Intanto mi sembra interessante riportare il documento, di dieci giorni fa, che regola il tesseramento degli extraue:

https://www.figc.it/media/137001/250-termini-e-disposizioni-regolamentari-tesseramento-societ%C3%A0-professionistiche-2021-2022.pdf

Come potete leggere alla fine in effetti dal 1 gennaio i calciatori britannici sono considerati extra.
Quindi Kostic e LC, per fare un esempio, si autoescludono a vicenda.

Sugli scambi anche la vendita di Muslera portò ad uno scambio con Cana + conguaglio.
Ne facciamo pochi, non è vero che non ne facciamo.
Arsenal e Tottenham giocano ambedue col 4231 quindi si, può servirgli.
Al tottenham c'è paratici che aveva già fatto un'offerta importante lo scorso anno per Correa, quindi di sicuro ci crede.
Dell'arsenal se ne parla già da qualche giorno e in più hanno torreira che Tare aveva messo nel mirino fin dallo scorso anno.

Vediamo, per me il movimento c'è. E forse è anche più avanzato di quel che pensiamo.
Su Kostic io mi fido di pedullà per le stesse ragioni che mi portavano a ritenerlo affidabile su Sarri: Ramadani.
Kostic è un giocatore di Ramadani.

Discussione precedente - Discussione successiva