Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JJ67

*
Lazionetter
* 354
Adattato per adattato, mi piacerebbe vederlo terzino sn.
Se lo ha fatto Cuadrado, e Kostic alla fine giocava come quinto, credo possa essere un'opzione.
Con Marusic a dx, avremmo 2 treni.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 19 Giu 2021, 15:08
Infatti.
Giocatore da centrocampo folto, bravo a correre e randellare. Leiva ha queste caratteristiche e un piede da brasiliano, in sostanza fa reparto da solo. Tonali ha bisogno di un regista o di un trequartista da "difendere".
Leiva piede da Brasiliano magari, qualche assist o goal magari ce l'avrebbe regalato in questi anni.  :)
Tonali è capace di giocare davanti alla difesa e saper giocare nello stretto, cosa che viene richiesta ad un regista.
Poi c'è il regista alla Ledesma, che prende palla e verticalizza per l'attaccante o il Biglia che permette la costruzione di una rete di passaggi per far salire la squadra partendo dalla difesa e superare il pressing avversario.

Dipende dalle caratteristiche tecniche e da chi si ha a centrocampo.

Allego ulteriore materiale:

https://www.rivistaundici.com/2019/10/08/sandro-tonali-brescia/

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
TMW dà Kostic in chiusura.
Se lo ha fatto Cuadrado, e Kostic alla fine giocava come quinto, credo possa essere un'opzione.

Adattato de che?

JJ67

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: Jeffry il 19 Giu 2021, 15:12
Adattato de che?
A parte all'inizio, ha giocato come quinto nel cc a 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Tonali è completamente incapace di giocare da regista.

Che piaccia o meno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Dietmar Hamann, che in carriera ha giocato con Bayern, Liverpool e City e che ora fa il commentatore, ha definito Kostic "uno dei migliori esterni d'attacco al mondo. Il suo sinistro è come un laser".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Parken il 19 Giu 2021, 14:55
Delaney

Delaney è il classico mediano.
Come regista avrei i miei dubbi

Citazione di: JJ67 il 19 Giu 2021, 15:09
TMW dà Kostic in chiusura.

Ancora co st'adattato...
Kostic è un ALA.
È stato adattato a Quinto ma è un ALA. se si vede la sua carriera ha giocato MOLTO di più da ALA che da quinto.
Ma è la terza/quarta volta che se dice. Ma niente kostic è adattato ala, ormai è così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ma perché si tirano giù ste frasi perentorie, senza manco un "io sapevo", quando non è così?
Ho pure postato il link con le partite giocate per ruolo.
Kostic ha giocato due anni da quinto, DUE.
Altri NOVE da ala. Ma è adattato :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

A parte l'inizio no.
Partiamo dall'inizio.
E' una ala; adattata poi ad esterno.

JJ67

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2021, 15:16
Dietmar Hamann, che in carriera ha giocato con Bayern, Liverpool e City e che ora fa il commentatore, ha definito Kostic "uno dei migliori esterni d'attacco al mondo. Il suo sinistro è come un laser".
Alla fine conterà il pensiero di MS.
Non è puramente un esterno alto da 433 ma da quello che ho letto qui, pare sia una precisa indicazione del Mister. Vedremo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Giu 2021, 15:12
Leiva piede da Brasiliano magari, qualche assist o goal magari ce l'avrebbe regalato in questi anni.  :)
Tonali è capace di giocare davanti alla difesa e saper giocare nello stretto, cosa che viene richiesta ad un regista.
Poi c'è il regista alla Ledesma, che prende palla e verticalizza per l'attaccante o il Biglia che permette la costruzione di una rete di passaggi per far salire la squadra partendo dalla difesa e superare il pressing avversario.

Dipende dalle caratteristiche tecniche e da chi si ha a centrocampo.

Allego ulteriore materiale:

https://www.rivistaundici.com/2019/10/08/sandro-tonali-brescia/

quindi te davvero sostituiresti Leiva con Tonali?

vabbé. non si capisce perché un panchinaro del milan dovrebbe giocare titolare da noi.

JJ67

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: FatDanny il 19 Giu 2021, 15:19
Ma perché si tirano giù ste frasi perentorie, senza manco un "io sapevo", quando non è così?
Ho pure postato il link con le partite giocate per ruolo.
Kostic ha giocato due anni da quinto, DUE.
Altri NOVE da ala. Ma è adattato :lol:
Va bene, "adattato" è improprio, chiedo venia.
...e da quinto ha fatto meglio o peggio?

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Al massimo possiamo dire che è diventato "famoso" da quando nel 2018-19 Hutter lo sposta come quinto e l'Eintracht arriva in semifinale di EL (mettendo in grossa difficoltà sia noi che il Chelsea di Sarri, nd)

Però non penso sia un limite, probabilmente è diventato un giocatore più completo e Sarri lo arricchirebbe ulteriormente. Alla fine non è tanto una questione di posizione ma di compiti in campo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: purple zack il 19 Giu 2021, 15:22

vabbé. non si capisce perché un panchinaro del milan dovrebbe giocare titolare da noi.
Il Leiva di 3 anni fa era imprescindibile per la Lazio d'Inzaghi.
Il Leiva dell'ultimo anno, dopo la riabilitazione e con la Lazio di Sarri non lo vedo così titolare tant'è che la Lazio a quanto pare voleva prendere Torreira in ogni caso (che andrebbe bene anche lui).

Ci possiamo permettere di trovare un Leiva bravo nel palleggio, già pronto? secondo me no.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: HummingBard il 19 Giu 2021, 15:15
Tonali è completamente incapace di giocare da regista.

Che piaccia o meno.

Strano però, io in tutte le (poche) partite che l'ho visto col Brescia, nel centrocampo a 3, faceva proprio il play basso che, spesso e volentieri, appoggiava l'azione offensiva. E, all'esordio in A, fece una buonissima stagione a soli 19 anni.
Col milan ha sofferto di più col centrocampo a 2 ma, vicino a Kessie', era soprattutto lui che provava a fare salire la manovra. Infatti si giocava il posto con Bennacer che era più o meno impegnato a fare lo stesso tipo di gioco.
Però, soprattutto a Brescia, può essere che ho visto male io ed era l'aiuto regista o il tecnico del suono.  :=))
Boh...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Kostic e Hysaj primi colpi a me andrebbero veramente bene.

Poi le valutazioni sul resto.
ovviamente qualcuno dovrà uscire, ma quest'anno con l'europeo e la copia america i tempi si allungheranno per entrate e uscite

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Giu 2021, 15:26
Il Leiva di 3 anni fa era imprescindibile per la Lazio d'Inzaghi.
Il Leiva dell'ultimo anno, dopo la riabilitazione e con la Lazio di Sarri non lo vedo così titolare tant'è che la Lazio a quanto pare voleva prendere Torreira in ogni caso (che andrebbe bene anche lui).

Ci possiamo permettere di trovare un Leiva bravo nel palleggio, già pronto? secondo me no.

beh, Torreira appunto, per dirne uno. al prezzo a cui partirebbe Tonali poi, puoi comprare chiunque.

Tonali è solo un bresciano che assomiglia a Pirlo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ranxerox il 19 Giu 2021, 15:27
Strano però, io in tutte le (poche) partite che l'ho visto col Brescia, nel centrocampo a 3, faceva proprio il play basso che, spesso e volentieri, appoggiava l'azione offensiva. E, all'esordio in A, fece una buonissima stagione a soli 19 anni.
Col milan ha sofferto di più col centrocampo a 2 ma, vicino a Kessie', era soprattutto lui che provava a fare salire la manovra. Infatti si giocava il posto con Bennacer che era più o meno impegnato a fare lo stesso tipo di gioco.
Però, soprattutto a Brescia, può essere che ho visto male io ed era l'aiuto regista o il tecnico del suono.  :=))
Boh...

Giocare come vertice basso e fare il regista sono due cose diversissime.

Diversissime.

Infatti il meglio di sé a Brescia lo dava quando si sganciava in avanti.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Al massimo possiamo dire che è diventato "famoso" da quando nel 2018-19 Hutter lo sposta come quinto e l'Eintracht arriva in semifinale di EL (mettendo in grossa difficoltà sia noi che il Chelsea di Sarri, nd)

Però non penso sia un limite, probabilmente è diventato un giocatore più completo e Sarri lo arricchirebbe ulteriormente. Alla fine non è tanto una questione di posizione ma di compiti in campo.

Gulp santo subito
:luv:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: purple zack il 19 Giu 2021, 15:22

E perché li dovresti "sostituire"? Magari quest'anno lo testi in turn over con Leiva ed il prossimo anno lo fai diventare definitivamente titolare. Io tra lui e  Torreira, a parità di spesa, proverei più a scommettere su Tonali. Se esce fuori, potresti avere il titolare nel ruolo più importante della squadra per tre quattro anni ed il prossimo Milinkovic Savic preso quando ancora era "arrivabile" per le nostre casse.
Operazioni tipo gli acquisti di Malinosky o simili dell'Atalanta

Discussione precedente - Discussione successiva