Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Cesio il 21 Giu 2021, 22:08
Pereira è quello che abbiamo visto in campo fino a un mese fa, quello definito tra i peggiori acquisti della stagione, giusto per ricordarlo... Sarri è un ottimo allenatore ma mica è Gesù Cristo

Il credito che vanta qui Pereira é dovuto esclusivamente al fatto che viene dallo united.Perche per il resto non ho visto alcun motivo da giustificare un prestito col rischio che se il giocatore ti esplode tu non puoi comprarlo alle cifre del manutd e qualche squadra inglese se lo compra senza problemi.
Io sono totalmente contrario ai prestiti per una squadra come la Lazio. Mica siamo il Torino catzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nuovo giochino: confronto Pereira utilizzato come esterno (anno Valencia, dx e sx) vs Kostic

Premessa: occorre considerare la differenza tra Liga e Bundes, oltre al fatto che Kostic ha un minutaggio ben più ampio.
In secondo luogo il paragone non vuole dire "che ce famo co Kostic, teniamoci Pereira" ma che una permanenza di quest'ultimo nel pacchetto degli esterni è una possibilità da non scartare.

Aspetto Gulp per una valutazione più accurata  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Un grafico su Correa esterno si può avere? (lo ha fatto ogni tanto?)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Correa ala (anno Siviglia) a confronto di Callejon e Insigne con Sarri.
Notare le differenze (e i dati simili tra Insigne e Callejon nonostante compiti per certi versi differenti): le ali di sarri non vanno al dribbling 1 vs 1 ma ricevono palla nello spazio e la servono al centro. Altissimo il livello di scambio con i compagni e il movimento continuo anche in copertura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: FatDanny il 22 Giu 2021, 08:37
Correa ala (anno Siviglia) a confronto di Callejon e Insigne con Sarri.
Notare le differenze:

Scusami, piu che pigrizia faccio fatica a ricordare cosa significhino le varie voci. Un sunto da te che conosci meglio il sistema?

Ad occhio vedo che paradossalmente copre più campo a livello difensivo (possibile???), ma dribbla di più invece di giocarla e quindi perde di piu il pallone. Te cosa vedi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Volevo dire una cosa sulla oresunta offerta di 3-4 mio più obbligo in caso di CL presentata per Kostic.

Per me, fosse vera, questa è un'offerta che fatta per altri giocatori ti consente di arrivare a giocatori interessanti e forti ma meno famosi. È una bella offerta (non per Kostic magari, ma ce ne sono decine in giro).

Per me se la fai a Ferrero per Damsgaard te lo incarta, ad esempio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2021, 08:40
Scusami, piu che pigrizia faccio fatica a ricordare cosa significhino le varie voci. Un sunto da te che conosci meglio il sistema?

Ad occhio vedo che paradossalmente copre più campo a livello difensivo (possibile???), ma dribbla di più invece di giocarla e quindi perde di piu il pallone. Te cosa vedi?

ho editato il precedente messaggio.
Le ali di sarri ricorrono pochissimo all'1vs1, ma vengono servite nello spazio e cercano rispettivamente il compagno al centro. Insigne prova di più il tiro, Callejon più la palla servita dall'opposto, ma altri valori sono molto simili: valori molto alti di partecipazione alla manovra e di recupero palla in transizione positiva (per essere ali).

Certo, occorre capire quanto questi dati siano dettati da caratteristiche proprie e quanto dall'impianto di gioco, è indubbio che sia una commistione.
Tuttavia a me pare che Correa in queste peculiarità (recupero palla e partecipazione alla manovra) non abbia proprio il meglio. E dove ha il meglio - 1 vs 1 - è la caratteristica meno usata dalle ali di sarri.
Nonostante non si possa certo dire che Insigne non sappia saltare l'uomo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Il credito che vanta qui Pereira é dovuto esclusivamente al fatto che viene dallo united.Perche per il resto non ho visto alcun motivo da giustificare un prestito col rischio che se il giocatore ti esplode tu non puoi comprarlo alle cifre del manutd e qualche squadra inglese se lo compra senza problemi.
Io sono totalmente contrario ai prestiti per una squadra come la Lazio. Mica siamo il Torino catzo.

Pereira va detto che manco ha fatto peggio di LA alla sua prima stagione, anzi (1 gol anche lui, nell'unica da titolare, 1 assist sicuro), e entrambi venivano da un top club inglese più o meno alla stessa età.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
- già ambientato
- come vice LA può cambiare L assetto tattico e fare L esterno
- voglia di rilanciarsi
- di un certo spessore tecnico
- magari disposto a calarsi lo stipendio ?

Certo che davanti numericamente se perreira resta a fare il vice LA, immobile e muriqui, correa e caicedo più giovani che meritano mezza chance. Senza cessioni non c'è molto spazio per comprare altri esterni per Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

uno dei problemi degli ultimi anni, secondo me, è stato invece proprio lo scarso ricorso ai prestiti.
Non c'entra niente essere il torino o meno, ma se i prestiti ti consentono di avere in rosa giocatori che non hai modo di comprare immediatamente ben vengano. Perché se grazie ai prestiti l'anno dopo vai in CL sticazzi che non hai valorizzato il singolo elemento in rosa, te ritrovi con svariati mln in più.
E se invece il prestito non frutta non hai buttato i soldi del cartellino come ci è capitato con Vavro e Muriqi.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
con sms e luis intermedi correa esterno diventa troppo. Abbiamo bisogno di esterni di gamba, gente che offende e ripiega, correa non è adatto. Pereira è scarso non lo terrei.

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181

Secondo me esterni che saltano l'uomo servono.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Kostic pare saltato ed era un extra giusto?

Forse ha senso cedere Correa per Brand + Orsolini, tenendo Pereira come alternativa.
Ma anche prendere Van Aanholt per Lazzari all'inda (soldi soldi soldi), tenendo Marusic (essendo extra) e avendo Hysaj a zero. Avresti le ali, i terzini e i soldi per il centrocampista forte forte.

E pure Lovato mi pare una mossa intelligente se costa quanto il riscatto di Hoedt.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sergente il 22 Giu 2021, 08:58
con sms e luis intermedi correa esterno diventa troppo. Abbiamo bisogno di esterni di gamba, gente che offende e ripiega, correa non è adatto. Pereira è scarso non lo terrei.

Luis Alberto all'età di Pereira non aveva fatto vedere molto di più
Io prima di bollarlo come scarso vorrei vederlo giocare in un ruolo a lui più congeniale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dico quello che dissi un anno fa quando ce lo accostarono.

Er pomata m'è sempre stato suo cojon.i

Uno chiude un occhio nel prenderlo all'apice della carriera, averlo quando è all'ammazzacaffè proprio no

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.640
io comunque Lazzari non lo venderei, con Sarri diventerebbe devastante

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: gazza1970 il 22 Giu 2021, 09:04
io comunque Lazzari non lo venderei, con Sarri diventerebbe devastante

Pedullà dice che è la prima scelta d inzaghi, quindi se arriva l'offerta dell'inda che Lotito ritiene valida, lo cedono, altrimenti ha sempre parlato di Lazzari terzino destro e Hysaj sinistro, senza manco mai menzionare Marusic. E ha detto che se partisse Lazzari, Hysaj andrebbe a destra e si interverrebbe a sinistra.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Una cosa così non sarebbe malaccio per me (considerando i nomi usciti)

Strakosha - Reina

Marusic - HYSAJ
Luiz Felipe - LOVATO
Acerbi - Radu
VAN AANHOLT - KAMENOVIC

Milinkovic - Escalante
X - Leiva
Luis Alberto - Cataldi

ORSOLINI - X
Immobile - Muriqi/Caicedo
BRANDT - Pereira

LISTE
Ita : Acerbi, ORSOLINI, LOVATO, Immobile
Viv : Cataldi, Strakosha
U22 : KAMENOVIC, Moro, Franco, Bertini, Armini

Altri:
Reina
Marusic
HYSAJ
Luiz Felipe
Radu
VAN AANHOLT
Milinkovic
Leiva
Luis Alberto
Escalante
Muriqi
Caicedo
BRANDT
Pereira
X
X
X

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Oggi per la stampa sembra che Brandt abbia superato kostic nelle preferenze. Comunque secondo me serve una cessione per sbloccare il mercato in entrata.sono nomi pesanti da 20 milioni di euro.

Discussione precedente - Discussione successiva