Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Io non li conosco, ma mi pare più interessante per noi Brandt che Kostic, un po' per l'età un po' per le caratteristiche che ho letto, un po' perché non è extra, un po' perché è destro e a sinistra giocherebbe quindi alla Insigne.

Devo dire anche che Van Aanholt alla fine m'attira, ho visto qualche video, gioca bene anche col destro e segna.

Anche per me poi Torreira ha più senso di LC e Callejon non ha senso. Dobbiamo prendere titolari (3, 4 o 5) non panchinari.

Se chiudessimo Van Aanholt e Hysaj a zero e prendessimo Brandt e Torreira per me saremmo già a buon punto. Il rinnovo del prestito di Pereira sarebbe anche una buona operazione, con Moro da testare. Lovato come terzo/quarto ci sta anche in ottica liste (esce Parolo entra lui).

I sacrificabili restano Correa e Lazzari, soprattutto se Marusic firma e non serve uno slot extra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Oggi si riparla anche di Zaccagni (che potrebbe anche essere impiegato a destra).

E ho letto che gira vice che per Lazzari sia già impostata a 18+4 di bonus con l'Inter. Per me più facile parta Lazzari che Correa.

Dalla rassegna.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: tommasino il 23 Giu 2021, 09:12
Io voglio Loftus; poi prendano chi gli pare!
Up
Non è doppione di MS.
LC Torreira MS è da sturbo.

LA trova un posto nel tridente asimmetrico accanto a Ciro

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Slasher89 il 23 Giu 2021, 09:12
Loftus Cheek è un doppione di Milinkovic

Non è proprio così.
Ma a te farebbe schifo un altro Milinkovic in squadra?
Meglio un mediano di 1,68 m?
Bravo, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Giu 2021, 09:15
Oggi si riparla anche di Zaccagni (che potrebbe anche essere impiegato a destra).

E ho letto che gira vice che per Lazzari sia già impostata a 18+4 di bonus con l'Inter. Per me più facile parta Lazzari che Correa.

Dalla rassegna.

Zaccagni è mancino? Nel caso sarebbe molto buono.

Secondo me, alla fine, l'Inda si farà sotto per Lazzari e Caicedo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2021, 09:13
Io non li conosco, ma mi pare più interessante per noi Brandt che Kostic, un po' per l'età un po' per le caratteristiche che ho letto, un po' perché non è extra, un po' perché è destro e a sinistra giocherebbe quindi alla Insigne.

Devo dire anche che Van Aanholt alla fine m'attira, ho visto qualche video, gioca bene anche col destro e segna.

Anche per me poi Torreira ha più senso di LC e Callejon non ha senso. Dobbiamo prendere titolari (3, 4 o 5) non panchinari.

Se chiudessimo Van Aanholt e Hysaj a zero e prendessimo Brandt e Torreira per me saremmo già a buon punto. Il rinnovo del prestito di Pereira sarebbe anche una buona operazione, con Moro da testare. Lovato come terzo/quarto ci sta anche in ottica liste (esce Parolo entra lui).

I sacrificabili restano Correa e Lazzari, soprattutto se Marusic firma e non serve uno slot extra

mah, brandt da esterno non ha fatto faville, mentre da mezz'ala si.
Dopodiché magari venisse, parliamo di un grande colpo, seppure preferirei kostic

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Non è proprio così.
Ma a te farebbe schifo un altro Milinkovic in squadra?
Meglio un mediano di 1,68 m?
Bravo, eh.

Non ho detto che mi farebbe schifo, magari avercelo.

Il mediano di 1,68 m ti serve perchè, verosimilmente, sarà quello che correrà anche per i bestioni di 1,90 m

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Lovato
Brandt
Torreira
Loftus Cheek
Orsolini

Non accadra mai ma è bello da leggere  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Da un po' di tempo sto sviluppando un' idea balorda che credo farà balzare dalle sedie molti qui dentro .
Credo che arrivati verso una certa fascia di calciatori di livello tecnico medio / medio alto , e al netto delle loro caratteristiche fisiche e di resistenza, tutti i giocatori per determinato ruolo si equivalgono o quasi .
Quasi tutti i giocatori si perdono in un limbo da cui riescono a sbocciare solo se in determinate condizioni psicologiche e tattiche.
Prendi alcuni giocatori dell' Atalanta che vanno via e si perdono per poi riemergere dopo anni ( Spinazzola etc) . Prendi molti di quelli che sono passati da noi e andati via e che si sono persi ( quasi tutti) .
Cosa fa di un giocatore che ha dimostrato con i fatti di essere ottimo di sembrare una pippa tutto d'un botto? Perché Felipe Anderson è passato da fenomeno vero a nomade insoddisfatto del pallone? Non può essere , se una cosa hai dimostrato di saperla fare , la sai fare anche se non ti riesce ora. 
Io credo che la componente psicologica e tattica sia quella che maggiormente influenzi le prestazioni dei calciatori di una certa fascia. Io credo che tra un Locatelli e un Cataldi tecnicamente non ci sia tutta questa differenza per esempio.
Credo che il cambio di allenatore , ambiente e altri fattori esterni ,come le modalità di allenamento e gli stimoli ambientali , nel bene e nel male , per la stragrande maggioranza dei giocatori , di quelli "di mezzo" , sia quasi da considerare un reset di valori e di giudizio.
Ecco perché , badate bene al netto delle caratteristiche fisiche e di ruoli, io credo che quando si cambia tecnico il valore del mercato assume dei contorni particolari e che la rosa di partenza debba  essere giudicata bene dal nuovo staff prima di operare sul mercato.

Torreira che sembrava un fenomeno alla Samp e che si è perso è sempre lo stesso giocatore ma chi ti garantisce che tornerà lo stesso ? Stessa cosa chi puo' dire ora in che fase di carriera si troverà Cataldi col nuovo staff ?

Quindi comprare giocatori dopo un paio di stagioni gloriose non è una buona mossa . Perché prendere Kostic ora che è arrivato al picco di prestazioni ?
Questo se non si può prendere gente di livello superiore , con una stabilità psicologica e tattica che gli permette di emergere in ogni condizione e dovunque si trovi. Tipo Cristiano Ronaldo. Anche Messi ha dimostrato di non avere la stessa stabilità di Cristiano che per me proprio per questa sua forza psicologica è il vero fenomeno dei nostri tempi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque se prendi Brandt sulla destra devi avere un Callejon,  uno che attacca la profondità da Dio.
No dribblomani, no palla al piede.

Quindi no un FA, per esempio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Slasher89 il 23 Giu 2021, 09:19
Non ho detto che mi farebbe schifo, magari avercelo.

Il mediano di 1,68 m ti serve perchè, verosimilmente, sarà quello che correrà anche per i bestioni di 1,90 m

Ma ne abbiamo solo uno di bestione, SMS.

SMS Torreira LA
Bel centrocampo, eh.
Però...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.516
Citazione di: FatDanny il 23 Giu 2021, 09:19
mah, brandt da esterno non ha fatto faville, mentre da mezz'ala si.
Dopodiché magari venisse, parliamo di un grande colpo, seppure preferirei kostic

Va bè, qualche settimana fa si pensava di metterci Luis Alberto lì.
Dico che se devo spendere tanti soldi e dare 3M di stipendio a uno, preferisco darli a un 26enne che va più ruoli che a un 29enne che fondamentalmente è quasi più adatto a un 352 (mi par di capire).

Poi vedremo, se resta Correa per me lì può giocare lui, quindi serve in realtà l'ala destra, ma a parte Callejon non mi sembra siano usciti nomi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
orsolini e ilicic, sono ambedue per l'ala destra.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675

SMS Torreira LA
Bel centrocampo, eh.
Però...

Centrocampo perfetto secondo me.

Ma se metti Milinkovic e Loftus Cheek mezz'ali chi corre??

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 23 Giu 2021, 09:23
Va bè, qualche settimana fa si pensava di metterci Luis Alberto lì.
Dico che se devo spendere tanti soldi e dare 3M di stipendio a uno, preferisco darli a un 26enne che va più ruoli che a un 29enne che fondamentalmente è quasi più adatto a un 352 (mi par di capire).

Poi vedremo, se resta Correa per me lì può giocare lui, quindi serve in realtà l'ala destra, ma a parte Callejon non mi sembra siano usciti nomi.

Se resta Correa non famo mercato  :D

panterone90eoltre

Sostenitore
Lazionetter
* 383
Citazione di: LeastSquares il 22 Giu 2021, 23:48
Yes, diciamo che 20 milioni è la cifra che ipotizzavo tempo fa (vedi sotto). Appena ho un po' di tempo comunque torno sulla relazione tra mercato e equilibrio economico con qualche dato.

Io però non capisco la necessità dei 20 m di plusvalenza .  al 30 giugno 2020 , se non ricordo male , avevamo 100 milioni di patrimonio netto , anche fosse che fai 20 m di perdita quale sarebbe il problema ? Diversa la situazione se il problema fosse di cash flow ma a quel punto non è più questione di conto economico ma proprio di pochi soldi in cassa

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

SMS Torreira LA
Bel centrocampo, eh.
Però...

Se devo avanzare LA, più che alla fisicità punterei al dinamismo di qualità che garantisca le due fasi.  Un simil Barella come Nandez ad esempio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me un mercato Torreira, Hysaj, Brandt e Orsolini sarebbe veramente ottimo.

Brandt nel contesto giusto farebbe faville, considerando un reparto con Milinkovic Torreira e LA, avremmo il ccampo più forte d'Italia.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Comunque se prendi Brandt sulla destra devi avere un Callejon,  uno che attacca la profondità da Dio.
No dribblomani, no palla al piede.

Quindi no un FA, per esempio.

Un Leon Bailey

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Slasher89 il 23 Giu 2021, 09:25
Centrocampo perfetto secondo me.

Ma se metti Milinkovic e Loftus Cheek mezz'ali chi corre??

Milinkovic credo sia nella top ten per km percorsi.
LC uguale, è un giocatore verticale.

SMS LA LC resterà il centrocampo dei miei sogni.
La somma delle stats racconta di un trio che spaccherebbe il campionato.
Per tecnica, corsa, intercetti, km, tutto.

Lavoriamo in silenzio.

Discussione precedente - Discussione successiva